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0-100? [ripresa 695]
2052012
2052012 Inviato: 12 Lug 2007 18:00
Oggetto: 0-100? [ripresa 695]
 



ma quanto fa il monster 695 da 0-100??

3.7 secondi?

ne ho trovate a gogo
 
2052471
2052471 Inviato: 12 Lug 2007 19:10
 

semplicemente per il fatto che dipende strettamente dall'abilità del pilota.

Se noti in qualsiasi rivista non è mai scritto come parametro acc da 0-100 come nelle macchine... ma di solito c'è il 0-200 oppure 400metri.

Se la guido io la moto farà 4 secondi se la dai in mano a Valentino Rossi ce ne può mettere 2...

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2052478
2052478 Inviato: 12 Lug 2007 19:11
 

Booo mi sembra 4.2 o giu di li

Molti giornali misurano differentemente

Il parametro da guardare e confrontare non è Da 0 a 100 (li son tutte vicine ) ma la ripresa da 90 in su, il tempo di frenata, i valori di coppia ecc
 
2052503
2052503 Inviato: 12 Lug 2007 19:15
 

MannyS2R ha scritto:
semplicemente per il fatto che dipende strettamente dall'abilità del pilota.

Se noti in qualsiasi rivista non è mai scritto come parametro acc da 0-100 come nelle macchine... ma di solito c'è il 0-200 oppure 400metri.

Se la guido io la moto farà 4 secondi se la dai in mano a Valentino Rossi ce ne può mettere 2...

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se la dai a me 1 ora o poco più icon_lol.gif
 
2053613
2053613 Inviato: 12 Lug 2007 22:00
 

Messaggio #2053588


oh, sto discutendo con gli zetisti.. perchè loro dicono che una z750 svernicia di brutto un 695 e le s2r e che può essere eguagliato solo all's4r forse..


all'attaccoooo!!! hahaha
 
2054531
2054531 Inviato: 13 Lug 2007 0:09
Oggetto: Re: 0-100? [ripresa 695]
 

alexkratter ha scritto:
ma quanto fa il monster 695 da 0-100??

3.7 secondi?

ne ho trovate a gogo


....dubito...l'S2r1000 ci mette 4secondi!!
Bye.
 
2055090
2055090 Inviato: 13 Lug 2007 6:26
 

alexkratter ha scritto:
Messaggio #2053588


oh, sto discutendo con gli zetisti.. perchè loro dicono che una z750 svernicia di brutto un 695 e le s2r e che può essere eguagliato solo all's4r forse..


all'attaccoooo!!! hahaha


di agli zetisti che li spettiamo al primo "passo di montagna", se ci arrivano icon_wink.gif
 
2055884
2055884 Inviato: 13 Lug 2007 10:29
 

la loro è tutta invidia...sono i rosiconi perfetti!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
W DUCATI!!!
...comunque io una volta ho provato a fare i 0-100 un po allegro partendo da un semaforo...ebbene...mi si è alzata a candela dopo una decina di metri in prima...quando si stava x abbassare ho buttato seconda e...ero ancora a candela!!!!! mi sn fatto almeno 50 metri di penna andando solo di acceleratore...e sn riatterrato dolce dolce...senza sbattere e senza sbakkettamenti..roba da filmarsi...e nn era voluta cm cs...questo xkè cn le nostre moto fare i 0-100 è assai difficile x via della frizione idraulica...stacca molto alta e quindi nnn è x niente modulabile...io infatti ho impennato xkè volevo tenere il motore su di giri un po spuntando...e invece l'ho fnita ad impennare!!! dal giorno se mi capita qualke sborone japp glielo faccio al semaforo e rimangono zitti...loro penne di coppia in basso nn le possono fare...solo in allungo...e quindi rosicano un poketto!! xò mi è capitato solo un paio di volte xkè comunque nn voglio scaricarmi il mono a furia di farle.... icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_confused.gif
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2056221
2056221 Inviato: 13 Lug 2007 11:12
 

però ho visto ninjozzi di seconda a 150km/h alzarsi di accelleratore quando erano quasi al limitatore e ti dirò...anche quello non è uno spettacolo niente male icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_eek.gif

