Leggi il Topic


Elefantentreffen 2008 Mission accomplished! (ex report live)
3533757
3533757 Inviato: 29 Gen 2008 15:08
 

Purtroppo per alcuni il viaggio di ritorno è stato più somigliante ad una ritirata diordinata.
Le avverse condizioni meteo hanno senz'altro influito sulle decisioni e sul comportamento; mi dispiace per chi ne ha sofferto, ma sono esperienze che servono.
icon_arrow.gif Prussianblue, quando stavi salendo carico delle tue cose dicendomi che non ce l'avresti fatta a tornare giù in buca, ti avevo detto di attenderci al coperto allo spaccio; se tu lo avessi fatto forse il tuo ritorno avrebbe avuto un esisto diverso.
icon_arrow.gif Fiamma83, Alessio e io dopo aver superato il tratto peggiore di strada innevata ci siamo fermati all'incrocio al centro del paese (dove tutti avrebbero dovuto passare).
Alessio e Fiamma sono tornati indietro a piedi per aiutare gli altri in difficoltà sulla neve; io ho praticamente presidiato l'incrocio per tutto il tempo, rimanendo sulla mia moto.
Nonostante fossi fermo all'incrocio sotto la nevicata, nessuno del gruppo si è avvicinato per chiedermi od offrirmi aiuto.
Patata, Chillout e no so chi altro mi siete sfilati a piedi con delle borse nella stradina in salita senza avermi notato (dove stavate con la mente?), poi siete tornati a rifugiarvi dentro il casottino della fermata.
Infine Mandrake e Fiamma sono tornati all'incrocio con Maurizio-s, lo abbiamo aiutato a partire, poi è partito Fiamma; Mandrake ed io abbiamo spostato la sua moto a spinta, quindi è partito anche lui, io sono partito per ultimo (eravamo proprio davanti al casottino della fermata), la moto stentava ad avviarsi, ho effettuato vari tentativi.
Questo per ribadire che nessuno di noi ha lesinato aiuto o abbandonato qualcuno al proprio destino, ma è difficile prestare aiuto a chi per timore (giustificabilissimo) fugge avanti, e quindi non è più a tua portata, o a chi è talmente preso dai suoi problemi al punto da non vederti e quindi non manifesta le sue necessità.
La verità e che per affrontare certe situazioni, oltre che l'attrezzatura, serve anche la giusta condizione psicologica.
Chiuso discorso rientro sotto la neve, non c'è intento polemico, in certe situazioni si può "perdere la testa", è comprensibile.

Doveroso plauso ad alcuni amici:
icon_arrow.gif Jacktornese, sei grande, non solo come stazza icon_wink.gif
icon_arrow.gif Fiamma83, abile e arruolato, sei bravo in moto e sai fare squadra 0510_five.gif
icon_arrow.gif Filippo e Mandrake, è inutile che vi dica nulla, è tutto nel vostro nome/nomea
icon_arrow.gif Maurizio-s, nonostante le botte che hai preso hai sempre una buona cera icon_wink.gif , hai fatto veramente onore al Gruppo Campania

Appena riesco a rubare un poco di tempo al lavoro posto un reportino.
 
3533865
3533865 Inviato: 29 Gen 2008 15:19
 

scusate anche me perchè sono partito veloce e non ho aiutato a smontare il campo ma come già detto da tanti mi sono un po spaventato per la neve e sono partito con il primo gruppetto che andava in direzione monaco e io col mio 250 non faccio grandi velocità e dovevo assolutamente rientrare per la sera. A solla poi ho perso Motosega percheè gli ho detto di fermarsi ma lui è andato nella direzzione opposta a quella che ci aveva consigliato la polizia e sono partito con Lord Byron e con prussian blue perso subito anche lui il nostro viaggio è prosseguito con un gruppo di italiani che conoscevano le strade e li abbiamo seguiti.
finchè io e lord ci siamo separati per motivi di velocità dofferenti. da li il mio viaggio è stato un disastro il vento mi alzava la moto e le mofffole mi sciacciavani sia la frizione che il freno e quindi ho dovuto toglierle. Nonostante la pioggia e il vento non ho accusato troppo il freddo. Ecco questo è stato il mio ritorno.
Ringrazio tutti per la compagnia e per tutto il resto e mi scuso ancora.
alla prossima e quasi di sicuro all'anno prossimo con più esperienza.
 
