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Derapare...questo è il problema!!!
3623339
3623339 Inviato: 8 Feb 2008 16:36
 



ho sbagliato link
 
3623526
3623526 Inviato: 8 Feb 2008 16:58
 

ieri ho derapato senza farlo apposta...2 VOLTE ALLA STESSA CURVA!...forse c'era qualcosa scivolosa a terra fatto sta che mi sono preso una paura pazzesca
 
3623923
3623923 Inviato: 8 Feb 2008 17:42
 

anche io ieri ho derapato.. ovviamente era una derapata minima..
c'era molto umido, quindi la strada scivolosa.. arrivo a una curva strettissima, scalo tre marce (una staccata proprio all'ultimo), mollo la frizione e nel mentre accompagno la frenata con il freno di dietro..
beh il posteriore l'ho sentito partire, poco però.. non come fanno nel mondiale.. icon_lol.gif

non era bloccata perchè quando si blocca si sente scivolare molto di più e di colpo.. invece questa era proprio una cosa graduale ed è partito proprio quando ho mollato la frizione..

e questo mi ha fatto venire voglia di avere un 4T.. icon_biggrin.gif
 
3623963
3623963 Inviato: 8 Feb 2008 17:46
 

se ci stai facciamo scambio icon_lol.gif
 
3624029
3624029 Inviato: 8 Feb 2008 17:53
 

Alex_tano ha scritto:
se ci stai facciamo scambio icon_lol.gif

ehi parlavo di un 4T grosso, non di un 125cc 4T.. icon_mrgreen.gif
 
3626798
3626798 Inviato: 8 Feb 2008 22:17
 

icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3627601
3627601 Inviato: 9 Feb 2008 0:11
 

OweR-dj ha scritto:

ehi parlavo di un 4T grosso, non di un 125cc 4T.. icon_mrgreen.gif

azz... c'ero quasi icon_lol.gif
 
3629901
3629901 Inviato: 9 Feb 2008 15:08
 

jhonny ha scritto:

per curiosità...con che moto??


con un beta rr 125....
 
3635201
3635201 Inviato: 10 Feb 2008 13:51
 

é vero...io ho provato un giorno un 125 4T...e sono rimasto a sentire quanto freno motore c'è confronto a un 2T....mi sono trovato in derapata subito anche scalando solo una marcia velocemente...
 
3635235
3635235 Inviato: 10 Feb 2008 13:58
 

ieri sn andato a fare un giro x i monti...con un mio compagno che ha il ch (125 4t) p*****a...ad ogni tornante scalava due marce e mi vedevo dei traversi...spazzolava che era uno spettacolo...ho provato a farlo io con l'husky ed è molto piu difficile... uff cheppalle!!
 
3644813
3644813 Inviato: 11 Feb 2008 17:43
 

l'unica cosa divertente del 125 4t è quello...naturalmente poi te all'uscita di curva con l'husky gli potevi dare di quanto volevi...e comunque nn basta avere un buon bel freno motore, ci vuole anche una buona ciclistica x controllare al meglio la derapata, xo posso assicurare che è la cosa piu divertente del mondo trovarsi con il culo che parte in curva...!! anche se le prime volte ti caghi addosso icon_lol.gif
 
3644882
3644882 Inviato: 11 Feb 2008 17:49
 

filohusky ha scritto:
ieri sn andato a fare un giro x i monti...con un mio compagno che ha il ch (125 4t) p*****a...ad ogni tornante scalava due marce e mi vedevo dei traversi...spazzolava che era uno spettacolo...ho provato a farlo io con l'husky ed è molto piu difficile... uff cheppalle!!

impara a guidare pulito con la gamba di fuori che gli passi sopra sei volte a quello lì che derapa icon_asd.gif
secondo me è controproducente derapare se non intraversi la moto proprio bene in direzione della curva icon_wink.gif
 
3645023
3645023 Inviato: 11 Feb 2008 18:03
 

la derapata serve proprio a quello!!!
a metterti in posizione giusta per affrontare la curva al meglio!!!!!
però è assolutamente spettacolare !!!! icon_asd.gif
 
