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Ducati 696 oppure z750?
7583495
7583495 Inviato: 13 Mag 2009 20:05
 

Matrix7117 ha scritto:


Guarda che mi stai dando ragione, ribadisco il concetto, quale fascino e quali emozioni darebbe un 696?


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o non ti fai capire o non ti capisci tu...
 
7583585
7583585 Inviato: 13 Mag 2009 20:14
 

Ayrton_SM ha scritto:


eusa_think.gif

o non ti fai capire o non ti capisci tu...


C'è una terza ipotesi, che dici??????
 
7585459
7585459 Inviato: 13 Mag 2009 22:54
 

quello che ha scritto matrix mi sembra piuttosto chiaro e corretto scusate..
intanto per precisare non ha detto che ducati non ha fascino,ma che non è prerogativa esclusiva di ducati averlo..indi:anche altre moto hanno un certo fascino.
non credo intendesse denigrarla anche perchè se no non avrebbe mai compratouna splendida 1098! icon_asd.gif
effettivamente poi la 696 risulta un po meno carismatica della precedente anche secondo me,(non dico sia meglio la z)sicuramente avrà una buona ciclistica probabilmente migliore della z,ma con quei soldi quasi prendo la street triple..altra ottima moto! 0509_doppio_ok.gif
 
7585584
7585584 Inviato: 13 Mag 2009 23:11
 

Esatto, inoltre vorrei aggiungere un'altra cosa.
Il 696 secondo alcuni ha fascino e da emozioni che le altre non possono dare, perchè ad una street triple cosa manca?
Ad una Hornet 600? Ad una Z750? (solo per fare alcuni esempi)
Cioè, voglio dire, cosa avrebbe sto benedetto 696 che non hanno altre moto? Boh.
 
7585602
7585602 Inviato: 13 Mag 2009 23:14
 

fra hornet z e street però come equilibrio generale preferisco la street..la hornet senza cattiveria ha la linea che passerà prima di tutte..la z paga qualcosa come ciclistica ma ha un prezzo decisamente competitivo 0509_up.gif
 
7585619
7585619 Inviato: 13 Mag 2009 23:16
 

Si certo ma credo hai capito perfettamente il senso del mio intervento, non sono MOTO solo le Ducati!!
Poi ognuno ovviamente ha le sue preferite.
A me, ad esempio, le ducati raffreddate ad aria non piacciono.
 
7585707
7585707 Inviato: 13 Mag 2009 23:30
 

si certo che l'ho capito,e condivido molti aspetti..una curiositàsenon son indiscreto,comemai il cambio 1098 kawa?
 
7585751
7585751 Inviato: 13 Mag 2009 23:38
 

Un po' per malattia (mi piace cambiare), un po' perchè le care Ducati non sono esenti da problemini vari.
Ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro, la moto perfetta non esiste ma alcune ci si avvicinano.
 
7585768
7585768 Inviato: 13 Mag 2009 23:40
 

bè sicuramente la tua è un bel bolide!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7585773
7585773 Inviato: 13 Mag 2009 23:41
 

Si, sinceramente anche troppo per le strade normali.
 
7586866
7586866 Inviato: 14 Mag 2009 9:32
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho avuto per 2 anni una 1098 quindi conosco bene le Ducati, tutte storie per farvi comprare i loro (ottimi) prodotti, fascino ed emozioni, ma de che!!!
Tutte le moto hanno fascino e danno emozioni, non è una prerogativa di Ducati.


mi sembra che in questo messaggio ti riferisci al 1098.. e a tutte le Ducati in generale no??
Non ti riferisci solo al 696.. quindi mi sembra di aver letto molto bene!!
Poi non voglio + commentare il tuo messaggio altrimenti discutiamo ancora e non ho + voglia!! 0509_pernacchia.gif
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7586908
7586908 Inviato: 14 Mag 2009 9:39
 

