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Ma la vostra Z750 2007 frena!?
3578317
3578317 Inviato: 3 Feb 2008 20:55
Oggetto: Ma la vostra Z750 2007 frena!?
 



Ciao amici! ho da un annetto la nuova z750! esteticamente bellisima! pensavo un po' piu' rabiosa come motore, pero' in complesso accetabile! ma la cosa piu' deludente e' l'impianto frenante! per staccare bisogna strizzare a morte la leva del freno! il concessionario insiste che la mescola delle pasticche essendo dura (per durare nel tempo) e' un po' meno performante! a voi come vi e' parsa?
 
3578598
3578598 Inviato: 3 Feb 2008 21:26
 

anche secondo me il freno posteriore è un pò troppo leggerino, anzi visto che sono in prossimità del primo tagliando, se qlc ha qualche consiglio dite pure icon_mrgreen.gif
 
3579349
3579349 Inviato: 3 Feb 2008 22:39
Oggetto: Re: Ma la vostra Z750 2007 frena!?
 

Meletto ha scritto:
Ciao amici! ho da un annetto la nuova z750! esteticamente bellisima! pensavo un po' piu' rabiosa come motore, pero' in complesso accetabile! ma la cosa piu' deludente e' l'impianto frenante! per staccare bisogna strizzare a morte la leva del freno! il concessionario insiste che la mescola delle pasticche essendo dura (per durare nel tempo) e' un po' meno performante! a voi come vi e' parsa?

Ciao monta le pasticche della braking,dopo la moto frena molto meglio..
 
3579561
3579561 Inviato: 3 Feb 2008 23:02
 

Citazione:
Ciao amici! ho da un annetto la nuova z750! esteticamente bellisima! pensavo un po' piu' rabiosa come motore, pero' in complesso accetabile! ma la cosa piu' deludente e' l'impianto frenante! per staccare bisogna strizzare a morte la leva del freno! il concessionario insiste che la mescola delle pasticche essendo dura (per durare nel tempo) e' un po' meno performante! a voi come vi e' parsa?



ciao!!! e benvenuto!!!! purtroppo è vero che i freni della zetina non sono un granché!!!! ma dai tutto sommato noi proprietari della versione nuova non ci dobbiamo lamentare infatti fino al modello j6 erano molto ma molto peggio!!!!

comunque dipende anche da che uso ne fai dei freni!!! se vai sempre a 250km/h in effetti faranno un po' schifo ma almeno io ho notato che a velocità contenute sotto i 130km/h tutto sommato sono efficienti!!!! icon_wink.gif
 
3580610
3580610 Inviato: 4 Feb 2008 2:42
 

anche a me a volte succede di sentirmi la moto che non frena come vorrei, pero a velocità moderate non mi posso lamentare
 
3580643
3580643 Inviato: 4 Feb 2008 3:02
Oggetto: Re: Ma la vostra Z750 2007 frena!?
 

ziosici ha scritto:

Ciao monta le pasticche della braking,dopo la moto frena molto meglio..


non so che cos'abbia su la mia 2006 ma... potrebbero, le pasticche che hai detto, andar bene anche per la mia zetina?

sarà un'impressione ,ma non mi soddisfa come frenata icon_confused.gif
 
3580796
3580796 Inviato: 4 Feb 2008 9:35
 

Avevo un gsr, frenava veramente bene solo con l'anteriore, il posteriore mancava.
Con la "Z" nuova ho fatto solo 350 km le prime impressioni sono che la frenata è molto più bilanciata tra anteriore e posteriore però devi fare più forza sulle leve per frenare, le prossime uscite provo delle regolazioni diverse sulle leve per vedere se cambia qualche cosa.
 
3580901
3580901 Inviato: 4 Feb 2008 10:09
 

flurry ha scritto:
anche secondo me il freno posteriore è un pò troppo leggerino, anzi visto che sono in prossimità del primo tagliando, se qlc ha qualche consiglio dite pure icon_mrgreen.gif


ma tu usi il freno posteriore?! Io l'avrò usato si è no 3 volte per chiudere un po' la traietoria. comunque dopo qualche uscita in moto capita di avere indice e medio un po' doloranti...
 