P.S.comunque ormai la prima la uso solo per muovermi da fermo, tenere la ruota a terra è impossibile...(in realtà anche di seconda icon_eek.gif )

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2056569
2056569 Inviato: 13 Lug 2007 11:49
 

Ocio Freccia, non fare tanto ste cazzate, senò poi ti scarichi tu, a buon intenditore poche parole. icon_wink.gif
 
2056867
2056867 Inviato: 13 Lug 2007 12:18
 

Io preferisco passare sotto le loro ruote che guardano il cielo... icon_twisted.gif
 
2058020
2058020 Inviato: 13 Lug 2007 14:25
 

tix ha scritto:
Ocio Freccia, non fare tanto ste cazzate, senò poi ti scarichi tu, a buon intenditore poche parole. icon_wink.gif


in effetti sn cazzate da fare... icon_wink.gif
dai comunque nn cugurrate ragazzi...lo odio...se nn ci riuscite rosicate in silenzio... icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2059460
2059460 Inviato: 13 Lug 2007 17:17
 

Freccia mi hai tanato subito, malefico, vabbè finito di leggere la parte culturale del giornale per colmare alcune delle mie grandi lacune quanto a cultura, vi saluto e vado a lavare la moto che è troppo zozza, credo che il sangue dei moscerini si confonda con il rosso della moto. icon_wink.gif
 
2060389
2060389 Inviato: 13 Lug 2007 19:44
 

sono curioso di vedere da 0 a 100 e di sentire il motore il coppia,io sono ancora in rodo-tempo, poco meno di 500 km.... uhm
povera manopolina del gas,l ho ruotata ancora cosi poco !!!!
che noia che barba.... vorrei tanto.... BRRRROOOOOOMMMMMMM !!!! icon_biggrin.gif
 
2060606
2060606 Inviato: 13 Lug 2007 20:15
 

tix ha scritto:
Freccia mi hai tanato subito, malefico


tranquillo TIX...si skerza....TVB lo stesso!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2060769
2060769 Inviato: 13 Lug 2007 20:44
Oggetto: rip
 

ciao

be secondo me il monster sia il 620 che il 695
possono fare 0-100 in almeno 4 secondi
che comunque e' molto meno di qualunque vettura stradale
per cui noi motocilcisti qualunque marcha abbiamo
dobbiamo renderci conto che le moto hanno accelerazioni degne di un ferrari testarossa pur costando molto meno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
certo una 4 cilindri accellera piu rapidamente di una due
sviluppa piu potenza specifica in monor tempo
contro la fisica non si puo nulla
 
2066839
2066839 Inviato: 15 Lug 2007 12:51
 

Allora io da 0-100 a me sembrano 3" o poco più, però mettendo le marce senza frizione!!!comunque è vermanete una bestiolina, perchè sull'A1 (dove c'è il nuovo sistema tutor) fermatomi e riparti da 0 a 180 è stato veramente un attimo il tutto senza frizione pero!!! icon_wink.gif
 
2067052
2067052 Inviato: 15 Lug 2007 13:46
 

Frizione??? e cosa sarebbe...??? icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
2067092
2067092 Inviato: 15 Lug 2007 13:58
 

FrecciaRossa ha scritto:
Frizione??? e cosa sarebbe...??? icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif



ragazzo---scusate l'ignoranza...ma usate spesso le manovre senza frizione^? Come fate???

PS: a dopo per le risposte...ora c'è il moto GP!!! icon_smile.gif
 
2067285
2067285 Inviato: 15 Lug 2007 15:03
 

StewieGriffin ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
Frizione??? e cosa sarebbe...??? icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif



ragazzo---scusate l'ignoranza...ma usate spesso le manovre senza frizione^? Come fate???

