Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

GPR 125 quesiti: freni - minimo - ammortizzatore - olio
3286771 Inviato: 30 Dic 2007 17:54
Oggetto: GPR 125 quesiti: freni - minimo - ammortizzatore - olio

Ciao a tutti,avrei un po di curiosità sulla mia moto...

1)I due freni alle basse andature fischiano (quando usati) ma in velocità no...Come risolvere?

2)La moto,anche da calda,quando arrivo sui bassi giri accelera un po da sola,a volte anche fino ai 4000 giri,dando un piccolo colpo di acceleratore il minimo si sistema sui 1000 rpm...Mi ha detto il meccanico che si tratta di un dispositivo elettronico,che tra un migliaio di km vedremo di eliminare...Secondo voi?

3)Vorrei irrigidire l'ammortizzatore posteriore nel precarico,in moto che la moto si abbassi di meno quando porto un passeggero...Posso farlo anche da solo?Ho bisogno di qualche chiave per stringere l'anello sotto la molla?

4)Ero a corto d'olio,siccome non volevo rischiare di camminare con poco olio ho messo un litro dell'unico olio sintetico che aveva il benzinaio qui vicino,Agip "MIX" per scooter 2t...So chè non è l'olio apposito per questi tipi di motore,posso causare danni?Non posso andare a massimo?Cosa comporta?

Grazie anticipatamente a chiunque mi risponda!

3286970 Inviato: 30 Dic 2007 18:43

Scusa ma hai la moto nuova??
1)I freni fischiano da freddi ma è normalissimo che anche quando si scaldano se sono nuovi..non è un difetto,con l'uso lo perderanno icon_wink.gif
2)Lo fa anche a me,non è nessun dispositivo elttronico secondo me icon_confused.gif
Comunque 4000giri sono tanti di minimo,ma non posso dire altro che al primo tagliando falla carburare.
3)Non lo so se si regola,ma non ti conviene;Dopo quando sei in 1 è troppo rigido!!
4)Non c'è nessun rischio..non è quello consigliato,ma l'olio è sempre olio..più la moto è prestazionevole più c'è da stare attenti,ma in strada uno vale l'altro+o- icon_smile.gif Pensa che io nello scooter mettevo quello della macchina..

8341473 Inviato: 23 Ago 2009 21:46

salve a tutti, come mi è stato consigliato dal mod di sezione (skiline81) posto qui le mie domande, vorrei sapere come si fa a fare il cambio dell'olio motore e come si fa ad alzare il minimo della moto! grazie mille a chjiunque mi sappia spiegare (magari con un immagine se devo stare a smontare qualcosa XD)

8342468 Inviato: 24 Ago 2009 9:48

MyDeStInY ha scritto:

allora...per il cambio dell'olio motore basta che compri l'olio per la trasmissione da qualsiasi ricambista...(ti consiglio il 10w40) per metterlo dai un occhiata qua... icon_arrow.gif Messaggio #4856560
per il minimo controlla sul manuale che c'è scritto tutto a riguardo... icon_wink.gif

8379081 Inviato: 30 Ago 2009 0:23

grazie mille per il link! ma secondo voi mettere un olio specifico per l'inverno e uno per l'estate va bene oppure è solo uno spreco di soldi e di olio?

Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR