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Nuova TNT 899 [l'avete vista?? pareri ed opinioni]
9408286
9408286 Inviato: 1 Mar 2010 17:45
 



Andrea_il_moro ha scritto:
la street è una moto altrettanto divertente, più facile da usare perchè più equilibrata ed ha un ottimo motore, purtroppo la versione normale ha una ciclistica pessima, infatti poco dopo è uscita la R.
la Fz1 è una moto completamente diversa, 4 cilindri con tanti cavalli, poco sfruttabili per strada, molto meglio un 2 o un 3 cilindri.
10000 euro è un po caruccia visto che ci sono dei 1130 evo che costano la stessa cifra.


Si ma era per dire che al prezzo della TNT 899, se sei indeciso, tra il fatto che non sia molto curata e la sua fama di inaffidabilità, potresti prendere in considerazione moto di categoria superiore come FZ1, CB1000 o addirittura SpeedTriple...
La TNT dovrebbe costare nuova come la StreetTriple o poco di più, e cioè 7990, o almeno dovrebbe essere quantomeno qualitativamente paragonabile!
 
9409918
9409918 Inviato: 1 Mar 2010 21:47
 

DesmoMik ha scritto:


Si ma era per dire che al prezzo della TNT 899, se sei indeciso, tra il fatto che non sia molto curata e la sua fama di inaffidabilità, potresti prendere in considerazione moto di categoria superiore come FZ1, CB1000 o addirittura SpeedTriple...
La TNT dovrebbe costare nuova come la StreetTriple o poco di più, e cioè 7990, o almeno dovrebbe essere quantomeno qualitativamente paragonabile!
Io ce l'ho la 899 e non è affatto inferiore a cb 1000 e FZ1,inoltre è molto + particolare delle jap sia come tecnica che come linea
 
9412127
9412127 Inviato: 2 Mar 2010 9:56
 

x Desmonik, si concordo, nell'indecisione si valutano anche queste moto..

x Renzoquad: la 899 è ovviamente superiore ad un cb1000r o fz1, mi scuso se ho fatto intendere l'incontrario, anzi dirò che le rifiniture di questa moto sono superiori a quelle delle jap, ma poi tnt è un mondo a parte, o ami la moto o la odi, a me piace parecchio, meno la politica e l'assistenza benelli.
 
9412273
9412273 Inviato: 2 Mar 2010 10:51
 

Andrea_il_moro ha scritto:
x Desmonik, si concordo, nell'indecisione si valutano anche queste moto..

x Renzoquad: la 899 è ovviamente superiore ad un cb1000r o fz1, mi scuso se ho fatto intendere l'incontrario, anzi dirò che le rifiniture di questa moto sono superiori a quelle delle jap, ma poi tnt è un mondo a parte, o ami la moto o la odi, a me piace parecchio, meno la politica e l'assistenza benelli.


Ragazzi l'FZ1 ha la meccanica derivata dalla R1.
ha 150CV..non credo che siano due moto paragonabili..però costano uguali!

la TNT 1130 è paragonabile alla FZ1 o al CB1000...la 899 secondo me no! eusa_doh.gif
 
9412660
9412660 Inviato: 2 Mar 2010 12:35
 

sono moto troppo diverse per essere paragonate, il tnt 1130 è a parte, come ciclistica, motore, posizione di guida e carattere non ha nulla a che vedere con la cb o con la fz1, anche l'899 fa parte a se, ecco perchè piace.

fz1: moto molto morbida settata da turistica, posizione di guida comoda, pedane basse e in avanti, motore che spinge dagli 8000 giri in su, sotto è poco godibile.

cb1000r: ciclistica settata morbida come di consueto in casa Honda, motore più brillante gia dai regimi più bassi, manca di allungo, non è molto comoda per 2 persone, la linea tuttavia è filante e la moto ha un look più moderno.
 
9414304
9414304 Inviato: 2 Mar 2010 18:05
 

DesmoMik ha scritto:


Ragazzi l'FZ1 ha la meccanica derivata dalla R1.
ha 150CV..non credo che siano due moto paragonabili..però costano uguali!

la TNT 1130 è paragonabile alla FZ1 o al CB1000...la 899 secondo me no! eusa_doh.gif
A parte che 150 cv a me non servono tantomeno su una naked,secondo il tuo ragionamento dovremmo avere tutti l'hayabusa.Una moto non è solo motore e la linea e il telaio dove li metti?la cb 1000 e la fz1 sono ottime moto ma sono comunque moto molto diffuse e non hanno dettagli particolari come la tnt,a cominciare da un telaio che è uno spettacolo
 