3534080
3534080 Inviato: 29 Gen 2008 15:35
 

condor13cp ha scritto:

icon_arrow.gif Prussianblue, quando stavi salendo carico delle tue cose dicendomi che non ce l'avresti fatta a tornare giù in buca, ti avevo detto di attenderci al coperto allo spaccio; se tu lo avessi fatto forse il tuo ritorno avrebbe avuto un esisto diverso.




in effetti, nel mio report, ho ammesso l' errore, avrei dovuto fermarmi e partire con l'ultimo gruppo e pensare di rientrare dal brennero anche se avrei allungato il tragitto.
ciao
edo
 
3534283
3534283 Inviato: 29 Gen 2008 15:50
 

Una piccola nota fuori da coro la vorrei aggiungere, Leggendo i vari commenti,peraltro molto avvincenti e coinvolgenti mi è sembrato di cogliere il messaggio che solo coloro che sono andati a Solla all'elefantentreffen siano persone dotate di coraggio, temerarietà e spirito d'avventura. Per carità sono orgoglioso di essere considerato amico da persone come Mandrake, Condor o Maurizio-s che stimo ed ammiro ma conosco molte altre persone che senza dover andare necessariamente a Solla si sono sottoposti al loro elefantentreffen giorno per giorno senza che nessuno lo abbia mai saputo. Con questo non voglio certo sminuire l'impresa che molti hanno compiuto, e che meritano tutto il rispetto e gli onori che in questo momento sono loro dovuti, tutt'altro !
Per quanto riguarda la prtecipazione ad eventi del genere ritengo non sia più lodevole il coraggio nel partire che non la consapevolezza dei propri limiti, a riguardo ricordo il cosiglio che mi diede Mandrake circa la partecipazione alla sua "Mandrakata culi de ferro" dicendomi che non sarei stato in grado di affrontarla, aveva ragione e non partecipai.
Voglio però congratularmi con tutti coloro che si sono comunque messi in discussione ed hanno sostenuto una prova veramente difficile.
Con stima ,ammirazione e un pizzico di invidia
Francesco
 
3534393
3534393 Inviato: 29 Gen 2008 15:58
 

simolavende ha scritto:

di che colore hai la vtr???


la mia vtr è rossa/grigia/nera...ma sono rimasto in panne con la thundercat di mio fratello (eravamo in due)

Volevo esprimere la mia opinione su quanto accaduto al rientro da Solla...la cosa più importante è che tutti siano rientrati a casa, meglio se con la moto al seguito (mi dispiace per prussianblue).
JT Fil e Mandrake, reduci dai raduni precedenti, si sono in qualche modo accollati la responsabilità (siete da lodare per questo) di accompagnare nella buca tutti gli altri amici del Tinga. Pertanto penso che dovevate mettere in conto eventuali disagi che si sarebbero creati all'arrivo di qualche nevicata. Tutti i neoelefanti, sicuramente pendevano dalle vostre labbra quindi come scriveva Fil...nessun risentimento verso coloro che si sono avviati per primi. Guidare in condizioni critiche non è affatto piacevole soprattutto quando lo sconforto prende il sopravvento e per questo apprezzo Patata per quanto postato precedentemente. Allo stesso modo, proporrei un riconoscimento particolare a JT poichè a quanto pare si è fatto in 4 per tutti, sovraccaricando il suo bellissimo sidecar per la comodità di buona parte del gruppo. E quoto Fil quando scrive di esserci rimasto male sul fatto che qualcuno si è lamentato di essere stato abbondanto nel momento di maggior bisogno. Ragazzi, purtroppo in gruppo così numeroso, perdersi di vista in pochi secondi non è affatto difficile. Non eravate al comune raduno primaverile, ma in mezzo alle foreste bavaresi ed in più in pieno inverno.
Ad ogni modo, come dicevo, l'importante è essere rientrati sani e salvi. Penso che tra un paio di giorni, i momenti di panico saranno un piacevole ricordo per tutti quanti.

P.S. Patata, capisco i brutti momenti passati, ma il discorso del caravan con carrello.... icon_wink.gif
Il bello della moto, non sono le mete da raggiungere, ma il viaggio vero e proprio. Quindi, raduni tingavertiani a parte, un arrivederci al prossimo elefante
 
3534415
3534415 Inviato: 29 Gen 2008 16:00
 

Ciao a tutti i "sopravvissuti"

non c'ero e quindi non posso commentare ciò che è acaduto, non essendo stato presente, mi limito a commetare i vostri commenti e le impressioni che mi sono scaturite nel leggerli, memore di esperienze vissute nei miei anni di escursionismo estremo ed altre avventure

l'impressione che ho provato leggendo il primo report (cedo di patata), mi ha ricordato un po' le descrizioni che Rigoni Stern (Centomila gavette di ghiaccio) fa della ritirata dell'esercito italiano dalla sacca di Stalingrado, durante la campagna di Russia. Una serie di "soldati" allo sbando, che persi i propri generali, cercano con ogni mezzo, a volte anche a scapito di altri, di rientrare a casa...

