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Derbi Gp1 250 racing-Dritte su come elaborarlo al meglio.
3364422
3364422 Inviato: 8 Gen 2008 23:37
Oggetto: Derbi Gp1 250 racing-Dritte su come elaborarlo al meglio.
 

Buonasera a tutti,cari amici volevo porvi alcune domande alle quali spero rispondiate in tanti.Sono nuovo del forum,e da circa 4 giorni ho acquistato un derbi gp1 250 in seguito al furto del mio ex sh 150i.Ora sono ancora in rodaggio ma la voglia di smanettarci vicino per far si che renda il meglio.....è tanta!! icon_smile.gif ho cercato nel forum discussioni che trattassero delle modifiche da apportare a questo scooter...ma quelle che ho trovato non mi hanno soddisfatto in pieno.....Il mio per intenderci è il vecchio modello quello li a carburatore che credo sia migliore da elaborare rispetto al modello iniezione. le domande che vorrei porvi sono le seguenti...:partendo dal variatore.... quale è meglio montare? che carburatore che sia applicabile sul mio scooter conviene metterci? poi come frizioni,scarichi, gruppi...sempre che c'e ne siano oltre il gpr,quale mi consigliate?? a breve postero' le foto del mio gp1 spero di personalizzarlo alla grande.In attesa delle vostre risposte saluto e auguro anche se in ritardo un felice anno nuovo a tutti icon_biggrin.gif Grazie.
 
3364472
3364472 Inviato: 8 Gen 2008 23:42
 

variatore malossi e marmitta GPR...oltre questo potresti montare un filtro aperto e un carburatore 32/43......comunque benvenuto sul tinga!
 
3364770
3364770 Inviato: 9 Gen 2008 0:06
 

si,il variatore malossi sarebbe stata indubbiamente la prima cosa che avrei montato,anche se...prima di applicarlo vorrei tirare bene il mio scooter per vedere finito il rodaggio dei mille km che velocità mi raggiunge....,in quanto vorrei si piu ripresa ma non vorrei perdere tanto in allungo,per quanto riguarda lo scarico,ero indeciso in quanto un mio amico il quale possedeva una gpr come marmitta mi ha detto che alla fine non cambia poi molto oltre il rumore,proprio in merito ieri sono andato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che probabilmente sul mio scooter monta anche la 4road...hocercato anche altre case che producessero marmitte adatte,ma nn ne ho trovate...il sito della cristofolini è ancora in fase di allestimento altrimenti avrei cercato anche li.. se hai dritte in merito ti sarei grato se mi illuminassi,graaassie
 
3364788
3364788 Inviato: 9 Gen 2008 0:08
 

ce ne sono altre che però non sono motlo conosciute...a questo punto monta la 4road!comunque modificalo sempre verso i 2000km....
 
3365040
3365040 Inviato: 9 Gen 2008 0:35
 

bè mi sa che hai ragione,modificarlo troppo presto potrebbe portare a un non completo e ottimale rodaggio in quanto il motore è proprio intorno ai 2000 che si slega del tutto...ritornando alla marmitta mio vero e unico patema x quanto riguarda l'elaborazione del gp1...ne ho vista una su youtube che ha un sound davvero duro ma la marca non riesco proprio a capirla.Bè spero che qualcuno ne conosca di marche differenti. icon_rolleyes.gif altrimenti mi sa che montero' o la gpr o la 4road..ovviamente senza dbkiller icon_twisted.gif
 
3365061
3365061 Inviato: 9 Gen 2008 0:37
 

fai tu! comunque posta il link del GP1 che la marmitta qualcuno potrebbe conoscerla!
 
3365096
3365096 Inviato: 9 Gen 2008 0:42
 

il link è il seguente,se vuoi dagli un orecchio cosi' mi dici che ne pensi...,anche come estetica nn è male,stile gpr icon_twisted.gif
_________________
Link a pagina di It.youtube.com
 
3365125
3365125 Inviato: 9 Gen 2008 0:48
 

è una kucelj..non è importata in Italia!
 
3365287
3365287 Inviato: 9 Gen 2008 1:20
 

bè grazie delle dritte icon_biggrin.gif spero che qualcuno che conosca altre marche di scarichi mi contatti... alla fine il mio motore è il classico piaggio 250 e l'attacco è molto simile a quello del beverly 250 se non fosse per il cavalletto che arreca qualche problema al montaggio della marmitta comunque provo a girare le varie case costruttrici, nell'attesa che qualche altro utente mi risp icon_smile.gif
 
3365320
3365320 Inviato: 9 Gen 2008 1:31
 

silver: 4road , GPR....vedi se qualcuno ne conosce altre meno conosciute! comunque tu continua a cercare!
 
