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Ducati 696 oppure z750?
3467128
3467128 Inviato: 21 Gen 2008 15:57
 



riporto direttamente dal sito kawasaki...

Citazione:
Peso a secco: 203 kg


Sembra proprio che chi l'ha detto abbia avuto ragione.....

Per quanto riguarda invece la versione con abs...

Citazione:
Peso a secco: 207 kg
 
3469381
3469381 Inviato: 21 Gen 2008 19:16
 

futurebiker ha scritto:
riporto direttamente dal sito kawasaki...



considera che per la mia gsr il peso dichiarato è 183 kg mentre quello effettivo è 200...
 
3469592
3469592 Inviato: 21 Gen 2008 19:36
 

Si be dal peso dichiarato a quello effetivo di solito ne passa, e non poco.. Anche perchè c'è poi da contare che non si va mai in giro senza benzina, ed un pieno di aumenta di 15kg il peso. icon_wink.gif
 
3471034
3471034 Inviato: 21 Gen 2008 21:49
 

i pesi dichiarati dai costruttori sono sempre a secco (chissa perche poi?), poi ci devi mettere l'olio motore il liquido di raffreddamento il liquido del impianto frenante la benzina icon_wink.gif
 
3473933
3473933 Inviato: 22 Gen 2008 11:14
 

ok...pero pensavo ke pesassero di meno... anke un gsr 200 kg... sn troppi... comunque ragazzi voi nn potete sentire purtroppo, ora vado e mi vedo le prove al banco del cbr1000 da corsa ke hanno dei ragazzi di fronte casa mia.. eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
4691777
4691777 Inviato: 6 Giu 2008 23:48
 

A mio avviso sono imparagonabili proprio perchè tra 2 e 4 cilindri c'è un abisso di differenza...Sarò pure di parte ma vi ricordo che Ducati è passione, è brembo, è Showa, è LAMPSSSSSSSSSSS icon_twisted.gif
 
4692388
4692388 Inviato: 7 Giu 2008 1:11
 

X darkness_73

hai scritto il tuo primo messaggio ripescando un topic di gennaio. Questo vuol dire che usi la funzione cerca, bravo è un ottimo strumento per cercare risposte. adesso però passa dal topic : corsia di accelerazione e presentati, ci tengono qui i moderatori, non so il perchè ma ci siam passati tutti.

Anch'io ero tentato dal 696, alla fine ho preso la z750. Le ho provate entrambe, ho anche provato l'hornet e l'mt03 e l'er6n , insomma tutte quelle che mi piacevano e disponibili quest'anno, la street non è disponibile per questa estate.

il 696 l'ho trovato... non so scomodo:
io sono alto 182 ed un po robusto, sul 696 mi sentivo seduto in basso col petto in fuori...
mi ha colpito positivamente la leggerezza, sembra un 125 in marcia.

la z750 invece è stato amore a primo metro:
più comoda di quanto mi aspettassi(a parte il sellino un po duro),
più sfruttabile il motore: non mette paura ed io sono fresco di patente
più agile e leggera in marcia(da ferma vista la mia mole non mi intimorisce). e in ultima analisi ma non meno importante la ritengo la più bella delle nude!
e l'ho presa... si insomma è pronta, immatricolata, assicurata.... e piove di brutto oggi c'ho rinunciato vediamo domani pomeriggio! oggi ho passato il pomeriggio anche in box a sistemare e pulire pronti per una degna accoglienza!
 
4692830
4692830 Inviato: 7 Giu 2008 9:04
 

A parte che hai gia' deciso... icon_lol.gif (4 cilindri)

Per il resto, 80 son tanti...e non intendo nello sparo sul dritto...ma se impari a piegare, nel misto stretto, puoi tranquillamente bastonare...e la Z non la vedi se non sul rettilineo.. (la 750)

Pero', sinceramente se la dovessi usare tutti i giorni, fare un sacco di KM, ti direi di andare sulla Z750.

Io con la Z750 da novembre 2007 ad Aprile, ci ho fatto 9000 km, tra citta' e tutto...era ai bassi elettrica come uno scooter, agli alti urlava...non era per niente male, e considera anche consumi contenuti, come il monster pero'.

Make your choise...

Anche se ti dirò....prova la ducati...fidati... icon_wink.gif
 
4692895
4692895 Inviato: 7 Giu 2008 9:29
 

io le ho provate entrambe e devo dire che la ducati mi ha un pò deluso, non tanto per le prestazioni, perchè me le aspettavo, quanto per il prezzo. Secondo me 8mila euro sono tantini, nonostante le soluzioni raffinate (forcella e freni). La Z è davvero una bella moto, ma è troppo pesante, te la sconsiglio vivamente se devi usarla giornalmente in città. Per tutto il resto è una buona moto, anche se un pò scomoda.
 