9414330
9414330 Inviato: 2 Mar 2010 18:10
 

Andrea_il_moro ha scritto:
x Desmonik, si concordo, nell'indecisione si valutano anche queste moto..

x Renzoquad: la 899 è ovviamente superiore ad un cb1000r o fz1, mi scuso se ho fatto intendere l'incontrario, anzi dirò che le rifiniture di questa moto sono superiori a quelle delle jap, ma poi tnt è un mondo a parte, o ami la moto o la odi, a me piace parecchio, meno la politica e l'assistenza benelli.
Bene vedo che hai capito la differenza fra una jap(ottime x carità,io ho avuto 2 hornet)e una italiana caliente come la tnt.X l'affidabilità non preoccuparti,l'importante è farci mettere le mani da gente competente inoltre almeno con me si sono comportati bene anche x l'assistenza in garanzia(sostituzione cruscotto)
 
9414680
9414680 Inviato: 2 Mar 2010 19:16
 

renzoquad ha scritto:
A parte che 150 cv a me non servono tantomeno su una naked,secondo il tuo ragionamento dovremmo avere tutti l'hayabusa.Una moto non è solo motore e la linea e il telaio dove li metti?la cb 1000 e la fz1 sono ottime moto ma sono comunque moto molto diffuse e non hanno dettagli particolari come la tnt,a cominciare da un telaio che è uno spettacolo


Non hai capito una parola di quello che ho detto
per quanto diverse, la TNT 1130 fa parte del segmento maxinaked insieme a FZ1, SpeedTriple e CB1000 che sono sì molto più morbide e turistiche ma anche estremamente tecnologiche. Tu dici che la FZ1 sia una moto vuota sotto, ma mi sa che nn l'hai mai guidata...al pari del CB... La FZ1 ha un telaio che è una bandiera tecnologica mondiale derivato da quello di una delle SBK più tecnologiche di tutti i tempi. Ha una tecnologia di gestione motore (elettrica ed elettronica) che Benelli si sogna (purtroppo) oltre che tutti gli altri vantaggi tipici di una giapponese come affidabilità e cura costruttiva.
Allora un conto è amare la propria moto e un conto è essere oggettivi.

La bellissima 899 è nel segmento delle medie cilindrate pur avendo comunque un 900, si posiziona nel segmento delle Street Triple R, della futura FZ8, di tante naked di impostazione tecnica e sportiva (non certo Hornet o FZ6 )...
potete dire quello che volete ma è così.


Secondo il mio ragionamento un cavolo...
ho solo detto che per 10mila euro, pur con molti contenuti speciali come l'esclusività stilistica e concettuale si avvicina a un segmento superiore.
Non è una moto di qualità, non è particolarmente preziosa (a parte la S), non brilla nemmeno per affidabilità rispetto alle altre italiane. Quindi è una moto che compri per il fascino e le caratteristiche del motore e della ciclistica. Punto, non certo per i dettagli che non ci sono proprio. Basta metterla vicino a un Monster 696 da 8000 euro.

Inoltre non mi piace sentirmi "istruire" circa "quello che è meglio o peggio" o che "una moto non è solo motore ecc" visto che guido una 748 e so bene cosa voglia dire una moto da guidare.

Ho semplicemente detto che per prezzo e tipologia uno è invogliato a guardare a un segmento superiore fatto da moto diverse ma ugualmente affascinanti come SpeedTriple, Brutale 910, Monster 1100, FZ1, CB1000.

Poi se non sono stato chiaro nemmeno a sto giro mi dispiace...
 
9419199
9419199 Inviato: 3 Mar 2010 14:34
 

DesmoMik ha scritto:


Non hai capito una parola di quello che ho detto
per quanto diverse, la TNT 1130 fa parte del segmento maxinaked insieme a FZ1, SpeedTriple e CB1000 che sono sì molto più morbide e turistiche ma anche estremamente tecnologiche. Tu dici che la FZ1 sia una moto vuota sotto, ma mi sa che nn l'hai mai guidata...al pari del CB... La FZ1 ha un telaio che è una bandiera tecnologica mondiale derivato da quello di una delle SBK più tecnologiche di tutti i tempi. Ha una tecnologia di gestione motore (elettrica ed elettronica) che Benelli si sogna (purtroppo) oltre che tutti gli altri vantaggi tipici di una giapponese come affidabilità e cura costruttiva.
Allora un conto è amare la propria moto e un conto è essere oggettivi.

La bellissima 899 è nel segmento delle medie cilindrate pur avendo comunque un 900, si posiziona nel segmento delle Street Triple R, della futura FZ8, di tante naked di impostazione tecnica e sportiva (non certo Hornet o FZ6 )...
potete dire quello che volete ma è così.