dall'altra parte il gruppo del Kommando unità speciale, che dall'alto della sua esperienza rimarca il cedimonto del fronte a opera delle "burbe" (anche se posso comprendere la "ramanzina", visto che in passato ho avuto ruoli simili e mi sono ritrovato in situazioni simili, con simili giramenti di p...e...)

la mia critica vuole essere costruttiva: ho seguito tutta la preparazione e ho notato una forma di esaltazione collettiva, in particolare nei giovani o negli inesperti, quasi trascinati dalla fama di questo evento che assume un'immagine eroica ed epica, quasi una delle ultime imprese rimaste. Una sorta di ricerca del sacro Graal moderno...

molti non hanno mai fatto un servizio militare serio, non sanno cosa voglia dire far parte di un'unità, forse nemmeno di un gruppo, e si sono ritrovati dei papà che li hanno portati a vedere solo il lato romantico.

Ci sono persone che assumono un alone mistico in questo forum, per via di una sorta di identificazione virtuale, divenendo figure di riferimento da imitare, senza che chi compie la propria ricerca voglia essere imitato e che chi vuole imitarli sappia cosa significa...

le uscite di Condor, le imprese di Filippo ed altre cose simili non vengono capite realmente nella loro portata... 3/4000 km in due giorni guidando di notte da un punto di vista di sicurezza e prevenzione, sono da galera (non è una critica Fil, leggi il prosequio).

Posssono essere fatti solo da chi ha una preparazione fisica, ma soprattutto psicologica, che conosce se stesso ed i propri limiti, non sull'onda dell'emozione e dell'imitazione.

La mia impressione è che molti si siano più concentrati sugli aspetti tecnici, dimenticando che queste "imprese" possono avvenire solo con una preparazione psicologica e possono essere realizzate solo quando si è in grado di affrontare le difficoltà da soli, in solitaria.

Solo allora la capacità di gestione delle avversità può portare a vivere un'esperienza del genere in team...

La mia vuole essere una critica, spero costruttiva: se posso suggerirei ai tour leader, di verificare se le persone che si uniscono sono in grado di far parte di nìuna equipe e di acaccettare un principio gerarchico.

Un'uscita in gruppo la domenica è una cosa, un Elefante (o qualcosa di simile) è tutt'altro...

con affetto e stima

Francesco
 
3534486
3534486 Inviato: 29 Gen 2008 16:06
 

Scusate, ma il messaggio di prima vedo che è stato frainteso alla grandissima, per cui spiego in modo un po' più esplicito che cosa è stato detto ieri "dietro le quinte": non è che chi è partito prima abbia messo in difficoltà noi che siamo restati a smontare, assolutamente! E' esattamente l'opposto, ovvero qualcuno ha accusato noi di averlo messo in difficoltà per non essere partiti con lui! E personalmente, a mente fredda, credo che anche chi ha detto questa cosa se ci riflette un attimo capisca che non ha molto senso, vero? icon_wink.gif
Ragazzi, però adesso basta con le polemiche, che adesso siamo tutti felici e scongelati... è tempo di festeggiare!! icon_biggrin.gif
 
3534524
3534524 Inviato: 29 Gen 2008 16:09
 

donnie tu sei rientrato domenica sera?? se si eri fermo in un autogrill a brescia per le 19.30? c'era un gruppo di milano 1 con una bmw gs e altri e uno con la moto come la tua magari eri tu!
 
3534569
3534569 Inviato: 29 Gen 2008 16:14
Oggetto: Report Nadia e Cucciolo
 

Questo e il report di Cucciolo(Bubbo oppure Alberto) e Nadia icon_razz.gif ..............
Il reporto lo faremmo insieme visto che questa esperienza lo abbiamo fatto in 2 su una moto........la mitica Daytona 955, perfetta per un Elefantten con tanto di attrezzatura da neve...cioè gomme piu da pista che da strada (le Metzeller K3 che sulla neve non vanno mai in temperatura.). icon_question.gif .......ma con una tenuta perfetta sulla neve....scivolanno meglio delle sciolina......basta saper tenere la traettoria........ icon_idea.gif

