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Differenze vari filtri a cono
3617906
3617906 Inviato: 7 Feb 2008 22:16
Oggetto: Differenze vari filtri a cono
 



Ciao oggi sono andato a comprare il filtro a cono, e il meccanico mi ha detto che quello che mi avevano dato(polini con la rete metallica) non va bene perchè entra l'acqua dentro e fa troppo casino, e mi ha detto di prendere il malossi e5 con la cuffia. Ma per la carburazione che cambia tra i vari coni? Con quello con la cuffia ogni quanto devo stare a ricarburare?
Ora ho il getto 85 sul 17.5 con la red sponge e la carburazione è grassa per quello ho pensato di montare il filtro a cono. Vado bene col malossi oppure mi conviene continuare con l'airbox?
 
3617944
3617944 Inviato: 7 Feb 2008 22:20
Oggetto: Re: Differenze vari filtri a cono
 

50cent ha scritto:
Ciao oggi sono andato a comprare il filtro a cono, e il meccanico mi ha detto che quello che mi avevano dato(polini con la rete metallica) non va bene perchè entra l'acqua dentro e fa troppo casino, e mi ha detto di prendere il malossi e5 con la cuffia. Ma per la carburazione che cambia tra i vari coni? Con quello con la cuffia ogni quanto devo stare a ricarburare?
Ora ho il getto 85 sul 17.5 con la red sponge e la carburazione è grassa per quello ho pensato di montare il filtro a cono. Vado bene col malossi oppure mi conviene continuare con l'airbox?
metti la red sponge e cambia il getto, che il cono è peggio della red sponge, usa la funzione cerca. e comunque il cono è facile da rubare,difficile da carburare, se si bagna lo scooter non parte e altri difetti. con la red sponge questo non succede assolutamente
 
3617975
3617975 Inviato: 7 Feb 2008 22:22
 

il cono è un pò una cacchiata, ti risucchia l'acqua e poi te lo fregano svitando una fascetta
 
3617979
3617979 Inviato: 7 Feb 2008 22:22
 

Be ma io ho gia la red sponge ed è grassa la carburazione, per questo avevo voglia di mettere il cono. Se ha la cuffia non si bagna + di tanto, e poi nel mio scooter il filtro andrebbe coperto dalle plastiche, quindi non si bagnerebbe. La red sponge non basta, l'aria che entra è poca, e anche se cambio il getto del massimo abbassandolo, l'aria al minimo e in progressione è sempre poca. C'è una soluzione?
 
3617983
3617983 Inviato: 7 Feb 2008 22:23
 

Secondo me faresti bene a tenere l'airbox e a ricarburare meglio, ma se proprio vuoi un cono metti il malossi piccolino...ci sono alcune differenze, dato che il polini che ha detto tu è a retina, quindi rischi di tirare su di tutto e si scarbura più facilmente, mentre un cono con spugna è secondo me più efficace, c'è meno rischio di aspirare m***a ed è meno sensibile in fatto di carburazione...ma bisogna sempre tenerla sott'occhio con un filtro aperto icon_wink.gif
 
3617992
3617992 Inviato: 7 Feb 2008 22:23
 

E se metti un cono piccolo con la cuffia è ancora meglio icon_wink.gif
 
3618048
3618048 Inviato: 7 Feb 2008 22:27
 

Il malossi e5 con la cuffia, questo Link a pagina di Quartomotoricambi.it va bene per la elaborazione che ho? Di sicuro entra meno aria e meno sporco che con un cono normale, sopratutto con quello con la retina, e spero che vada meglio dell'airbox. La carburazione me la fa il meccanico, quindi io non faccio nessuna fatica, dato che ha detto che il prezzo è lo stesso e che non cambia niente tra il montare quel cono e lasciare l'airbox.

Aspetto altri consigli icon_wink.gif
 
3618186
3618186 Inviato: 7 Feb 2008 22:39
 

Per me potrebbe anche andare...La carburazione sarà un po' più difficile e delicata icon_wink.gif
 
3618213
3618213 Inviato: 7 Feb 2008 22:42
 

Come prezzo è buono 70 euro per ricarburare, montare il cono, cambiare le lamelle e tarare?
Comunque + che altro vorrei capire se con il cono con la cuffia devo veramente ricarburare spesso, pulirlo(per quello che costa ne compro 1 nuovo...)e non usarlo quando piove? Avendo la cuffia non dovrebbe risentire di meno di questi problemi?
 
3618783
3618783 Inviato: 7 Feb 2008 23:34
 

Ho deciso che lascio l'airbox e cambio meccanico icon_lol.gif Uno che dice che ci vogliono i rulli pesanti per avere + allungo...
 
6311588
6311588 Inviato: 16 Nov 2008 15:04
 

ma la cuffia sul malossi e5 serve solo a far meno casino o tappa un po cosi pesca meno aria ed è piu facile da carburare?
 
6312329
6312329 Inviato: 16 Nov 2008 17:06
 

la cuffia sicuramente tappa e diminuisce quindi anche il rumore comunque no non è piu facile da carrburare è uguale agli altri icon_lol.gif
 
6415945
6415945 Inviato: 27 Nov 2008 22:36
 

Sta di fatto che quel motorino non l'ho +, e il meccanico lo carburò uscendo matto, con la red sponge. Poi quando l'ho dato capii il perchè: il 2 sfori del carburatore che erano da unire con un tubicino erano liberi e entrava aria a ca**o, per quello era difficile da carburare icon_lol.gif
 
6416100
6416100 Inviato: 27 Nov 2008 22:47
 

io non ti direi di mettere il cono..
io carburerei..oppure farei 2 buchi nellairbox che smagrisce un po...comunque io non metterei il cono e ricarburerei..!
 
6417022
6417022 Inviato: 28 Nov 2008 0:06
 

anzitutto..
TOPIC DI FEBBRAIOOOOOO
e comunque...
nei filtri non cambia solo la porosità della spugna..cambia anche la camera interna e la lunghezza del condotto
 
6422784
6422784 Inviato: 28 Nov 2008 17:54
 

il filtro a cono è 1 vera cavolata icon_asd.gif cambialo!!!!!!!!!!poi fai cm ti pare ma all'allungamento ti fa perdere molto icon_biggrin.gif
 
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