PS: a dopo per le risposte...ora c'è il moto GP!!! icon_smile.gif


è un movimento ke , x evitare danni al cambio , dev'essere fatto cn la moto in piena coppia...quindi dai 5000 giri in su...xkè + è elevato il nr dei giri e + il selettore del cambio avrà la possibilità di far entrare la marcia senza strappi...ah e poi un'altra cs...è sempre meglio farlo dalla seconda marcia in su...quindi da prima a seconda USATE la frizione...allora:
una volta messa la seconda e l'acceleratore è a STECCA ( cioè a manetta...) s'incomincia a fare una leggere pressione alla leva del cambio cm se si volesse passare da seconda a terza ma senza skiacciare la frizione....nn appena il motore è a "regime"...cioè oltre i 5000...si kiude il gas in un millesimo di secondo e contemporaneamente si tira su la leva del cambio e subito dopo si riapre a stecca il gas....questo movimento è fondamentale xkè altrimenti la moto ti da la "botta" al collo e il tutto dev'essere fatto in un tempo FULMINEO sennò il cambio potrebbe impuntarsi!!
riepilogando...
1- pressione sulla leva del cambio
2- kiudere gas e tirare su la leva del cambio in un lampo
3- riaprire decisi il gas
4- fare lo stesso anke x le altre marce
...ebbene....lo stesso si può fare in scalata ma sempre quando il motore è a giri elevati x evitare ke il cambio si rovini...basta fare la "doppietta" senza frizione...nel mentre ke si da la piccola sgasata bisogna contemporaneamente tirare giu la leva del cambio...e la moto ti farà una scalata perfetta cm quando si fa la doppietta...io xò lo faccio solo quando si può scongiurare l'entrata in funzione dell'APTC!!
Dopo questa spiegazione nn mi voglio vantare di aver scoperto l'acqua calda...lo faccio anke in makkina ogni tanto ma è + impegnativo xkè il cambio della makkina nn ha gli innesti frontali cm quello delle moto e bisogna conoscere qundi molto bene la propria auto se nn si vuole grattare...spero solo di essere stato esaudiente e kiaro..!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
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2067371
2067371 Inviato: 15 Lug 2007 15:22
 

beh..interessante....ma non penso ci provo... sei stato molto preciso nella spiegazione....ma meglio non rischiare.
Io di penne non ne ho mai fatte.... a dire il vero non mi interessano tante....mi piacerebbe vederla su di acceleratore (leggermente su....diciamo quei30 cm).....ma a me non lo fa..... MALEDIZIONE! icon_smile.gif
 
2067468
2067468 Inviato: 15 Lug 2007 15:46
 

ma io questa tecnica nn la uso x le penne e x i 0-100...la uso nelle sparate di montagna!! in uscita di curva quando ti metti a uovo nel cupolino fidati ke è tutta un'altra cs mettere le marce cosi...in un lampo...e la velocità ke sale...insieme alla sucessiva staccatona "svernicia jappo"!!!! ke goduria... icon_twisted.gif icon_wink.gif
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2067482
2067482 Inviato: 15 Lug 2007 15:52
 

StewieGriffin ha scritto:
mi piacerebbe vederla su di acceleratore (leggermente su....diciamo quei30 cm).....ma a me non lo fa..... MALEDIZIONE! icon_smile.gif


ma anke a me nn lo fa...io vado di frizione infatti...diciamo ke bisogna spuntare tenendo il motore sui 4000/4500 giri e poi appena senti l'avantreno alleggerirsi molli del tutto la frizione...ti si alza bene bene e ci butti anke seconda!!! la mia fa cosi...e i cavalli sn simili cn la tua...può darsi ke da te sia anke + semplice xkè nn 6 caricato in avanti cm lo sn io.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
...una volta ke arrivi quasi a limitatore in seconda e butti la terza la moto scende bella leggera e in scioltezza senza ke nulla si rovini...bisogna solo "ricordarsi" di rimanere a manetta...sennò la ruota scende di colpo e la forcella ne risente insieme al telaio...ma fidati ke nn è cosi difficile...io lo feci x sbaglio proprio una volta ke volevo rilevare lo 0-100km/h!! icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
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2070825
2070825 Inviato: 16 Lug 2007 10:21
 

