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DB Killer SI, DB Killer NO ?

Risultati del sondaggio

DB Killer inserito
39% [ 153 ]
DB Killer estratto
33% [ 131 ]
Dipende da dove vado
26% [ 102 ]

Voti Totali : 386

251330
251330 Inviato: 11 Mar 2006 1:57
 



sulla mia ninjetta ho montato una arrow a cui ho tolto quasi subito il db killer..da quando ho sentito il suono senza dico: "ma come faccio a rimetterlo se il suono e gli scoppiettii senza sono così stupendi??"...per quanto riguarda gli omini in tute blu sono stato fermato una volta, ovviamente senza db killer, ma fortunatamente ho beccato quello che non ci capiva niente e mi è stato sufficiente mostrare il certificato di omologazione..per quanto riguarda l'omologazione confermo che sulla mia per fermare il db killer c'è un seeger che ha (o aveva icon_wink.gif ) una placchetta di metallo saldata nel punto dove si dovrebbe stringere il seeger per sfilarlo..quando si rimuove la placchetta per togliere il db, il terminale perde l'omologazione e quindi anche se si reinserisce il db rimarrebbe in teoria "non omologato"...dico che cmq è difficile che facciano storie se hai il db montato ma manca la placchetta saldata, anche perchè il 99% dei carabinieri non lo sa icon_wink.gif
 
251443
251443 Inviato: 11 Mar 2006 10:10
 

OK, allora ho capito! icon_exclaim.gif

Il motivo delle discussioni era legato al fatto che la prima rimozione del dB killer facesse perdere l'omologazione per sempre...ed effettivamente avevamo ragione tutti: alcuni scarichi hanno la vite fissata anche con un collegamento non smontabile (saldatura....), altri NO (come il mio e quello di andrekawa).

PS: qualcuno ha scritto che lo scarico per essere omologato deve essere riportato nel libretto:

NON E' VERO

infatti secondo una disposizione di legge (che mi sono stampato e tengo insieme al libretto della moto..), poichè il silenziatore non è progettato per durare per tutta la vita del mezzo, deve essere possibile sostituirlo con uno originale o aftermarket per mantenere il veicolo nel perfetto stato d'uso, senza dover trascrivere la modifica sul libretto! Ovviamente anche il nuovo scarico deve rispettare i limiti fonometrici, ma questo è un discorso di inefficienza del sistema di scarico, non di modifica del mezzo!

PS2: consiglio a tutti di stamparsi una copia della circolare e tenerla con sè...non si sa mai!
 
251501
251501 Inviato: 11 Mar 2006 11:43
 

mi potresti mandare una copia del tuo documento?
 
251506
251506 Inviato: 11 Mar 2006 11:49
 

marco ha scritto:
OK, allora ho capito! icon_exclaim.gif

Il motivo delle discussioni era legato al fatto che la prima rimozione del dB killer facesse perdere l'omologazione per sempre...ed effettivamente avevamo ragione tutti: alcuni scarichi hanno la vite fissata anche con un collegamento non smontabile (saldatura....), altri NO (come il mio e quello di andrekawa).

PS: qualcuno ha scritto che lo scarico per essere omologato deve essere riportato nel libretto:

NON E' VERO

infatti secondo una disposizione di legge (che mi sono stampato e tengo insieme al libretto della moto..), poichè il silenziatore non è progettato per durare per tutta la vita del mezzo, deve essere possibile sostituirlo con uno originale o aftermarket per mantenere il veicolo nel perfetto stato d'uso, senza dover trascrivere la modifica sul libretto! Ovviamente anche il nuovo scarico deve rispettare i limiti fonometrici, ma questo è un discorso di inefficienza del sistema di scarico, non di modifica del mezzo!

PS2: consiglio a tutti di stamparsi una copia della circolare e tenerla con sè...non si sa mai!


qui te lo dice...
Link a pagina di Akrapovic.it

..e qui si vede il mio stesso tipo di scarico, dove sulle due estremità inferiori del seeger (quelle con i buchi) è posizionata una placchetta metallica saldata che cmq è di facile estrazione, ma come detto sopra, fa decadere l'omologazione..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1322437
1322437 Inviato: 16 Mar 2007 10:02
 

Ducati 748 con Termignoni in Titanio rigorosamente senza db Killer.
Per 3 anni sono andato avanti assolutamente tranquillo, mi hanno fermato 4 volte per guardare la moto (con la gocciolina).

