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Ducati 696 oppure z750?
10222501
10222501 Inviato: 13 Lug 2010 21:28
 

si ma mica è un 125 il monster ... mica è una baracca....

allora con lo z alla prima frenata seria ti voglio vedere a frenare ....
mica facciamo le corse
per un ragazzo di 18 anni va benissimo un ducati monster 696 o un er6-n
ma lo z750 ci vuole già un pò di testa a portarlo
 
10224679
10224679 Inviato: 14 Lug 2010 9:54
 

Beh devo dire che effettivamente salendo sia sul 696 che sullo z 750 mi ha dato più impressione di giocattolo il primo (non in modo dispregiativo ma come facilità e intuitività) la seconda mi ha dato più sensazione di moto e di rispetto verso la grande cavalleria...questo fatto che mi sembra più moto lo zetone mi fa pendere di più verso la sua parte...naturalmente verso destra icon_xd_2.gif
 
10225741
10225741 Inviato: 14 Lug 2010 12:14
 

Cueza_89 ha scritto:
Beh devo dire che effettivamente salendo sia sul 696 che sullo z 750 mi ha dato più impressione di giocattolo il primo (non in modo dispregiativo ma come facilità e intuitività) la seconda mi ha dato più sensazione di moto e di rispetto verso la grande cavalleria...questo fatto che mi sembra più moto lo zetone mi fa pendere di più verso la sua parte...naturalmente verso destra icon_xd_2.gif


Io per esempio amo la posizione di guida del nuovo mostro, sembra di avere la ruota direttamente in mano, davanti a te non hai nulla, solo la ruota. Mi dà una sensazione di controllo totale rispetto alla mia che sembra, anzi ha, l'anteriore meno caricato. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10226380
10226380 Inviato: 14 Lug 2010 13:31
 

hornettaro ma quando lo fai sto Benedetto passaggio a Ducati?!? secondo me la sogni pure la notte icon_smile.gif
 
10234837
10234837 Inviato: 15 Lug 2010 14:05
 

Altre opinioni raga ?! parliamo ad esempio su "da che cavolo di anno è che il Kawa ha la forcella regolabile ??"...quando lo chiedo non mi risponde mai nessuno....a me personalmente attira quello blu von i cerchi grigi e i foderi forcelle grigi...dovrebbe essere un K8 ma si faticano a trovare usati di quel colore...
 
10235147
10235147 Inviato: 15 Lug 2010 14:37
 

Cueza_89 ha scritto:
Altre opinioni raga ?! parliamo ad esempio su "da che cavolo di anno è che il Kawa ha la forcella regolabile ??"...quando lo chiedo non mi risponde mai nessuno....a me personalmente attira quello blu von i cerchi grigi e i foderi forcelle grigi...dovrebbe essere un K8 ma si faticano a trovare usati di quel colore...


scusami non ti offendere icon_wink.gif ma hai un cagiva raptor 125 e pensi alla forcella regolabile? ma che te ne fai? Ma piu' che altro che te ne frega?? Specialmente su due moto del genere...
Io se dovessi scegliere fra le due moto andrei di Z750 solo perchè mi piace superare i 200km/h in pista... poi per il resto siamo li... il Monsterino nel misto è una scheggia, se ci prendi la mano non c'e' Z che tengano!! Secondo me la tua scelta deve essere presa in base a due cose... gusto personale e utilizzo!!! icon_wink.gif
 
10235176
10235176 Inviato: 15 Lug 2010 14:40
 

Cueza_89 ha scritto:
Altre opinioni raga ?! parliamo ad esempio su "da che cavolo di anno è che il Kawa ha la forcella regolabile ??"...quando lo chiedo non mi risponde mai nessuno....a me personalmente attira quello blu von i cerchi grigi e i foderi forcelle grigi...dovrebbe essere un K8 ma si faticano a trovare usati di quel colore...


