Aiuto mito 2008 [quali getti per il ripotenziamento??]
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Inviato: 21 Gen 2008 21:23 Oggetto: Aiuto mito 2008 [quali getti per il ripotenziamento??]
salve a tutti,vorrei dei consigli del tipo...che spruzzi devo mettere per ripotenziare la mia mito?Oltre al blocco della marmitta ce ne sono altri?
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 21:33
vuoi dire che getti? boh va a tentativi...
comunque sia per ripotenziare la tua devi ordinare un kit che comprende la marmitta full power, poi devi tappare il condotto dell'aria secondaria del carburatore e cambiare i getti.
portala in concessionario
Alex-90
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Inviato: 21 Gen 2008 21:44
io avevo letto sul forum che bastavano queste due cose per farla andare già bene....
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 21:50
adriano92 ha scritto:
io avevo letto sul forum che bastavano queste due cose per farla andare già bene....
questo vale per le mito prima del 2008, dal 2007 in giu per intenderci, ma il ripotenziamento delle 2008 è diverso.
Alex-90
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Inviato: 21 Gen 2008 21:51
sono tutto orecchi!prego....
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 21:54
adriano92 ha scritto:
sono tutto orecchi!prego....
te l'ho detto quello che devi fare...
Alex-90 ha scritto:
comunque sia per ripotenziare la tua devi ordinare un kit che comprende la marmitta full power, poi devi tappare il condotto dell'aria secondaria del carburatore e cambiare i getti.
portala in concessionario
Alex-90
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Inviato: 21 Gen 2008 21:58
ma pd.......e il tutto quanto può venire a costare?
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 22:00
non so, comunque sia devi portarla in concessionario o dal meccanico perchè se non fai il lavoro al carburatore rischi di grippare...
Alex-90
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Inviato: 21 Gen 2008 22:01
mmmm.....se tolgo solo il tappo alla marmitta che benefici ottengo?quanto posso fare?
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 22:03
ma la marmitta va sostituita completamente perchè siccome la moto è euro 3 il catalizzatore a 3 vie blocca troppo e allora bisogna cambiarla.
Alex-90
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Inviato: 21 Gen 2008 22:04
mmmm....allora...praticamente.....montare marmitta full power,getti da definire e la cosa del carburatore non l'ho capita tanto bene.....
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 22:08
la mito 2008 monta un carburatore elettronico che a seconda delle condizioni atmosferiche varia la carburazione con un secondo condotto dell'aria, ingrassando o smagrendo.
quando ripotenzi la moto bisogna tappare questo condotto secondario.
Alex-90
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Inviato: 21 Gen 2008 22:09
come mai?non è bene che in base alle condizioni mi smagrisce???e poi se monto solo la marmitta che benefici ottengo???quanto posso fare?
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 22:11
non puoi montare solo la marmitta senza fare il lavoro al carburatore, va fatto tutto insieme!
portala in concessionario che ti fanno tutto loro
Alex-90
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Inviato: 21 Gen 2008 22:12
si ma primo...quanto può costare sta marmitta....secondo non si prendono un cofano di soldi come manodopera????
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 22:13
non è bene perchè la centralina ha delle mappature prestabilite ed in base ai segnali di vari sensori comanda l'attuatore. questo per far rientrare la mito nella normativa euro 3. in pratica decide lei come farti andare, sapendo di non dare troppa benzina per non inquinare. questo detto in maniera semplice e capibile.
nico1989
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Inviato: 21 Gen 2008 22:14
non è bene che faccio questa ela???
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 22:18
che ela???? è solo un normale ripotenziamento... per lo più quello che vuoi fare te è incompleto
nico1989
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Inviato: 21 Gen 2008 22:19
adriano92 ha scritto:
non è bene che faccio questa ela???
Perchè?
Se la porti da qualcuno di competente puoi stare tranquilissimo!
Alessandro
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Inviato: 21 Gen 2008 22:19
si ho capito...ma volevo sapere il prezzo della marmitta...e soprattutto non si prendono tanti soldi di manodopera?
adriano92
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Inviato: 21 Gen 2008 22:21
adriano92 ha scritto:
si ho capito...ma volevo sapere il prezzo della marmitta...e soprattutto non si prendono tanti soldi di manodopera?
Questo ancora non lo sappiamo. Di nuove Mito in giro ce ne saranno a mala pena 3, quindi ancora nessuno sa nulla.
Informati presso il concessionario Cagiva e magari fatti comprendere nel prezzo di vendita anche il ripo
Alessandro
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Gen 2008 22:27
ragazzi per l'rs abbiamo dovuto aspettare 6 mesi, speriamo che per voi nn sia la stessa cosa
matteo660
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2008 22:36
matteo660 ha scritto:
ragazzi per l'rs abbiamo dovuto aspettare 6 mesi, speriamo che per voi nn sia la stessa cosa
mi sa un po di bugia questa eh mat?
per la amrmitta basta che guardi uno scarico aftermarket tipo jolly, arrow, gianelli, scarov etc.... o ne prendi una originale delle mito antecedenti il 2007
nico1989
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Inviato: 22 Gen 2008 13:55
nico1989 ha scritto:
mi sa un po di bugia questa eh mat?
per la amrmitta basta che guardi uno scarico aftermarket tipo jolly, arrow, gianelli, scarov etc.... o ne prendi una originale delle mito antecedenti il 2007
intende per sapere la procedura per ripotenziare la €3..
Alessandro
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Gen 2008 15:17
ragazzi ma questa nuova mito va bene o va peggio della cara ev????
vespaet2_
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Inviato: 22 Gen 2008 15:25
vespaet2_ ha scritto:
ragazzi ma questa nuova mito va bene o va peggio della cara ev????
la differenza è solo il carburatore elettronico, ma non ti penalizza, anzi finchè sei depo regola automaticamente la carburazione. Poi da ripo diventa come un normale carburatore a valvola piatta (credo )... ma come con le RS è improbabile una anche leggera differenza di prestazioni
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Gen 2008 15:48
capito.....ma lo può fare pure un meccanico???
adriano92
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Inviato: 22 Gen 2008 15:50
adriano92 ha scritto:
capito.....ma lo può fare pure un meccanico???
il ripotenziamento?? certo te lo fa il meccanico, e se è come all'Aprilia se lo fai alla Cagiva mantieni anche la garanzia
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Gen 2008 15:53
bhe infetti compranodolo nuova mi converrebbe tenere la garanzia...una cosa....ma il ripotenziamento non è illegale diciamo?
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