4693709
4693709 Inviato: 7 Giu 2008 11:18
 

mah io non capisco... porto i 200kg della zetina quasi ogni giorno a Milano per andare a lavorare e peserò un terzo del suo peso eppure non ho il minimo problema, anzi la trovo molto maneggevole e bilanciata; il motore bello pieno poi ti permette di sorpassare e toglierti dai problemi senza dover scalare marcia di continuo... voglio essere anche un pò obiettivo, bisogna essere svegli quando la si parcheggia perchè da ferma il peso si sente tutto, ma non credo che hornet o fz6 siano biciclette a confronto icon_biggrin.gif
 
4694895
4694895 Inviato: 7 Giu 2008 13:26
 

è un confronto che non regge molto... dipende che tipo di guida cerchi.
Meglio la Z in ogni caso, a mio parere ovviamente.
 
4694940
4694940 Inviato: 7 Giu 2008 13:30
 

beh parlavo proprio per gli spostamenti da fermo, in movimento il peso si annulla. Però è sempre presente, se immagini di andarci in 2 lo avverti.

La Z è davvero una bella moto, prima della street avrei preso proprio la kawasaki, ma per i 35-40kg in meno e per altri fattori ho poi deciso per la 3 cilindri.
 
4694966
4694966 Inviato: 7 Giu 2008 13:32
 

Bè la street è la miglior naked del segmento.... davvero un ottimo motore, ciclistica ed estetica... e come viaggia icon_eek.gif !!!
 
4697420
4697420 Inviato: 7 Giu 2008 17:47
 

pero continua a non piacermi a livello estetico, troppo cafe racer, di ottimo c'ha il motore, un vero must nel segmento
 
4697558
4697558 Inviato: 7 Giu 2008 18:14
 

Bè anche il telaio... è quello della daytona(altro gran bel mezzo) !!! L'unica cosa brutta delle street è il rumore....praticamente emetto un sibilo icon_eek.gif
 
4698515
4698515 Inviato: 7 Giu 2008 20:35
 

a me non piacciono i doppi fari tondi e il posteriore mozzo come quello della buell, avra anche un gran motore quasi paragonabile alla mia ma a parte le prestazioni la moto mi deve sopratutto piacere
 
4701993
4701993 Inviato: 8 Giu 2008 12:40
 

gilgamesh ha scritto:
a me non piacciono i doppi fari tondi e il posteriore mozzo come quello della buell, avra anche un gran motore quasi paragonabile alla mia ma a parte le prestazioni la moto mi deve sopratutto piacere


quoto! può essere la migliore in assoluto, ma innanzitutto la mia moto deve darmi un brivido di piacere solo nel guardarla icon_wink.gif
 
4719466
4719466 Inviato: 9 Giu 2008 21:50
 

anch' io ero indeciso tra z750 e m 696 e alla fine ho scelto ducati e sono strafelice. Non l'ho neanche provata, sono andato in fiera a Padova e quando l'ho vista mi sono letteralmente innamorato!
se puoi provale entrambe e poi scegli con il cuore, farai la scelta giusta
!
 
4741469
4741469 Inviato: 11 Giu 2008 18:50
 

Per favore , prendi la Kawa.

Grazie
icon_asd.gif icon_exclaim.gif
 
4742932
4742932 Inviato: 11 Giu 2008 20:49
 

la zeta è un altro mondo e tranquillo che risposta ai medi ne ha...
 
4746219
4746219 Inviato: 12 Giu 2008 9:16
 

Io lo scorso anno mi sono trovato nella tua quasi stessa situazione, zero esperienza in moto e la moto da scegliere (eh si, dopo tanta attesa ce l'ho fatta! icon_asd.gif ) Sono andato a vedere: Z750, Fz6, GSR600, Monster 695 e non mi ricordo se era già uscita la nuova Hornet....per quanto riguarda l'estetica è troppo personale quindi alla fine secondo me deve essere sempre la cosa principale che ti fa scegliere una moto, visto che può essere valida tecnicamente quanto vuoi ma se non ti piace c'è poco da fare! Alla fine ho scelto il Duca perchè era un mio pallino da sempre. Lo Z750 sicuramente ha una risposta più corposa ai medi rispetto alle sue sorelle 600 jap vista la cilindrata maggiore e a poco prezzo ti porti a casa una moto esteticamente riuscitissima (a parte il Mostro è la più bella tra le naked jap comprendendo anche la Street Triple sempre secondo il mio parere) con un motore dalla cilindrata che più classica non si può 750 for in line (è un complimento non una critica!). Dall'altro lato è un pò pesante, secondo me 200 Kg sono abbastanza e ha alcuni componenti non di eccelsa qualità (forcella, tubi freni). Comunque non credere che 80 cv siano pochi, sulla strada la differenza la fa e di gran lunga il manico e poi il mostro non ha affatto il limitatore a 7000 giri!! Certo non puoi arrivare a 12000 giri e cambiare ma semplicemente perchè da 4000 giri in poi la potenza arriva tranquillamente (il mio 695 entra in coppia a circa 6000 giri e quando l'ago arriva a 7500 giri è molto più redditizio cambiare che continuare ad insisitere) Ora a te la scelta, consiglio finale...scegli quella che ti piace esteticamente di più! doppio_lamp_naked.gif
 
