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Voglio comprare l'Husqvarna 510R (Pregi e difetti)
3650815
3650815 Inviato: 12 Feb 2008 10:40
Oggetto: Voglio comprare l'Husqvarna 510R (Pregi e difetti)
 



Ciao, non ho trovato un topic specifico e quindi ne apro uno. Voglio comperare l'Husqvarna 510 R, ne ho viste versione 2007 a prezzi buoni e del 2008 un millino in più. Mi hanno detto che ci sono problemi con l'accensione e i pezzi di ricambio sono latitanti. Ma l'affidabilità c'è? Vengo da KTM e non ho mai avuto problemi. Mi servono informazioni da chi l'ha usata, tempi di manutenzione, problemi particolari, rotture importanti e quanto di più.

Un saluto e grazie
 
3651675
3651675 Inviato: 12 Feb 2008 12:34
 

Se ne parla una decina di topic più sotto. Prova lì...
 
3651817
3651817 Inviato: 12 Feb 2008 12:49
 

Scusate ma sono un po' rinco, ma anche con il tasto cerca si trovano solo cose del tipo quale scarico, quanti cv, ha le frecce o no..... Indicatemi il link se c'è. Io voglio pareri su chi ha questa moto, come si trova, se deve spendere follie per la manutenzione, durata media del pistone in caso di uso misto (strada e qualche sparata in pista) se si accende o l'accensione è solo per bellezza, disponibilità di pezzi di ricambio ecc.

Salut
 
3652325
3652325 Inviato: 12 Feb 2008 13:39
 

guarda, chi ce l' ha è jak, o aspetti che passi di qua o provi a mandargli un mp. poi ci sono anche sgari e altra gente che ha avuto queste moto, però è da un po' che non si sentono sul forum... l' unica è aspettare.. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3655187
3655187 Inviato: 12 Feb 2008 17:37
 

Parlo di ricambi,i pezzi almeno per i 2t Husqvarna ci sono in abbondanza,i problemi con le forniture c'erano 5 anni fa e si sono ripresentati qualche mese fa in occasione del cambio gestione Husqvarna-Bmw da quanto ho saputo ma ora sono ok! icon_wink.gif
 
3655393
3655393 Inviato: 12 Feb 2008 17:57
 

Mi hanno proposto una 2007 a carburature (che prefirisco) e il conce mi ha detto che è euro 3 icon_confused.gif Possibile icon_eek.gif
 
3655803
3655803 Inviato: 12 Feb 2008 18:36
 

Cattivone ha scritto:
Mi hanno proposto una 2007 a carburature (che prefirisco) e il conce mi ha detto che è euro 3 icon_confused.gif Possibile icon_eek.gif




per essere possibile è possibile, non so in particolare il 510, ma nel 2007 il 25 è diventato euro 3, può darsi che abbiano fatto lo stesso col 510 icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3656233
3656233 Inviato: 12 Feb 2008 19:18
 

sempre diffidare... nel dubbio il libretto è lì apposta...

comunque il 610 ad esempio è E3 dal 2007, ma perchè montava gia il sistema a carburazione elettronica (che a quanto ho capito non è esattamente un'iniezione).

il 510 lo monta da quest'anno se non erro, quindi per l'E3 sul modello 2007 avrei forti dubbi...

V
 
3656301
3656301 Inviato: 12 Feb 2008 19:24
 

non vorrei sbagliarmi, ma il 510 da quest anno è a iniezione, quello dell' anno scorso era ancora a carburatore. E visto che sul 125 e 610 hanno messo quello elettronico credo che anche sul 510 abbiano fatto così. icon_twisted.gif
 
3656384
3656384 Inviato: 12 Feb 2008 19:30
 

sul sito, fatto letteralamente col culo icon_evil.gif, parla di sistema ad anello chiuso... che tipicamente è l'iniezione convenzionale... icon_biggrin.gif quella con centralina, iniettore e sonda allo scarico icon_biggrin.gif
 
3656521
3656521 Inviato: 12 Feb 2008 19:38
 

Se non sbaglio l'Sm 610 non ha mai avuto il carburatore elettronico che non ha nulla a che vedere con l'iniezione! icon_wink.gif
 
3656767
3656767 Inviato: 12 Feb 2008 19:55
 

si vede che mi ricordo male, pazienza...

V
 
3656891
3656891 Inviato: 12 Feb 2008 20:02
 

nerowolfe79 ha scritto:
si vede che mi ricordo male, pazienza...

V

Magari sbaglio io,però penso l'abbiano adottato solo sulla sms 125.

Sono passati direttamente a carburatore tradizionale ad iniezione.
 