FrecciaRossa ha scritto:
riepilogando...
1- pressione sulla leva del cambio
2- kiudere gas e tirare su la leva del cambio in un lampo
3- riaprire decisi il gas
4- fare lo stesso anke x le altre marce
...ebbene....lo stesso si può fare in scalata ma sempre quando il motore è a giri elevati x evitare ke il cambio si rovini...basta fare la "doppietta" senza frizione...nel mentre ke si da la piccola sgasata bisogna contemporaneamente tirare giu la leva del cambio...e la moto ti farà una scalata perfetta cm quando si fa la doppietta...io xò lo faccio solo quando si può scongiurare l'entrata in funzione dell'APTC!!
Dopo questa spiegazione nn mi voglio vantare di aver scoperto l'acqua calda...lo faccio anke in makkina ogni tanto ma è + impegnativo xkè il cambio della makkina nn ha gli innesti frontali cm quello delle moto e bisogna conoscere qundi molto bene la propria auto se nn si vuole grattare...spero solo di essere stato esaudiente e kiaro..!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
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Scusami freccia, ma se non usi la frizione che senso ha chiudere e riaprire il gas??? A questo punto visto che devo chiudere il gas ho perso il vantaggio che ho di cambiare senza frizione e cioè poter tenere aperto durante i cambi marcia. E poi spiegami come fai a fare una doppietta senza utilizzare la frizione? dando colpi di gas con la moto in marcia otterresti accelerazione non decelerazioni con il rischio di scomporre la moto in ingresso curva.
Senza contare che tutte queste manovre sono deleterie e usuranti per il cambio.. e anche inutili, dal momento che con una buona cambiata veloce perdi pochissimo tempo e guadagnare mezzo secondo in un cambio marcia in strada ha ben poco di utile..
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2071844
2071844 Inviato: 16 Lug 2007 12:10
 

ajajai Paolino...su strada quando vado forte mi viene veramente male agire sulla frizione in piega e in uscita di curva...si scompone la moto...o almeno nn posso fare bene forza cm voglio io nei manubri xkè la manopola nn la stringo x bene visto ke dovrei agire sulla leva frizione...poi nn è vero ke si rovina il cambio e si guadagna 1 secondo buono dalla cambiata tradizionale e senza dover scombussolare la posizione di guida!! poi quando dico di kiudere e riaprire il gas sto parlando di un millisecondo...batsa anke il pensiero...ma l'importante è ke quando si spinge la leva x cambiare marcia l'acceleratore nn sia a stecca...basta ke sia un poco in rilascio...quindi è rapidissima cm cs!!! e poi la doppietta in scalata senza frizione si fa benissimo...CM HO SCRITTO BASTA PREMERE UN PO PRIMA SULLA LEVA DEL CAMBIO E BUTTARE LA MARCIA NEL MENTRE KE SI DA LA SGASATA TIPO DOPPIETTA!!! Il cambio nn si rovina xkè sn operazioni da fare a giri elevati...cioè quando si sta tirando x dare una bella passatina di cacca a qualke jappo...in città ovvio ke nn si fa!! fidatevi...è una scemenza da fare...detto cosi sembra complicato ( cm la doppia debraiata della 500) ma basta ke lo facciate una volta e nn potrete + farne a meno...io lo faccio da quando ho la moto...10500km...e il cambio è sempre perfetto!! ovviamente ripeto ke lo faccio solo quando sto tirando... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
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2072102
2072102 Inviato: 16 Lug 2007 12:33
 