Matrix7117 ha scritto:
Si certo ma credo hai capito perfettamente il senso del mio intervento, non sono MOTO solo le Ducati!!
Poi ognuno ovviamente ha le sue preferite.
A me, ad esempio, le ducati raffreddate ad aria non piacciono.


per questo discorso sono d'accordo con te!! Il nuovo Monster anche se moolto carino non è poi il massimo del fascino e dell'emozione.. e non farà mai la storia delle Naked come ha fatto il vecchio 900/750/600.. anch'io preferisco una Speed e concordo con te che il fascino non è solo Ducati (anche perchè per un appassionato ogni moto è bella) però dobbiamo anche ammettere che la Ducati anche se avrà 1000 difetti su quanto riguarda il fascino e l'emozione di guida è un gradino superiore alle altre..
doppio_lamp.gif
 
7587184
7587184 Inviato: 14 Mag 2009 10:16
 

Vedi che alla fine siamo abbastanza d'accordo!
Ti faccio un esempio per farti capire cosa intendevo.
Una 1098/1198 o una monster raffreddata ad acqua hanno sicuramente il loro fascino sia estetico che di guida.
Un monster raffreddato ad aria costa tanto e come prestazioni (in generale) è abbastanza inferiore alle altre moto (anche se godibile).
I materiali sono sicuramente buoni, telaio, freni ecc. ecc. ma un po' di potenza in più o un rinnovamento del "vecchio" motore sarebbero perfetti.
Quindi sostanzialmente alla guida di un 696 (per me ovviamente) non è che ci siano tutte ste sensazioni particolari o così maggiori rispetto ad altre 600, anzi, forse un pelo meno.
 
7587450
7587450 Inviato: 14 Mag 2009 10:48
 

Matrix7117 ha scritto:
Vedi che alla fine siamo abbastanza d'accordo!
Ti faccio un esempio per farti capire cosa intendevo.
Una 1098/1198 o una monster raffreddata ad acqua hanno sicuramente il loro fascino sia estetico che di guida.
Un monster raffreddato ad aria costa tanto e come prestazioni (in generale) è abbastanza inferiore alle altre moto (anche se godibile).
I materiali sono sicuramente buoni, telaio, freni ecc. ecc. ma un po' di potenza in più o un rinnovamento del "vecchio" motore sarebbero perfetti.
Quindi sostanzialmente alla guida di un 696 (per me ovviamente) non è che ci siano tutte ste sensazioni particolari o così maggiori rispetto ad altre 600, anzi, forse un pelo meno.


su questo sono completamente d'accordo 0509_up.gif
 
7588241
7588241 Inviato: 14 Mag 2009 12:28
 

Matrix7117 ha scritto:
Esatto, inoltre vorrei aggiungere un'altra cosa.
Il 696 secondo alcuni ha fascino e da emozioni che le altre non possono dare, perchè ad una street triple cosa manca? già si avvicina alla ducati
Ad una Hornet 600? Ad una Z750? (solo per fare alcuni esempi) la personalità.. chi non ha una ducati e non sente i valori che queste marche (inclusa triumph) trasmettono attraverso i loro prodotti non può capire.
Cioè, voglio dire, cosa avrebbe sto benedetto 696 che non hanno altre moto? Boh.se non si vede la differenza non significa che non ci sia.. icon_mrgreen.gif


So che verrò criticato dai sostenitori del reddito dei giapponesi.. ma non mi interessa perchè io la mia moto ce l'ho e me la tengo icon_biggrin.gif
Alla fine ciò che penso è che ognuno fa i suoi acquisti in base a quello che desidera da un mezzo.. Non dico che le giapponesi facciano schifo.. Non lo penso affatto. Io però non ne comprerei mai una.

-------------------------------------------------

Tralasciando il discorso.. Il consiglio è: piuttosto prendi una street triple!
 