3657479
3657479 Inviato: 12 Feb 2008 20:41
 

al di là dell'iniezione, comè come affidabilità? ho sentito in giro che è una moto da pista e ogni tot km bisogna cambiare pistoni ec ecc ma un mecca della mia zona(assicuro che è uno che se ne intende con 50 anni di esperienza) mi ha detto che se usata in città magari per scuola casa casa scuola e per magari una giratella in montagna nel fine settimana ha la stessa manutenzione di una qualsiasi altra moto....che mi dite voi?

vorrei prendermela per i miei 18.... icon_wink.gif
 
3657577
3657577 Inviato: 12 Feb 2008 20:47
 

temo proprio di no... non sono moto per andare in giro in città, e lo dico per esperienza...

certo se non utilizzate in pista gli interventi di manutenzione sono di fatto minori (il pistone lo cambi ogni 15mila km invece che le canoniche 10/15ore in pista... per dire icon_wink.gif)... però nel traffico soffrono tantissimo... sono prive di ventole di raffreddamento... le lunghe soste ai semafori le rovinano, vibrano e consumano tanto... icon_confused.gif non nascono per l'uso che ne faresti tu... icon_confused.gif
poi non hanno praticamente alcun dispositivo di sicurezza (chiavi di messa in moto, chiave al serbatoio...)...

la vera vocazione è, come direbbe cattivone, "prenderla nel weekend e sguararla..." icon_lol.gif
 
3657703
3657703 Inviato: 12 Feb 2008 20:55
 

bo....io non so davvero che moto prendere allora....street ma buone prestazioni......lc4 sarebbe buona ma pesa 150kg! icon_eek.gif in staccata è un chiodo!
L'aprilia mi dicono che è troppo pistaiola....
il 610 non mi piace, è un vagone e quello scarico.... icon_rolleyes.gif brr.....no no.....

ho un amico con un husaberg fs650 e si sta trovando benissimo, ha fatto installare una ventola nel radiatore per raffreddare meglio e anke quella vibra un casino....però è perfetta sia in città che il weekend....

consigli?
 
3657933
3657933 Inviato: 12 Feb 2008 21:10
 

nicoSR ha scritto:
bo....io non so davvero che moto prendere allora....street ma buone prestazioni......lc4 sarebbe buona ma pesa 150kg! icon_eek.gif in staccata è un chiodo!
L'aprilia mi dicono che è troppo pistaiola....
il 610 non mi piace, è un vagone e quello scarico.... icon_rolleyes.gif brr.....no no.....

ho un amico con un husaberg fs650 e si sta trovando benissimo, ha fatto installare una ventola nel radiatore per raffreddare meglio e anke quella vibra un casino....però è perfetta sia in città che il weekend....

consigli?


bhè dare del chiodo all'LC4 è da ingenuo icon_lol.gif se ti legge cattivone ti sbrana icon_lol.gif

150kg per un SM street è perfettamente regolare (se pensi che l'xt ne pesa 190 a secco, e la pegaso idem :rol:)... in staccata, dipende dalle tue esperienze di guida... io non sarei capace di portare a limite un LC4, per fare un esempio... gente come Van Den Bosch invece si icon_biggrin.gif
La Aprilia 450 è una moto dalla vocazione molto corsaiola, quindi come livello di manutenzione non si discosta dalle altre 450... (anche se è l'unica ad avere il 180 al posteriore, e quel gommone fa perdere la testa icon_biggrin.gif)!!

Il 610 non è affatto così male come lo descrivi tu... tra le supermoto stradali credo sia la migliore (cioè quella che in città va bene, e nelle curve si difende con gli artigli icon_biggrin.gif)!! Lo scarico è l'ultimo dei problemi... icon_biggrin.gif si cambia... le supermoto hanno molte meno attenzioni da seguire rispetto ad una stradale icon_biggrin.gif

L'husaberg è un altra belva icon_confused.gif almeno se è rimasta fedele alla tradizione della casa (non le conosco benissimo)... io non la prenderei mai (sia per via della mia inesperienza, sia per quanto riguarda costi di acquisto e gestionali icon_confused.gif)

Consigli??? così su due piedi non saprei, anche perchè tu sei indirizzato verso un modello depo e nei motard c'è l'abitudine di omologare depo solo le pronto gara... CRF 450, SXV 450/550, Husky 450...& co... tutte molto performanti ma tutte poco adatte all'uso "utilitario"!!
 