FrecciaRossa ha scritto:
ajajai Paolino...su strada quando vado forte mi viene veramente male agire sulla frizione in piega e in uscita di curva...si scompone la moto...o almeno nn posso fare bene forza cm voglio io nei manubri xkè la manopola nn la stringo x bene visto ke dovrei agire sulla leva frizione...poi nn è vero ke si rovina il cambio e si guadagna 1 secondo buono dalla cambiata tradizionale e senza dover scombussolare la posizione di guida!! poi quando dico di kiudere e riaprire il gas sto parlando di un millisecondo...batsa anke il pensiero...ma l'importante è ke quando si spinge la leva x cambiare marcia l'acceleratore nn sia a stecca...basta ke sia un poco in rilascio...quindi è rapidissima cm cs!!! e poi la doppietta in scalata senza frizione si fa benissimo...CM HO SCRITTO BASTA PREMERE UN PO PRIMA SULLA LEVA DEL CAMBIO E BUTTARE LA MARCIA NEL MENTRE KE SI DA LA SGASATA TIPO DOPPIETTA!!! Il cambio nn si rovina xkè sn operazioni da fare a giri elevati...cioè quando si sta tirando x dare una bella passatina di cacca a qualke jappo...in città ovvio ke nn si fa!! fidatevi...è una scemenza da fare...detto cosi sembra complicato ( cm la doppia debraiata della 500) ma basta ke lo facciate una volta e nn potrete + farne a meno...io lo faccio da quando ho la moto...10500km...e il cambio è sempre perfetto!! ovviamente ripeto ke lo faccio solo quando sto tirando... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
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Bhè in piega è difficile che ci si metta a cambiare marcia.. a meno di aver valutato male il rapporto giusto con il quale effettuare la curva stessa!
In uscita di curva non ci vedo nessun problema ad usare la frizione, non si perde tanto come dici te, a meno di essere dei bradipi e non si scompone nemmeno la moto o la posizione di guida (in fondo devi soltanto allungare due dita..).
Se poi sei convinto che il cambio non risente di tutto questo, amen. Ma la frizione serve eccome e imitare quello che fanno nelle gare dove revisionano costantemente gli organi di cambio e frizione, alla lunga può essere controproducente.
Comunque la manovra che fai in staccata non è la doppietta (o come citi giustamente la doppia debraiata) poichè in questa manovra è fondamentale l'utilizzo della frizione.. chiamala come vuoi, ma non doppietta.. icon_wink.gif
 
2074600
2074600 Inviato: 16 Lug 2007 17:04
 

mamma mia paolo ho scritto TIPO doppietta!!!! ma poi hai idea di quanti cavalli abbia io??? in una curva bellissima di un tragitto che facciamo spesso con amici getto una marcia in piena piega perchè altrimenti arriverei al limitatore...e la faccio a 150/160...sarò io un bradipo allora...ma in quella situazione mi viene malissimo tirare la frizione!!
e poi guardata che non è per nulla deleterio per il cambio se eseguito correttamente...per farvi un'esempio...è lo stesso concetto di quando da fermi e in folle si mette la prima...ebbene...hai la frizione tirata eppure ti da la botta...lo provi a fare un minimo in movimento ( cm faccio io quando il motore è freddo..) et voilà...entra liscia senza dare lo strattone...LA STESSA COSA VALE NEL METTERE LE MARCE SENZA USARE LA FRIZIONE...che è diverso PAOLO da imitare i piloti delle gare...quelli hanno il cambio elettronico e le marce entrano in sucessione diretta...quasi sembra di guidare uno scooter...qui la marcia la metti e lo senti mentre la metti ma con una naturalezza tipica dei cabi ad innesti frontali!! provate al posto di criticare... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2078667
2078667 Inviato: 17 Lug 2007 7:15
 

In effetti l'accelerazione ne guadagna molto! L'importante è pero fralo con li massimo sincronismo! non è difficile e comunque è bene mai forzare sulla leva del cambio, perchè allora si che si rischia di spaccare tutto! tanto se hai preso il momento giusto appena tocchi la leva entrano da sole quasi meglio che con la frizione! Inoltre se la forza messa sulla leva del cambio è misurata in caso di errore la marcia non entra, e te ne accorgi dalla sensibilita dela leva che non si sposterà mai, almeno che nun dai una bella zappata E SFASCI IL CAMBIO!
 
