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avete un SuperSport(tipo vecchio)?
11103200
11103200 Inviato: 18 Dic 2010 19:45
 

marcofumi46 ha scritto:

scusate ragazzi forse mi sono espresso male...ovviamente il vacuometro è lo strumento ottimale per l'allineamento dei carbs...ma penso che avere lo stato della carburazione a portata di mano o meglio di "vista" sia importante...


Piu' che importante...in certe condizioni e' vitale per non fare danni.. icon_asd.gif (al contrario dell'allineamento, che se starato di poco si hanno solo irregolarita' alle basse andature ed al minimo)

_batista_ ha scritto:


Muoviti a finirlo allora! icon_asd.gif Mi offro per testarlo icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif ora ci sono altre priorita'..come finire la moto icon_asd.gif ,ma per la bella stagione lo assemblo,anche perche' ora mi serve proprio.. icon_xd_2.gif


startac ha scritto:


P.s. Cerco aiuto per problema frizione sos ??????? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


eusa_think.gif e che problema?
 
11103655
11103655 Inviato: 18 Dic 2010 21:57
 

pompone73 ha scritto:
marcofumi46 ha scritto:

scusate ragazzi forse mi sono espresso male...ovviamente il vacuometro è lo strumento ottimale per l'allineamento dei carbs...ma penso che avere lo stato della carburazione a portata di mano o meglio di "vista" sia importante...


Piu' che importante...in certe condizioni e' vitale per non fare danni.. icon_asd.gif (al contrario dell'allineamento, che se starato di poco si hanno solo irregolarita' alle basse andature ed al minimo)

caro pompone...parole sante!!!! icon_mrgreen.gif
 
11104174
11104174 Inviato: 19 Dic 2010 0:39
 
 
11104276
11104276 Inviato: 19 Dic 2010 1:01
 

pompone73 ha scritto:
marcofumi46 ha scritto:

scusate ragazzi forse mi sono espresso male...ovviamente il vacuometro è lo strumento ottimale per l'allineamento dei carbs...ma penso che avere lo stato della carburazione a portata di mano o meglio di "vista" sia importante...


Piu' che importante...in certe condizioni e' vitale per non fare danni.. icon_asd.gif (al contrario dell'allineamento, che se starato di poco si hanno solo irregolarita' alle basse andature ed al minimo)

_batista_ ha scritto:


Muoviti a finirlo allora! icon_asd.gif Mi offro per testarlo icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif ora ci sono altre priorita'..come finire la moto icon_asd.gif ,ma per la bella stagione lo assemblo,anche perche' ora mi serve proprio.. icon_xd_2.gif

Ciao il mio problema e' frizione rotta o meglio guarnizione pistone spingi disco rotta qualche info per fare una riparazione in autonomia Help


Grazie eusa_think.gif
 
11104293
11104293 Inviato: 19 Dic 2010 1:10
 

Grazie Battista ma ha ancora qualcosa che non va !!

Chiedo aiuto per avere info per riparazione frizzione ?? icon_eek.gif

per Pompone 73
ho fatto un po' di confusione nel messaggio il mio problema e' guarnizione pistoncino spingi disco ! Penso ho trovato il serbatoio frizione olio vuoto , frizione morta e nessuna perdita di olio 0510_saluto.gif
 
11104439
11104439 Inviato: 19 Dic 2010 2:26
 

eusa_think.gif se sei sicuro che il liquido dei freni DOT4 che c'e' anche nel circuito della frizione sia uscito dal pistoncino interno al carter,allora fossi in te cambierei subito l'olio motore ,naturalmete non avviarlo altrimenti se qel liquido va in giro per il motore puo' danneggiare le guarnizioni interne..(dato che le guarnizioni interne paraoli e OR che sono in gomma NBR o VITON nei motori, non sopportano il liquidi freni...le guarnizioni dei freni e frizioni idrauliche sono in gomma EPDM) potresti intanto (prima del cambio olio) provare a fare un rabbocco e uno spurgo del circuito frizione..
se il livello e la pressione sulle molle frizione calano e non vedi perdite, sicuramente e' la guarnizione interna al coperchio,nel caso fosse cosi' al cambio olio e filtro (da fare subito) e la riparazione dell'attuatore (sperando che trovi la guarnizione), io metterei un'olio da pochissimi euro,farei girare il motore per qualche km e lo ricambierei con quello di qualita' che preferisci..giusto per ripuire il tutto e stare tranquillo.