3657968
3657968 Inviato: 12 Feb 2008 21:13
 

il 510 come affidabilità e manutenzione è in linea alle altre moto ne più ne meno icon_wink.gif ovviamente si parla delle racing


a quelli che pensano che con un pistone si fanno 15.000km anche in città scordavetelo! anche usate come scooteroni le racing vanno trattate da racing...ovviamente con intervalli più ampi ma sempre ristretti rispetto ad una moto street...almeno ogni 2000km se non prima controllare il gioco valvole, per non parlare dei cambi olio e filtri olio che in 2000km lo si farà un bel pò di volte...i pistoni hanno una vita in media di 40/50 ore in pista...in strada non saprei queste moto le uso solo in pista...per strada prendetevi le street che di cronometri non cè ne sono icon_wink.gif un 610 va benissimo...
 
3658083
3658083 Inviato: 12 Feb 2008 21:21
 

oppure anke la nuova K 690 SMC... per cui io sbavo letteralmente
 
3658094
3658094 Inviato: 12 Feb 2008 21:23
 

lc4 è perfetta....una motard un po touringata....l'unico problema è quello che ho detto....infatti va come le altre, l'unico problema è la staccata... il 550 aprilia e l'husaberg(stessso impianto frenante) se la mangiano..appunto per il peso....

e il 610 a qnt mi hanno detto è un vagone nel senso che ha problemi nel misto veloce....un amico mi ha detto che fatica molto a stare dietro agli altri due, la moto la deve buttare e tirar su di peso, infatti dice che tante volte va largo o spadella le traiettorie....sarà la ciclistica?bo(non ho nozioni per parlarne)....fatto sta che mi dicono che il 610 è come il motard della bmw....o il ktm 950....di motard puro ce ne rimane poco e le moto sono piu grosse per comodita o fattori che ignoro....

quindi me lo fareste un elenco con le scelte possibili?

vi ricordo....molta città ma una moto che se la cavi bene anche la domenica in montagna(fate conto come se fosse una girata in pista)....help me
 
3658295
3658295 Inviato: 12 Feb 2008 21:36
 
 
3658721
3658721 Inviato: 12 Feb 2008 22:06
 

nicoSR ha scritto:
lc4 è perfetta....una motard un po touringata....l'unico problema è quello che ho detto....infatti va come le altre, l'unico problema è la staccata... il 550 aprilia e l'husaberg(stessso impianto frenante) se la mangiano..appunto per il peso....

e il 610 a qnt mi hanno detto è un vagone nel senso che ha problemi nel misto veloce....un amico mi ha detto che fatica molto a stare dietro agli altri due, la moto la deve buttare e tirar su di peso, infatti dice che tante volte va largo o spadella le traiettorie....sarà la ciclistica?bo(non ho nozioni per parlarne)....fatto sta che mi dicono che il 610 è come il motard della bmw....o il ktm 950....di motard puro ce ne rimane poco e le moto sono piu grosse per comodita o fattori che ignoro....

quindi me lo fareste un elenco con le scelte possibili?

vi ricordo....molta città ma una moto che se la cavi bene anche la domenica in montagna(fate conto come se fosse una girata in pista)....help me



non mi sembra strano che un 610 fatichi a tenere il passo di moto praticamente pronte gara come la husaberg, in fondo il 610 non lo è.

però da qui a squalificarlo come "vagone" ce ne corre... pesa 140 kg.

mi sembra di capire che tu voglia una moto affidabile e gestibile come una stradale, e che però stacchi e acceleri come una racing... mi sembra un po' poco realistico...

dal mio punto di vista, che mi pare condiviso qua dentro, credo che husqvarna, col 610, abbia trovato una quadratura del cerchio molto intelligente, un compromesso di lusso insomma.

però se ai tuoi amici fa tanto schifo, puoi sempre farti consigliare da loro icon_wink.gif

V
 
3659938
3659938 Inviato: 12 Feb 2008 23:31
 

L'Husaberg è e rimane una moto racing,il motore generoso non ne fa una moto street ma solo un bombardone. icon_biggrin.gif
 
3661440
3661440 Inviato: 13 Feb 2008 10:21
 

simeo ha scritto:
temo proprio di no... non sono moto per andare in giro in città, e lo dico per esperienza...

certo se non utilizzate in pista gli interventi di manutenzione sono di fatto minori (il pistone lo cambi ogni 15mila km invece che le canoniche 10/15ore in pista... per dire icon_wink.gif)... però nel traffico soffrono tantissimo... sono prive di ventole di raffreddamento... le lunghe soste ai semafori le rovinano, vibrano e consumano tanto... icon_confused.gif non nascono per l'uso che ne faresti tu... icon_confused.gif
poi non hanno praticamente alcun dispositivo di sicurezza (chiavi di messa in moto, chiave al serbatoio...)...