7588364
7588364 Inviato: 14 Mag 2009 12:40
 

Beh, a livello di ricercatezza sembra che in europa si osi qualcosa di più da molto tempo.
Come già detto perfino il genere Motard/supermotard è nato in europa.

Se guardiamo bene le moto europee hanno quasi sempre meno plastiche e particolari a vista. Dai forcelloni, ai telai, manubri, risers ecc...
BMW, KTM, Aprilia, Ducati, Triumph; Morini, Benelli, MV ecc...son tutti marchi che si riconoscono da lontano. I Jap si confondono molto tra di loro.

Dal mio punto di vista fa piacere che un Marchio come la Triumph che fa 3 moto venga sempre nominato. Ed il bello deve ancora venire... Presto arriverà la Daytona 1100 e se ne vedranno delle belle... icon_cool.gif
 
7588640
7588640 Inviato: 14 Mag 2009 13:18
 

alexkratter ha scritto:


So che verrò criticato dai sostenitori del reddito dei giapponesi.. ma non mi interessa perchè io la mia moto ce l'ho e me la tengo icon_biggrin.gif
Alla fine ciò che penso è che ognuno fa i suoi acquisti in base a quello che desidera da un mezzo.. Non dico che le giapponesi facciano schifo.. Non lo penso affatto. Io però non ne comprerei mai una.

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Tralasciando il discorso.. Il consiglio è: piuttosto prendi una street triple!


Sono d'accordo con te, tra l'altro a me piace il monster, anche quello nuovo, a dire la verità mi piacciono e le comprerei tutte!
 
7588648
7588648 Inviato: 14 Mag 2009 13:18
 

Sevenday ha scritto:
Beh, a livello di ricercatezza sembra che in europa si osi qualcosa di più da molto tempo.
Come già detto perfino il genere Motard/supermotard è nato in europa.

Se guardiamo bene le moto europee hanno quasi sempre meno plastiche e particolari a vista. Dai forcelloni, ai telai, manubri, risers ecc...
BMW, KTM, Aprilia, Ducati, Triumph; Morini, Benelli, MV ecc...son tutti marchi che si riconoscono da lontano. I Jap si confondono molto tra di loro.

Dal mio punto di vista fa piacere che un Marchio come la Triumph che fa 3 moto venga sempre nominato. Ed il bello deve ancora venire... Presto arriverà la Daytona 1100 e se ne vedranno delle belle... icon_cool.gif


E' si la Daytona 1100 sarà una bella sorpresa, da non sottovalutare.
 
7597253
7597253 Inviato: 15 Mag 2009 13:03
 

Sevenday ha scritto:
Beh, a livello di ricercatezza sembra che in europa si osi qualcosa di più da molto tempo.
Come già detto perfino il genere Motard/supermotard è nato in europa.

Se guardiamo bene le moto europee hanno quasi sempre meno plastiche e particolari a vista. Dai forcelloni, ai telai, manubri, risers ecc...
BMW, KTM, Aprilia, Ducati, Triumph; Morini, Benelli, MV ecc...son tutti marchi che si riconoscono da lontano. I Jap si confondono molto tra di loro.

Dal mio punto di vista fa piacere che un Marchio come la Triumph che fa 3 moto venga sempre nominato. Ed il bello deve ancora venire... Presto arriverà la Daytona 1100 e se ne vedranno delle belle... icon_cool.gif

Quoto il tuo discorso 0509_up.gif Per contro c'è da dire, sempre opinione personale s'intende, che sulle SS 600 o 1000 che siano le jap possono tutt'oggi vantare un rapporto qualità/prezzo NON BATTIBILE. Chi cerca le prestazioni senza tanti fronzoli si prende un bel 1000 Suzuki o Kawa e va da paura...con costi contenuti per giunta! doppio_lamp_naked.gif Sulle naked invece dove contano si le prestazioni, ma con un occhio in più all'estetica, qualità dei componenti e allo stile credo che i marchi europei assieme alla Buell abbiano qualcosa in più doppio_lamp_naked.gif
 
7598496
7598496 Inviato: 15 Mag 2009 14:59
 

comunque sia le SS e SBK hanno campo fertile perchè poca concorrenza.
La Stessa Daytona 675, nonostante sia giovane si è inserita molto bene nei confronti con un prezzo in linea alle Jap (parlo di listini).

