Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio su prestazioni [sostituzione corona su ninja 2007]

Risultati del sondaggio

un dente di corona
6% [ 2 ]
due denti di corona
83% [ 26 ]
rapporti originali
9% [ 3 ]

Voti Totali : 31

3514437
3514437 Inviato: 27 Gen 2008 0:39
Oggetto: consiglio su prestazioni [sostituzione corona su ninja 2007]
 

ragazzi come gia sapete sono possessore di una ninja zx 6 del 2007.. momentaneamente monto terminale akrapovic...
volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato la corona alla vostro moto.. a me hanno consigliato di montare una corona +2, ma sono indeciso.. nn so quale possa essere la reazione ho paura che poi in autostrada nn faccia piu strada..
Attendo suggerimenti.. vi ringrazio anticipatamente
 
3514629
3514629 Inviato: 27 Gen 2008 1:43
 

consiglio pignone -1, ma se devo scegliere una corona, scelgo +2
 
3514660
3514660 Inviato: 27 Gen 2008 1:57
 

Se vai sulla corona consiglio anche io un +2..anche se attualmente ho i rapporti originali.Non credo sia un problema in autostrada..a quanto pensi di andarci? icon_lol.gif Mi sembra anche un po' noioso e spiattellante per le gomme viaggiarci troppo forte.. icon_wink.gif
 
3521617
3521617 Inviato: 28 Gen 2008 1:02
 

se non ricordo male c'era chi diceva che addirittura sul 636 si guadagnava sia in accelerazione ( 0509_si_picchiano.gif ovvio..), che in allungo, dicendo che agli alti giri il motore si sforzava di meno e quindi poteva raggiungere un num di giri più elevato rispetto a quello raggiunto con i rapporti originali! icon_wink.gif
 
3521664
3521664 Inviato: 28 Gen 2008 1:21
 

Il numero di giri rimane invariato, la differenza è che aumentando già di +1 sulla corona si riesce ad arrivare al limitatore in sesta, alla fatidica scritta 296..cosa che con i rapporti originali è difficile e ci vuole un sacco di strada.. icon_wink.gif
In questo caso si arriva a leggere quella cifra, ma ovviamente il valore è ancora più sballato che con i rapporti originali! icon_wink.gif
 
3522287
3522287 Inviato: 28 Gen 2008 10:50
 

a dire il vero ci stavo pensando proprio ieri alla stessa cosa... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

considerando che la mia "strada" è il misto stretto, mi sarebbero comodi i rapporti più corti, ma prima di intervenire voglio portare la moto full power per sapere se ne vale veramente la pena o no...

sulla mia vecchia rs avevo pignone -2 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3522990
3522990 Inviato: 28 Gen 2008 12:42
 

io sono per mantenere i rapporti originali!!
 
3530952
3530952 Inviato: 29 Gen 2008 1:16
Oggetto: consiglio su prestazioni
 

secondo me un dente in meno sulla corona e ok spandi poco e dicono che va bene se sei puntiglioso monti un speed calibrator della i2m e hai anche la velocita giusta
 
3532864
3532864 Inviato: 29 Gen 2008 13:20
 

io sono x il + 2 di corona icon_twisted.gif
 
3536139
3536139 Inviato: 29 Gen 2008 18:44
 

Mattia636 ha scritto:
Il numero di giri rimane invariato, la differenza è che aumentando già di +1 sulla corona si riesce ad arrivare al limitatore in sesta, alla fatidica scritta 296..cosa che con i rapporti originali è difficile e ci vuole un sacco di strada.. icon_wink.gif
In questo caso si arriva a leggere quella cifra, ma ovviamente il valore è ancora più sballato che con i rapporti originali! icon_wink.gif


con questo affermi che oltra ad aumentare l'accelerazione si aumenta anche la velocità finale?! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
3690800
3690800 Inviato: 16 Feb 2008 15:43
 

un dente in meno di corona ALLUNGA i rapporti, virgola

siccome abbiamo già discusso parecchio su sti rapporti
mettiamo bene le cose in chiaro
i più esperti del forum consigliano un dente in meno al pignone che aumenta pure l'interasse e la moto guadagna in accellerazione senza tendere ad impennarsi
intervenendo sulla corona invece è l'opposto perchè l'interasse si accorcia...
dunque dipende come ti piace guidare se vuoi farti dei bei monoruota senza bestemmiare, allora vacci di corona, magari anche +3 denti

se vuoi guidare pulito e sfruttare una ottimaccellerazione vai di pignone...lì basta un dente solo spendi poco e limi anche qualche grammo icon_wink.gif
altri pareri o correzioni!???
interessava anche a me l'argomento...non conto di viaggiarci molto a 260 effettivi quindi...meglio sfruttare lo sfruttabile icon_twisted.gif icon_twisted.gif
e visto che siamo in tema
come pensate che cambi la moto con +3 alla corona!??
diminuisce l'interasse vero!??? quindi un pò più di agilità e una moto anche più nervosa, ma cè da vedere quanto....io sarei più devoto ai monoruota che alla guida pulita...anche se mi fa mooolto strano che un dente di pignone con il relativo allungamento piccolissimo di interasse possa evitare dei monoruota "spontanei" della moto...
 