3580975
3580975 Inviato: 4 Feb 2008 10:27
 

Se si parla di dover esercitare parecchia forza sulla leva per avere una frenata decisa può essere vero, anche se quando ho provato Hornet e Street non mi è sembrato ne servisse meno.
Invece che la moto freni poco in senso assoluto non mi sembra.

Per quel che valgono da InMoto...

Frenata da 60 Km/h
Z - 13.0 metri
Hornet - 13.3 metri
GSR - 14.3 metri
Street triple - 13.7 metri
Fz6 - 13.4

Da 100 Km/h
Z - 38.7 metri
Hornet - 37.9 metri
GSR - 38.7 metri
Street triple - 37.7 metri
Fz6 - 37.4

Il metro in più va e viene, mi sembra sia allineata con le altre naked nonostante il peso superiore icon_rolleyes.gif che durante una frenata è determinante.

Lamps!
 
3581514
3581514 Inviato: 4 Feb 2008 11:56
Oggetto: Re: Ma la vostra Z750 2007 frena!?
 

gattapazza ha scritto:


non so che cos'abbia su la mia 2006 ma... potrebbero, le pasticche che hai detto, andar bene anche per la mia zetina?

sarà un'impressione ,ma non mi soddisfa come frenata icon_confused.gif


Meglio le sbs come marca (sinterizzate), magari abbinate ai tubi in treccia icon_wink.gif
 
3585609
3585609 Inviato: 4 Feb 2008 18:38
 

prima della z havevo sv 650 s, e per stacchare bastava sfiorare la leva del freno anteriore con l'indice! Adesso per fare una staccata decisa ci vogliono tre dita! e poi senza considerare i rumori sinistri che escono dai dischi! provrò a cabiare tubbi e pasticche! e speriamo bene!
 
3586368
3586368 Inviato: 4 Feb 2008 19:37
 

Citazione:
prima della z havevo sv 650 s, e per stacchare bastava sfiorare la leva del freno anteriore con l'indice! Adesso per fare una staccata decisa ci vogliono tre dita! e poi senza considerare i rumori sinistri che escono dai dischi! provrò a cabiare tubbi e pasticche! e speriamo bene!


analizzando le cose come sono oggi è oggettivo che la frenata non è il punto di forza della z750!!!! e direi che non lo è mai stato!!!!
purtroppo bisogna considerare che quando si compra una moto come la z o l' hornet o comunque una naked si compra una moto che costa 7000€ anche meno e quindi non si può pretendere troppo!!!
stesso discorso direi vale anche per le sospensioni (votate da non so che rivista le peggiori mai montate su una moto).... ma ci si abitua!!!!

per risolvere questo problema le cose da fare sono poche:
1)adattarsi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
2)cambiare pastiglie e montare tubi in treccia
3)pensare a cambiare un po tutto l' apparato frenante....almeno con radiale e tubi in treccia!!! icon_wink.gif
 
3586452
3586452 Inviato: 4 Feb 2008 19:42
 

Le mie tre ultime kawasaki, mi hanno fatto tribulare un pochino.
Per ovviare ho speso un pochino, ma con i tubi in treccia e nell'ultimo caso anche una pompa radiale ho risolto tutti i problemi. icon_cool.gif
 
3586591
3586591 Inviato: 4 Feb 2008 19:51
 

ma per le sospenzioni hai ragione, non sono granche per le criticre! ma a me piaciono! rendono la moto un po sgorbutica su un fondo non perfetto, ma tutto sommato non sono male! anzi direi quasi divertenti! i primi giorni mi hanno messo un pò in dificoltà! ma con una indurita all'anteriore e un pò di pratica la mia zetina mi stà regalando delle belle soddisfazioni! (se non fosse per quei maledetti freni)
 
3586659
3586659 Inviato: 4 Feb 2008 19:56
 

allora, la prima differenza sostanziale si sente cambiando le pastiglie originali.
io quando ho montato le braking all'anteriore, la frenata è già migliorata.
questo il primo passo da fare.

se neanche dopo il cambio pastiglie vi soddisfa optate per cambiare la pompa, prendendo una radiale accoppiata a dei tubi in treccia.