2079912
2079912 Inviato: 17 Lug 2007 11:05
 

zipeppe ha scritto:
In effetti l'accelerazione ne guadagna molto! L'importante è pero fralo con li massimo sincronismo! non è difficile e comunque è bene mai forzare sulla leva del cambio, perchè allora si che si rischia di spaccare tutto! tanto se hai preso il momento giusto appena tocchi la leva entrano da sole quasi meglio che con la frizione! Inoltre se la forza messa sulla leva del cambio è misurata in caso di errore la marcia non entra, e te ne accorgi dalla sensibilita dela leva che non si sposterà mai, almeno che nun dai una bella zappata E SFASCI IL CAMBIO!


si appunto...bisogna essere ben sincronizzati e conoscere bene il cambio della propria moto...io comunque faccio una piccola pressione della serie ke preparo il piede a spingere già...ma nn spingo prima di giocare cn l'acceleratore tranquillo!! questo l'ho imparato cn la mito 7 speed....ke di marce ne aveva appunto 7 e nn finivano +...solo ai 200km/h... icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif
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2080235
2080235 Inviato: 17 Lug 2007 11:38
 

FrecciaRossa ha scritto:
mamma mia paolo ho scritto TIPO doppietta!!!! ma poi hai idea di quanti cavalli abbia io??? in una curva bellissima di un tragitto che facciamo spesso con amici getto una marcia in piena piega perchè altrimenti arriverei al limitatore...e la faccio a 150/160...sarò io un bradipo allora...ma in quella situazione mi viene malissimo tirare la frizione!!
e poi guardata che non è per nulla deleterio per il cambio se eseguito correttamente...per farvi un'esempio...è lo stesso concetto di quando da fermi e in folle si mette la prima...ebbene...hai la frizione tirata eppure ti da la botta...lo provi a fare un minimo in movimento ( cm faccio io quando il motore è freddo..) et voilà...entra liscia senza dare lo strattone...LA STESSA COSA VALE NEL METTERE LE MARCE SENZA USARE LA FRIZIONE...che è diverso PAOLO da imitare i piloti delle gare...quelli hanno il cambio elettronico e le marce entrano in sucessione diretta...quasi sembra di guidare uno scooter...qui la marcia la metti e lo senti mentre la metti ma con una naturalezza tipica dei cabi ad innesti frontali!! provate al posto di criticare... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


ma io non critico proprio nessuno freccia..
Se sei convinto di fare le manovre giuste continua pure a farle, ma francamente ti ripeto: per conto mio sono cose inutili soprattutto per strada dove non c'è nessuno che ci prende il tempo.
Posso concepire il fatto di non usare la frizione salendo di marcia, ma in scalata l'uso della frizione è fondamentale per modulare bene il freno motore (a maggior ragione su un bicilindrico), sia che la moto sia dotata o meno di frizione antisaltellamento. Estremizzando in gare a livello mondiale in scalata la usano la frizione, e non vedo perchè non dovrebbero farlo, dal momento che in staccata la moto rallenta e avrebbe poco senso buttare giù marce senza modulare con la frizione (consideriamo che per andare forte si tiene il motore in coppia e quindi la coppia motrice negativa che deriva da una scalata si ripercuote sulla stabilità della ruota posteriore e del mezzo in generale.. molto più redditizio anche in presenza di frizione antisaltellamento utilizzare bene la frizione in scalata, magari facendo la classica doppietta [per la quale l'uso della frizione è FONDAMENTALE] per buttare giù le marce nel modo più morbido possibile).

PS: ma è mai possibile che tutti quelli che incontri (soprattutto con le jappo) li svernici di brutto? In tutta la Sardegna mai incontrato qualcuno che ti abbia passato in scioltezza? Fosse come racconti te penserei seriamente a provare qualche gara... icon_rolleyes.gif Scusa la provocazione ma a volte a leggerti mi sembri un racconto fantasy ben condito di particolari anti oriente!
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