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DB Killer SI, DB Killer NO ?

Risultati del sondaggio

DB Killer inserito
39% [ 153 ]
DB Killer estratto
33% [ 131 ]
Dipende da dove vado
26% [ 102 ]

Voti Totali : 386

248318
248318 Inviato: 8 Mar 2006 21:23
Oggetto: DB Killer SI, DB Killer NO ?
 

Dato che siamo in tanti con il terminale aftermarket, vorrei fare un sondaggino per capire in genere come circolate, se con il db killer inserito, db killer estratto o in base a dove andate.

Con "dipende da dove vado", intendo dire: Se vado lontano lo metto, se giro in zona lo tolgo.
 
248324
248324 Inviato: 8 Mar 2006 21:27
 

Se fossi in te aggiungerei anche un'altra opzione:
DB KILLER modificato
Ho visto gente che taglia questo tubo dicendo che lo scarico fa più rumore
ma non so se sono cavolate... di certo a vista il vigile vede
inserito l'arnese e MAGARI ti lascia andare
 
248329
248329 Inviato: 8 Mar 2006 21:28
 

Sempre Estratto icon_wink.gif
 
248412
248412 Inviato: 8 Mar 2006 21:58
 

Anchio concordo con earthshaker "SEMPRE SENZA" icon_twisted.gif
 
248474
248474 Inviato: 8 Mar 2006 22:21
 

boh, appena montato scarico... penso che per un pò db killer inserito, faccio il bravo.... icon_lol.gif
ma poi... 0509_pernacchia.gif
 
248519
248519 Inviato: 8 Mar 2006 22:49
 

Scusate l'ignoranza ma db stà x decibel icon_redface.gif ?...cioè è quella lanetta ke si mette nello scarico x attutirne il rombo? Grazie
 
248522
248522 Inviato: 8 Mar 2006 22:52
 

si... e se viene tolto può far aumentare ancora le prestazioni, ovviamente se la carburazione viene adeguata....

io giro durante la settimana con db killer, sabato e domenica lo tolgo stando attento però xke la carburazione mi si smagrisce.....
 
248553
248553 Inviato: 8 Mar 2006 23:27
 

adesso ho solo lo scarico originale, però prima con la vecchia moto la scelta dipendeva molto dal posto in cui andavo.
comunque generalmente lo lasciavo inserito
 
248596
248596 Inviato: 8 Mar 2006 23:56
 

Io ho appena montato lo scarico aperto non omologato senza Db-Killer...
In pratica sono sempre senza db-killer...
Quindi non c'è il pericolo che vada via col Db-killer... icon_lol.gif
 
248622
248622 Inviato: 9 Mar 2006 0:21
 

ma vi hanno mai fermato e fatto storie proprio per il db killer? Sarà che sono abituato ad un rumore "normale", ma azz...ogni volta che apro senza DB penso "adesso mi arrestano".....

..insomma...anche se ti impegni...non riesci a non fare un casino bestia....
 
248786
248786 Inviato: 9 Mar 2006 9:59
 

Db killer SI...non mi va di rischiare per una cosa simile icon_cool.gif
 
248832
248832 Inviato: 9 Mar 2006 11:02
 

Dalle mie parti non sono molto fiscali sul rumore tant'e vero che un anno fa passai una revisione con gsx-r che montava un terminale artigianale (da me progettato icon_wink.gif ) accoppiato a collettori yoshimura....
Cmq un buon 80% di sbirri nn sa nemmeno cosa sia il db-killer quindi se si acquista un terminale omologato e sufficiente portarsi dietro il certificato che trovate nella confezione e difficilmente avrete problemi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
248840
248840 Inviato: 9 Mar 2006 11:17
 

ferry ha scritto:
ma vi hanno mai fermato e fatto storie proprio per il db killer? Sarà che sono abituato ad un rumore "normale", ma azz...ogni volta che apro senza DB penso "adesso mi arrestano".....

..insomma...anche se ti impegni...non riesci a non fare un casino bestia....


l'anno scorso sono stato fermato 3-4 volte di cui un paio senza dbkiller e non mi hanno mai detto niente, anzi a dire la verità non hanno nemmeno guardato lo scarico. Praticamente controllavano solo i portatarga qui dalle mie parti.
 
248878
248878 Inviato: 9 Mar 2006 12:14
 

Giro con uno scarico X-racing,aperto e modificato da me,un ciocco pauroso,mi hanno fermato qualche volta ma per lo scarico non mi hanno mai detto nulla,non è nemmeno omologato.
 