3370689
3370689 Inviato: 9 Gen 2008 19:10
 

bè io continuo a cercare si... anche se ho letto che il terminale posto all'interno dell gpr puo essere asportato...,stile db killer della 4road non so se il procedimento sia piu o meno simile di quello ma dovrebbe venir via... icon_razz.gif dopo sai che rombo icon_twisted.gif ps ma che terminale hai sotto il tuo sh?? io sul mio 150iprima che lo rubassero avevo la 4road e variatore icon_razz.gif e andava gia una favola.
 
3370722
3370722 Inviato: 9 Gen 2008 19:13
 

ho una Akrapovic in Titanio di una Kawa 1000 accorciata ed adattata!
 
3370957
3370957 Inviato: 9 Gen 2008 19:27
 

auhauhuahuahua ma l'hai comprata nuova?? sei un folle icon_biggrin.gif in senso buono...e senti se vorrei fare anke io lo stesso il procedimento da seguire quale sarebbe ammesso e non concesso che si possa fare...?? icon_biggrin.gif
 
3372380
3372380 Inviato: 9 Gen 2008 21:26
 

prendi un collettore come il tuo,poi una marmitta originale o Aftermarket di una moto di grossa cilindrata la tagli,la accorci e ridimensioni e poi la monti sotto il tuo mezzo! se vuoi mi mandi tutto e la faccio io....t faccio anche spendere poco di manodopera
 
3374090
3374090 Inviato: 9 Gen 2008 23:18
 

akra, magari gli prendo uno scarico akrapovic icon_biggrin.gif per intenderci stile moto gp quelli li piccoli... che escono dasotto la carena,volevo sapere se eri in grado di adattarlo poi per il mio scoter.... icon_biggrin.gif anche se gredo che una volta acquisito uno scarico del genere dovro' montarci sopra anche altri pezzi onde evitare che lo scooter perda troppo o si affoghi sotto... capito cosa intendo?
 
3377287
3377287 Inviato: 10 Gen 2008 14:07
 

oltre a scarico e variatore ci potresti mettere il correttore di coppia....che su un 250 con già il variatore oltre che a completare la trasmissione va da dio.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Kekko_Beverly il 10 Gen 2008 14:45, modificato 1 volta in totale
 
3377548
3377548 Inviato: 10 Gen 2008 14:43
 

grazie kekko se hai altre dritte ti sarei grato se me le elencassi icon_biggrin.gif sui 2 mila km vorrei rendere il mio scooter una belva icon_razz.gif se sai che pezzi puo montare e consigliarmi te ne sarei grato icon_razz.gif
 
3377606
3377606 Inviato: 10 Gen 2008 14:49
 

silver88 ha scritto:
grazie kekko se hai altre dritte ti sarei grato se me le elencassi icon_biggrin.gif sui 2 mila km vorrei rendere il mio scooter una belva icon_razz.gif se sai che pezzi puo montare e consigliarmi te ne sarei grato icon_razz.gif



guarda un pò qui... icon_wink.gif Link a pagina di Malossi.com

sui 250 non c'è molto da fare...a meno che tu non voglia compromettere l'affidabilità...
potresti mettere: scarico, variatore, correttore di coppia, molle + valvole malossi..
se invece vuoi di più oltre quei pezzi potresti ribassare la testata, allargare luci di scarico e aspirazione e lucidare cielo pistone...e li si che voli... icon_wink.gif
 
3378337
3378337 Inviato: 10 Gen 2008 15:44
 

certo che posso farlo....se vuoi posso anche adattarti proprio quello della Kawasaki di 2anni fa.-....è Akra..comunque fammi sapere,io sono a disposizione!
 
3382280
3382280 Inviato: 10 Gen 2008 21:12
 

certo che ti faccio sapere icon_biggrin.gif ma tu usi msn?? cosi magari ti contatto li icon_razz.gif ritornando al discorso dello scarico sarebbe un idea da paura se ne montassi uno del kawa come hai detto te icon_razz.gif se puoi postami qualche immagine che cosi' mi faccio un idea icon_razz.gif
 
3383159
3383159 Inviato: 10 Gen 2008 22:19
 

silver88 ha scritto:
certo che ti faccio sapere icon_biggrin.gif ma tu usi msn?? cosi magari ti contatto li icon_razz.gif ritornando al discorso dello scarico sarebbe un idea da paura se ne montassi uno del kawa come hai detto te icon_razz.gif se puoi postami qualche immagine che cosi' mi faccio un idea icon_razz.gif
per affari c'è msn...contattami li!
 
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