Quindi direi che se gli europei iniziano a calcare la mano anche in quel segmento, il confronto non sarà più così favorevole alle Jap.
Vedi infatti anche i costi aumentati. Una R1 2009 costa più di 16000 euri...mica lontati dai prezzi delle europee (RC8 ecc...)
 
7599812
7599812 Inviato: 15 Mag 2009 17:10
 

Sevenday ha scritto:
comunque sia le SS e SBK hanno campo fertile perchè poca concorrenza.
La Stessa Daytona 675, nonostante sia giovane si è inserita molto bene nei confronti con un prezzo in linea alle Jap (parlo di listini).

Quindi direi che se gli europei iniziano a calcare la mano anche in quel segmento, il confronto non sarà più così favorevole alle Jap.
Vedi infatti anche i costi aumentati. Una R1 2009 costa più di 16000 euri...mica lontati dai prezzi delle europee (RC8 ecc...)
ù

giustissimo 0509_up.gif
 
10209000
10209000 Inviato: 12 Lug 2010 10:36
Oggetto: Ducati 696 o Kawa Z 750 (>K8)?!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,
come da titolo mi trovo in questa selva oscura dove ognuno ha un parere diverso e anche dopo aver letto milioni e milioni di discussioni simili non ho ancora trovato la risposta alla mia domanda "696 o z750?"...
Vi spiego brevemente le mie intenzioni così che il confronto possa essere più preciso e conciso possibile.
La moto la uso a volte in settimana per scorrazzare qui in città e la domenica sono praticamente sempre in montagna o comunque su strade piene zeppe di curve. Mai pista fino ad ora e penso di divertirmi già abbastanza in strada. Il budget non è un problema (nei 5.000€ ci stanno pienamente tutte e due senza nessun problema).
Ora l'indecisione come da titolo è nata dal fatto che dopo aver spulciato prove e test su milioni di riviste e aver letto opinioni di centinaia di motociclisti su internet non sono ancora arrivato al punto.
Le mie paure sono rispettivamente le seguenti:

Ducati 696
- manutenzione con costi inaccessibili ?!
- mi stancherò presto dei pochi cavalli del motore ?!
- sarà agile come dicono o sarà tutta une messa in scena ?!
- quanto consuma ?!

Kawasaki Z 750 (>K8)
- il fatto di prendere un K8 o superiore limiterà gli interventi sulla ciclistica ?!
- ha davvero una ciclistica da triciclo ?!
- nelle strade tortuose con i tornanti rischierò di volare perchè pesa 200 e passa Kg ?!
- andrà bene per fare delle belle pieghe o non riuscirò a portarla giù causa peso e ciclistica ?!

In sostanza voglio una moto che quando apri ti dia un pò di brio, di adrenalina, che mi permetta da farmi i miei giri in montagna così come i piccoli tragitti in città, che mi permetta di divertirmi veramente tra i tornanti di montagna e che sia abbastanza facile da fare scendere in piega.

Io per ora mi sono fatto questa idea:

Ducati 696 (PRO)
- esteticamente piacevole
- bel rombo
- leggera
- ciclistica

Ducati 696 (CONTRO)
- vibrazioni
- effetto on-off
- poco motore

Kawasaki Z 750 (PRO)
- bellissima
- sound fantastico allo scarico
- manutenzione

Kawasaki Z 750 (CONTRO)
- ciclistica
- peso e dimensioni abnormi
- poco agile

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

P.S.: Ah...risposte tipo "z 750 tutta la vita" non me ne faccio nulla...per quello c'è il sondaggio dove potete esprimere le vs preferenze...se scrivete argomentate..altrimenti sono da capo... 0509_up.gif
 
10209051
10209051 Inviato: 12 Lug 2010 10:43
Oggetto: Re: Ducati 696 o Kawa Z 750 (>K8)?!
 