se dopo questa modifica non siete ancora soddisfatti fate come me: comprate un bel anteriore del 636 o zx-10r e vi ritroverete con una signora forcella e con 2 belle pinze radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
 
3586670
3586670 Inviato: 4 Feb 2008 19:58
 

Meletto ha scritto:
ma per le sospenzioni hai ragione, non sono granche per le criticre! ma a me piaciono! rendono la moto un po sgorbutica su un fondo non perfetto, ma tutto sommato non sono male! anzi direi quasi divertenti! i primi giorni mi hanno messo un pò in dificoltà! ma con una indurita all'anteriore e un pò di pratica la mia zetina mi stà regalando delle belle soddisfazioni! (se non fosse per quei maledetti freni)

italiano???
ragazzi volevo farvi un paio di domande ma comunque i freni se strizzati hanno un pò di potenza lo stesso no???
e chi ha già provato, cambiando pastiglie cambia??
 
3586672
3586672 Inviato: 4 Feb 2008 19:58
 

Citazione:
ma per le sospenzioni hai ragione, non sono granche per le criticre! ma a me piaciono! rendono la moto un po sgorbutica su un fondo non perfetto, ma tutto sommato non sono male! anzi direi quasi divertenti! i primi giorni mi hanno messo un pò in dificoltà! ma con una indurita all'anteriore e un pò di pratica la mia zetina mi stà regalando delle belle soddisfazioni! (se non fosse per quei maledetti freni)



vedi!!!! molto dipende anche dallo stile di guida che uno ha!!!! esempio tu puoi vedere un divertimento quindi in fondo un pregio ove tutti criticano mentre puoi trovare una pecca dove in fondo gli altri si trovano benino!!!!
a questo punto se proprio non ti piacciono i freni della tua zeta sei costretto ad investire ma sistemali perchè sono veramente importante!!!
le cose che puoi fare a questo punto seno quelle di mettere un pompa radiale con tubi in treccia e pastiglie (magari provane una su cui hanno fatto questa modifica) altrimenti devi pensare a sostituire tutto!!! quindi anche i dischi (mi sembra che ci sono case che fanno proprio tutto tipo fanno i dischi tipo buel!!!!)
 
3590038
3590038 Inviato: 5 Feb 2008 1:36
 

Citazione:
analizzando le cose come sono oggi è oggettivo che la frenata non è il punto di forza della z750!!!! e direi che non lo è mai stato!!!!
purtroppo bisogna considerare che quando si compra una moto come la z o l' hornet o comunque una naked si compra una moto che costa 7000€ anche meno e quindi non si può pretendere troppo!!!
stesso discorso direi vale anche per le sospensioni (votate da non so che rivista le peggiori mai montate su una moto).... ma ci si abitua!!!!

per risolvere questo problema le cose da fare sono poche:
1)adattarsi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
2)cambiare pastiglie e montare tubi in treccia
3)pensare a cambiare un po tutto l' apparato frenante....almeno con radiale e tubi in treccia!!! icon_wink.gif

Sono d'accordo...io più che altro ho notato che la frenata diventa debole con l'uso prolungato per esempio se scendi da un passo. Per risolvere mi hanno consigliato tubi in treccia e pastiglie diverse (anche se quelle che ho ne hanno ancora) e sarà prossima modifica insieme alle forche.
 
3594688
3594688 Inviato: 5 Feb 2008 16:09
 

Citazione:
Sono d'accordo...io più che altro ho notato che la frenata diventa debole con l'uso prolungato per esempio se scendi da un passo. Per risolvere mi hanno consigliato tubi in treccia e pastiglie diverse (anche se quelle che ho ne hanno ancora) e sarà prossima modifica insieme alle forche.


a questo punto ti conviene fare come ha detto cex!!! ovvero ti conviene cercare(magari da uno sfascia carrozze o da una moto incidentata) tutto l'anteriore dello zx-10r o 636!!!!di sicuro così la moto migliorerà di tanto sia in frenata ma anche come controllo dell'anteriore!!!!
se non hai abbastanza soldi e vuoi evitare l'effetto polmone vai sicuro con i tubi in treccia e risolverai questo problema!!! icon_wink.gif
 
3595300
3595300 Inviato: 5 Feb 2008 17:01
 

tra poco monto le radiali e ti faccio sapere icon_twisted.gif icon_twisted.gif


comunque anche prima frenava icon_wink.gif
 
3596603
3596603 Inviato: 5 Feb 2008 18:58
 

Anche a me è parso lo stesso....infatti dopo un controllo è risultato che trasudava olio l'impianto......dopo quasi 8000 km.....
 