Te l'hanno già detto in molti me compreso di non fossilizzarti sulle sospensioni regolabili visto che tanto regolabili o no sono entrambe mediocri quindi meglio prendere le non regolabili e metterci il kit tipo extremetech, matris, fg che portano la forcella NON regolabile a funzionare meglio della forcella "regolabile".
Quoto anche Desmon, ti stai facendo decisamente troppe seghe mentali...
 
10235523
10235523 Inviato: 15 Lug 2010 15:27
 

IGabeI ha scritto:
hornettaro ma quando lo fai sto Benedetto passaggio a Ducati?!? secondo me la sogni pure la notte icon_smile.gif


Eheheh, si farà prima o poi. A dire il vero le vecchie ducati non mi dicevano nulla ma il nuovo corso... Poi l'anteriore di ducati è bello ma lo è anche quello della brutale (anzi ancor di più quello della brutale secondo me), direi che amo l'anteriore all'italiana, senza nulla togliere allae giapponesi, moto di cui sono stato sempre contento e che continuano a darmi infinite soddisfazioni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10236458
10236458 Inviato: 15 Lug 2010 18:00
 

Cueza_89 ha scritto:
Altre opinioni raga ?! parliamo ad esempio su "da che cavolo di anno è che il Kawa ha la forcella regolabile ??"...quando lo chiedo non mi risponde mai nessuno....a me personalmente attira quello blu von i cerchi grigi e i foderi forcelle grigi...dovrebbe essere un K8 ma si faticano a trovare usati di quel colore...


tanto fanno c****e anche da regolate icon_biggrin.gif se vuoi robbabbbbbuona devi mettere su il kit..
 
10239654
10239654 Inviato: 16 Lug 2010 10:06
 

vi quoto tutti ragazzi. troppe seghe mentali.
anche la nuova hornet (che è molto superiore al zetino per ciclistica) ha le sospensioni regolabili, ma nessuno dei miei amici le ha mai regolate rispetto alla taratura standard. e vanno via benissimo lo stesso, e anche piuttosto forte!

devi fare la tua scelta solo in base al gusto personale, all'uso che ne faresti e al motore secondo me.
 
10239746
10239746 Inviato: 16 Lug 2010 10:17
 

Si...avete tutti ragione ragazzi...ma la mia idea malata era montare un kit su quelle regolabili...e poi avere delle belle forche (dato che monterò il kit)...e pure regolabili..così prendo due piccioni con una fava..poi lo so che magari non arriverò mai nemmeno al limite delle forcelle in configurazione originale ma mi piace avere un mezzo sotto le chiappe che sia veramente al top..anche se poi effettivamente non so quanto mi servirebbe un kit sospensioni...per adesso con la raptorina vado molto bene sui passi...e sto iniziando a darci dentro abbastanza (dico a livello di precisione di guida non di velocità...quella va bene solo in pista)...ad esempio la alla mia raptorina ho fatto molte modifiche a livello di motore ma non l'ho mai tirata al massimo...però sono consapevole del fatto che sicuramente ha delle prestazioni degne di nota...sono fatto così... 0509_si_picchiano.gif non odiatemi
 
10239979
10239979 Inviato: 16 Lug 2010 10:42
 

Cueza_89 ha scritto:
Si...avete tutti ragione ragazzi...ma la mia idea malata era montare un kit su quelle regolabili...e poi avere delle belle forche (dato che monterò il kit)...e pure regolabili..così prendo due piccioni con una fava..poi lo so che magari non arriverò mai nemmeno al limite delle forcelle in configurazione originale ma mi piace avere un mezzo sotto le chiappe che sia veramente al top..anche se poi effettivamente non so quanto mi servirebbe un kit sospensioni...per adesso con la raptorina vado molto bene sui passi...e sto iniziando a darci dentro abbastanza (dico a livello di precisione di guida non di velocità...quella va bene solo in pista)...ad esempio la alla mia raptorina ho fatto molte modifiche a livello di motore ma non l'ho mai tirata al massimo...però sono consapevole del fatto che sicuramente ha delle prestazioni degne di nota...sono fatto così... 0509_si_picchiano.gif non odiatemi


