Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Info manubrio Z 750 [consigli per acquisto]
237151
237151 Inviato: 28 Feb 2006 21:06
Oggetto: Info manubrio Z 750 [consigli per acquisto]
 

Vorrrei cambiare il manubrio alla mia Z, cosa mi consigliate?
Ho visto che alcuni hanno montato manubri in Ergal della Rizoma, altri Barracuda! Eviterei quelli a sezione variabile, per il momento è una spesa eccessiva.
Grazie Raga! 0510_confused.gif
 
257364
257364 Inviato: 15 Mar 2006 22:12
Oggetto: Re: Info manubrio Z750
 

pennellone ha scritto:
Vorrrei cambiare il manubrio alla mia Z, cosa mi consigliate?
Ho visto che alcuni hanno montato manubri in Ergal della Rizoma, altri Barracuda!Eviterei quelli a sezione variabile, per il momento è una spesa eccessiva.
Grazie Raga! 0510_confused.gif


Ciao Pennellone, io ho un manubrio della Rizoma che farò montare sabato al meccanico (approfittando del tagliando). Purtroppo fino a sabato prox non so che migliorie potrebbe portare. Per i costi il manubrio Rizoma viene sulle 45/50€ e per il montaggio il meccanico mi ha chiesto 20€.

Ti farò sapere come mi trovo appena ritiro la moto.

Ciao
 
258263
258263 Inviato: 16 Mar 2006 19:37
 

Cambiare il manubrio serve a:
1) ridurre il peso
2) modificare la posizione di guida, piu' o meno caricata sull'anteriore.
3) aspetto estetico/colori

Se e' solo per una questione di posizione di guida, non e' necessario comprare un manubrio nuovo. Puoi cambiare la posizione dell'originale.
Se invece lo fai per altri motivi, enjoy! icon_wink.gif
 
263221
263221 Inviato: 20 Mar 2006 18:45
 

...sicuramente mi piace cambiare l'estetica della mia Kawa ma non sapevo che variando la posizione dell'originale si ottenessero gli stessi risultati!
Ho solo un dubbio,cioè:
siccome a me serve una guida un pò più bassa,se porto il manubrio originale in basso spostandolo in avanti non mi perde di stabilità?
Cambiando manubrio, quindi mettendo quello ribassato la posizione rimane quella solamente più bassa.Non trovi Vetro?

grazie cmq,
Bonny fammi sapere.

Ciao
 
264821
264821 Inviato: 21 Mar 2006 19:50
 

Ciao,

Io personalmente sulla mia Er6n, così come sulla moto che avevo prima, ho montato un manubrio Rizoma da 22mm non conico (ovvero come dici tu non a sezione variabile, per il quale bisogna aggiungere una spesa di 79€ per gli adattatatori, anche se cmq fa sempre il suo effetto..).
Come dici tu l'ho pagato 49€ contro, se non sbaglio 89€ del conico.. sul sito rizoma trovi cmq tutto.. per il barracuda ho visto a 49€(come i rizoma) i manubri racing ovvero un po' più bassi e un po' più larghi mentre 28€ il manubrio standard..

Per quanto riguarda la posizione di guida.. un manubrio a piega bassa e un po' più largo garantisce senza dubbio una maggiore sensazione di controllo del mezzo, e al 90% una maggiore maneggevolezza.. (pensa solo come son larghi i manubri degli enduro e dei motard!).. questo direi a meno che tu non abbia una moto da 300kg con un manubrio di 3m.. quindi niente eccessi.. ma su una Z750, così come una Er6n, o una hornet un bel manubrio un po' più basso e un pelo più largo (magari con i suoi contrappesi in tinta, che costano intorno ai 20€ in ergal) fa il suo bell'effetto estetico dandoti una posizione sicuramente più caricata sull'anteriore, più sportiva, ma non certo scomoda. Non per altro l'80% dei giornali di moto consigliavano, per lo meno per l'Er6n di sostituire il manubrio con uno più basso e largo.. siccome credo che l'originale sia del tutto identico a quello della Z750 (così come lo era a quello della mia vecchia Er5) credo di poterti consigliare di farlo senza il minimo problema!

ti metto una foto ( se riesco ) di come resta sulla mia moto manubrio oro rizoma con contrappesi, sempre rizoma

immagini visibili ai soli utenti registrati



Saluti
 
264866
264866 Inviato: 21 Mar 2006 20:18
 

beh io sulla er6 ho messo il manubrio della z1000 , che presumo sia molto simile a quello della z750 , ed e' diversissimo da quello originale della er6.


Ciaozzz
 
265086
265086 Inviato: 21 Mar 2006 21:35
 

Buh! a me parevano praticamente identici come piega quello della Z750 e della Er6n, forse come larghezza no.

