Vorrei esordire con la storia del mio Monsterino per rendere più chiaro il problema.
La bimba (620 i.e. del 2004 con 5.500 km) è stata acquistata a Gennaio dopo 8 mesi di "parcheggio" vista la pompa della benzina fuori uso a causa delle infiltrazioni d'acqua, a detta del meccanico.
Senza spendere 780€ sono riuscito a trovarla usata a 135€, una volta presa e data al meccanico dopo una settimana l'ha montata e mi ha chiamato dicendo: "La moto funziona vieni pure a prenderla".
I problemi iniziali erano la pompa della benzina e la catena arrugginita, anche se a detta sua, con un pò di grasso dovrebbe essersi ripresa.
Ora il vero problema sta nelle prestazioni, il meccanico ha detto che la lunga sosta di 8 mesi l'ha "impolmonita" e che serviranno 2.000km per farla tornare ai vecchi regimi e chi l'ha provata, una volta sceso, l'insoddisfazione trasudava su tutto il viso.
Ora, sorvolando sull'incapacità manifesta del meccanico e le coltellate ricevute da chi l'ha provata, affermando che le prestazioni non sono della Ducati, da cosa potrebbe essere dipeso? Io risponderei: "hanno inventato i meccanici per questo", ma non avendo soldi attualmente mi trovo impossibilitato!
Il mio cruccio era un'eventuale usura in caso di uso in queste condizioni e se il problema potesse richiedere la perdita di taaanti soldini.
Gli unici dettagli che posso fornire sono:
- Cambio del filtro della benzina comprato dal meccanico per la modica cifra di 5,70€.
- Ingrassamento selvaggio della catena molto arruginita.
- Pompa della benzina comprata usata, ma essendo elettronica mi verrebbe da dire che o funziona o non funziona, senza vie di mezzo.
O magari non ho capito niente e devo veramente farla girare per riconquistare le prestazioni originali.
A voi la parola