Non per ribadire... ma sulla Z750 più nuova hai a disposizione regolazione del precarico (che puoi aggiungere con 50 Euro anche su una forcella che non ce l'ha) e freno in estensione ma non hai la regolazione più importante che è il freno in compressione ovvero quella che decide con che velocità la forcella affonda in staccata e il mono si siede in accelerazione e non so se puoi aggiungerlo con un kit.
Con un kit sospensione non hai di certo un mezzo al top... hai una forcella che lavora decisamente meglio dell'originale, sopratutto se vai a toccare la parte idraulica, e su strada ti permette di andare meglio e con più sicurezza, stop. Tu ti sei fissato proprio su sto punto delle sospensioni
 
10240075
10240075 Inviato: 16 Lug 2010 10:52
 

Cueza_89 ha scritto:
Si...avete tutti ragione ragazzi...ma la mia idea malata era montare un kit su quelle regolabili...e poi avere delle belle forche (dato che monterò il kit)...e pure regolabili..così prendo due piccioni con una fava..poi lo so che magari non arriverò mai nemmeno al limite delle forcelle in configurazione originale ma mi piace avere un mezzo sotto le chiappe che sia veramente al top..anche se poi effettivamente non so quanto mi servirebbe un kit sospensioni...per adesso con la raptorina vado molto bene sui passi...e sto iniziando a darci dentro abbastanza (dico a livello di precisione di guida non di velocità...quella va bene solo in pista)...ad esempio la alla mia raptorina ho fatto molte modifiche a livello di motore ma non l'ho mai tirata al massimo...però sono consapevole del fatto che sicuramente ha delle prestazioni degne di nota...sono fatto così... 0509_si_picchiano.gif non odiatemi


Ascolta. Da quello che so io le zetine dal 2007 al 2010 sono identiche.

Il kit sospensioni serve abbastanza, ne prendi uno con molle e pompante ed un mono per dietro e la moto cambia moltissimo. Per una guida su strada andrà benissimo. Se vuoi il top, allora devi cambiare direttamente l'avantreno, mettendo le forche del 636. Ma anche su queste poi dovrai mettere un kit intendiamoci.

PEr come la vedo io un kit davanti e un mono dietro vanno benissimo, poi vedi tu.
 
10240132
10240132 Inviato: 16 Lug 2010 10:58
 

si..si..mi pare oltretutto che non tanto tempo fa Gubellini aveva dei bei kit in offerta...tipo 850 € iva inclusa kit e mono...Gubellini è paragonabile a extremtech, matris e compagnai bella giusto ?! eusa_think.gif
 
10240198
10240198 Inviato: 16 Lug 2010 11:06
 

scusa ma prima di fare tutti questi ragionamenti, non ti conviene prenderla, usarla e poi pensarci?
sai che bella sorpresa se ti accorgessi che anche con la ciclistica standard ti trovassi benissimo? ti risparmieresti un pò di rotture di palle e un bel pò di quattrini.
quando sentirai di avere forcella e mono inadatti penserai a cambiarli. sto dicendo una cazzata?

senza contare poi che quando arriverai ad accorgerti dei limiti della ciclistica ti sarà anche venuta voglia di cambiare moto. allora i soldi del cambio kit li metterai per la nuova moto. non ti sembra meglio?

pensaci.
 
10240932
10240932 Inviato: 16 Lug 2010 12:36
 

Cueza_89 ha scritto:
si..si..mi pare oltretutto che non tanto tempo fa Gubellini aveva dei bei kit in offerta...tipo 850 € iva inclusa kit e mono...Gubellini è paragonabile a extremtech, matris e compagnai bella giusto ?! eusa_think.gif


non lo so. quasi tutti montano extremetch (con 600€ prendi tutto), sennò matris.. ma si spende di più..l'unica cosa che mi sento di consigliarti, il mono prendilo col serbatoietto..

comunque i primi mesi non sentirai l'esigenza di queste cose..non è che la moto la sfrutti subito al 100%.. io l'ho presa a marzo e ancora ho 1 cm e mezzo di cera... eusa_wall.gif

fai un giro nella sez z750, leggiti un paio di topic vecchi..
 