Cueza_89 ha scritto:
Ciao ragazzi,
come da titolo mi trovo in questa selva oscura dove ognuno ha un parere diverso e anche dopo aver letto milioni e milioni di discussioni simili non ho ancora trovato la risposta alla mia domanda "696 o z750?"...
Vi spiego brevemente le mie intenzioni così che il confronto possa essere più preciso e conciso possibile.
La moto la uso a volte in settimana per scorrazzare qui in città e la domenica sono praticamente sempre in montagna o comunque su strade piene zeppe di curve. Mai pista fino ad ora e penso di divertirmi già abbastanza in strada. Il budget non è un problema (nei 5.000€ ci stanno pienamente tutte e due senza nessun problema).
Ora l'indecisione come da titolo è nata dal fatto che dopo aver spulciato prove e test su milioni di riviste e aver letto opinioni di centinaia di motociclisti su internet non sono ancora arrivato al punto.
Le mie paure sono rispettivamente le seguenti:

Ducati 696
- manutenzione con costi inaccessibili ?!
- mi stancherò presto dei pochi cavalli del motore ?!
- sarà agile come dicono o sarà tutta une messa in scena ?!
- quanto consuma ?!

Kawasaki Z 750 (>K8)
- il fatto di prendere un K8 o superiore limiterà gli interventi sulla ciclistica ?!
- ha davvero una ciclistica da triciclo ?!
- nelle strade tortuose con i tornanti rischierò di volare perchè pesa 200 e passa Kg ?!
- andrà bene per fare delle belle pieghe o non riuscirò a portarla giù causa peso e ciclistica ?!

In sostanza voglio una moto che quando apri ti dia un pò di brio, di adrenalina, che mi permetta da farmi i miei giri in montagna così come i piccoli tragitti in città, che mi permetta di divertirmi veramente tra i tornanti di montagna e che sia abbastanza facile da fare scendere in piega.

Io per ora mi sono fatto questa idea:

Ducati 696 (PRO)
- esteticamente piacevole
- bel rombo
- leggera
- ciclistica

Ducati 696 (CONTRO)
- vibrazioni
- effetto on-off
- poco motore

Kawasaki Z 750 (PRO)
- bellissima
- sound fantastico allo scarico
- manutenzione

Kawasaki Z 750 (CONTRO)
- ciclistica
- peso e dimensioni abnormi
- poco agile

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Si può riassumere di molto...

696: molto più leggera, ciclistica migliore ma meno motore

Z750: più motore ma meno ciclistica e più peso.

Ora visto che questa sarà la prima moto di sicuro prima di essere assuefatto o comunque CAPACE per sfruttare al 100% un 696 ce ne vorranno di km... quindi io dico Monster. Poi SE o quando ti stufi la rivendi abbastanza facilmente e scegli altro.
Non credere che la Z750 sia inguidabile, è solo più pesante e meno agile ma il ginocchio per terra ce lo metterai lo stesso, non è che si squaglia sotto il suo stesso peso. Leggendo quello che hai scritto sulla Z750 capisco che qui sul Tinga c'è troppa gente che parla a sproposito... non mi riferisco a te ovviamente visto che non hai esperienza, ma parlo degli pseudo-esperti che da come parlano sembra che una moto da 200 kg sia inguidabile...
 