Il ricambio la vedo un po' dura a trovarlo..tra l'altro non so il codice,forse in qualche conce trovi qualche fondo di magazzino se hai qulo..tieni conto anche che le vecchie CAGIVA ELEFANT 750 quando montavano motori Ducati, avevano lo stesso coperchio..quindi potresti sentire qualche conce Cagiva..
puoi sentire anche qui se hanno qualcosa.. Link a pagina di Sd-tec.de

Oppure cambi tutto con questa..a secco! icon_mrgreen.gif sarebbe per la Ducati F1..ma forse monta senza problemi anche sulla tua..

immagini visibili ai soli utenti registrati


fonte: Link a pagina di Oldracingspareparts.com
 
11108579
11108579 Inviato: 20 Dic 2010 0:11
 

Intanto grazie per i saggi consigli che mi hai dato mi muovo subito per step !!! E mi metto subito a cercare la frizione ...


Grazie ancora e ti tengo agg.. tie.gif tie.gif eusa_wall.gif
 
11108708
11108708 Inviato: 20 Dic 2010 0:52
 

ragazzuoli..ho bisogno di un vostro parere tecnico....il kit keihin fcr 41 che preso prevede l'apertura dell'airbox originale (togliere il coperchio) e la chiusura del foro situato sulla parte sinistra che ospita il tubo "vapori olio basamento" che arriva direttamente dal polmoncino sotto la sella...lpartendo dal presupposto che ho montato sul 900 una valvola cnc sfiato basamento completamente aperta dalla SE.Fo....la mia domanda è questa...
lconviene asciare il tubo completamente aperto...eliminarlo od applicare alla sua estremità un filtro a cono come quelli venduti dalla K&N???
spero di essere stato chiaro...attendo i vostri suggerimenti...ciao!! doppio_lamp.gif
 
11113071
11113071 Inviato: 20 Dic 2010 23:37
 

Parere personale..il tubo completamente libero..no

piuttosto un filtrino come quelli che indichi..pero' occhio che secondo me con il tempo (e visto anche che hai la valvola libera) si intasa e puo' imbrattare.. eusa_think.gif
 
11113223
11113223 Inviato: 21 Dic 2010 0:02
 

pompone73 ha scritto:
Parere personale..il tubo completamente libero..no

piuttosto un filtrino come quelli che indichi..pero' occhio che secondo me con il tempo (e visto anche che hai la valvola libera) si intasa e puo' imbrattare.. eusa_think.gif


grazie pompone...fondamentalmente pensavo anche io la stessa cosa e mi hai dato conferma su questo...magari potrei pulirlo regolarmente ogni tot di tempo...che ne pensi???
 
11113254
11113254 Inviato: 21 Dic 2010 0:09
 

Sicuramente ridurrebbe il problema (se ci fosse)..io farei arrivare il filtro in una zona calma,con meno turbolenze possibili derivanti dalla velocita'.. eusa_think.gif
 
11113321
11113321 Inviato: 21 Dic 2010 0:25
 

pompone73 ha scritto:
Sicuramente ridurrebbe il problema (se ci fosse)..io farei arrivare il filtro in una zona calma,con meno turbolenze possibili derivanti dalla velocita'.. eusa_think.gif


infatti...le alternative sono due:

1- mantenre il tubo "polmone condensazione-airbox" ed attaccare alla sua estremità il filtro metallico che ho preso....cercando ovviamente di posizionarlo sotto lo stesso airbox...
2- eliminare il tubo ed attaccare direttamente il filtro al polmoncino sotto la sella... eusa_think.gif

che dici???
 
11113371
11113371 Inviato: 21 Dic 2010 0:41
 

Se lasci il tubo "forse" e' meno probabile che risalgano vapori..sicuramente attaccato nel polmoncino ci sarebbe piu' pressione e (penso) sarebbe maggiore il problema di imbrattamento.. eusa_think.gif
 
11113392
11113392 Inviato: 21 Dic 2010 0:50
 

pompone73 ha scritto:
Se lasci il tubo "forse" e' meno probabile che risalgano vapori..sicuramente attaccato nel polmoncino ci sarebbe piu' pressione e (penso) sarebbe maggiore il problema di imbrattamento.. eusa_think.gif


beh non hai tutti i torti... icon_smile.gif
toglimi un a curiosità...cosa intendi per imbrattare???non riuscire a far respirare bene il basamento motore con il filtro troppo sporco??
 