Comunque avevamo deciso di non aggregarci al gruppo dei 25 perche visto il percorso e le condizioni non volevammo essere di intralcio e creare problemi.......avevamo gia messo nel preventivo di fermarci e tornare indietro se non c'e la saremmo sentiti di continuare......
In piu siamo due ritardatari innati quindi .....partenza quando ci si sveglia........
Comunque alle 8.00 di venerdi mattina eravamo già pronti con tanto di moto carica e colazione fatta....... icon_question.gif icon_exclaim.gif
Per recuperare tempo da Padova abbiamo preso la Valsugana per risparmiare 100 KM .,.....ma ci siamo beccato tutti i camion del Veneto e il freddo del Valsugana di mattina in ombra che era peggio della temperatura del Treffen. Alle 10.00 entriamo finalmente in autostrada a Trento dovè troviamo piu moto che machine.........quinidi abbiamo pensato che in Italia c'è tanta gente stordita come Noi.... icon_lol.gif icon_lol.gif
Direzione Insbruck cercando sempre di trovare la mitica Sidecar di Jack.......invece......erano piu avanti di noi....
Da Insbruck noi siamo andati per Salisburgo per accorciare, e da Salisbuirgo per risparmiare altri 100 km abbiamo preso la strada normale per Passau........e non ci siamo pentiti..... perche abbiamo passati dei posti bellissimi con delle strade pulitissimi.........Giunti a Passau diritti per Solla dove siamo giunti per le 17.00. Patata e Motosega ci hanno recuperati perche trovare l'accampamento Tinga era una missione quasi impossibile..........vista la vastità della Buca e della marea di tende........ icon_question.gif icon_exclaim.gif avremo girato per minimo 4 ore prima di trovarvi..