Saluti 0510_saluto.gif
 
265326
265326 Inviato: 22 Mar 2006 0:17
 

pennellone ha scritto:
...sicuramente mi piace cambiare l'estetica della mia Kawa ma non sapevo che variando la posizione dell'originale si ottenessero gli stessi risultati!
Ho solo un dubbio,cioè:
siccome a me serve una guida un pò più bassa,se porto il manubrio originale in basso spostandolo in avanti non mi perde di stabilità?
Cambiando manubrio, quindi mettendo quello ribassato la posizione rimane quella solamente più bassa.Non trovi Vetro?

grazie cmq,
Bonny fammi sapere.

Ciao


Personalmente, ti consiglio prima di spendere di soldi di provare a modificare la posizione con l'originale così capisci come ti trovi.
Poi se ti interessa fare una modifica più sostanziale, allora compri un altro manubrio icon_wink.gif
 
265378
265378 Inviato: 22 Mar 2006 1:29
 

Vetro ha scritto:
pennellone ha scritto:
...sicuramente mi piace cambiare l'estetica della mia Kawa ma non sapevo che variando la posizione dell'originale si ottenessero gli stessi risultati!
Ho solo un dubbio,cioè:
siccome a me serve una guida un pò più bassa,se porto il manubrio originale in basso spostandolo in avanti non mi perde di stabilità?
Cambiando manubrio, quindi mettendo quello ribassato la posizione rimane quella solamente più bassa.Non trovi Vetro?

grazie cmq,
Bonny fammi sapere.

Ciao


Personalmente, ti consiglio prima di spendere di soldi di provare a modificare la posizione con l'originale così capisci come ti trovi.
Poi se ti interessa fare una modifica più sostanziale, allora compri un altro manubrio icon_wink.gif


Ma no davvero.. 50€ di manubrio su un Er6 sono assolutamente ben spesi.. anzi direi che è una spesa essenziale.
Non per altro lo trovi detto su tutte le prove fatte dai più celebri giornali.

Ciao!
 
274021
274021 Inviato: 28 Mar 2006 13:36
 

Finalente sabato ho ritirato la moto dal meccanico con il nuovo manubrio e devo dire che la senzazione appana salito in sella è nettamente migliore rispetto a prima. Considera che io sono alto 1,95 cm, e con il manubrio un pelo + basso dell'originale, riesco a tenere una posizione + comoda per busto e braccia.
Domenica ho fatto un bel giro che ha confermato la prima impressione, migliora la posizione di guida e la manovrabilità della moto non ne risente. Inoltre si sono ridotte le vibrazioni che percepivo con il manubrio originale.
 
275196
275196 Inviato: 29 Mar 2006 6:16
 

Grazie Bonny,c'avrei giurato che fosse così!
Penso che lo metterò anch'io. Mi ha convinto anche il fatto che sei alto un poco più di me, io 1.90, quindi....!!!
Stai prendendo la moto questi giorni, com'è il tempo su da te?Qui fa caldo il giorno,in moto si sta una meraviglia,alla fine del turno di lavoro,14.00, faccio un giro di un'oretta poi sto un pò in giro per il paese!
Finalmente è la stagione è cominciata 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ciao
 
275599
275599 Inviato: 29 Mar 2006 14:55
 

Per ora ho fatto solo 300 km, di giorno si sta bene (sabato c'erano 20 gradi) ma l'asfalto è ancora piuttosto scivoloso.

E come dici tu, FINALMENTE E' INIZIATA LA BELLA STAGIONE!!!!
 
276873
276873 Inviato: 30 Mar 2006 12:21
 

ragazzi.... io dopo 2000 km sulla mia zetina ho cambiato il manubrio mettendone uno a piega bassa della valtermoto... ( 75 eurini)
con i contrappesi in tinta... io l'ho scelto piuttosto anonimo... un grigio satinato... la posizione di guida è migliorata... risulta più caricata sull'avantreno e a mio modesto parere sembra darti maggior controllo....
eccovi una foto.... se la moto è un po sporchina è perche ero appena tornata dalla val trebbia.... cia raga un lamp




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
276897
276897 Inviato: 30 Mar 2006 12:42
 

...veramente bello!
Ma 75 eurini compreso di contrappesi?
 
277175
277175 Inviato: 30 Mar 2006 15:34
 

si... erano se non ricordo male.... 55 euro il manubrio e 20 i contrappesi...
ciao un lamp
 
277202
277202 Inviato: 30 Mar 2006 15:50
 

Leso46 ha scritto:
Buh! a me parevano praticamente identici come piega quello della Z750 e della Er6n, forse come larghezza no.

Saluti 0510_saluto.gif


quello della z750 e' desicamente piu' dritto di quello della er6n , che piega troppo " verso il pilota" ...

icon_wink.gif



Ciaozzz
 
4481528
4481528 Inviato: 17 Mag 2008 15:45
 

Ciao a tutti....se mettessi su il manubrio della mia moto sm 125 voi che dite?????? è una ca...ta??
 
