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Ragazzi quale più veloce tra Hornet e Monster 620
244773
244773 Inviato: 6 Mar 2006 17:09
Oggetto: Ragazzi quale più veloce tra Hornet e Monster 620
 

ieri sono andato con mio cognato a fare un giro kon i compagni e c'erano 2 monster 620 due hornet 600,e una mv agusta 1000,va un compagno e ecellera si avvicina a noi e ci passa,mio cognato accellera,ma il distacco non aumentava ma piano piano diminuiva e ci avvicinavamo può essere ke mio cognato non andava al massimo
 
244811
244811 Inviato: 6 Mar 2006 17:31
 

Si ma devi dirci su che moto eri tu e che moto era quella davanti.
cmq a priori la hornet è molto più performante a livello di cv,ne avranno quasi una trentina di differenza,il Monster può eccellere per il telaio,ma in rettilineo il telaio non conta molto.
 
244820
244820 Inviato: 6 Mar 2006 17:36
Oggetto: Re: ragazzi quale più velace tro hornet e monster 620
 

fullpawer ha scritto:
ieri sono andato con mio cognato a fare un giro kon i compagni e c'erano 2 monster 620 due hornet 600,e una mv agusta 1000,va un compagno e ecellera si avvicina a noi e ci passa,mio cognato accellera,ma il distacco non aumentava ma piano piano diminuiva e ci avvicinavamo può essere ke mio cognato non andava al massimo


Essendo 4 cilindri sull'allungo la hornet va di più ... il monster da il meglio di se sulle strade tortuose in montagna grazie all'ottimo telaio e al motore bicilindrico. icon_wink.gif
 
244822
244822 Inviato: 6 Mar 2006 17:38
 

Verissimo quello che hanno gia' detto sopra.
Dipende molto dal percorso e dal pilota.
Anche se cmq, in allungo, un 4 cilindri lascia fermo un 2 cilindri come il monster... icon_wink.gif
 
244831
244831 Inviato: 6 Mar 2006 17:44
 

quando tra una moto e l'altra (e stiamo parlando di moto moderne) c'è una oscillazione di circa 30 cv...allora tutta la differenza la fa il manico, ovvero quanto te la rischi e quanto sei capace.

Ho visto gente con supermotard da 50 cv dare le paghe a millone.

In rettilineo è ovvio contano di pù i cv, in curva la precisione della moto, la tua capacità di mantere una velocità alta e la coppia in uscita di curva.

In fondo andare veloce significa andare da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile. Per fare questo se la strada è dritta e sufficientemente lunga apri il gas a manetta e chi ha più cv vince, se il rettilineo è breve, tipo una sifda semaforo-semaforo, allora conta anche la tua velocità di cambiare e di gioco di frizione.
Quando una strada è tutta curve, ma ampie, va bene per le moto che hanno una grossa coppia; quando la strada è a curve strette strette allora lì vince chi ha più coppia e un migliore assetto della ciclistica della moto...in pratica una ducati è molto più precisa nelle curve e ti da molta più confidenza di una hornet che essendo impostata più alta ti da sempre una sensazione di essere appeso (te lo dico perchè ho guidato sia l'hornet che la SR2), in accelerazione la hornet spinge ovviamente di più e quindi dove perde nella curva poi lo recupera in uscita.

Però tutto ciò son sottigliezze...se hai fegato, manico e fortuna passi pure una z1000 con un monster.

E questo è quanto vedo dalla mia quotidiana esperienza motociclistica.
 
244949
244949 Inviato: 6 Mar 2006 19:09
 

88mph ha scritto:
quando tra una moto e l'altra (e stiamo parlando di moto moderne) c'è una oscillazione di circa 30 cv...allora tutta la differenza la fa il manico, ovvero quanto te la rischi e quanto sei capace.

Ho visto gente con supermotard da 50 cv dare le paghe a millone.

In rettilineo è ovvio contano di pù i cv, in curva la precisione della moto, la tua capacità di mantere una velocità alta e la coppia in uscita di curva.