10957304
10957304 Inviato: 17 Nov 2010 19:12
Oggetto: monster 696 kawasaki z 750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, devo acquistare la moto nuova e sono indeciso tra ducati monster 636 e kawasaki z 750:

la kawasaki mi piace di più come linea, ma è decisamente più pesante.

D altro canto la monster ha quasi 30 cavalli in meno (80, contro i 106 della monster) e ho paura di rimanere insoddisfatto in montagna e nel trasferimenti in autostrada.

Mi aiutate a scegliere motivando le vostre considerazioni, magari mi spiegate il comportamento in curva e frenata delle 2 moto? Grazie a tutti 0509_up.gif
 
10957345
10957345 Inviato: 17 Nov 2010 19:19
 

636? ma parli della vecchia ninja 636 o del monster 696?

hai fatto un bel po di confusione...chiarisci meglio...
inoltre prova ad usare la funzione cerca...in molti casi trovi risposta alle tue domande icon_wink.gif
 
10957346
10957346 Inviato: 17 Nov 2010 19:19
 

Z750 secondo me è un gradino sopra come motore e linea. Poi ora esce la versione R, puoi scegliere quella o la versione "base".

La Monster non è brutta, ha soluzioni tecniche buone, ma sinceramente vedo la Z migliore su molti fronti.
 
10957352
10957352 Inviato: 17 Nov 2010 19:19
 

ti consiglio la z perchè l'altra non esiste!!! icon_wink.gif
 
10957417
10957417 Inviato: 17 Nov 2010 19:28
 

(intendevo ke ero indeciso tra ducati monster 696 e kawasaki ninja z 750) ...sorry
 
10957418
10957418 Inviato: 17 Nov 2010 19:28
 

beh che la z sia superiore a livello motoristico è discutibile, per l'uso su strada il bicilindrico del monster è decisamente migliore, a mio modo di vedere.

Comunque viste le basi estremamente tecniche del dubbio principale (quale abbia più cv) io sceglierei guardando alla sola estetica icon_asd.gif
 
10958411
10958411 Inviato: 17 Nov 2010 21:43
 

Coil ha scritto:
beh che la z sia superiore a livello motoristico è discutibile, per l'uso su strada il bicilindrico del monster è decisamente migliore, a mio modo di vedere.

Comunque viste le basi estremamente tecniche del dubbio principale (quale abbia più cv) io sceglierei guardando alla sola estetica icon_asd.gif


No no, non hai capito quello ke volevo dire (o io non mi sono spiegato bene): io uso la moto principalmente per gite in montagna, ma per arrivarci ci metto 1 ora, 1 ora e mezza di autostrada... le due moto di estetica mi piacciono entrambe moltissimo (con una leggera preferenza x la kawasaki)
Il mio dubbio era: la kawasaki è più potente, quindi in autostrada andrà sicuramente meglio (penso anche che le vibrazioni siano inferiori, anche se non so con certezza), e anche in salita darà più spinta.
Però pesa 50 kg in più! non vorrei trovarmi con una moto difficile da inserire in curva e difficile da frenare...

la ducati pesa molto meno...ma ha anche meno motore (quindi presumo peggiore in autostrada e salita)...

Devo quindi risolvere questo dubbio: la z 750 è agile e maneggievole quasi come la ducati...
la ducati è molto agile e la differenza di motore non
si sente così tanto?
insomma quale delle 2 è meglio, tenendo conto che tra me e i tornanti e le strade di montagna c è 1 ora e mezza d autostrada??
 
10958505
10958505 Inviato: 17 Nov 2010 21:53
 

giacomooo ha scritto:
Coil ha scritto:
beh che la z sia superiore a livello motoristico è discutibile, per l'uso su strada il bicilindrico del monster è decisamente migliore, a mio modo di vedere.