Secondo il mio ragionamento un cavolo...
ho solo detto che per 10mila euro, pur con molti contenuti speciali come l'esclusività stilistica e concettuale si avvicina a un segmento superiore.
Non è una moto di qualità, non è particolarmente preziosa (a parte la S), non brilla nemmeno per affidabilità rispetto alle altre italiane. Quindi è una moto che compri per il fascino e le caratteristiche del motore e della ciclistica. Punto, non certo per i dettagli che non ci sono proprio. Basta metterla vicino a un Monster 696 da 8000 euro.

Inoltre non mi piace sentirmi "istruire" circa "quello che è meglio o peggio" o che "una moto non è solo motore ecc" visto che guido una 748 e so bene cosa voglia dire una moto da guidare.

Ho semplicemente detto che per prezzo e tipologia uno è invogliato a guardare a un segmento superiore fatto da moto diverse ma ugualmente affascinanti come SpeedTriple, Brutale 910, Monster 1100, FZ1, CB1000.

Poi se non sono stato chiaro nemmeno a sto giro mi dispiace...
Punto primo sei stato tu a dire che la fz1 e la cb1000 sono meglio della 899 e quindi sei tu che vuoi "istruire",punto secondo:io non ho mai detto che la fz1 è vuota ai bassi,punto terzo:ho provato sia la cb1000r che la fz1.Punto quarto,se parliamo di affidabilità Ducati non è certo messa meglio di Benelli,punto quinto,"non ci sono dettagli sulla tnt"?comprati un paio di occhiali che è meglio.Ultima cosa,scendi dal piedistallo che siamo su un forum e la mia opinione vale tanto come la tua 0509_pernacchia.gif
 
9419716
9419716 Inviato: 3 Mar 2010 15:54
 

renzoquad ha scritto:
Punto primo sei stato tu a dire che la fz1 e la cb1000 sono meglio della 899 e quindi sei tu che vuoi "istruire",punto secondo:io non ho mai detto che la fz1 è vuota ai bassi,punto terzo:ho provato sia la cb1000r che la fz1.Punto quarto,se parliamo di affidabilità Ducati non è certo messa meglio di Benelli,punto quinto,"non ci sono dettagli sulla tnt"?comprati un paio di occhiali che è meglio.Ultima cosa,scendi dal piedistallo che siamo su un forum e la mia opinione vale tanto come la tua 0509_pernacchia.gif


vaaaaa beeeeeneeee

-mi compro gli occhiali per vedere meglio i dettagli e la qualità delle Benelli ma anche tu comprateli perchè io non ho detto che una è meglio dell'altra in assoluto. Ho solo detto e lo ripeto per la 4 volta, a un prezzo al di sopra dei 10mila euro uno è portato a prendere in considerazione moto di segmento superiore che in italiano non significa per forza migliori.

-è bello vedere che la Benelli è affidabile e di qualità come una Ducati...già

-e infine scendo dal piedistallo e visto che le mie opinioni valgono quanto le tue me le tengo ben strette.

A quanto pare non sono proprio un tipo oggettivo!
Amen


Ribadisco, per quelli che nn hanno solo voglia di provocare, che a mio modesto modo di vedere, la Benelli 899 nelle versioni base costa quasi come una moto di segmento superiore. Potrebbe essere una strategia, per venire incontro agli uni e agli altri, sta di fatto che questa non è un opinione, visto che i prezzi di listino della 899 variano tra i 9000 e i 11500 euro. La mia impressione vedendola dal vivo era semplicemente quella che per le cifre in questione ci si poteva aspettare di più... A parte qualche particolare in carbonio ho visto delle sospensioni interessanti (più per la normale a dire il vero con una bellissima forcella da 50) ma soprattutto vernici, componenti elettrici e plastiche decisamente scarse in relazione al costo della moto.
 
9421138
9421138 Inviato: 3 Mar 2010 19:15
 

Sinceramente non capisco questa tua fissa x il segmento superiore,non vedo xchè la tnt 899 dovrebbe essere di un segmento inferiore alla cb 1000r quando costano uguale,sono entrambi naked e hanno su x giu la stessa potenza eusa_think.gif .Se hai visto la tnt non puoi negare che ovunque la guardi trovi soluzioni diverse dagli altri costruttori,io intendevo questo come "dettagli".X quanto riguarda l'affidabilità l'ho detto e lo confermo Ducati non è certo eccezzionale e comunque non a livello delle jap,ne + ne meno di Benelli quindi.Io non ho provocato nessuno,anzi semai l'hai fatto tu,detto questo ognuno la vede a modo suo altrimenti guideremmo tutti la stessa moto
 