248908
248908 Inviato: 9 Mar 2006 13:02
Oggetto: re
 

Vero,la maggior parte dei simpatici omini in blu non sa nemmeno cosa sia tranne quelli in moto,resta il fatto che tutto dipende da come si è alzato lo sbirro la mattina,se la moglie la sera prima non aveva "mal di testa"o se il vicino non si è alzato all'alba per tagliare l'erba del prato.
Cmq i miei "soci" girano costantemente senza (io ho ancora l'originale) e non hanno mai avuto problemi.Ripeto però,è soggettivo.
 
250237
250237 Inviato: 10 Mar 2006 13:19
 

io sto nel centro storico di un paesino di 15000 anime e quando passo senza db killer tremano i vetri delle finestre!!!

cmq di norma lo tengo inserito dopo aver saputo di un tipo che lo hanno fermato con lo scarico aperto: 600 eur di multa, ritiro del libretto, e revisione in officina autorizzata della provicia dove e' stato fermato...
cosi' ha rimontato tutto il materiale originale (e se nn lo aveva icon_eek.gif?), ha fatto piu' di 100 km e ha portato la sua r1 alla revisione...

sul foglio di omologazione della leovince e' spiegato troppo bene con tanto di illustrazioni che lo scarico e' omologato solo col db killer!!!

personalmente preferisco spendere 600 eur per comprarmi la tuta che per pagare la multa...
 
250275
250275 Inviato: 10 Mar 2006 14:03
 

leot_21 ha scritto:
io sto nel centro storico di un paesino di 15000 anime e quando passo senza db killer tremano i vetri delle finestre!!!

cmq di norma lo tengo inserito dopo aver saputo di un tipo che lo hanno fermato con lo scarico aperto: 600 eur di multa, ritiro del libretto, e revisione in officina autorizzata della provicia dove e' stato fermato...
cosi' ha rimontato tutto il materiale originale (e se nn lo aveva icon_eek.gif?), ha fatto piu' di 100 km e ha portato la sua r1 alla revisione...

sul foglio di omologazione della leovince e' spiegato troppo bene con tanto di illustrazioni che lo scarico e' omologato solo col db killer!!!

personalmente preferisco spendere 600 eur per comprarmi la tuta che per pagare la multa...



esatto...

non solo lo scarico è omologato (sempre che lo sia) solo con il dbk inserito, ma l'omologazione decade irreversibilmente se esso viene asportato anche una sola volta, e poi rimontato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

sono alla ricerca di un terminale omologato per la betina (l'originale pesa mezza moto), ma penso proprio che il dbk me lo terrò stretto...
 
250320
250320 Inviato: 10 Mar 2006 14:34
 

Guardate che non è assolutamente vero che l'omologazione decada irreversibilimente dopo aver smontato il dB killer..... Dal momento che l'operazione comporta la sola rimozione di UNA vite, non viene fatta nessuna modifica che impedisca allo scarico di tornare nella configurazione precedente......
 
250340
250340 Inviato: 10 Mar 2006 14:45
 

ho risposto che giro senza Db killer ... ma ho detto una bugia .... io ho lo scarico APERTO ... quindi non monto il DBK perchè non ce l'ho ... vale lo stesso? icon_wink.gif

alex7rr ha scritto:
Giro con uno scarico X-racing,aperto e modificato da me,un ciocco pauroso,mi hanno fermato qualche volta ma per lo scarico non mi hanno mai detto nulla,non è nemmeno omologato.


buon sangue non mente icon_wink.gif
 
250581
250581 Inviato: 10 Mar 2006 16:41
 

marco ha scritto:
Guardate che non è assolutamente vero che l'omologazione decada irreversibilimente dopo aver smontato il dB killer..... Dal momento che l'operazione comporta la sola rimozione di UNA vite, non viene fatta nessuna modifica che impedisca allo scarico di tornare nella configurazione precedente......



da un vecchio topic sull'argomento, intervento di Blackbaron:

Citazione:
A proposito di questo argomento, la rimozione del Db-killer trasforma un terminale omologato in terminale Racing, questo comporterà che la rimozione del bullone, vite, anello seger o punto di saldatura, fa decadere l'omologazione del terminale e pertanto potrà essere usato solo in pista secondo la norma in merito. Purtroppo anche se rimontiamo il Db-Killer e riportiamo il terminale ad i valori fonometrici rispondenti alla norma di legge, avrà perso cmq l'omologazione, quindi fate attenzione a scegliere se riumuovere o meno il Db-Killer.
Lamps.
 