la vera vocazione è, come direbbe cattivone, "prenderla nel weekend e sguararla..." icon_lol.gif


Allora, mi sono informato e il 2007 a carburatore è Euro 3!! Poi, Nicola, ha le ventole di raffreddamento e il conce mi da la garanzia di 2 anni anche sbloccata. L'unico dubbio: meglio il 2007 a carburatore 650 euro in meno o il 2008 iniezione a, naturalmente 650 euro in più? Personalmente preferisco il carburatore, però il fatto che il 2008 ha il vetrino d'ispezione del livello olio e il 2007 no (solo la vite di controllo) da qualche punto in più al 2008. Zarola, però è un bel giocattolo non c'è che dire anche se non è un K.
 
3661454
3661454 Inviato: 13 Feb 2008 10:24
 

nicoSR ha scritto:
lc4 è perfetta....una motard un po touringata....l'unico problema è quello che ho detto....infatti va come le altre, l'unico problema è la staccata... il 550 aprilia e l'husaberg(stessso impianto frenante) se la mangiano..appunto per il peso....

e il 610 a qnt mi hanno detto è un vagone nel senso che ha problemi nel misto veloce....un amico mi ha detto che fatica molto a stare dietro agli altri due, la moto la deve buttare e tirar su di peso, infatti dice che tante volte va largo o spadella le traiettorie....sarà la ciclistica?bo(non ho nozioni per parlarne)....fatto sta che mi dicono che il 610 è come il motard della bmw....o il ktm 950....di motard puro ce ne rimane poco e le moto sono piu grosse per comodita o fattori che ignoro....

quindi me lo fareste un elenco con le scelte possibili?

Il nuovo LC4 Sm 690 per capirci l'ha comperato mia moglie. E' un bel mezzo ha una potenza assurda, ma non vai certo in pista. Se devo andare in strada uso il mio 950 sm icon_wink.gif

vi ricordo....molta città ma una moto che se la cavi bene anche la domenica in montagna(fate conto come se fosse una girata in pista)....help me
 
3661732
3661732 Inviato: 13 Feb 2008 11:13
 

Cattivone ha scritto:


Allora, mi sono informato e il 2007 a carburatore è Euro 3!! Poi, Nicola, ha le ventole di raffreddamento e il conce mi da la garanzia di 2 anni anche sbloccata. L'unico dubbio: meglio il 2007 a carburatore 650 euro in meno o il 2008 iniezione a, naturalmente 650 euro in più? Personalmente preferisco il carburatore, però il fatto che il 2008 ha il vetrino d'ispezione del livello olio e il 2007 no (solo la vite di controllo) da qualche punto in più al 2008. Zarola, però è un bel giocattolo non c'è che dire anche se non è un K.


la garanzia è un aspetto moolto positivo, che altre case non offrono (HM e Aprilia)!!
Anche se sull'aprilia conoscendo il concessionario, secondo me uno strappettino alla regola si riesce a fare icon_biggrin.gif (io purtroppo, ne conosco uno e ci ho anche litigato icon_lol.gif)!!!

Sulla differenza carburatore/iniezione considera anche i vantaggi svantaggi offerti...

carburatore icon_arrow.gif se monti lo scarico, aumentare i getti è un giochetto che puoi fare anche da te (su ultramotard esisterà sicuramente una guida passo passo... esistono praticamente per tutte... CRF, DRZ...ecc...) icon_wink.gif
iniezione icon_arrow.gif potrebbe dare qualche problema di bizze elettroniche, ma mantenendo la garanzia non avresti problemi... inoltre sembra che sul 610 non abbia dato alcun problema (sicuramente è la stessa tecnologia, quindi dovrebbe andar bene anche sulla R)

L'oblò d'ispezione a vista offre una comodità in più rispetto al dover smontare la vite e dover controllare in maniera classica (ci vogliono due minuti alla fine, però... poterlo vedere anche per strada resta un vantaggio icon_wink.gif)!!

