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Montando una marmitta su un 4t,si deve ricarburare?
3288808
3288808 Inviato: 30 Dic 2007 22:46
Oggetto: Montando una marmitta su un 4t,si deve ricarburare?
 

Semplice informazione,Montando una marmitta su uno scooter 4tempi tipo sitoplus o giannelli freeway,va rifatta la carburazione?Oppure puo essere montata tranquillamente?
 
3288827
3288827 Inviato: 30 Dic 2007 22:48
Oggetto: Re: Montando una marmitta su un 4t,si deve ricarburare?
 

speeder ha scritto:
Semplice informazione,Montando una marmitta su uno scooter 4tempi tipo sitoplus o giannelli freeway,va rifatta la carburazione?Oppure puo essere montata tranquillamente?

non credo dato che non ha lo stesso principio di alimentazione del 2tempi ... prova a vedere ma non penso
 
3288836
3288836 Inviato: 30 Dic 2007 22:49
Oggetto: Re: Montando una marmitta su un 4t,si deve ricarburare?
 

ludo237 ha scritto:

non credo dato che non ha lo stesso principio di alimentazione del 2tempi ... prova a vedere ma non penso

quotoo icon_lol.gif
 
3288841
3288841 Inviato: 30 Dic 2007 22:50
Oggetto: Re: Montando una marmitta su un 4t,si deve ricarburare?
 

speeder ha scritto:
Semplice informazione,Montando una marmitta su uno scooter 4tempi tipo sitoplus o giannelli freeway,va rifatta la carburazione?Oppure puo essere montata tranquillamente?

in teoria visto che la marmitta non funziona come quella di un due tempi non dovresti ricarburarlo.... al massimo appena appena.... ma proprio una cosa ridicola....
 
3288851
3288851 Inviato: 30 Dic 2007 22:51
 

infatti,quindi si potrebeb anche lasciare in quella maniera..non si sentira per niente la differenza giusto??
 
3288856
3288856 Inviato: 30 Dic 2007 22:51
 

Devi ricarburare certamente!
Se non ricarburi la moto/motorino va peggio in quanto non viene rispettato il rapporto stechiometrico e la combustione avviene male.
 
3288861
3288861 Inviato: 30 Dic 2007 22:52
 

anche se si parla di un 50cc 4tempi?
 
3288875
3288875 Inviato: 30 Dic 2007 22:54
 

Caronte ha scritto:
Devi ricarburare certamente!
Se non ricarburi la moto/motorino va peggio in quanto non viene rispettato il rapporto stechiometrico e la combustione avviene male.


è un 50 a 4 tempi ... se è come il 250 4t noin va ricarburato icon_lol.gif
 
3288894
3288894 Inviato: 30 Dic 2007 22:55
 

Anche io penso si debba ricarburare... anche se non ha lo stesso funzionamento può essere + o meno aperta (sennò che l' hai montata a fare?) e quindi và rivista la carburazione

e poi dicci tu.. guarda come funziona icon_wink.gif
 
3288921
3288921 Inviato: 30 Dic 2007 22:58
 

Io non so come funziona per questo motivo ho chiesto delle spiegazioni a riguardo... icon_wink.gif
 
3288928
3288928 Inviato: 30 Dic 2007 22:58
 

ma no in un 2 tempi vi era anche il fatto dell'onda creata dalla combustione.... su un 4 tempi la marmitta non cambia le prestazioni di UN BEL NIENTE.... le presazioni aumentano in modo irrisorio.... in un 4 tempi la marmittà è potente se scarica un gas velocemente non è la stessa cosa del 2 tempi.... non penso vada ricarburato....
 
3288972
3288972 Inviato: 30 Dic 2007 23:03
 

si,la marmitta su un 4tempi viene sostituita solo per un fattore estetico,di prestazioni non se ne vede neanche un minimo aumento..Un minimo ce pero pocchissimo..
 
3292397
3292397 Inviato: 31 Dic 2007 14:39
 

speeder ha scritto:
si,la marmitta su un 4tempi viene sostituita solo per un fattore estetico,di prestazioni non se ne vede neanche un minimo aumento..Un minimo ce pero pocchissimo..

l aumento lo sentirai sicuramente soltanto dopo il cambio di gt e messo il variatore......
 
5045647
5045647 Inviato: 9 Lug 2008 12:46
 

io raga riprendo questo topic.....
ho montato una marmitta su un lymco agility 50 4t....
bisogna ricarburare????
e comunque la potenza in più si sente icon_wink.gif
 
5045831
5045831 Inviato: 9 Lug 2008 12:56
 

Lucuz ha scritto:
io raga riprendo questo topic.....
ho montato una marmitta su un lymco agility 50 4t....
bisogna ricarburare????
e comunque la potenza in più si sente icon_wink.gif


Certo che devi carburare...è un 50 anche se 4T!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

E poi hanno detto anche sopra che si deve carburare! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5045854
5045854 Inviato: 9 Lug 2008 12:57
 

Angelo48 ha scritto:


Certo che devi carburare...è un 50 anche se 4T!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

E poi hanno detto anche sopra che si deve carburare! icon_wink.gif icon_wink.gif

allora il mio mecca mi ha fregato icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5045966
5045966 Inviato: 9 Lug 2008 13:04
 

Lucuz ha scritto:

allora il mio mecca mi ha fregato icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif Cosa ti ha detto dato che tu dici che ti ha fregato?
Che non bisogna ricarburare? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Angelo48 il 9 Lug 2008 14:25, modificato 1 volta in totale
 
5046365
5046365 Inviato: 9 Lug 2008 13:36
 

Non penso serva ricarburare agli alti.. però di sicuro al minimo si.. se è + aperta svuota di +...

ma io alzerei il minimo e basta... in ogni caso è una marmitta e anche se la risonanza in un 4T è irrisoria c' è comunque il fatto che è + aperta
 
5046569
5046569 Inviato: 9 Lug 2008 13:50
 

Jafar ha scritto:
Non penso serva ricarburare agli alti.. però di sicuro al minimo si.. se è + aperta svuota di +...

ma io alzerei il minimo e basta... in ogni caso è una marmitta e anche se la risonanza in un 4T è irrisoria c' è comunque il fatto che è + aperta

io prima di ontarla ho controllato...
guardando dal buco del silenziatore vedevo dalla parte opposta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
c'è un tubo vuoto dentro forato e la lana di vetro all'esterno....
è apertissima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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