Comunque viste le basi estremamente tecniche del dubbio principale (quale abbia più cv) io sceglierei guardando alla sola estetica icon_asd.gif


No no, non hai capito quello ke volevo dire (o io non mi sono spiegato bene): io uso la moto principalmente per gite in montagna, ma per arrivarci ci metto 1 ora, 1 ora e mezza di autostrada... le due moto di estetica mi piacciono entrambe moltissimo (con una leggera preferenza x la kawasaki)
Il mio dubbio era: la kawasaki è più potente, quindi in autostrada andrà sicuramente meglio (penso anche che le vibrazioni siano inferiori, anche se non so con certezza), e anche in salita darà più spinta.
Però pesa 50 kg in più! non vorrei trovarmi con una moto difficile da inserire in curva e difficile da frenare...

la ducati pesa molto meno...ma ha anche meno motore (quindi presumo peggiore in autostrada e salita)...

Devo quindi risolvere questo dubbio: la z 750 è agile e maneggievole quasi come la ducati...
la ducati è molto agile e la differenza di motore non
si sente così tanto?
insomma quale delle 2 è meglio, tenendo conto che tra me e i tornanti e le strade di montagna c è 1 ora e mezza d autostrada??

in autostrada si va a 130 massimo ed a 130 dormi anche con un 250 figurati con le due moto che citi... icon_asd.gif
per il discorso salite di montagna la 696 se le mangia ed il peso in meno ti fa andare molto forte tra i tornanti...
con la z normale non c'è confronto in montagna...
però è uscita la R
pesa uguale ma ciclisticamente è un'altra cosa almeno sulla carta... e potrebbe essere un bel mezzo. eusa_whistle.gif
 
10959202
10959202 Inviato: 17 Nov 2010 23:04
 

ducati 696 no, è un giocattolo dai, ti stufa dopo qualche mese.. almeno il 796, ma fossi in te andrei direttamente di 1100.. quello si che sarebbe preferibile alla z750..
 
10961167
10961167 Inviato: 18 Nov 2010 13:19
 

se cerchi cattiveria senza avere un 1000 ovvio 750, leggerezza 696 con il rischio che dopo tu voglia qualcosa di più dal motore. Se hai un occhio anche per i costi jaP sicuramente. Io ho optato per la via di mezzo Hornet 0509_campione.gif
 
10961535
10961535 Inviato: 18 Nov 2010 14:39
 

Mi indispone quando si chiede consiglio tra 2 moto e ne viene suggerita un'altra, ma in questo caso lo farò.
Se le tue remore contro la monster sono sulla potenza, perché non prendi una 796 come ti hanno suggerito?
Va meglio in autostrada, va meglio in salita, sembra fatta per te.

Lamps!
 
10966316
10966316 Inviato: 19 Nov 2010 14:46
 

Ho scelto z 750... mi dicono tutti che il 4 cilindri giap è più affisabili in termini di durata, e che comunque la ciclistica della z non è poi così terribile, non sarà come ducati ma comunque è una moto ben riuscita... inoltre il prezzo è minore!

quindi vi chiedo un altro consiglio...io sarei indirizzato ad un usato del 2008, max 10.000km. mi potete dire qual è un prezzo giusto ed equilibrato, appunto x kawasaki z 750 2008 max 10.000km,sempre tagliandata e tenuta con cura?

Inoltre, se dovessi provarne una prima dell acquisto, che parti devo controllare con maggior attenzione?? grazie mille a tutti!
 
10966899
10966899 Inviato: 19 Nov 2010 16:56
 

Congratulazioni allora, ottima scelta 0509_up.gif

Il topic lo lasciamo aperto nel caso altri in futuro avessero lo stesso dubbio tra queste due moto, ma per non riempirlo di OT se vuoi informazioni sulla valutazione puoi chiederle per esempio qui:

Valutazione z750 [modello 2008]

Lamps!
 
10967865
10967865 Inviato: 19 Nov 2010 20:00
 

Ottima scelta!!! E la Z non ha nulla in meno (a parte il forcellone, ma sulla 696 è bibraccio comunque e la pinza radiale, esteticamente e tecnicamente più valida) di un Monster...

Che colore? 0509_up.gif
 
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