4481736
4481736 Inviato: 17 Mag 2008 16:18
 

Spettro750 ha scritto:
Ciao a tutti....se mettessi su il manubrio della mia moto sm 125 voi che dite?????? è una ca...ta??


secondo me sì!!!! icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4481749
4481749 Inviato: 17 Mag 2008 16:19
 

non do nessun vantaggio alla stabilità vero? uff...mi tocca comprarlo... icon_lol.gif
 
4481769
4481769 Inviato: 17 Mag 2008 16:21
 

Spettro750 ha scritto:
non do nessun vantaggio alla stabilità vero? uff...mi tocca comprarlo... icon_lol.gif


boh....comunque non mi sembra una grande idea a priori!!! icon_wink.gif
 
4481785
4481785 Inviato: 17 Mag 2008 16:23
 

è rosso, si intona con la mia moto, è piu largo...però per il resto boh hihi...casomai provo e poi lo tolgo...e vi farò sapere com'era... icon_biggrin.gif
 
4741075
4741075 Inviato: 11 Giu 2008 18:08
 

Ragazzi ho bisogno di un aiuto...
Devo cambiare il manubrio perché con una caduta l'ho storto...il mio conce mi ha proposto si rimettere quello originale che costa 84 euro..gli ho chiesto se mettendo un aftermarket riuscivo a risparmiare qualcosa,ha controllato qualche minuto sul pc e dice che quelli costano su per giù uguale se non addirittura di più...possibile?? Mi confermate questa cosa?
Ho una Zetina 2007..
 
4741107
4741107 Inviato: 11 Giu 2008 18:13
 

romeoblu ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...
Devo cambiare il manubrio perché con una caduta l'ho storto...il mio conce mi ha proposto si rimettere quello originale che costa 84 euro..gli ho chiesto se mettendo un aftermarket riuscivo a risparmiare qualcosa,ha controllato qualche minuto sul pc e dice che quelli costano su per giù uguale se non addirittura di più...possibile?? Mi confermate questa cosa?
Ho una Zetina 2007..


si è vero in parte... infatti un manubrio after costa all'incirca 50€ al quale devi aggiungere i contrappesi che costano più o meno una trentina di euro....

l'unica differenza che se ne prendi uno after sarà a piega bassa....quindi porti più peso sull'anteriore, hai più controllo della moto...e sentirai dei benefici anche nel traffico.....

...unico neo di quello after che essendo molto più leggero potrebbe vibrare maggiormente.... icon_wink.gif
 
4741131
4741131 Inviato: 11 Giu 2008 18:14
 

Ah allora almeno su questo non mi ha fregato...allora tanto vale tenere quello originale che come posizione di guida mi piace..
Quindi a prescindere dalla manodopera, costano tutti sugli 80 euro circa vero? icon_rolleyes.gif
 
4741162
4741162 Inviato: 11 Giu 2008 18:17
 

romeoblu ha scritto:
Ah allora almeno su questo non mi ha fregato...allora tanto vale tenere quello originale che come posizione di guida mi piace..
Quindi a prescindere dalla manodopera, costano tutti sugli 80 euro circa vero? icon_rolleyes.gif


e più o meno perchè cambiandolo non puoi più usare i contrappesi originali...comunque io ti consiglio l'after a piega bassa.... icon_wink.gif
 
4741414
4741414 Inviato: 11 Giu 2008 18:45
 

Grazie per il consiglio,preferisco ricomprare l'originale almeno so che come guida e posizione mi piace..col piega bassa ho paura che sia troppo sportivo,e visto che io uso la bimba anche per andare in bagno...deve essere super comoda!
L'importante è sapere che il conce non racconta balle..
 
4743451
4743451 Inviato: 11 Giu 2008 21:38
 

scusate l'ignoranza , ma che cambia da un manubrio a piega bassa e uno a piega bassa conico o a sezioni?

Non ho capito bene , mi potete spiegare?

grazie
 
4743537
4743537 Inviato: 11 Giu 2008 21:45
 

Zetina750o7 ha scritto:
scusate l'ignoranza , ma che cambia da un manubrio a piega bassa e uno a piega bassa conico o a sezioni?

Non ho capito bene , mi potete spiegare?

grazie



piega bassa è sempre piega bassa sia che sia normale o conico.
con un piega bassa hai un manubrio con le estremità più basse e carichi di più l'avantreno

conico o sezione variabile vuol dire che la parte centrale è da 29 mm( e per montarlo ci vogliono i riser apposta), mentre la parte finale è da 22 mm come l'originale


spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
4743600
4743600 Inviato: 11 Giu 2008 21:51
 

chiaro ... ma la differenza sulla guida?
 
4743801
4743801 Inviato: 11 Giu 2008 22:04
 

la differenza è che con quello a piega bassa stendi meglio le braccia, hai più peso e quindi più stabilità sull'anteriore e senti meglio vibrazioni o imperfezioni dell'asfalto, a differenza di quello originale icon_wink.gif

in più quello a sezione variabile, cioè 29mm al centro e 22mm ai lati dovrebbe trasmettere meno vibrazioni, ma devi spendere altri soldi per gli alzamanubri apposta 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©