3646313
3646313 Inviato: 11 Feb 2008 20:07
 

Francesco19 ha scritto:

impara a guidare pulito con la gamba di fuori che gli passi sopra sei volte a quello lì che derapa icon_asd.gif
secondo me è controproducente derapare se non intraversi la moto proprio bene in direzione della curva icon_wink.gif

ehi ragazzo.stavamo scendendo dopo la risalita...gli ho lasciato un po di vantaggio...se no nn c'e gusto!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif
cm dopo sn arrivato ai tornanti ho provato a farle anche io....alla prima mi sn impuntato ormai volavo gambe all'aria..poi piano piano iniziavo a farla slittare...poi basta xche sn finiti i tornanti...
 
5992481
5992481 Inviato: 14 Ott 2008 16:49
 

ma dopo che ho "posizionato" la moto per l'entrata in curva di solito tiro tutta la frizione e la moto si ricompone..
se volessi continuare a derapare, ma non di freno motore, ma di potenza, invece che tirare tutta la frizione devo accellerare mentre la tengo mezza staccata??
 
5992524
5992524 Inviato: 14 Ott 2008 16:53
 

come fai ad accelerare con la frizione tirata??? icon_confused.gif
 
5994103
5994103 Inviato: 14 Ott 2008 19:11
 

no mezza tirata intendo..quando è quasi staccata e la ruota dietro pattina icon_wink.gif
 
5994158
5994158 Inviato: 14 Ott 2008 19:17
 

simobos92 ha scritto:
ma dopo che ho "posizionato" la moto per l'entrata in curva di solito tiro tutta la frizione e la moto si ricompone..
se volessi continuare a derapare, ma non di freno motore, ma di potenza, invece che tirare tutta la frizione devo accellerare mentre la tengo mezza staccata??

con 15 cv vorresti derapare di potenza????? icon_lol.gif
a meno che l'asfalto nn è viscido, la vedo dura....
comq la frizione devi lasciarla... il tuo obbiettivo è far scivolare la ruota sull'asfalto quindi se tieni la frizza mezza tirata togli potenza alla ruota posteriore icon_wink.gif
 
5994177
5994177 Inviato: 14 Ott 2008 19:18
 

in teoria la derapata finisce quando non vai più avanti di freno motore... per questo si diceva che col 125 è difficile, anche se 4t, perchè il freno motore è quello che è!!! con un 450 riesci a farti tutta la curva senza fermarti!!!
 
5995870
5995870 Inviato: 14 Ott 2008 21:25
 

dipende anche con che velocità entri in curva e quanto manico hai...anzi è tutto manico...
poi con 15 cavalli se sei capace derapi benissimo di potenza...mica ci vuole un KTM 690 icon_rolleyes.gif
 
5995892
5995892 Inviato: 14 Ott 2008 21:27
 

RIKIHM92 ha scritto:
dipende anche con che velocità entri in curva e quanto manico hai...anzi è tutto manico...
poi con 15 cavalli se sei capace derapi benissimo di potenza...mica ci vuole un KTM 690 icon_rolleyes.gif

di freno motore si, ma di potenza è difficile icon_wink.gif
 
5996582
5996582 Inviato: 14 Ott 2008 22:10
 

di freno motore con 15 cv devi frenare molto all'anteriore e alleggerire il posteriore...di potenza non ci risci...ci riusciamo noi con le racing...però in compenso derapi poco in entrata!...col 4t di grosse cc è tutta un'altra cosa...fà quasi tutto da solo!.....certo devi prendeci la mano....io col kappone duemmezzo 2t derapo tantissimo in staccata...forse perchè esagero!...anche perchè l'aderenza è nettamente inferiore...tornando a noi....le derapate servono per essere più veloci perchè hai il gas sempre aperto...ovviamente lo devi tenere aperto di brutto....su sterrato si intende....su asfato preferisco avere la moto leggermente più scomposta in entrata..però altrimenti prediligo uno stile pulito! ...che per me è meglio! icon_mrgreen.gif
 