9424729
9424729 Inviato: 4 Mar 2010 9:22
 

renzoquad ha scritto:
Sinceramente non capisco questa tua fissa x il segmento superiore,non vedo xchè la tnt 899 dovrebbe essere di un segmento inferiore alla cb 1000r quando costano uguale,sono entrambi naked e hanno su x giu la stessa potenza eusa_think.gif .Se hai visto la tnt non puoi negare che ovunque la guardi trovi soluzioni diverse dagli altri costruttori,io intendevo questo come "dettagli".X quanto riguarda l'affidabilità l'ho detto e lo confermo Ducati non è certo eccezzionale e comunque non a livello delle jap,ne + ne meno di Benelli quindi.Io non ho provocato nessuno,anzi semai l'hai fatto tu,detto questo ognuno la vede a modo suo altrimenti guideremmo tutti la stessa moto


il bello è che la tua moto (nel senso il tuo modello di moto) la guiderei volentieri!!! icon_biggrin.gif
devo valutare la spesa e assicurarmi sulla sua reale affidabilità...

Il fatto piu curioso è che un giorno sento uno che mi dice di stare tranquillo (anche il conce ovviamente) e il giorno dopo sento uno che uscito di domenica il lunedì deve portarla dal meccanico tutti i week end perchè perde i pezzi, salta l'alternatore, si rompe il cruscotto, si stacca la vernice... Buh..non so...

doppio_lamp.gif
 
9425278
9425278 Inviato: 4 Mar 2010 11:51
 

DesmoMik ha scritto:


il bello è che la tua moto (nel senso il tuo modello di moto) la guiderei volentieri!!! icon_biggrin.gif
devo valutare la spesa e assicurarmi sulla sua reale affidabilità...

Il fatto piu curioso è che un giorno sento uno che mi dice di stare tranquillo (anche il conce ovviamente) e il giorno dopo sento uno che uscito di domenica il lunedì deve portarla dal meccanico tutti i week end perchè perde i pezzi, salta l'alternatore, si rompe il cruscotto, si stacca la vernice... Buh..non so...

doppio_lamp.gif
Io di pezzi non ne ho mai persi,ne alternatori,vernice non se ne stacca anche xchè sono plastiche colorate quindi è difficile che si rovinino.X quanto riguarda il cruscotto in effetti non è granchè,io ne ho cambiati 2 in garanzia,una seccatura è vero però in mezzora te lo montano.Capisco le tue perplessità x l'affidabilità ma ti assicuro che dal 2007 sono migliorate parecchio le Benelli,purtroppo pagano il fatto che le prime tnt erano molto problematiche.Se non sbaglio tu sei di Milano quindi hai anche un ottimo meccanico Benelli in zona e cioe la Factory bike,se ti piace la tnt prendila e non fare come me che prima ordini la hornet nuova(x cambiare la vecchia hornet)e poi provata la 899s disdici l'ordine 0510_saluto.gif
 
9434889
9434889 Inviato: 5 Mar 2010 21:43
 

Ciao, un paio di domande: la benelli fa produrre gran parte dei suoi scooter in oriente...il motore della 899 è 100% made in Italy oppure alcune componenti sono prodotte in Cina?(vedete per esempio il mono BMW della serie G650) ...
altra questione: dicono che il motore 899 strutturalmente(camera combustione, valvole, iniezione) sia diverso dal 1130, uno degli obiettivi era diminuire i consumi...ora un utente che prende questa moto non lo fa certo per salvaguardare il portafoglio ma chiedo ai possessori se sono stati fatti dei miglioramenti rispetto ai 12-13 km/l della 1130 (peggio di lei fa solo la corsaro con meno di 12...)
 
9435968
9435968 Inviato: 5 Mar 2010 23:45
 

God_save_pegaso ha scritto:
Ciao, un paio di domande: la benelli fa produrre gran parte dei suoi scooter in oriente...il motore della 899 è 100% made in Italy oppure alcune componenti sono prodotte in Cina?(vedete per esempio il mono BMW della serie G650) ...
altra questione: dicono che il motore 899 strutturalmente(camera combustione, valvole, iniezione) sia diverso dal 1130, uno degli obiettivi era diminuire i consumi...ora un utente che prende questa moto non lo fa certo per salvaguardare il portafoglio ma chiedo ai possessori se sono stati fatti dei miglioramenti rispetto ai 12-13 km/l della 1130 (peggio di lei fa solo la corsaro con meno di 12...)
La moto la fanno a Pesaro e anche il motore,poi se qualche dettaglio viene dall'estero non lo so eusa_think.gif ,il motore è comunque molto simile alla 1130 e consuma qualcosa meno,direi attorno ai 15-16 al litro
 