Ora dovresti documentarti sugli interventi... icon_confused.gif in questo può aiutarti anche il concessionario icon_biggrin.gif io purtroppo dopo la mia esperienza con HM (guardando anche l'uso che ne farei) non so se comprerei di nuovo una racing... o almeno non so se la comprerei per usarla su strada... icon_confused.gif (facendo uno sforzo potrei al massimo spingermi su aprilia, a patto di trovare un concessionario compiacente sulla garanzia icon_confused.gif)
Quando Venerito ha smontato il motore del mio CRF dopo la caduta aveva constatato che il pistone era ancora in buone condizioni (almeno altri 1000km utili se usato come avevo fatto io)... considera che aveva quasi 4000 km!
Il cambio olio lo facevo ogni 5/6 pieni di benzina icon_wink.gif (quindi in pratica ogni 300/400km) e ogni 2 cambi d'olio sostituivo il filtro icon_biggrin.gif (con una spesa totale di 20 euro quando mettevo solo l'olio, e 30 quando mettevo il filtro)!!
I giochi valvole li controllava mio padre quando si trovava a pavia icon_wink.gif se sai farlo e hai una dima ci vuole un'oretta icon_wink.gif la mia dopo 2000km non aveva guadagnato nulla ( controllati 2 volte da maggio a fine settembre)!!
Poi naturalmente dipende da come la tratti... considera che io non l'ho mai maltrattata come meritava davvero... la usavo nel tratto stradella, santamaria, zavattarello, varzi... con passo allegro ma non come la moto avrebbe saputo icon_wink.gif (mai spalancato tutto, neppure in 5a)!!
Quando il tizio di brescia mi ha fatto l'offerta di acquisto (servivano i due carter... nuovi costavano 1000€) Venerito mi ha suggerito di darglielo subito vista la cifra offerta (poi anche io volevo cambiare per qualcosa di più "stradale" icon_redface.gif)!!

Come prestazioni il 510 mi sembra molto simile al 450 Montesa, quindi come linea di massima anche la manutenzione, a parità d'uso e stando a quanto dicono gli ex possessori, dovrebbe essere simile!!

Tu hai comunque il vantaggio di avere due moto e un'esperienza maggiore della mia (sia sul piano tecnico che su quello di guida)... e tutto questo gioca a favore della 510 icon_wink.gif

ps: ma il prezzo della 510??? riesci a portarla a casa per meno di 8mila??? icon_biggrin.gif
 
3661840
3661840 Inviato: 13 Feb 2008 11:36
 

Il concessionario dice che la manutenzione è ogni 5000 km e non ad ore icon_biggrin.gif inoltre mi consiglia su pista di cambiare l'olio ogni 2 uscite e su strada solo manutenzione ordinaria. Sempre il conce mi dice che ne ha in giro una con 15000 km e nessun intervento fatto, neanche la catena di distribuzione. Regolazione valvole ad ogni intervento.

Prezzo: 7.900 € per il 2007 e mi da qualche c...tina tipo il carica batterie da tenere sempre attaccato quando non la uso per evitare il problema della mancata accensione. 8.500 per il 2008.

Niente di più.
 
3661888
3661888 Inviato: 13 Feb 2008 11:44
 

Cattivone ha scritto:
Il concessionario dice che la manutenzione è ogni 5000 km e non ad ore icon_biggrin.gif inoltre mi consiglia su pista di cambiare l'olio ogni 2 uscite e su strada solo manutenzione ordinaria. Sempre il conce mi dice che ne ha in giro una con 15000 km e nessun intervento fatto, neanche la catena di distribuzione. Regolazione valvole ad ogni intervento.


bhè se le cose stanno così dovresti essere in una botte di ferro icon_biggrin.gif come manutenzione sembra meno impegnativa del CRF (anche se io, nei tuoi panni i tagliandi li accorcerei... ogni 3500/4000 per stare tranquilli... tanto per le lunghe macinate useresti l'SM icon_wink.gif )!!

ad ogni modo aspetta il parere di jak83; corre con le husqvarna, saprà darti sicuramente qualche buon suggerimento icon_biggrin.gif

in bocca al lupo icon_biggrin.gif

ps: io mi preoccuperei di sabrina... icon_confused.gif se prendi un'husky chi la sente più icon_lol.gif
 
3661917
3661917 Inviato: 13 Feb 2008 11:49
Oggetto: consiglio
 

salve raga ... mi date qlk dritta sul mothard?
io posseggo una vecchia honta mtx che originariamente era un 125 edesso è un 171 vorrei apportare delle modifiche per renderla un mothard senza spendere un patrimonio e sopratutto per renderla utilizzabile, in queste condizioni occorre un casco integrale per usare sta moto, ma nn tanto per la sicurezza , ma per nn farsi riconoscere icon_lol.gif accetto tutti i consigli che mi darete GRAZIE 1000
 
3661929
3661929 Inviato: 13 Feb 2008 11:53
 

ma il motHard è la moto di Rocco Siffredi?

scherzi a parte, forse è più appropriato se apri un topic a parte sulla trasformazione che vuoi fare, qui si sta parlando d'altro e si rischia di incasinarsi...

V
 
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