3691035
3691035 Inviato: 16 Feb 2008 16:02
 

icon_wink.gif Ho votato + 2...infatti ora ho una corona + 2...la moto ai bassi è migliorata un bel pò...ed ora in 2 icon_rolleyes.gif sia alza di gas pure di 2°... icon_asd.gif
comunque se potessi tornare indietro prenderei una corona + 3 ma qst è una scelta personale,infatti già con la + 2 la Ninja'07 va molto bene!!!
 
3691104
3691104 Inviato: 16 Feb 2008 16:07
 

Mah io sono per i rapporti originali.....certo ai bassi non sarà molto piena però a me piacciono le marce lunghe.....
 
3691125
3691125 Inviato: 16 Feb 2008 16:09
 
 
3695622
3695622 Inviato: 17 Feb 2008 12:18
 

comunque ragazzi cambio fatto... ho messo un pignone meno uno... la moto la sento molto meglio e fidatevi che anche se l'interasse em allungato la moto si alza abbastanza facilmente...il problema e che con questo freddo le gomme originali nn hanno grip...
 
3696574
3696574 Inviato: 17 Feb 2008 13:54
 

r6black2005 ha scritto:
comunque ragazzi cambio fatto... ho messo un pignone meno uno... la moto la sento molto meglio e fidatevi che anche se l'interasse em allungato la moto si alza abbastanza facilmente...il problema e che con questo freddo le gomme originali nn hanno grip...


icon_asd.gif sante penne...sempre a pennare state...comunque un pignone - 1 dovrebbe corrispondere ad un + 3 alla corona, quindi la moto(a gomme calde) si pennerà che è una bellezza icon_mrgreen.gif
 
4007178
4007178 Inviato: 25 Mar 2008 20:39
 

scusate gente
ho qui nello zainetto un bel pignone 15 denti x la mia ninja 2007
voi dite che si alzerà anche di 2a solo col gas!??
voglio se possibile una risposta certa non il solito fighetto che mi dici "si alza dalla folle alla sesta!!!" icon_wink.gif
parlo solo di gas senza giochetti strani....potenza pura....
 
4008169
4008169 Inviato: 25 Mar 2008 22:16
 

superDany636 ha scritto:


con questo affermi che oltra ad aumentare l'accelerazione si aumenta anche la velocità finale?! icon_eek.gif icon_confused.gif


No, la velocità in ogni caso si riduce.. icon_wink.gif Però potrebbe capitare una cosa opposta: leggere i fatidici 299 sul tachimetro! icon_eek.gif Da originale è abbastanza lunga arrivare ai 296 indicati, mentre accorciando un po' i rapporti si riesce ad arrivare prima (pur andando in realtà meno forte).Contando poi l'errore del tachimetro e l'arrivare al limitatore in sesta (che ora il motore riesce a tirare) non è da escludere che si leggano velocità maggiori! icon_wink.gif
 
4356448
4356448 Inviato: 5 Mag 2008 10:45
 

SimoneGPR ha scritto:


icon_asd.gif sante penne...sempre a pennare state...comunque un pignone - 1 dovrebbe corrispondere ad un + 3 alla corona, quindi la moto(a gomme calde) si pennerà che è una bellezza icon_mrgreen.gif

davvero un meno 1 al pignone equivale a un più 3 alla corona? stavo pensando anche io di cambiare corona o pignone quindi voleve essere sicuro di sapere a cosa vado in contro...se si impenna non è che mi dispiaccia ecco solo per sapere bene quali sono le differenze! Allora che dite?
 
4356880
4356880 Inviato: 5 Mag 2008 11:38
 

Mattia636 ha scritto:


No, la velocità in ogni caso si riduce.. icon_wink.gif Però potrebbe capitare una cosa opposta: leggere i fatidici 299 sul tachimetro! icon_eek.gif Da originale è abbastanza lunga arrivare ai 296 indicati, mentre accorciando un po' i rapporti si riesce ad arrivare prima (pur andando in realtà meno forte).Contando poi l'errore del tachimetro e l'arrivare al limitatore in sesta (che ora il motore riesce a tirare) non è da escludere che si leggano velocità maggiori! icon_wink.gif