9436356
9436356 Inviato: 6 Mar 2010 1:32
 

renzoquad ha scritto:
La moto la fanno a Pesaro e anche il motore,poi se qualche dettaglio viene dall'estero non lo so eusa_think.gif ,il motore è comunque molto simile alla 1130 e consuma qualcosa meno,direi attorno ai 15-16 al litro

Grasie 0510_saluto.gif
 
9437710
9437710 Inviato: 6 Mar 2010 15:07
 

Facciamo un po' d'ordine... 0510_help.gif

1) Non possiamo mettere a confronto il prezzo di listino di moto costruite da una casa come la Benelli (qualche migliaio di esemplari) con Honda (qualche milione di esemplari...). icon_eek.gif
Lo stesso discorso vale per tutte le case italiane, nessuna esclusa.

2) Quante volte compriamo una moto per motivi di "cuore", senza domandarci il consumo, o sorvolando su qualche piccola pecca? La moto è passione, quindi solo chi la compra sa quanto vuole spendere.

3) La 899 è un 900 cc di cilindrata, quindi assimilabile ad un vecchio Hornet 900. Il CB1000 è la naturale evoluzione dell'Hornet 900, quindi secondo me sono sullo stesso segmento di mercato.

4) Guidare un 3 cilindri è diverso dal 2 e dal 4. Anche qui bisognerebbe capire se è la passione per questo motore che fa la differenza.

5) io la 899 l'ho guidata, e va un gran bene. Ottimo motore, bella frenata, tenuta ok, niente vibrazioni, insomma mi sono divertito e mi è molto piaciuta.

6) La Benelli sta facendo grossi sforzi per migliorare la qualità del suo prodotto, soprattutto dei componenti. I capitali cinesi non hanno fatto che bene alla Benelli. Io non avrei timore dell'affidabilità, specialmente se ho un concessionario ufficiale dove andare.

7) Rivendibilità? Ma scusate, c'è qualcuno che davvero compra una moto nuova preoccupandosi di quando la devo rivendere??? eusa_wall.gif Allora compratevi una bmw e state tranquilli! icon_eek.gif

Ciao a tutti.
Tico
 
9439689
9439689 Inviato: 6 Mar 2010 22:28
 

Tico ha scritto:
Facciamo un po' d'ordine... 0510_help.gif

1) Non possiamo mettere a confronto il prezzo di listino di moto costruite da una casa come la Benelli (qualche migliaio di esemplari) con Honda (qualche milione di esemplari...). icon_eek.gif
Lo stesso discorso vale per tutte le case italiane, nessuna esclusa.

2) Quante volte compriamo una moto per motivi di "cuore", senza domandarci il consumo, o sorvolando su qualche piccola pecca? La moto è passione, quindi solo chi la compra sa quanto vuole spendere.

3) La 899 è un 900 cc di cilindrata, quindi assimilabile ad un vecchio Hornet 900. Il CB1000 è la naturale evoluzione dell'Hornet 900, quindi secondo me sono sullo stesso segmento di mercato.

4) Guidare un 3 cilindri è diverso dal 2 e dal 4. Anche qui bisognerebbe capire se è la passione per questo motore che fa la differenza.

5) io la 899 l'ho guidata, e va un gran bene. Ottimo motore, bella frenata, tenuta ok, niente vibrazioni, insomma mi sono divertito e mi è molto piaciuta.

6) La Benelli sta facendo grossi sforzi per migliorare la qualità del suo prodotto, soprattutto dei componenti. I capitali cinesi non hanno fatto che bene alla Benelli. Io non avrei timore dell'affidabilità, specialmente se ho un concessionario ufficiale dove andare.

7) Rivendibilità? Ma scusate, c'è qualcuno che davvero compra una moto nuova preoccupandosi di quando la devo rivendere??? eusa_wall.gif Allora compratevi una bmw e state tranquilli! icon_eek.gif

Ciao a tutti.
Tico
quoto tutto 0509_up.gif
 
9445089
9445089 Inviato: 8 Mar 2010 0:02
 

ciao

io l'anno pasato mi interessai alla 899 come possibbile acquisto futuro , anzi diro di piu mi sconfifnferava la 899 trek .
e devo dire che da vicino sembrano fatte abbastanza bene anche se alcuni piccoli particolari possonoesere migliorati vedi alcune finiture sulla testata del motore o alcuni particolari delle plastiche .
certo e' che come prezzi nonostante siano comunque un prodotto artigianale e dai piccoli numeri di vendita io penso siano concorrenziali
 