11114803
11114803 Inviato: 21 Dic 2010 15:21
 

Imbrattare vuol dire sporcare. icon_wink.gif
 
11120978
11120978 Inviato: 22 Dic 2010 21:26
 

Cari Desmo-colleghi...torno da un bel giro con il giocattolone...finalmente un po di sole...finalmente un po di caldo..."confermo" i keihin fanno paura...ogni cambio di marcia è una svirgolata...ogni svirgolatta è una libidine.. rotfl.gif
grande accelerazione e ripresa...TO BE CONTINUED!!! 0509_campione.gif
 
11122364
11122364 Inviato: 23 Dic 2010 1:53
 

marcofumi46 ha scritto:


beh non hai tutti i torti... icon_smile.gif
toglimi un a curiosità...cosa intendi per imbrattare???non riuscire a far respirare bene il basamento motore con il filtro troppo sporco??

Intendo proprio sporcare (come dice anche batista..) per respirare il basamento respira..ma dal filtro potrebbero furiuscire vapori o qualche goccia d'olio e imbrattare appunto..(cosa che ovviamenete con il tubo in posizione originale non succede, perche' vengono risucchiati dai corpi farfallati o si depositano sul fondo della scatola filtro) doppio_lamp.gif
 
11122809
11122809 Inviato: 23 Dic 2010 10:51
 

[quote="pompone73"#11122364]
marcofumi46 ha scritto:


Intendo proprio sporcare (come dice anche batista..) per respirare il basamento respira..ma dal filtro potrebbero furiuscire vapori o qualche goccia d'olio e imbrattare appunto..(cosa che ovviamenete con il tubo in posizione originale non succede, perche' vengono risucchiati dai corpi farfallati o si depositano sul fondo della scatola filtro) doppio_lamp.gif


ho capito...grazie per l'info...
decisione presa: mantenere tubazione polmoncino - airbox ed attaccare all'estremità di questa il filtrino cilindrico...ed ovviamente posizionarlo in una zona abbastanza "tranquilla". 0509_up.gif
toglimi una curiosità...grande guru...c'è un modo home made per pulire i filtri metallici???
 
11130652
11130652 Inviato: 24 Dic 2010 21:34
 

marcofumi46 ha scritto:


ho capito...grazie per l'info...
decisione presa: mantenere tubazione polmoncino - airbox ed attaccare all'estremità di questa il filtrino cilindrico...ed ovviamente posizionarlo in una zona abbastanza "tranquilla". 0509_up.gif
toglimi una curiosità...grande guru...c'è un modo home made per pulire i filtri metallici???


Grande guru...nooo...(se e' riferito a me) icon_asd.gif icon_asd.gif non ne so poi cosi' tante...(e sicuramente meno di quello che vorrei sapere.. icon_asd.gif )


Per il filtro non sarebbe male vedere una foto..comunque se e' completamente in metallo ( anche l'elemento filtrante) lo puoi pulire con qualsiasi cosa..dai solventi (come il diluente) o con semplice benzina o WD40...petrolio bianco..o molti altri prodotti sgrassanti,l'importante e' che quando lo pulisci sia tolto da dove l'hai installato, per asciugarlo userei un getto d'aria (non esagerando con la pressione ..e soffiando dall'interno verso l'esterno).
 
11131310
11131310 Inviato: 25 Dic 2010 3:32
 

pompone73 ha scritto:
marcofumi46 ha scritto:


ho capito...grazie per l'info...
decisione presa: mantenere tubazione polmoncino - airbox ed attaccare all'estremità di questa il filtrino cilindrico...ed ovviamente posizionarlo in una zona abbastanza "tranquilla". 0509_up.gif
toglimi una curiosità...grande guru...c'è un modo home made per pulire i filtri metallici???


Grande guru...nooo...(se e' riferito a me) icon_asd.gif icon_asd.gif non ne so poi cosi' tante...(e sicuramente meno di quello che vorrei sapere.. icon_asd.gif )


Per il filtro non sarebbe male vedere una foto..comunque se e' completamente in metallo ( anche l'elemento filtrante) lo puoi pulire con qualsiasi cosa..dai solventi (come il diluente) o con semplice benzina o WD40...petrolio bianco..o molti altri prodotti sgrassanti,l'importante e' che quando lo pulisci sia tolto da dove l'hai installato, per asciugarlo userei un getto d'aria (non esagerando con la pressione ..e soffiando dall'interno verso l'esterno).