6013046
6013046 Inviato: 16 Ott 2008 12:43
 

Ragazzi, io a tornare giù dai passi intraverso la tuono 125 icon_asd.gif Pinzi forte davanti, peli il freno posteriore e scali 2, se sei basso di giri 3 marce, molli dolcemente la frizione in ingresso e.... TAC! Culo che sbandiera icon_razz.gif

Per chi non ci credesse, ne è testimone libertypolini icon_mrgreen.gif

Poi magari quando proverò un po' la beta di mio fratello (al momento senza assicurazione) vi farò sapere... ma dopo un paio di km che la guidavo (prima che rimanesse senza assicurazione) l'avevo già fatta intraversare un pochino a una curva...

Ovviamente con i 125 non si derapa nè in percorrenza nè in uscita... a meno che non si sfrizioni e l'asfalto non sia buono icon_confused.gif
In ingresso, tutto è possibile icon_wink.gif
 
6014360
6014360 Inviato: 16 Ott 2008 14:40
 

masu ha scritto:
su altri topic dicono che con il 2T è quasi impossibile derapare ... e volevo sapere se con il 4T è possibile, si o no?


sì, anke con un Beta 125 è molto più facile derapare in entrata di curva rispetto ad un 2t, ke in compenso può derapare in uscita di curva (in base a vari aspetti quali asfalto, inclinazione, potenza etc)
 
6019172
6019172 Inviato: 16 Ott 2008 20:21
 

anche david aveva già detto che era possibile fare belle derapate anche col 125 2t....

finalmente ho ritrovato questo video di un TM 125 che fa 2 belle intraversate con tanto di gomma che fischia...

la prima si vede subito...l'altra è a 20 secondi dalla fine...
Link a pagina di It.youtube.com
 
6019968
6019968 Inviato: 16 Ott 2008 21:17
 

ld90 ha scritto:
anche david aveva già detto che era possibile fare belle derapate anche col 125 2t....

finalmente ho ritrovato questo video di un TM 125 che fa 2 belle intraversate con tanto di gomma che fischia...

la prima si vede subito...l'altra è a 20 secondi dalla fine...
Link a pagina di It.youtube.com

si è il tm di uno di ultra icon_wink.gif
 
6020063
6020063 Inviato: 16 Ott 2008 21:22
 

ld90 ha scritto:
anche david aveva già detto che era possibile fare belle derapate anche col 125 2t....

finalmente ho ritrovato questo video di un TM 125 che fa 2 belle intraversate con tanto di gomma che fischia...

la prima si vede subito...l'altra è a 20 secondi dalla fine...
Link a pagina di It.youtube.com

Perdonami ld ma per me quelle 2 li sono due inchiodate di posteriore non derapate!! icon_wink.gif
 
6020451
6020451 Inviato: 16 Ott 2008 21:44
 

Gian ha scritto:

Perdonami ld ma per me quelle 2 li sono due inchiodate di posteriore non derapate!! icon_wink.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif anche per me,e poi sono completamente inutili perchè arriva lungo tutte le volte,e perde tempo icon_wink.gif
 
6024507
6024507 Inviato: 17 Ott 2008 11:48
 

Nrg91 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif anche per me,e poi sono completamente inutili perchè arriva lungo tutte le volte,e perde tempo icon_wink.gif


Quoto icon_wink.gif Se fossero derapate si dovrebbe sentire il motore che sale di giri più che la ruota che fischia icon_lol.gif
 
6025852
6025852 Inviato: 17 Ott 2008 14:01
 

io non ho detto che sono utili (una guida pulita è molto più conveniente secondo me)

però mi sembravano proprio derapate...vabbè comunque in un modo o in un altro si intraversa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io un pò la riesco a mettere di traverso solo di freno motore... tutte le volte per rientrare nel cancello di casa scalo di botto fino alla prima e faccio la curva a 90° di freno motore spingendo la moto anche con l'interno delle gambe sul telaio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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