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domanda passaggio iniezione a carburatore...
3278141
3278141 Inviato: 29 Dic 2007 10:21
Oggetto: domanda passaggio iniezione a carburatore...
 

mhn allora io ho un sr factory a iniezione.
stavo pensando di fare il passaggio a carburatore e volevo delle info:

facendo questo passaggio mi mettono anche il carburatore e gt giusto?
volendo mettere un trophy magari e un 21 quanto verrebbe in tutto?
( considerando anche il passaggio )

e considerando che ho già un arrow e un multivar cos'altro dovrei aggiungere per farmi un buon intermedio?
filtro (red sponge) e qualcos'altro?
grazie icon_biggrin.gif

ah quasi dimenticavo ma facendo il pasaggio mi mettono anche la pedivella? e quanto può prendersi il meccanico per questo lavoro?
 
3278299
3278299 Inviato: 29 Dic 2007 11:32
 

Ma scusa se te lo dico...
ha senso una cosa del genere??? icon_rolleyes.gif
L'Sr ad iniezione costa un bordelli di + rispetto a quello che è di serie a carburatore (con vantaggi e svantaggi del sistema)...
e tu dato che hai speso di + x prenderlo a iniezione ora vuoi passarlo a carburatore icon_rolleyes.gif
Ci sono tante cose da cambiare...come ho già detto non so se avrebbe senso...
 
3278333
3278333 Inviato: 29 Dic 2007 11:44
 

allora, un mio amico l'ha convertito un mese fa e ti consiglio di tenerti l'iniezione,comunque per la KRM della malossi ci vogliono 180-200 euro,il carburatore(60), la pedivella(30),gli ingranaggi della pedivella(30),il filtro(20),il gt(130),la marmitta(160)devi comprartele a parte dato che non sono omprese con la centralina. per la manodopera per montare il tt ti ci vogliono 300 euro(è il prezzo che ha speso il mio amico). sappi che dopo che lo hai convertito ti dara' un sacco di problemi in + e il tuo migliore amico sara' il benzinaio...spero di averti aiuta icon_wink.gif
 
3278345
3278345 Inviato: 29 Dic 2007 11:47
 

che senso ha? icon_lol.gif
 
3278407
3278407 Inviato: 29 Dic 2007 11:59
 

Io l'ho convertito. Consigliato! Devi comprare il Kit Digitronic KRM (Castiglione lo vende a 160 €). I vari componenti, Carburatore (Con un 19mm puoi usare il collettore originale) - GT - Filo Accelleratore (Sostituire tutti quelli esistenti dell'iniezione che non corrispondono) - Isolare i vari cavi della vecchia iniezione per non mandare in corto tutto. icon_biggrin.gif

P.S. Per maggiori info contattami su MSN. Ciao.
 
3278503
3278503 Inviato: 29 Dic 2007 12:17
 

sinceramente trovo una gran stupidaggine comprarsi uno scooter ad iniezione e convertirlo... per quanto perfetta potrà essere la conversione (che si aggira intorno ai 1000 euro) in futuro ti garantirà sempre e comunque problemi di vario genere...
sarebbe come prendere un auto a benzina e modificarla per farla andare a diesel, una cosa senza senso perchè la si poteva già comprare diesel...
dammi retta, vendi lo scooter che è nuovo e ci tiri su dei soldi e poi ne compri uno usato a carburatore che risparmi dei soldi e hai meno grane sul piano affidabilità...
 
3280090
3280090 Inviato: 29 Dic 2007 15:18
 

uomointhedark ha scritto:
sinceramente trovo una gran stupidaggine comprarsi uno scooter ad iniezione e convertirlo... per quanto perfetta potrà essere la conversione (che si aggira intorno ai 1000 euro) in futuro ti garantirà sempre e comunque problemi di vario genere...
sarebbe come prendere un auto a benzina e modificarla per farla andare a diesel, una cosa senza senso perchè la si poteva già comprare diesel...
dammi retta, vendi lo scooter che è nuovo e ci tiri su dei soldi e poi ne compri uno usato a carburatore che risparmi dei soldi e hai meno grane sul piano affidabilità...

inanzitutto lo scooter non l'ho preso ieri ma a maggio .
poi mi sto facendo un'idea non è detto che lo trasformerò a carburatore...
mi sto solo facendo due conti per vedere se tenermelo o no per la pista quando mi prenderò un 125 o superiore...
 
3281031
3281031 Inviato: 29 Dic 2007 17:36
 

Vandal ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
sinceramente trovo una gran stupidaggine comprarsi uno scooter ad iniezione e convertirlo... per quanto perfetta potrà essere la conversione (che si aggira intorno ai 1000 euro) in futuro ti garantirà sempre e comunque problemi di vario genere...
sarebbe come prendere un auto a benzina e modificarla per farla andare a diesel, una cosa senza senso perchè la si poteva già comprare diesel...
dammi retta, vendi lo scooter che è nuovo e ci tiri su dei soldi e poi ne compri uno usato a carburatore che risparmi dei soldi e hai meno grane sul piano affidabilità...

inanzitutto lo scooter non l'ho preso ieri ma a maggio .
poi mi sto facendo un'idea non è detto che lo trasformerò a carburatore...
mi sto solo facendo due conti per vedere se tenermelo o no per la pista quando mi prenderò un 125 o superiore...

tu hai lo scooter da maggio e lo consideri vecchio? allora lascia che ti spieghi, uno scooter diventa vecchio quando passa i 20000km e i 3/4 anni.. il mio è di giugno 2006 è ancora nuovo... zero problemi e 9000km di cui 3000 su per passi di montagna... comunque OT escluso, se sei così sicuro di prenderti un 125 allora comincia a pensare di venderlo ora e di prenderti un 50 a carburatore così poi lo farai da pista quando fai cambio, perchè economicamente parlando fare prima un passaggio da iniezione a carburatore e poi prepararlo da pista o sei figlio di un riccone oppure hai uno sponsor bello "capiente" perchè nn hai idea della quantità di soldi tra manutenzione e spese varie che ti partono...
 
3281103
3281103 Inviato: 29 Dic 2007 17:52
 

onestamente ioa cnhe dopo aver speso molti + soldi per comprare l'inieizone lo lascierei originale..Anche se io l'inieizone non lo avrei mai comprato...A meno che non fosse stato un 125...L'unica cosa che ti consiglio è di aspettare magari i 16 anni e prendere un 125cc icon_wink.gif ..Queste sono le mie considerazioni...poi fai tu..ognuno è libero di fare cio che vuole...
 
7741371
7741371 Inviato: 2 Giu 2009 22:17
 

susa mi interessava anche a me:mi puoi dare il tuo contatto msn??
 
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