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Inviato: 7 Lug 2008 10:41
Sulla 1A marcia "rumorosa" non c'è nulla da fare, sono più o meno tutte così, quindi meglio abituarsi all'idea e non farci caso.
Per gli oli la cosa è diversa; poichè la frizione del rotax è a bagno d'olio, così come indicato anche nel manualetto di istruzioni (o in quello di officina) si prescrive:
"Olio HD di marca classificazione API, SF, SG o SH; non sono consentite aggiunte CD o CE; oppure olio HD classifica CMC, G4 o G5; è consentita l’aggiunta di PD2".
Per quanto riguarda la classificazione API SF......., l'ultima lettera che segue la S, rappresenta la "qualità", quindi un olio con specifica SL è superiore ad un olio con specifica SH e non ha a che vedere con le cosiddette "aggiunte".
A differenza dei motori con frizione "a secco" bisogna porre attenzione a non impiegare oli con additivi, in quanto potrebbero dare luogo a "slittamento" dei dischi frizione.
Ultima modifica di Maurodami il 11 Lug 2008 21:14, modificato 2 volte in totale