Montata la tenda arriva anche l'ultimo gruppo del Tinga guidati dal Jack che non si risparmia si farci vedere come NON SI FERMA la sua moto sul ghiaccio in discesa ....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
I due giorni di accampamento sono passati in tranquilità con:
- grigliate e tante risate intorno al fuoco,
- giri per il raduno dove NON FINISCE MAI DI STUPIRSI per quello che si vede,
- un giro in paese dove i due ragazzi che ci hanno accompagnato ci hanno odiato per i 5 km fatti a piedi
- conoscenze varie DA DOVE SI IMPARA CHE NELLA VITA C'E GENTE CHE NON SI ARRENDE MAI...........i nostri complimenti sinceri a MAx, il ragazzo con protesi alla mano e alla gamba, che è sceso con la sua Trick fino in bucca.... 0510_mina.gif
Comunque il bello dell'aventura comincia domenica mattina....quando comincia a nevicare......e in giro di 30 minuti scappano tutti da tutte le parti... 0509_marlowe.gif .....e ci troviamo in pochi ad ammirare il spetacolo della neve sulla Bucca icon_eek.gif 0510_saluto.gif ........
Comunque i 5 rimasti (Giuliano incluso) con calma cominciamo a sistemare tutto: le tende, i sacchi a pelo, il mangiare (gentilmente messo a disposizione e portato da Jack Tornese per tutti i noi) piu tutta la roba abbandonnata da tutti gli altri (mundizie incluse). >Poi sempre con calma le abbiamo portate tutte su, sulla salita leggerissima nella moto di Jack. Per fortuna che avevo detto a tutti di tornare giu a darci una mano....... ,ma in cambio ci ha datto una mano Max ( il ragazzo con le protesi) e il suo amico dei 12 Treffen.... 0510_grattacapo.gif 0510_amici.gif eusa_dance.gif ....
Caricata la roba e bevuto una birra sempre con tanta calma, erano già le 13.00 decidiamo di partire e affrontare la strada innevata delle 101 peripezie degli altri......... eusa_naughty.gif eusa_dance.gif 0510_help.gif E per grazia divina, eusa_shhh.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ^? personificata in un Kruken del posto, che ci indica di prendere la strada che di solito è chiusa, ma che ti porta diritto in stradale in 10 minuti..... e per la nostra sicurezza ci fa passare direttamente dietro il spazzaneve che puliva la strada 0509_campione.gif eusa_pray.gif 0509_banana.gif ho pensato al detto:GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI, e non per scherzo........comunque Jack ha gentilmente fatto salire Nadia e la sua borsa nel suo sidecar fino giu in paese perche in due era veramente dura....
Giu in paese al distrubuttore abbiamo aspettato il gruppo di Mandrake per 30 minuti, ma penso che eranno ancora blocatti sulla stradina delle 101 peripezie.
Entratti in autostrada, abbiamo abbandonato Jack e Filippo con la speranza che forse c'e la facciamo arrivare a casa sani e salvi in giornata.
Abbiamo preso tanta pioggia e a un certo punto il vento ci ha trascinati dalla terza corsia fino sulla corsia di emergenza.......e la abbiamo pensato che una stradale non tiene tanto la strada con tanto vento...... 0509_lucarelli.gif .....e che forse per il prossimo Elefantten meglio cambiare moto....
Comunque abbiamo preferito fermarci ogni 100 km per riscaldarci, bere un te è fare 2 chiacole con i motociclisti incontrati per strada.Abbiamo incontrati due coppie settanteni di Torino che tornavano a casi in serata......ma che ci hanno fatto pensare che l'Eleffantten non ha eta. Ad ogni fermata mettevano i guanti e i sottocaschi sui termosifoni e per asciugare i scarponi brombi che ci congelavano i piedi abbiamo usato i phon per le mani dei bagni. Pero tutto ha funzionato.....Arivati a Insbruck verso le 18.30 decidiamo di affrontare il Brennero , anche se la paura dell'asfalto congelato in cima ci faceva pensare.........Ma va tutto bene .... eusa_pray.gif doppio_lamp_naked.gif sennon passato il valico entriamo in riserva.... eusa_pray.gif ....bisognava pensarci prima e fare il pieno ad Insbruck anche se con metà serbatoio ...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif perche cosi siamo stati costretti ad entrare nel distributtore piu alto del Brennero e .....ni anche fatto in tempo di scalare le marce con tanta delicatezza...... 0510_help.gif 0510_help.gif eravamo già per terra.........Era talmente scivoloso tra la neve, il ghiaccio, l'olio e carburanti vari che non si riusciva manco stare in piedi........ 0510_amici.gif abbiamo pensato.........NON C'E ELEFANTTEN SENZA CADERE ALMENO UNA VOLTA 0509_pernacchia.gif .
Noi non ci siamo fatti assolutamente niente, e abbiamo solo rotto la freccia e un po' la carena (dall'altra parte dove era già caduta Nadia, cosi abbiamo tuttedue le fiancate a strisci a firma di tutti e due) 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
Per prudenza abbiamo spinto la moto fino in autostrada perche anche l'uscita dal distributtore era una pista da ghiaccio.......davanti di noi un fuori strada è scivolato di brutto.......Mentre proseguivamo con calma ci sospassa Filippo e un altro ragazzo (prima di Bolzano penso), che seguivamo la scia d'aria di una BMW a 170 KM orari... 0510_amici.gif 0509_campione.gif .... e non stiamo scherzando.
Con calma abbiamo proseguito fino a Verona dovè apena entrati nell'autostrada per Padova abbiamo sentitto sulla nostra pelle che eravano nel Veneto........un freddo, una nebbia e un'umidità che gli sentivi fino dentro le ossa.........e noi abbiamo pensato SIAMO VICINI A CASA... icon_biggrin.gif eusa_angel.gif 0509_campione.gif , ma prima beviamo qualcosa di caldo.......
Alle 0.00 abbiamo parcheggiato la moto davanti casa......... 0509_welcome.gif 0509_campione.gif distrutti, ma contenti..........doccia veloce (che era diventato un ricordo in questi giorni) e poi diritti a nana finalmente in un letto morbido........la terra ghiacciata della Bucca ci aveva distrutto i fianchi a tutti e due, visto che eravano senza materassini ( anzi, grazie Jack per il materasso gonfiabile che ci ha salvato i fianchi sabato notte).
Come esperienza Eleffantten E UN ESPERIENZA DA FARE per tutti i motociclisti per vari ragioni. A noi due ci ha dato tanto e come coppia ci ha rafforzato ancora di piu,....... 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif ..... 0509_mitra.gif ma questa esperienza CI HA FATTO RIFLETTERE TANTO su: 0509_mitra.gif
- bisogna essere ben preparati moralmente e fisicamente per affrontare un'esperienza simili
- importante non è arrivare........ma tornare da dove sei partitto
- tanta gente bisogna che impari il spirito di gruppo se si parte in gruppo
- se si parte in gruppo bisogna ragionare in gruppo e in momenti di difficolta BISOGNA PARLARSI e NON SCAPPARE
- se ci sono persone che ci hanno perso piu di UN MESE ad organizzare tutto, dare consigli a tutti e PENSARE PER TUTTI , bisogna IMPARARE A DIRE GRAZIE, e non dire di essere stati abbandonati perche non siamo mica bambini all'asilo
- se qualcuno si rende disponibile a prestarci e portarci della roba (tenda , sacchi a pelo, cibo) bisogna ridarla cosi come ci è stata data, chiuso oppure piegata......abbiamo chiuso e piegato 4 tende e 5 sacchi pelo che Jack aveva gentilmente portato per tutti noi.
- per non parlare del cibo che è stato abbandonato e sparso per tutto il campo.....e che sempre Jack aveva portato e PAGATO per tutti NOI
- le mundizie non vanno lasciate ovunque quando gli organizzatori ci avevanno gia datto dei sachetti di plastica per depositarle ........non voglio fare l'ambientalista , ma ci vuole un minimo di rispetto........e in piu c'e chi ha lasciato i teloni delle tende.... eusa_naughty.gif
- CI SIAMO VERGOGNATI E AVREMMO VOLUTO SPROFONDARE quando la nostra cassa di birre vuote la portata su Max, il ragazzo con le protesi........... 0509_down.gif 0509_down.gif per fortuna che eravano in 27
- nessuno si è posto il problema di come andra su tutta la roba che Jack aveva portato PER TUTTI NOI, vabbene che è grande e grosso ma non è mica Superman
- chi come, Giuliano(sperro di non sbagliare nome, il signore emiliano) ha già fatto 4 Eleffanten E NON GLI HA FATTO PER NIENTE, perche e rimasto a dare una mano a noi, e anche ai due ragazzi friulani