9445160
9445160 Inviato: 8 Mar 2010 0:13
 

Essendo moto quasi artigianali è inevitabile che costino un pelo di + di moto diciamo così + commerciali però io non le trovo fatte male anche se è chiaro che certi particolari sono migliorabili come ad esempio le plastiche che chiudono i radiatori in alto
 
9445799
9445799 Inviato: 8 Mar 2010 9:55
 

Tico ha scritto:
Facciamo un po' d'ordine... 0510_help.gif

1) Non possiamo mettere a confronto il prezzo di listino di moto costruite da una casa come la Benelli (qualche migliaio di esemplari) con Honda (qualche milione di esemplari...). icon_eek.gif
Lo stesso discorso vale per tutte le case italiane, nessuna esclusa.

2) Quante volte compriamo una moto per motivi di "cuore", senza domandarci il consumo, o sorvolando su qualche piccola pecca? La moto è passione, quindi solo chi la compra sa quanto vuole spendere.

3) La 899 è un 900 cc di cilindrata, quindi assimilabile ad un vecchio Hornet 900. Il CB1000 è la naturale evoluzione dell'Hornet 900, quindi secondo me sono sullo stesso segmento di mercato.

4) Guidare un 3 cilindri è diverso dal 2 e dal 4. Anche qui bisognerebbe capire se è la passione per questo motore che fa la differenza.

5) io la 899 l'ho guidata, e va un gran bene. Ottimo motore, bella frenata, tenuta ok, niente vibrazioni, insomma mi sono divertito e mi è molto piaciuta.

6) La Benelli sta facendo grossi sforzi per migliorare la qualità del suo prodotto, soprattutto dei componenti. I capitali cinesi non hanno fatto che bene alla Benelli. Io non avrei timore dell'affidabilità, specialmente se ho un concessionario ufficiale dove andare.

7) Rivendibilità? Ma scusate, c'è qualcuno che davvero compra una moto nuova preoccupandosi di quando la devo rivendere??? eusa_wall.gif Allora compratevi una bmw e state tranquilli! icon_eek.gif

Ciao a tutti.
Tico



Ti asscuro che quando spendi oltre 10mila euro per una moto nuova sapendo che sarà più della banca che tua per qualche anno il pensierino ti viene.

Soprattutto quando, pur avendo una delle moto più belle mai costruite, in condizioni impeccabili, Rossa e con scritto sopra Ducati, ti senti dire: "mi dispiace, la tua moto non ha mercato non te la ritiriamo..." al massimo ti offriamo 2500 euro. 0509_mitra.gif oppure i 500 euro di valutazione di un usato che vale 0 se non vuoi venderla da solo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ed è così che a questo punto, visto che comunque la amo da morire, preferisco tenermela piuttosto che regalarla al venditore senza scrupoli di turno.

In questo senso, a me, che vorrei ragionare come dici tu senza pensare a quando la dovrò vendere, mi tocca tenere presente la sua valutazione nel tempo, oltre che alla sua affidabilità e qualità.
Infondo se sto scrivendo nel forum delle Benelli è perchè a me sta moto piace. E tanto.

Ci sono un insieme di fattori che determinano l'acquisto di una moto, e purtroppo non sono solo quelli emozionali o passionali... Altrimenti guiderei una RC30 o una F4 Serie Oro o una 998R _
 
9445899
9445899 Inviato: 8 Mar 2010 10:30
 

Purtroppo sono moto che si svalutano parecchio e un pò ostiche da vendere,come la tua 748 del resto, pensa che il conce dove vado io ha una 748 sps e non riesce a venderla neanche a prezzo di realizzo eppure è una bella moto.I casi sono 2:segui il cuore e te ne freghi di rivenderla(io ho fatto così),oppure ti prendi una naked jap che si svaluta meno.Detto questo io preferisco avere la moto che mi piace anche se non ha mercato anche xchè cambio moto molto raramente,certo se uno la cambia spesso è un bel problema
 
9452822
9452822 Inviato: 9 Mar 2010 10:35
 

la rivendibilità di una moto è un fattore che personalmente guardo ma non biasimo chi acquista moto senza considerare il fattore rivendita, ha ragione chi afferma che l'acquisto deve essere dettato dal cuore più che dalla ragione.
 
9453379
9453379 Inviato: 9 Mar 2010 13:03
 

Andrea_il_moro ha scritto:
la rivendibilità di una moto è un fattore che personalmente guardo ma non biasimo chi acquista moto senza considerare il fattore rivendita, ha ragione chi afferma che l'acquisto deve essere dettato dal cuore più che dalla ragione.