La scorsa settimana ho attaccato l'adesivo termignoni agli scarichi e ieri mattina (ore 7.40 mentre andavo a lavorare moooolto piano) sono stato fermato dai Carabinieri con la seguente domanda:"Questo db Killer lo vogliamo montare o no?" e intimidazione a montare gli scarichi originali o la prossima volta di corsa alla REVISIONE.

Risultato: ho comprato su eBay un paio di scarichi termignoni omologati da montare, così se mi fermano nei prossimi mesi ho gli scarichi omologati. Ma quando la stagione è CALDA torno a montare i miei adorati scarichi da 50mm!

Che canto!!!!

Lele
 
1322530
1322530 Inviato: 16 Mar 2007 10:28
 
 
1323484
1323484 Inviato: 16 Mar 2007 14:04
 

io ho un carbon force tutto vuoto, nemmeno lo ho il db killer.
se guidi con cranio eviti il 90% dei problemi. pattuglie tante, fermato mai. culo? forse.. ma non solo credo io!
 
1324131
1324131 Inviato: 16 Mar 2007 15:49
 

Mai!!!!!!!! Con il DB Killer godi solo a metà!!!!!
 
1324366
1324366 Inviato: 16 Mar 2007 16:24
 

io da quando ho preso lo scarico ho subito tolto il dbk..ma bisognava ricarburarla?io non l'ho fatto..è meglio se la faccio ricarburare secondo voi?
 
1326767
1326767 Inviato: 16 Mar 2007 22:22
 

i modelli a iniezione si ricarburano da soli..
 
1337009
1337009 Inviato: 19 Mar 2007 15:55
 

piccolo (OT) se monto uno scarico aftermarket e tolgo il db Killer ho bisogno di ricarburare la mia moto? dipende dallo scarico? tutti gli scariki aftermarket portano il db? grezie icon_rolleyes.gif


Nota di Luca636: non andiamo OT, se non c'è un topic che tratta già quest'argomento se ne può aprire uno nuovo icon_wink.gif
 
1345066
1345066 Inviato: 20 Mar 2007 19:44
 

se si rimuove il dbkiller non sempre si perde l'omologazione, dipende dallo scarico... mi ero informato prima di comprarlo:
- l'akra ha un bullone ma c'è una piccola saldatura;
- l'arrow ha una piccola saldatura sul seeger;
la rimozione può essere provata e quindi perdi l'omologazione.

io ho un mivv. . . prima di comprarlo ho mandato una e-mail chiedendo se la rimozione fà perdere l'omologazione e mi han risposto ke siccome è fissato con un rivetto senza saldature non è possibile provare la rimozione e quindi posso toglierlo
 
1345133
1345133 Inviato: 20 Mar 2007 19:53
 

Smontati tagliati e rimontati.
Risultato DB Killer NI
icon_wink.gif
 
1347045
1347045 Inviato: 21 Mar 2007 1:19
 

L'ho tolto qualche volta per qualche breve tragitto ma per il resto e sempre su, preferisco non rischiare! tanto fa un bel casino anche lo stesso! icon_wink.gif
 
1347107
1347107 Inviato: 21 Mar 2007 1:40
 

sicuramente.. senza db!!!.. quella del inquinamento acustico..è una cavolata colossale!!!.. basti pensare ai clacson.. ambulanze.. polizia.. traffico.. caos..

è un altra scusa per far cassa!..
 
1347227
1347227 Inviato: 21 Mar 2007 6:49
 

Come cavalierenero,smontati,tagliati e sempre su....quel che ne resta! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1347639
1347639 Inviato: 21 Mar 2007 11:08
 

Io ho risolto il problema con 2 Sil Motor alti in carbonio da pista a 104db...
 
1349105
1349105 Inviato: 21 Mar 2007 16:01
 

io li monto e li smonto.. dipende da cosa devo fare...
se vado a lavoro allora posso anche toglierli, ma se faccio qualche giro lungo con altri motociclisti in zone calde, preferisco tenerli..non si sa mai che mi fermino per un banale controllo e mi rompano per una cavolata del genere..