4747734
4747734 Inviato: 12 Giu 2008 11:20
 

salvobike ha scritto:
io andrei di z icon_mrgreen.gif secondo me, l'unico punto a favore del monster è il peso, ma per il resto non c'è paragone icon_wink.gif


ciclista superiore
impianto frenaante che quasi una supersportiva giapponese sio sogna

ah la z pende ancora da una parte o l hanno bilanciata in frenata? ghgh
 
4763663
4763663 Inviato: 13 Giu 2008 12:33
 

Hammercry ha scritto:


ciclista superiore
impianto frenaante che quasi una supersportiva giapponese sio sogna


sì e le paghi entrambe fino all' ultimo cent... discorso banale ma con i 1000 euro effettivi di differenza tra zeta e 696 metti un kit sospensioni base e una pompa radiale


Hammercry ha scritto:
ah la z pende ancora da una parte o l hanno bilanciata in frenata? ghgh


spendiamo due parole sulla affidabilità ducati fino agli ultimissimi anni?? dai non è il caso icon_mrgreen.gif
 
4763768
4763768 Inviato: 13 Giu 2008 12:39
 

MAURO79 ha scritto:
permettimi di consigliarti quella che sembra essere la giusta via di mezzo... 3 cilindri icon_arrow.gif speed


E anche questa non è una malvagia idea, anzi. ma se per caso vuoi rimanere tra le due elencate tra le due opterei per la Z e se per caso ti sembra vuota sotto adotti la solita modifica che fanno molti: sostituisci il pignone icon_wink.gif
 
4791836
4791836 Inviato: 15 Giu 2008 23:20
 

Hai praticamente già deciso, quindi vai di Z750 icon_wink.gif
Poi però.. non la mentarti se:

Il mono posteriore cigola
Le forcelle affondano troppo
Tira a destra
In città dopo 15 minuti ti stufi visti i suoi 200 e passa kg A SECCO
In montagna non riesci a buttarla giù come avresti fatto con un Monster
Ogni 6mila km sei dal meccanico a tagliandare
Le plastiche scoloriscono
Per pinzare decentemente devi usare 8 dita
Sotto gli 8000 ti passano anche le vecchie in bici


icon_asd.gif


Lamps
 
4798098
4798098 Inviato: 16 Giu 2008 14:50
 

PHP-Nuke ha scritto:
Hai praticamente già deciso, quindi vai di Z750 icon_wink.gif
Poi però.. non la mentarti se:

Il mono posteriore cigola
Le forcelle affondano troppo
Tira a destra
In città dopo 15 minuti ti stufi visti i suoi 200 e passa kg A SECCO
In montagna non riesci a buttarla giù come avresti fatto con un Monster
Ogni 6mila km sei dal meccanico a tagliandare
Le plastiche scoloriscono
Per pinzare decentemente devi usare 8 dita
Sotto gli 8000 ti passano anche le vecchie in bici


icon_asd.gif


Lamps

Il mono non cigola,
le forcelle le regoli come vuoi,
tira a destra? mai accorto, io guido con almeno una mano sul manubrio,
in città sei comodo solo con un SH o simile... tutto il resto è gioia e dolori,
la montagna non è una pista, per fare turismo la zeta ha coppia da vendere ed è più comoda del monster,
ogni 6000 km sei a tagliandare, paghi poco e per altri 6000 km vai tranquillo e metti in moto a primo colpo,
le plastiche... bhè la mia è nuova ... ti saprò dire,
per pinzare... non vado in pista e per un uso normale ha ottimi freni,
sotto gli 8000 mila volendo metto la 6sta e la uso a mo' di scooter, in alternativa chi vuol fare il pirata la tira su di giri e fa il pazzo con 750 cc di potenza.
ps: con la differenza di prezzo con il 696... che ce fai? io...
 
4799233
4799233 Inviato: 16 Giu 2008 16:00
 

0510_mina.gif
 
4800556
4800556 Inviato: 16 Giu 2008 17:38
 

ti sei appena iscritto ma come simpatia.... icon_eek.gif
 
5293420
5293420 Inviato: 3 Ago 2008 21:35
 

Se vuoi prestazioni compra il Z750.....

Se vuoi emozioni compra il Monster....

doppio_lamp_naked.gif
 
5293580
5293580 Inviato: 3 Ago 2008 22:04
 

La 696 è una bellissima moto ma ha parecchie vibbrazioni, questo comporta una continua assistenza di bulloneria.
la Z750 è molto carina pesa un pò di più ma si fà rispettare e di gran lunga. Ps la ducati è un amore che quando nasce non si scorda mai la zetina è più commerciale meno di cuore....
 
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