e tu non saresti un guru... icon_biggrin.gif
appena arriva il filtrino (problemi tecnici di consegna ) posterò una foto...
grazie per i consigli... 0509_up.gif
 
11195122
11195122 Inviato: 9 Gen 2011 12:10
 

Signori....dopo una lunga attesa....causa ritardi di consegna per le feste natalizie icon_sad.gif ...sono arrivate direttamente dagli USA le nuove bobine per il 900...Dynatech Coil kit... 0509_banana.gif
 
11232639
11232639 Inviato: 16 Gen 2011 19:49
 
 
11236428
11236428 Inviato: 17 Gen 2011 16:44
 

belli! sembrano OK (senza bruciature della canna in carbonio)

ovviamente le staffette le butti subito vero? icon_mrgreen.gif

occhio che forse saranno dure da svitare..di solito i residui interni intaccano il filetto della vite e si fatica a toglierla..
 
11236907
11236907 Inviato: 17 Gen 2011 18:22
 

pompone73 ha scritto:
belli! sembrano OK (senza bruciature della canna in carbonio)

ovviamente le staffette le butti subito vero? icon_mrgreen.gif

occhio che forse saranno dure da svitare..di solito i residui interni intaccano il filetto della vite e si fatica a toglierla..


sono praticamente nuovi credimi....nella foto che vedi sono ricoperti di polvere...una bella ripulita e posso garantirti che stanno meglio dei marving che monto sul 750!!! 0509_up.gif
per le staffe...ovviamente le tolgo...sto cercando quelle della superlight...anzi se hai dei consigli su dove posso trovarle... icon_biggrin.gif
 
11237630
11237630 Inviato: 17 Gen 2011 20:12
 

L'importante e' il carbonio sano..per il resto essendo accaio inox,con una spagliettata viene nuovo.. icon_asd.gif

per le staffe..qui in italia la vedo dura..come al solito per le nostre moto qui in italia non si trova quasi nulla..(e tra poco ancora meno..)

Quindi...o ti fornisce le misure delle staffe qualcuno che le ha..vediamo.... eusa_think.gif ENRICO? icon_mrgreen.gif e te le costruisci..tanto e' una lastra di alluminio piegata..ma ti serve sapere a che misure piegarla.. eusa_think.gif

oppure ci sono queste..
Link a pagina di 62.75.219.46

Link a pagina di Cgi.ebay.de
l'inserzione e' scaduta..ma forse le rimette in vendita..
 
11238401
11238401 Inviato: 17 Gen 2011 21:50
 

grazie pompone...come sempre il tuo aiuto è prezioso...il carbonio dgli scarichi è pressochè perfetto...una bella lucidata e via...
le staffe in carbonio sono molto belle ma non hanno nulla a che vedere con gli attacchi delle marmitte che dovrebbero essere in alluminio....
sto pensando di costruirmele da solo.... eusa_think.gif

un pò come hao fatto per il 900...
 
11264368
11264368 Inviato: 23 Gen 2011 15:31
 

pompone73 ha scritto:
L'importante e' il carbonio sano..per il resto essendo accaio inox,con una spagliettata viene nuovo.. icon_asd.gif

per le staffe..qui in italia la vedo dura..come al solito per le nostre moto qui in italia non si trova quasi nulla..(e tra poco ancora meno..)

Quindi...o ti fornisce le misure delle staffe qualcuno che le ha..vediamo.... eusa_think.gif ENRICO? icon_mrgreen.gif e te le costruisci..tanto e' una lastra di alluminio piegata..ma ti serve sapere a che misure piegarla.. eusa_think.gif

oppure ci sono queste..
Link a pagina di 62.75.219.46

Link a pagina di Cgi.ebay.de
l'inserzione e' scaduta..ma forse le rimette in vendita..

caro pompone...problema risolto...trovate su ebay.de...staffe originali superlight...alle stesse il venditore ha applicato anche delle pedaline racing...così con gli scarichi alti se voglio posso portare anche il passeggero.... icon_asd.gif
 
11313145
11313145 Inviato: 1 Feb 2011 23:26
 
 
11317073
11317073 Inviato: 2 Feb 2011 18:24
 

Direi ci siamo! 0509_up.gif
 
11317173
11317173 Inviato: 2 Feb 2011 18:42
 

paolo2971 ha scritto:
Direi ci siamo! 0509_up.gif


Grandissimo..... 0509_doppio_ok.gif
 
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