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1349980
1349980 Inviato: 21 Mar 2007 18:05
 

DB killer????
chi è?????
IO non lo conosco e poi mia madre mi ha sempre detto di non dare confidenza agli estranei,figuriamoci montarli icon_lol.gif
 
1352388
1352388 Inviato: 21 Mar 2007 23:04
 

Domanda sulla decadenza dell'omologazione.

Se uno andasse in pista potrebbe benissimo levare il db-killer. Ritornando in strada, ed essendo rispettoso delle normative antirumore, questi lo reinserirebbe.
Non vedo perché debba decadere l'omologazione.
Un conto è manomettere lo scarico per esempio segandolo o togliendo gli strati fonoassorbenti, un altro è mettere o meno un componente comunque pensato e progettato proprio per essere tolto o messo.
Propio non capisco, ma le norme son così...
 
1353655
1353655 Inviato: 22 Mar 2007 11:06
 

Senza... tanto vado in 6 ai 50 e si sente poco il casino... icon_lol.gif
 
1354756
1354756 Inviato: 22 Mar 2007 14:48
 

Il mio scarico GPR il db-killer ce l ha addirittura nella connessione tra tubo catalitico e terminale insomma se lo volessi rimontare dovrei smontare metà moto quindi:
TENGO APERTO icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1357015
1357015 Inviato: 22 Mar 2007 20:49
 

per ora ce li ho ma appena prendo la patente sopra alla A2 (che non mi ricordo se è la A1 o la A3) li....





ESTIRPOOOOOOOOOOOOO

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1358607
1358607 Inviato: 23 Mar 2007 0:55
 

serry636 ha scritto:
per ora ce li ho ma appena prendo la patente sopra alla A2 (che non mi ricordo se è la A1 o la A3) li....





ESTIRPOOOOOOOOOOOOO

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

cm mai aspetti di prendere la patente icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1360849
1360849 Inviato: 23 Mar 2007 16:46
 

perchè ho
19 anni a maggio,
la moto da un anno
e i 34cv solo sul libretto....

se mi fermano mi uccidono e senza db mi faccio notare ancora di più...
tra l'altro ho fatto un incidente la settimana scorsa e la moto mi ritornerà come new tra un mesetto... giusto il tempo di riabilitare gli acciacchi miei e suoi...
 
1363019
1363019 Inviato: 23 Mar 2007 22:44
 

serry636 ha scritto:
perchè ho
19 anni a maggio,
la moto da un anno
e i 34cv solo sul libretto....

se mi fermano mi uccidono e senza db mi faccio notare ancora di più...
tra l'altro ho fatto un incidente la settimana scorsa e la moto mi ritornerà come new tra un mesetto... giusto il tempo di riabilitare gli acciacchi miei e suoi...

Purtroppo per me e per gli altri estarttori di db-killer la multa è la stessa infatti in entrambi i casi ti contestano l'articlo 78 quindi 370 euri di multa quindi tanto vale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1363428
1363428 Inviato: 23 Mar 2007 23:59
 

io all'inizio li toglievo e li mettevo ma poi mi sono stancato e adesso non so neanke dove li ho buttati nel garage comunque se mai mi capitasse di fare una lunga escursione li metterei per non avere rogne...!
 
1365150
1365150 Inviato: 24 Mar 2007 16:12
 

eheh, io una volta ho cavato tutta la marmitta.... ma non ci ho aperto, dato che già a 3000giri non ci stavi vicino!
 
1365819
1365819 Inviato: 24 Mar 2007 19:28
 

K ha scritto:
Domanda sulla decadenza dell'omologazione.

Se uno andasse in pista potrebbe benissimo levare il db-killer. Ritornando in strada, ed essendo rispettoso delle normative antirumore, questi lo reinserirebbe.
Non vedo perché debba decadere l'omologazione.
Un conto è manomettere lo scarico per esempio segandolo o togliendo gli strati fonoassorbenti, un altro è mettere o meno un componente comunque pensato e progettato proprio per essere tolto o messo.
Propio non capisco, ma le norme son così...


è quello che volevo dire io...se uno va in pista e la usa anche su strada?bah che leggi...
 
1366191
1366191 Inviato: 24 Mar 2007 20:30
 

io ho montato oggi lo scarico.
l'ho montato con il db-killer per vedere come suonava.
ma quando ho messo in moto ho subito deciso di toglierlo e cosi rimane
 
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