10209068
10209068 Inviato: 12 Lug 2010 10:45
 

il motivo è che il monbster è più leggero e gestibile con un ottima ciclistica e con freni già ottimi di suo
anche se il motore non ha tutti i cavalli dello z ma ha molto più coppia in basso questo ti fà divertire un casino in montagna senza tirare a 10000 giri il motore

per la z 750 ha un ottimo motore ma è pesante e con una ciclistica non al top ...

anche se è appena si sale non sembra che pesi 214 kg ...
poi se la uidi depotenziata il monster soffre meno rispetto allo z

consumi lo z consuma sui 16km\l
il ducati 20 km\l
questo però dipende anche da come usi il gas

poer la manutenzione il monster ogni 12000 km rispetto lo z che è ogni 6000km più o meno se non ricordo mnale
questo vuole dire che il costo diventa pressoche uguale
l'unica cosa è la cinghia del monster che deve essere cambiata ogni 2 anni o tot km ma non è una spesa eccessiva ...
 
10209117
10209117 Inviato: 12 Lug 2010 10:53
 

Kawasaki Z 750 (CONTRO)
- ciclistica
- peso e dimensioni abnormi
- poco agile


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e da dove verrebbero queste informazioni???
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
c'ho fatto 40.000 km in 2 anni con la z... per me questi parametri CONTRO sono assurdi e completamente non veri!
 
10209349
10209349 Inviato: 12 Lug 2010 11:18
 

696 no per il motore, troppo fiacco.. ti stuferebbe dopo pochi mesi..prendi in esame la 796 o direttamente il 1100.

La 750 è una gran bella moto, ha il difetto che come telaio/ciclistica non è all'altezza di altre tipo la street o il monster stesso, ma come prima moto va bene ti ci diverti un sacco e ha un gran bel motore..se poi vuoi di più basta cambiare sospensioni e freni e hai una gran moto.
 
10209374
10209374 Inviato: 12 Lug 2010 11:22
 

Per Ghost..io riporto quello che ho letto qui sul forum e in internet...forse come dice Granzmeister qui si tende a snobbare un pò la nuda di Iwata (ma chi cazz è sto Iwata ??)
 
10209415
10209415 Inviato: 12 Lug 2010 11:26
 

Cueza_89 ha scritto:
Per Ghost..io riporto quello che ho letto qui sul forum e in internet...forse come dice Granzmeister qui si tende a snobbare un pò la nuda di Iwata (ma chi cazz è sto Iwata ??)


io non posso parlare del monster, perchè non lo conosco...
e se posso darti un consiglio, provale e decidi in base alle tue impressioni...
è una cosa cosi soggettiva una moto che secondo me sti sondaggio lasciano il tempo che trovano...

e comunque si sa che su internet ci sono una marea di consigli, ma anche una marea di cazzate icon_asd.gif
 
10209859
10209859 Inviato: 12 Lug 2010 12:08
 

E prendere in considerazione una Street Triple? Ha un gran motore, sia come coppia che per l'allungo..ciclisticamente è pari alle altre naked di categoria...e di motore ne ha di più!

Per me il 696 è un chiodo, neanche se lo butti giù da un campanile va'!!! Per me ti troveresti entro breve ad avere una moto che ti sta stretta per il poco motore...e poi non è che di ciclistica abbia nulla di super...le sospensioni non sono regolabili...forse i freni sono un pelo superiori, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Piuttosto del 696 meglio lo Z750, sicuramente non ti stuferebbe per le scarse prestazioni...e il peso non è un problema, mica la devi spingere la moto...io avevo un 749, che non è certo un peso piuma, la guidi un po' più di corpo, ma va comunque alla grande!
 
10210003
10210003 Inviato: 12 Lug 2010 12:20
 

lasciamo da parte triumph..che se avessi il budget sarei di certo già in sella ad una street R che non ha rivali...vedo che siamo quasi pari con un lieve vantaggio del monter...si sta facendo avvincente questo scontro...adesso sono andato a vedere ed effettivamente lo zetone viene tra i 500 e i 1000 € in meno usato dello stesso anno e accessoriato rispetto alla 696...ragazzi ma allora solo dal 2008 hanno messo estensione e precarico sulla forcella davanti ? Per tutte e due...meglio con o senza ABS ?!
 
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