0509_up.gif
 
4360532
4360532 Inviato: 5 Mag 2008 17:03
 

ragazzi su questo argomento io ho avuto qualche problemino:
ho montato il terminale akra ed avevo deciso di mettere la corona con 2 denti in più proprio come ha fatto un mio amico con la mia stessa moto(zx6r '07), arrivo dal mecca e si comincia.... dopo 10minuti mi dice che la corona con 2+ on ci entra icon_eek.gif la catena sta troppo tirata e rischio di romperla allora mi propone 2 alternative : corona +1 o corona +2 ed aggiungere 2 maglie alla catena. Mi ha detto che la catena non era abbastanza stirata dato che ho una guida "pulita" quindi per non compromettere la catena ho optato per la corona +1.
La moto non ha avuto nessun miglioramento anzi non riesco a capire perchè ma ormai si ferma a 250k/h. adesso credo proprio che provero il pignone con -1
 
4360920
4360920 Inviato: 5 Mag 2008 17:33
Oggetto: corona
 

ioho optato per un pignone -1 devo dire che non mi trovo male risponde bene usi meno il cambio perche si riprende meglio soprattutto quando sei in due e nelle strade di montagna e diventata piu corta non so quanto fa nel lungo però
 
4363141
4363141 Inviato: 5 Mag 2008 20:09
 

io penso che metterò una + 2 come l ho sulla zetina ma quanti denti ha quella originale del ninja zx6r k8? e si alza in seconda? icon_twisted.gif nessuno ha ancora risposto icon_asd.gif
 
5267016
5267016 Inviato: 31 Lug 2008 13:12
 

ciao raga possiedo anchio una zx6r 2007 purtroppo un po mal concia causa una stronza passata con il rosso siccome la moto e' in officina approfittavo per cambiare la corona o il pignone ho letto molte risposte a riguardo consigliatemi voi la cosa meglio da fare grazie
 
5272368
5272368 Inviato: 31 Lug 2008 22:42
 

bertogna ha scritto:
ciao raga possiedo anchio una zx6r 2007 purtroppo un po mal concia causa una stronza passata con il rosso siccome la moto e' in officina approfittavo per cambiare la corona o il pignone ho letto molte risposte a riguardo consigliatemi voi la cosa meglio da fare grazie
vai di pignone -1 ( vale circa 2,7 denti di corona ) un vantaggio che hai è che aumenti l'interasse.....mentre uno svantaggio che hai (anche se monti la corona ) è che ti sballa la velocità di circa il 7-8% !!!!!!!!!!! se il tachimetro ti segna 100 km/h tu realemente sei a una velocità inferiore!
 
5275666
5275666 Inviato: 1 Ago 2008 11:23
 

io monto un pignone -1 e il ricalibratore della velocità!
così ho la moto bella pronta e la velocità corretta, tra l'altro mettendo ok il tachimetro ho anche i km effettivi
 
5280111
5280111 Inviato: 1 Ago 2008 17:32
 

grazie della risposta zipper in questo caso la moto di va su di acellerazione oppure non hai notato differenza
 
5287470
5287470 Inviato: 2 Ago 2008 18:30
 

ctrlf9 ha scritto:
io monto un pignone -1 e il ricalibratore della velocità!
così ho la moto bella pronta e la velocità corretta, tra l'altro mettendo ok il tachimetro ho anche i km effettivi



in che cosa consiste questo ricalibratore?

ma la velocità è rilevata al pignone o alla corona?

cioè qual'è dei due il componente che si può sostituire tra i 2 per migliorare l'erogazione,ma senza alterare la rilevazione del tachimetro?sempre se è possibile...
 
5287566
5287566 Inviato: 2 Ago 2008 18:47
 

DAVID_10 ha scritto:



in che cosa consiste questo ricalibratore?

ma la velocità è rilevata al pignone o alla corona?

cioè qual'è dei due il componente che si può sostituire tra i 2 per migliorare l'erogazione,ma senza alterare la rilevazione del tachimetro?sempre se è possibile...
montando una corona o un pignone diversi dall'orginale la velocità che ti segna è comunque sballata..............quindi tanto vale mettere su un pignone -1..............sicuramente con un pignone -1 la moto è più reattiva e pronta, riusciresti anche a tirare la 6a marcia a limitatore mentre con l'originale non ci arriva
 
5292821
5292821 Inviato: 3 Ago 2008 20:08
 

DAVID_10 ha scritto:



in che cosa consiste questo ricalibratore?

ma la velocità è rilevata al pignone o alla corona?

cioè qual'è dei due il componente che si può sostituire tra i 2 per migliorare l'erogazione,ma senza alterare la rilevazione del tachimetro?sempre se è possibile...


è un aggeggino che va messo tra il sensore velocità e il display, non va a modificare niente, viene fornito con gli attacchi in modo da essere facilmente installabile e senza essere esperti, poi in base al segnale che riceve dal pignone e le impostazioni che hai messo, modifica il segnale e lo manda al display, in memoria tiene anche la velocità massima!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©