3596702
3596702 Inviato: 5 Feb 2008 19:09
 

ulgio ha scritto:


se non hai abbastanza soldi e vuoi evitare l'effetto polmone vai sicuro con i tubi in treccia e risolverai questo problema!!! icon_wink.gif


infatti the money è il "problema" , mi limiterò a cambiare tubi freno ed eventualmente pastiglie per migliorare la frenata...poi mi consiglio con il meccanico per le forche ma credo cambierò olio e molle o al limite kit dilone
 
3607131
3607131 Inviato: 6 Feb 2008 20:08
 

allora intanto proverò a cambiare tubi e past e poi si vedrà! per adesso è la soluzione più economica, no!?
 
3607321
3607321 Inviato: 6 Feb 2008 20:25
 

Citazione:
allora intanto proverò a cambiare tubi e past e poi si vedrà! per adesso è la soluzione più economica, no!?


a beh quello di sicuro!!!
infatti così sei intorno credo ad una spesa di circa 130€ mentre se compri anche la pompa radiale vai sui 250€ più i 130€ di tubi e pastiglie; poi invece per tutto l'avantreno completo credo che ci vorranno almeno 400€ se non di più icon_wink.gif considera tutte le opzioni!!! se non ne sei sicuro che frenerà abbastanza e vuoi fare una spesa decisiva, magari aspetta un pochino e metti via soldi e poi ti compri l'avantreno di un zx-10r!!! icon_wink.gif
 
3610459
3610459 Inviato: 7 Feb 2008 1:38
Oggetto: freni z 750
 

Le 2 hornet che avevo frenavano meglio ma è logico..Nessuno ha pensato che rispetto alle altre nude la z pesa almeno 25 kg in più...
 
3610693
3610693 Inviato: 7 Feb 2008 8:32
 

ulgio ha scritto:


a beh quello di sicuro!!!
infatti così sei intorno credo ad una spesa di circa 130€ mentre se compri anche la pompa radiale vai sui 250€ più i 130€ di tubi e pastiglie; poi invece per tutto l'avantreno completo credo che ci vorranno almeno 400€ se non di più icon_wink.gif considera tutte le opzioni!!! se non ne sei sicuro che frenerà abbastanza e vuoi fare una spesa decisiva, magari aspetta un pochino e metti via soldi e poi ti compri l'avantreno di un zx-10r!!! icon_wink.gif



Se poi cambi la moto e prendi una moto gp, freni meglio ancora.
 
3615270
3615270 Inviato: 7 Feb 2008 18:13
 

piz56 ha scritto:
ulgio ha scritto:


a beh quello di sicuro!!!
infatti così sei intorno credo ad una spesa di circa 130€ mentre se compri anche la pompa radiale vai sui 250€ più i 130€ di tubi e pastiglie; poi invece per tutto l'avantreno completo credo che ci vorranno almeno 400€ se non di più icon_wink.gif considera tutte le opzioni!!! se non ne sei sicuro che frenerà abbastanza e vuoi fare una spesa decisiva, magari aspetta un pochino e metti via soldi e poi ti compri l'avantreno di un zx-10r!!! icon_wink.gif



Se poi cambi la moto e prendi una moto gp, freni meglio ancora.



be questo di sicuro!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Citazione:
Le 2 hornet che avevo frenavano meglio ma è logico..Nessuno ha pensato che rispetto alle altre nude la z pesa almeno 25 kg in più...


l'hai detto!!!! sta lì la principale differenza tra la zeta e le altre naked insieme alla potenza superiore della zeta!!!! quindi in proporzione i freni della zeta sono migliori ma devono subire una forza maggiore!!!! icon_wink.gif
 
3621414
3621414 Inviato: 8 Feb 2008 13:30
 

io tra poco mi sa che ovvio al problema...pompa radiale discacciati + tubi in treccia € 450 tutto montato
 
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