Per fortuna è così davvero, altrimenti guideremmo tutti, nessuno escluso moto giapponesi...

doppio_lamp.gif
 
9453443
9453443 Inviato: 9 Mar 2010 13:15
 

Si ma quando guidi una TNT 899 tutto ti viene in testa tranne che rivendertela.......se riesci provala, a parole non riesco a trasmettere quanto ha di buono questa moto. Del resto il problema è di tutte le italiane. Sono moto di "nicchia" costruite con accorgimenti e dettagli tecnici che le moto di larga serie non vedono nemmeno da lontano.
Se ti capita osserva solo il manubrio del TNT 899 confrontandolo con quello di una giapponese, per non parlare della piastra della forcella o del forcellone posteriore.....poi si sa la mente vede ciò che sceglie di vedere........ eusa_whistle.gif
 
10005921
10005921 Inviato: 9 Giu 2010 10:11
 

DesmoMik ha scritto:

Ragazzi l'FZ1 ha la meccanica derivata dalla R1.
ha 150CV..non credo che siano due moto paragonabili..però costano uguali!
la TNT 1130 è paragonabile alla FZ1 o al CB1000...la 899 secondo me no! eusa_doh.gif



FZ1 sono concordo con te.

Sul cb1000r, invece, PROPRIO NOOO!!!!

120cv
ciclistica
freni
prezzo

tutto abb. paragonabile

Io ero proprio indeciso tra le due...le ho provate.
*Molto piu divertente, bella e particolare la tnt.
*Forma un po piu sportiva e particolare la cb1000r ma troppo blasona e japponese.
TNT tutta particolare.
*Si avvertono molto meglio i 120cv sulla 3cilindri anche se c'è effetto on-off strattone sotto i 3mila giri.
*Io ho provato e preso una TNT899S poichè le sospensioni e ciclisticamente è valida...mica come la CB1000R che ha tutte le sospensioni da rifare poichè "finte".
Vai a leggere sul forum cb1000 e vedrai... SI sono regolabili ma non cambia proprio nulla sia se la metti molle o dura.
La tnt invece se la regoli senti subito la differenza.
*Freni... prima avevo una s.sport con attacchi radiali ed effettivamente frenava di piu rispetto alla tnt.
Io attribuisco tanto un fattore di posizione del pilota poichè sulla s.sport ti accorgi maggiormente della frenata ma in verita un buon 25% di colpa lo ha questo impianto un po economico della TNT.
Per l'uso sportivo in strada (cioè andatura allegra) tra le curve l'impianto non entra in crisi e con delle pastiglie migliori (voto le ZCOO) non si ha nessun problema anche ad andare in pista per qualche turno (tipo franciacorta o similari).
...non che la cb1000r abbia impianto da gp
*il passeggero sta scomodino su entrambe...NON è vero che lo scarico scalda tanto/troppo sotto la sella! (parola della mia zavorrina)

*unico neo abbastanza grosso sono i consumi. piu dei 12-13km/l non fa. Anche in autostrada a 140km/l piu di 220-230km con un pieno non si fanno
contro una cb1000r che fa tranquillamente i 16-18km/l


* Affidabilita...la TNT si porta dietra la fama di moto con 5000problemi. In realtà i problemi le avevano solamente le 1130 prima serie, quelle cioè costruite piu o meno nel primo anno di vendite. Le tnt 899 non hanno mai avuto difetti rilevanti (nel senso che una moto puo avere qualche difettuccio ma come le puo avere una qualsiasi moto Ducati, Triumph, ....)
Sulla Honda si dorme sonni tranquilli o almeno problemoni non ne sono mai venuti fuori.



IO QUINDI CB1000R E TNT899S LE PARAGONO!!!! E VOTO TNT899S

forma piu particolare
motore migliore poichè piu pronto e con gli stessi cv
sospensioni non si possono neppure paragonare, 10volte migliori quelle della TNT S
freni un po sotto la media ma con le pastiglie si risolve tutto...non che la cb1000r abbia impianto da gp
 
11682538
11682538 Inviato: 17 Apr 2011 23:42
 

Ciao a tutti. Sto valutando parecchi naked, tra cui la CB 1000 r, ed altre..ma alla fine pensavo di prendere la FZ8. Poi però ho visto una Benelli TNT 899...veramente stupenda! Così come quella del centenario..forse ancora + bella...

immagini visibili ai soli utenti registrati



..e a livello estetico le 899 secondo me non temono confronti. Me ne ero quasi convinto..ma sono abbastanza nuovo del settore..icon_smile.gif..e mi trovo un amico esperto che mi dice che le Benelli hanno mille problemi..mi trovo questo video RECENTE su youtube... ok riguardante la sorella + grande..però capite che ...dovrei spendere tranquillamente 10 mila euro ..dopo aver visto questo?? La FZ8 costa 8.400 euro..
Qualche problemino Benelli..