In fondo andare veloce significa andare da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile. Per fare questo se la strada è dritta e sufficientemente lunga apri il gas a manetta e chi ha più cv vince, se il rettilineo è breve, tipo una sifda semaforo-semaforo, allora conta anche la tua velocità di cambiare e di gioco di frizione.
Quando una strada è tutta curve, ma ampie, va bene per le moto che hanno una grossa coppia; quando la strada è a curve strette strette allora lì vince chi ha più coppia e un migliore assetto della ciclistica della moto...in pratica una ducati è molto più precisa nelle curve e ti da molta più confidenza di una hornet che essendo impostata più alta ti da sempre una sensazione di essere appeso (te lo dico perchè ho guidato sia l'hornet che la SR2), in accelerazione la hornet spinge ovviamente di più e quindi dove perde nella curva poi lo recupera in uscita.

Però tutto ciò son sottigliezze...se hai fegato, manico e fortuna passi pure una z1000 con un monster.

E questo è quanto vedo dalla mia quotidiana esperienza motociclistica.


Quoto ... avere la moto con più cavalli non vuol dire stare davanti!
 
245125
245125 Inviato: 6 Mar 2006 20:55
 

per 88mph mio cognato non poteva accellerare tanto c'ero io dietro ke ho 13 anni,ma cmq ,per l'altro noi stavamo su una hornet 600,poi lui con il monster e partito sparato da dietro,noi dopo siamo partiti,cmq sikuro ke la hornet e più veloce del monster icon_rolleyes.gif
 
257543
257543 Inviato: 16 Mar 2006 0:19
 

ho visto fare cose a dei moster indescrivibili......(tra strade di montagna però..........) in velocità di punta non ne ricordo alcuna!!!!!!
 
257962
257962 Inviato: 16 Mar 2006 15:35
 

Giusto!!! icon_wink.gif i monster per le stradine di montagna!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Per quanto riguarda la velocità massima la Hornet fa di più, senza dubbio.
Quì si parlava di ripresa e allora bisogna vedere...
La Monster riprende sempre, la Hornet bisogna tenerla alta di giri!!
icon_rolleyes.gif
 
269040
269040 Inviato: 24 Mar 2006 15:22
Oggetto: risposta
 

buongiorno
sono nuovo
ho letto i post in questione e dico innanzitutto che non e' molto chiara la descrizione di fullpower
comunque per quello che posso intuire
si parla del fatto se una hornet vada di piu di un monster
vero??
e io rispondo dicendo che in teoria si
perche l'hornet ha 30 cv in piu
pero e'solo teoria
anche perche sfido io un qualsivoglia pilota ha superare i 150 km
senza carena
e ha tenerli per lungo tempo
e poi si in rettilineo magari l'hornet super il monster
ma su un percorso misto non c'e' storia
anche se comunque tutto questo dipende sempre dal manico del pilota
es io personalmente sono molto fermo e devo dire che un qualunque scooterrone puo darmi la paga
e con cio dico tutto
per alla fine l'importante non e' andare piu forte degli altri ma divertirsi in sicurezza
e secondo le nostre possibilita
 
269184
269184 Inviato: 24 Mar 2006 17:05
Oggetto: Re: risposta
 

goosecat ha scritto:
buongiorno
sono nuovo
ho letto i post in questione e dico innanzitutto che non e' molto chiara la descrizione di fullpower
comunque per quello che posso intuire
si parla del fatto se una hornet vada di piu di un monster
vero??
e io rispondo dicendo che in teoria si
perche l'hornet ha 30 cv in piu
pero e'solo teoria
anche perche sfido io un qualsivoglia pilota ha superare i 150 km
senza carena
e ha tenerli per lungo tempo
e poi si in rettilineo magari l'hornet super il monster
ma su un percorso misto non c'e' storia
anche se comunque tutto questo dipende sempre dal manico del pilota
es io personalmente sono molto fermo e devo dire che un qualunque scooterrone puo darmi la paga
e con cio dico tutto
per alla fine l'importante non e' andare piu forte degli altri ma divertirsi in sicurezza
e secondo le nostre possibilita



goosecat moderatore subito!

grande!
 