MA LA COSA CHE CI HA FATTO RIFLETTERE PIU DI TUTTO è stato vedere Max, Il ragazzo con le protesi, scendere dal Trick e dare una mano al suo amico a spingere la moto in salita.......... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif eusa_angel.gif ...... ....... 0510_grattacapo.gif 0510_mina.gif eusa_doh.gif

Non abbiamo scritto tutto questo per creare polemiche e NON VOGLIAMO REPLICHE, ci basta che ognuno di noi rifletta anche 2 minuti e RINGRAZIA a chi se lo merita PERCHE SI E FATTO UN MAZZO GRANDE COME UNA CASA PER NOI . Tutto questo deve essere una lezione di vita per tutti noi, i sottoscritti inclusi, e ci deve servire come lezione per il prossimo Eleffantten Treffen 2009.

Nadia e Alberto

Ultima modifica di Lorellay il 31 Gen 2008 13:47, modificato 1 volta in totale
 
3534653
3534653 Inviato: 29 Gen 2008 16:20
 

donnie ha scritto:


P.S. Patata, capisco i brutti momenti passati, ma il discorso del caravan con carrello.... icon_wink.gif



State tutti tranquilli........ l'ho detto perchè in quel momento si stava scherzando con il Sergente.......... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Non farei mai una cosa del genere, non sarebbe certamente la stessa cosa........
 
3535237
3535237 Inviato: 29 Gen 2008 17:10
 

provo invidia nel leggere il report di uno dei raduno che considero il massimo
sotto tutti i punti di vista..ne sento parlare sin da piccolo...mai avuto la
possibilità di farlo...mai dire mai icon_wink.gif

complimenti a voi tutti.

dire unici..e dire poco...

Fil...prepara il vino rosso....alla Vostra ragazzi icon_cool.gif
 
3535384
3535384 Inviato: 29 Gen 2008 17:29
 

Ragazzi ho letto tutti i vostri report e viste le vostre foto, credo che la vostra esperienza sia stata unica ......complimenti a tutti.....
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3535794
3535794 Inviato: 29 Gen 2008 18:15
 

bravi ragazzi...

però dov'era la neve? l'avete sciolta col limoncello di frank!?

icon_wink.gif

e adesso prepariamoci per il prossimo anno...
 
3536558
3536558 Inviato: 29 Gen 2008 19:24
 

jacktornese ha scritto:


Ma a tal proposito:

VERGOGNA TINGAVERTIANI TUTTI (MA SOPRATUTTO VENETI!)

MI AVETE FATTO RIPORTARE A CASA 2 TANICHE CON 20 LITRI DI VINO!! icon_lol.gif icon_lol.gif che bevitori siete?? icon_lol.gif icon_lol.gif

AAAHH capisco... non faceva abbastanza freddo! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Ma se mi sono scolato 4 birre da 0.5 dalle 10 del mattino a mezzogiorno e altre 3 nel pomeriggio! Per non parlare alla sera che mi sono bevuto 3 tazze del tuo Valpolicella e 2 di quello di Fil... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3536784
3536784 Inviato: 29 Gen 2008 19:41
 

Motosega ha scritto:
jacktornese ha scritto:


Ma a tal proposito:

VERGOGNA TINGAVERTIANI TUTTI (MA SOPRATUTTO VENETI!)