Link a pagina di Youtube.com

Che ce l'ha veramente..ed ha avuto problemi..lo dice? icon_smile.gif
 
11683119
11683119 Inviato: 18 Apr 2011 8:51
 

RIFF-VEGETA ha scritto:
..e mi trovo un amico esperto che mi dice che le Benelli hanno mille problemi..mi trovo questo video RECENTE su youtube... ok riguardante la sorella + grande..però capite che ...dovrei spendere tranquillamente 10 mila euro ..dopo aver visto questo?? La FZ8 costa 8.400 euro..

Che ce l'ha veramente..ed ha avuto problemi..lo dice? icon_smile.gif


La solita storia.....gente che parla per sentito dire, gente che fa di ogni erba un fascio.....gente che fa i video per provare a tirare fuori qualche soldo a qualcuno dopo aver fatto cazzate....

Dico, ti pare normale che a quella moto cambiano terminale e portatarga, e poi fanno vedere che "balla" perchè fissato male ? Ed evito di commentare il resto, ognuno si faccia le sue idee....
Detto questo chiudo, perchè su quel video ce ne sono state di polemiche su almeno 4 forum diversi, e la gente ha poi capito il personaggio e tratto le dovute conseguenze.

Se ti interessa veramente la TNT, fatti un giro su benelliitalia.it (non ufficiale). Ma se già hai dubbi e remore sui soldi che hai da spendere (e sono i tuoi), lascia stare in partenza.

lamps
 
11687062
11687062 Inviato: 18 Apr 2011 20:52
 

frank3 ha scritto:


La solita storia.....gente che parla per sentito dire, gente che fa di ogni erba un fascio.....gente che fa i video per provare a tirare fuori qualche soldo a qualcuno dopo aver fatto cazzate....

Dico, ti pare normale che a quella moto cambiano terminale e portatarga, e poi fanno vedere che "balla" perchè fissato male ? Ed evito di commentare il resto, ognuno si faccia le sue idee....
Detto questo chiudo, perchè su quel video ce ne sono state di polemiche su almeno 4 forum diversi, e la gente ha poi capito il personaggio e tratto le dovute conseguenze.

Se ti interessa veramente la TNT, fatti un giro su benelliitalia.it (non ufficiale). Ma se già hai dubbi e remore sui soldi che hai da spendere (e sono i tuoi), lascia stare in partenza.

lamps


Chiarissimo..icon_smile.gif..sì in effetti non so neanche quanto fosse "espero" colui che me lo ha detto..e..questo video l'ho trovato x caso..un pò sfigato il ragazzo!

Il ragionamento che mi limita parecchio è un altro...Benelli produce in numeri brutalmente ridotti rispetto alle classiche giapponesi..e se in percentuale....pare ci siano parecchi problemi..la cosa frena! Poi ovvio..non ho le conoscenze necessarie x giudicare..e..quindi sono facilmente..impressionabile..XD
 
11692579
11692579 Inviato: 19 Apr 2011 20:25
 

RIFF-VEGETA ha scritto:




Il ragionamento che mi limita parecchio è un altro...Benelli produce in numeri brutalmente ridotti rispetto alle classiche giapponesi..e se in percentuale....pare ci siano parecchi problemi..la cosa frena! Poi ovvio..non ho le conoscenze necessarie x giudicare..e..quindi sono facilmente..impressionabile..XD


C'è gente con TNT 2004/2005 a 30000 km, senza problemi che non possano occorrere anche a tutte le altre moto.
C'è gente con Tornado 900 (ancora meno in circolazione della TNT) a 40000 km che non ha avuto noie "da video report" e si gode tuttora la moto.

C'è gente che alla minima fesseria comincia più o meno giustamente a "frignare", e purtroppo sappiamo bene come faccia più eco una "cattiva notizia" piuttosto che una buona.

Io ho avuto anche una Triumph, che -appena ritirata nuova- trafilava olio freni da una rondella in rame della pompa al manubrio, schizzandomi sul serbatoio a ogni pompata, e rischiava di farsi saltare via i tubi radiatore perchè le fascette non erano state strette a sufficienza.....che avrei dovuto fare?....

Resta il fatto che, alle condizioni attuali, una Benelli non è una moto "per tutti i motociclisti".

Lamps
 
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