269624
269624 Inviato: 24 Mar 2006 21:28
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
269661
269661 Inviato: 24 Mar 2006 21:46
 

credo ke fullpower voglia sapere ki delle due moto sia piu veloce ....
e senza dubbi ti dico ke l'hornet allunga di piu di un moster essendo un 4cilindri di derivazione cbr

poi x quanto riguarda il manico quello e sottointeso e normale se si corre dove ci sono curve sta davanti il piu bravo o abbi il moster o abbi l'hornet ma in rettilineo cambia tutto....contano solo i cavalli e piu ne hai meglio e'......... icon_twisted.gif
 
269679
269679 Inviato: 24 Mar 2006 21:54
 

daltabiri moderatore subito subito 0509_campione.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif e luniko ke mi ha capito,mio cognato il manico ce la e nel paese lo prendono come esempio tutti,pero quelke giornu si fara male icon_sad.gif ,il moster ha iniziato a correre da 300 m prima e poi noi dopo ce ne siamo akkorti e abbiamo iniziato ad accellerare capito icon_wink.gif
 
283302
283302 Inviato: 4 Apr 2006 1:34
 

L' Hornet va decisamente di piu! A parita di pilota in qualsiasi pista escono dei tempi migliori!!!!!!
Io la penso cosi
 
283448
283448 Inviato: 4 Apr 2006 10:37
 

Tusk ha scritto:
L' Hornet va decisamente di piu! A parita di pilota in qualsiasi pista escono dei tempi migliori!!!!!!
Io la penso cosi



ed è esatto, in qualsiasi PISTA


ma la pista occupa una percentuale ridicola della vita di un motociclista, in particolare di uno che si dedica alle naked (monster, hornet, Z ecc.)
 
284151
284151 Inviato: 4 Apr 2006 19:13
 

Ho detto questo perchè andare forte su strada, non è significativo, sta davanti chi vuole rischiare di piu!!!
 
284175
284175 Inviato: 4 Apr 2006 19:25
 

Tusk ha scritto:
Ho detto questo perchè andare forte su strada, non è significativo, sta davanti chi vuole rischiare di piu!!!


la penso esattamente come te, ed è quello che l'intero forum cerca di spiegare al creatore di questo topic: è inutile farsi le pippe sui 3 o 30 cv in più, nelle tiratine tra amici su strada le variabili che intervengono sono tante e complesse.
 
300888
300888 Inviato: 15 Apr 2006 21:36
 

Hornet
migliore con due piloti che si equivalgono
 
300965
300965 Inviato: 15 Apr 2006 22:39
 

in ultimo chissenefrega icon_lol.gif icon_lol.gif
 
301115
301115 Inviato: 16 Apr 2006 1:01
 

infatti, oh...ancora co sta storia di chi va più veloce...!!
 
301119
301119 Inviato: 16 Apr 2006 1:04
 

Eh.. ormai è l'argomento del secolo......
Lamps.
 
302320
302320 Inviato: 17 Apr 2006 11:01
 

bhe cmq è una bella sfide i cv nn sono tutto...la strada e il destriero fanno la dif!!
 
302422
302422 Inviato: 17 Apr 2006 12:21
 

Il moderatore si augura che dopo questa disquisizione nessuno vada in giro con la propria Hornet per la città cercando di sverniciare Monster e viceversa.
 