MI AVETE FATTO RIPORTARE A CASA 2 TANICHE CON 20 LITRI DI VINO!! icon_lol.gif icon_lol.gif che bevitori siete?? icon_lol.gif icon_lol.gif

AAAHH capisco... non faceva abbastanza freddo! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Ma se mi sono scolato 4 birre da 0.5 dalle 10 del mattino a mezzogiorno e altre 3 nel pomeriggio! Per non parlare alla sera che mi sono bevuto 3 tazze del tuo Valpolicella e 2 di quello di Fil... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Ruzzino informa....

icon_arrow.gif JT .....Ruzzino ti può aiutare a finirli durante il Maremmatreffen..... icon_wink.gif
 
3536830
3536830 Inviato: 29 Gen 2008 19:44
 

icon_arrow.gif violetta non ha dubbi che Ruzzino possa aiutare a finire il vinello... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3536956
3536956 Inviato: 29 Gen 2008 19:52
 

violetta ha scritto:
icon_arrow.gif violetta non ha dubbi che Ruzzino possa aiutare a finire il vinello... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Violetta...

icon_arrow.gif Ruzzino ti informa che tu venerdì e sabato sarai sottoposta alla prova del FUOCO...... icon_twisted.gif

icon_arrow.gif La resistenza del tuo Uomo è ben nota...ma Ruzzino non conosce la tua..... icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
3536965
3536965 Inviato: 29 Gen 2008 19:52
 

JackTornese ha deciso: NON lascierà a Ruzzino questo ingrato compito senza aiutarlo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3536987
3536987 Inviato: 29 Gen 2008 19:54
 

jacktornese ha scritto:
JackTornese ha deciso: NON lascierà a Ruzzino questo ingrato compito senza aiutarlo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


jt!

vieni anche tu in maremma?????
 
3537022
3537022 Inviato: 29 Gen 2008 19:56
 

jacktornese ha scritto:
JackTornese ha deciso: NON lascierà a Ruzzino questo ingrato compito senza aiutarlo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


icon_arrow.gif JT...Ruzzino ti APPOGGIA....e non sarà l'unico.... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif Silvia...se JT non viene Ruzzino&C. gli vanno a smontare il triciclo!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3538617
3538617 Inviato: 29 Gen 2008 22:05
 

ciao,ho letto tutti i report,sono ben fatti,onore a chi è andato,divertito,distrutto,tornato a piedi....a tutti quanti,tutti allo stesso livello,peccato solo per le polemiche,ma succede sempre cosi quando si è in tanti....sicuramente andrà meglio la prossima volta....
chi ha disertato,venga fucilato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
P.S per frankie zzr1400:centomila gavette di ghiaccio è un romanzo autobiografico di giulio badeschi,non di rigoni stern icon_cool.gif
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif

frankie-zzr1400 ha scritto:
Ciao a tutti i "sopravvissuti"



l'impressione che ho provato leggendo il primo report (cedo di patata), mi ha ricordato un po' le descrizioni che Rigoni Stern (Centomila gavette di ghiaccio) fa della ritirata dell'esercito italiano dalla sacca di Stalingrado, durante la campagna di Russia. Una serie di "soldati" allo sbando, che persi i propri generali, cercano con ogni mezzo, a volte anche a scapito di altri, di rientrare a casa...



Francesco
 
3538714
3538714 Inviato: 29 Gen 2008 22:12
 

adriyamaha ha scritto:
centomila gavette di ghiaccio è un romanzo autobiografico di giulio badeschi,non di rigoni stern :

rigoni stern ha scritto "il sergente nella neve", romanzo autobiografico anch'esso ambientato durante la campagna di Russia.
facile confonderli.
 
3538773
3538773 Inviato: 29 Gen 2008 22:16
 

jacktornese ha scritto:


Up! 0509_up.gif

Festeggiare e pianificare nuove avventure... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Concordo! Non han senso le polemiche, domenica, seppure per molti la partenza si sia trasformata in una ritirata stile fronte russo, ho visto più solidarietà e coraggio che vigliaccheria. icon_mrgreen.gif Inutile stare a recriminare verso qualcuno quando non si ha NESSUNA idea di quante moto di amici e sconosciuti ha rialzato o spinto su per la salita fuori dalla neve.
Trovo invece che sia stata un'eccezionale occasione per mettere alla prova il carattere e mettere a nudo i propri limiti.

L'unica cosa importante è che la missione è compiuta, tutti sono tornati a casa e nessuno è stato lasciato indietro.

Adesso c'è solo da festeggiare! icon_wink.gif

Special thanks:

@JT, Fil, Mandrake senza i quali l'elefante non sarebbe stato così divertente
@Chillout che ha tirato fuori il carattere (a suon di imprecazioni) quando serviva. (ma queste BMW GS non erano enduro stradali? mi pare che sulla neve l'Hornettina se la sia cavata quasi meglio...icon_wink.gif )
@I Toscani del gruppo, per puro campanilismo.
 