250621
250621 Inviato: 10 Mar 2006 17:04
 

Di quel sangue lì ne è rimasto in giro ben poco!
Teniamocelo stretto.
Sai che stavo valutando di prendere un bicilindrico per i giretti montanari?
beh,ho idea che prenderò un altro Ninja 7 e mezzo,d'altra parte:
TWO GUST IS MEJ CHE ONE!!!
 
250686
250686 Inviato: 10 Mar 2006 18:06
 

Credo che dipenda dal modo di fissaggio del dB killer allo scarico....
Nel mio il procedimento prevede:
- smontare la vite
- sfilare il bD killer

Per rimontare:
- infilare il dB killer
- avvitare la vite

E sfido chiunque a capire se il dB killer montato sia mai stato smontato e quante volte sia stato fatto....
 
250733
250733 Inviato: 10 Mar 2006 18:47
 

marco ha scritto:
Credo che dipenda dal modo di fissaggio del dB killer allo scarico....
Nel mio il procedimento prevede:
- smontare la vite
- sfilare il bD killer

Per rimontare:
- infilare il dB killer
- avvitare la vite

E sfido chiunque a capire se il dB killer montato sia mai stato smontato e quante volte sia stato fatto....


continuo a riportare quanto letto altrove, non ho esperienza diretta:

la vite che blocca in sede il dbk dovrebbe essere "fermata" (a scarico nuovo) con un punto di saldatura, che ovviamente salta la prima volta che il dispositivo viene estratto, testimoniando l'operazione. magari la vigilessa in bici non lo sa, ma in sede di revisione può capitare la sfiga che controllino.

comunque mi limitavo semplicemente a riportare una norma, che poi l'infrazione sia più o meno evidente e rilevabile è un altro discorso.

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
250960
250960 Inviato: 10 Mar 2006 20:55
 

Quando la comprerò sicuramente senza!! icon_wink.gif
Ciao Ciao icon_cool.gif Frim icon_wink.gif
 
250996
250996 Inviato: 10 Mar 2006 21:24
 

nerowolfe79 ha scritto:
marco ha scritto:
Credo che dipenda dal modo di fissaggio del dB killer allo scarico....
Nel mio il procedimento prevede:
- smontare la vite
- sfilare il bD killer

Per rimontare:
- infilare il dB killer
- avvitare la vite

E sfido chiunque a capire se il dB killer montato sia mai stato smontato e quante volte sia stato fatto....


continuo a riportare quanto letto altrove, non ho esperienza diretta:

la vite che blocca in sede il dbk dovrebbe essere "fermata" (a scarico nuovo) con un punto di saldatura, che ovviamente salta la prima volta che il dispositivo viene estratto, testimoniando l'operazione. magari la vigilessa in bici non lo sa, ma in sede di revisione può capitare la sfiga che controllino.

comunque mi limitavo semplicemente a riportare una norma, che poi l'infrazione sia più o meno evidente e rilevabile è un altro discorso.

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



sull'akra della mia ninjetta, la vite non era assolutamente fermata con un punto di saldatura.... difatti l'ho svitata senza problemi. E lo scarico era nuovissimo!
 
251044
251044 Inviato: 10 Mar 2006 21:42
 

DB killer????!?!?!?!?! Che roba è il db killer?!?!?!?!

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251048
251048 Inviato: 10 Mar 2006 21:43
 

Z750-Mirko ha scritto:
Se fossi in te aggiungerei anche un'altra opzione:
DB KILLER modificato
Ho visto gente che taglia questo tubo dicendo che lo scarico fa più rumore
ma non so se sono cavolate... di certo a vista il vigile vede
inserito l'arnese e MAGARI ti lascia andare


e vero l'ho fatto io al mio leovince sembra ke ce' ma fa un rumore come se nn c fosse icon_wink.gif
 
251216
251216 Inviato: 10 Mar 2006 23:15
 

Scarico aperto Vance & Hines 120 db di grande musica............
 
251248
251248 Inviato: 11 Mar 2006 0:00
 

db inserito e da come dicono si sente comunque

ed io ad esser sincero di toglierlo non ci penso (almeno per ora)

il saund della mia arrow e maggico icon_biggrin.gif
 
251305
251305 Inviato: 11 Mar 2006 1:08
 

ragazzi e come sempre dipende chi trovi xkè ogni variazione che sia scarico o altro anche se fatto x aumentare la sicurezza se non è riportato sul libretto(cioè omologato) è fuorilegge. icon_twisted.gif
 
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