302627
302627 Inviato: 17 Apr 2006 14:32
 

6thgear ha scritto:
Il moderatore si augura che dopo questa disquisizione nessuno vada in giro con la propria Hornet per la città cercando di sverniciare Monster e viceversa.


quoto cmq hornet ha 30 cv in più e basta
 
322042
322042 Inviato: 29 Apr 2006 19:43
 

beh cìè qualcuno che dice :" sfido chiunque ad andare con una naked ad oltre 150kmh almeno per lungo tempo".
qui cìè uno che l'anno scorso girava su una er5 potenziata a 190kmh con l'avantreno a mezz'aria :wink
comunque ho visto pazzi su monster 620 ed 800 sulla napoli-salerno (strada pericolosissima) a 200kmh con le pedane che strusciavano a terra!

cose inaudite:
 
7511499
7511499 Inviato: 4 Mag 2009 20:47
 

Vedo che il topic è un pò vecchiotto...comunque ero interessato a dire lo stesso la mia riguardo alla discussione. Premetto che non sono di parte e cioè non giudico una moto in base alla marca ma soprattutto in base alla sua utilità e allo scopo per la quale è stata concepita. Comunque dicevamo i motivi per cui si sceglie una naked sono, a parte il gusto estetico (che è anch'esso soggettivo), l'agilità, la manovrabilità, il peso e l'altezza e quindi la facilità di guida e lo spunto ai medio-bassi che facilità nei percorsi misti e nel traffico...praticamente il motivo per cui è nato il monster che ricordiamo essere la prima vera moto naked al mondo! L'hornet così come il gsr e l'fz6 sono delle naked solo esteticamente e basta, mi spiego meglio: tutte le moto appena elencate sono state ottenute dalle sorelle supersport togliendo le carene e aggiustando un pò la trasmissione e il cambio per avere dei rapporti più corti e quindi migliorare i bassi...seguendo questa filosofia anche la hayabusa se gli togliete le carene e cambiate corona e pignone è una naked!!! Il punto è che dovete spiegarmi a cosa serve avere un motore con molti cavalli che è stato studiato per dare il meglio a regimi alti e ad alte velocità (essendo nato per la pista o al massimo per l'autostrada) su una moto che non è stata concepita per gli alti regimi e le alte velocità qual è una naked!!! (ecco il perchè non ha le carene!!!) a che serve insomma avere una moto che fa i 230 km/h e che da il meglio della ripresa superati i 100 quando a quelle velocità è praticamente impossibile rimanere attaccati al manubrio! Pertanto una qualsiasi persona sana di mente che voglia correre in moto (e per correre intendo mantenere velocità superiori ai 200 km/h) e che sia in cerca delle prestazioni da pista non compra di certo una naked ma una carenata, ovviamente con molti cavalli! Poi ovviamente se vogliamo essere i classici tipi da bar che per sentirsi grandi buttano soldi per avere moto con molti cavalli, che consuma molto e costa un occhio che in realtà non sfrutteranno mai a pieno...solo per vantarsi del numero di cavalli e della velocità massima allora si compratevi anche la brutale e la streetfighter!
 
7511941
7511941 Inviato: 4 Mag 2009 21:23
 

questi discorsi mi fanno pensare alle sfide dei tredicenni fra chi è piu dotato....... ma godiamocele ste moto....qualunque due ruote sia......... io personalmente amo i 4 cilindri.... e a parte le aprilia (convertita da poco al 4 cilindri) non comprerei mai un bicilindrico specialmente ducati, ma non perche la hornet sia piu potente ma perche proprio non mi fanno impazzire come linea (esclusa la streetfighter ovviamente), e l'erogazione del bicilindrico è troppo irruenta per i miei gusti....
 
7512753
7512753 Inviato: 4 Mag 2009 22:27
 

anch'io la penso come te paolomis,a parte streetfighter e desmosedici ovviamente!!ma qui siamo benoltre i 10000 euro!!l'unica cosa che posso dire è godiamocele che siano a 2,3 o 4 cilindri!!
 
7513455
7513455 Inviato: 4 Mag 2009 23:44
 

solo in due casi un monster potrebbe andare più forte di una hornet:

- o il monster lo guida valentino rossi (dubito)

- o la hornet ha bucato!!!

icon_asd.gif
 
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