3538931
3538931 Inviato: 29 Gen 2008 22:27
 

adriyamaha ha scritto:
ciao,ho letto tutti i report,sono ben fatti,onore a chi è andato,divertito,distrutto,tornato a piedi....a tutti quanti,tutti allo stesso livello,peccato solo per le polemiche,ma succede sempre cosi quando si è in tanti....sicuramente andrà meglio la prossima volta....
chi ha disertato,venga fucilato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
P.S per frankie zzr1400:centomila gavette di ghiaccio è un romanzo autobiografico di giulio badeschi,non di rigoni stern icon_cool.gif
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif

frankie-zzr1400 ha scritto:
Ciao a tutti i "sopravvissuti"



l'impressione che ho provato leggendo il primo report (cedo di patata), mi ha ricordato un po' le descrizioni che Rigoni Stern (Centomila gavette di ghiaccio) fa della ritirata dell'esercito italiano dalla sacca di Stalingrado, durante la campagna di Russia. Una serie di "soldati" allo sbando, che persi i propri generali, cercano con ogni mezzo, a volte anche a scapito di altri, di rientrare a casa...



Francesco


sorry, mi sono confuso nel ricordo delle letture giovanili...

era "il sergente nella neve"...

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3539574
3539574 Inviato: 29 Gen 2008 23:22
 

simolavende ha scritto:
donnie tu sei rientrato domenica sera?? se si eri fermo in un autogrill a brescia per le 19.30? c'era un gruppo di milano 1 con una bmw gs e altri e uno con la moto come la tua magari eri tu!


sono arrivato a milano nel tardo pomeriggio, verso le 17 se non ricordo male. avendo passato la notte di sabato a monaco, non ho avuto problemi con la neve. alle 10 di mattina eravamo già in movimento e l'unico disturbo sono state le raffiche di vento che ci hanno accompagnato per un pò
sei venuto anche tu in germania?
 
3539953
3539953 Inviato: 29 Gen 2008 23:56
 

Bentornati a tutti,anche io mi sono sparato 4 giorni sulla neve pero' con gli sci a i piedi! icon_mrgreen.gif

Congratulazioni ai Leoni del Treffen (piu' o meno malconci... icon_wink.gif )
 
3540022
3540022 Inviato: 30 Gen 2008 0:02
 

Bentornati e complimenti a tutti gli elefanti!!! 0509_up.gif
I vostri racconti sono molto belli, come pure le foto... il filmatino di JT poi è favoloso icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

I romani avrò presto modo di vederli... a tutti gli altri un saluto da Paolo!!! 0510_saluto.gif JT e Fil 0510_abbraccio.gif
 
3540036
3540036 Inviato: 30 Gen 2008 0:04
 

donnie ha scritto:
simolavende ha scritto:
donnie tu sei rientrato domenica sera?? se si eri fermo in un autogrill a brescia per le 19.30? c'era un gruppo di milano 1 con una bmw gs e altri e uno con la moto come la tua magari eri tu!


sono arrivato a milano nel tardo pomeriggio, verso le 17 se non ricordo male. avendo passato la notte di sabato a monaco, non ho avuto problemi con la neve. alle 10 di mattina eravamo già in movimento e l'unico disturbo sono state le raffiche di vento che ci hanno accompagnato per un pò
sei venuto anche tu in germania?

nonono! ero a sciare in trentino e al ritorno cercavo i motociclisti in tutti gli autogrill!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3541321
3541321 Inviato: 30 Gen 2008 11:00
 

Io conosco di persona molte persone di questo forum e devo dire che in tanti sono davvero in gamba.
Tanti non hanno bisogno dell'Elefante per dimostrare qualcosa A SE STESSI.
Si, perché ricordiamo che in moto se proprio bisogna dimostrare qualcosa a qualcuno, quel qualcuno siamo noi stessi...

Conosco persone che hanno già compiuto un loro personalissimo Elefante...

E poi, riprendendo la frase del mio libro preferito, "non è dove si arriva ma come ci si arriva" icon_biggrin.gif
 
3541470
3541470 Inviato: 30 Gen 2008 11:26
 

quello che succede all'elefante, rimane all'elefante, un po' come succede a las vegas.
polemiche comprese.
le discussioni ci sono, soprattutto dopo un'avventura così particolare.
ma finiscono dove cominciano e spero che nessuno serbi alcun rancore.



R_duke, GS sta per Gleiten/Schnee (v. Logosdictionary.org).
grazie, comunque.
sei un fantastico compagno di viaggio, saggio, calmo e di carattere.
e poi, uno che acquista le utilisssssssime catene spray.


PS credo di essermi guadagnado un pezzo di inferno a furia di bestemmie.
ma quando ce vo' ce vo'!!!!
icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 12
Vai a pagina Precedente  123...9101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©