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problema con aprilia mx 50 [Molto fumo all'avvio]
3192813
3192813 Inviato: 16 Dic 2007 13:32
Oggetto: problema con aprilia mx 50 [Molto fumo all'avvio]
 

salve a tt ho appena preso un aprilia mx del 2003 50cc però ha un problema accendendola fa tantissimo fumo dalla marmitta (bianco) e non prende bene i giri la moto ha 300 km e non so se ha i fermi e se ce lavesse non so neanche dove sono ma non la posso provare su strada perchè non ho ancora passsato il collaudo se qualcuno può aiutarmi a capire cosa ha ciao a tt
 
3192869
3192869 Inviato: 16 Dic 2007 13:40
 

Inaziutto chiarisci meglio il fatto del chilometraggio. Se è del 2003 mi pare impossibile abbia solo 300 km icon_rolleyes.gif
Se è davvero così sei ancora in pieno rodaggio e quindi devi andare non superando mai i 6000 giri e devi tenere una velocità minore di 50 km/h.

Per vedere se hai sempre i fermi è semplice: basta controllare che velocità ti fa la moto. comunque se sei sempre in rodaggio questa prova la farai successivamente icon_wink.gif

Per il fumo dalla marmitta è normale all'avvio e se una volta calda non lo fa più puoi anche soprassedere. Per il fatto dei giri dovresti essere più chiaro perchè devi dirci bene dove hai problemi. Sarà qualche problema di carburazione ma non ne vedo il motivo icon_confused.gif

Sposto in Motard - Supermotard da 50 cc dove troverai sicuramente maggior aiuto icon_wink.gif
 
3193632
3193632 Inviato: 16 Dic 2007 15:20
 

300 km in 5 anni quasi 6..... sono pochini..... icon_rolleyes.gif
per il resto quoto tt quello che ha detto messi91..
poi se fa del fumaccio bianco vuol dire che è scarburata e se ha solo 300km è un po dura che si scarburi cosi in poco tempo.... icon_eek.gif
 
3193766
3193766 Inviato: 16 Dic 2007 15:34
 

icon_arrow.gif Fumo Azzurrino = normale icon_wink.gif
icon_arrow.gif Fumo Biancastro = grasso di carburazione icon_exclaim.gif
 
3194244
3194244 Inviato: 16 Dic 2007 16:35
 

The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Fumo Azzurrino = normale icon_wink.gif
icon_arrow.gif Fumo Biancastro = grasso di carburazione icon_exclaim.gif

Azzurrino???? icon_eek.gif
 
3194512
3194512 Inviato: 16 Dic 2007 17:35
 

Conosco la differenza icon_biggrin.gif

Anche io,quando era a rodaggio e quindi aveva la carburazione grassa,il fiumo era molto biancastro.Ora il fumo è diventato un pò più grigio,però non azzurrino proprio asd
 
3194595
3194595 Inviato: 16 Dic 2007 17:54
Oggetto: risposta per i 300 km e i giri
 

la moto ha 300 km perche praticamente è stata acquistata e poi non è stata quasi più usata e è circa da 5 anni ke è ferma per il discorso dei giri lecose stanno così in folle dando gas la moto si imbratta un casino e nn riesce a prendere i giri se poi cala di giri ridando gas tende a spengersi anche da calda fa la fumaia bianca e da silenziatore gocciola olio
e come si levano i fermi???????????
 
3194607
3194607 Inviato: 16 Dic 2007 17:56
 

-Togli tutti i blocchi
-Smonta il carburatore e puliscilo
-Smonta il gruppo termico puliscilo e cambia guarnizioni
-Cambia la candela
-Smonta il filtro e puliscilo
-Fai carburare la moto da un meccanico
 
3194630
3194630 Inviato: 16 Dic 2007 18:03
Oggetto: blocchi
 

ma i blocchi dove ce la??? nella marmitta???
scusate ma ho appena comprato la moto e nn sono un esperto anzi non ci capisco niente
 
3194653
3194653 Inviato: 16 Dic 2007 18:09
 

ma lucas,te dici di montare/smontare il gt,ma non è che tutti sono capaci(io in primis icon_lol.gif icon_lol.gif )...cioè,di di fare delle robe fattibili per tutti,non per neo-meccanici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3194683
3194683 Inviato: 16 Dic 2007 18:18
 

Edo93 ha scritto:
ma lucas,te dici di montare/smontare il gt,ma non è che tutti sono capaci(io in primis icon_lol.gif icon_lol.gif )...cioè,di di fare delle robe fattibili per tutti,non per neo-meccanici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Quoto..io x paura di fare danni ho sempre portato la moto del meccanico.. icon_redface.gif
 
3195935
3195935 Inviato: 16 Dic 2007 21:22
 

J@CK ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Fumo Azzurrino = normale icon_wink.gif
icon_arrow.gif Fumo Biancastro = grasso di carburazione icon_exclaim.gif

Azzurrino???? icon_eek.gif


+ o - icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3196118
3196118 Inviato: 16 Dic 2007 21:38
 

The_Godfather ha scritto:
J@CK ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Fumo Azzurrino = normale icon_wink.gif
icon_arrow.gif Fumo Biancastro = grasso di carburazione icon_exclaim.gif

Azzurrino???? icon_eek.gif


+ o - icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per caso al posto del'olio metti il vetril?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3196478
3196478 Inviato: 16 Dic 2007 22:15
 

J@CK ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
J@CK ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Fumo Azzurrino = normale icon_wink.gif
icon_arrow.gif Fumo Biancastro = grasso di carburazione icon_exclaim.gif

Azzurrino???? icon_eek.gif


+ o - icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per caso al posto del'olio metti il vetril?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



oooooopppsss, confuso il serbatorio del refrigerante con quello dell' olio icon_lol.gif
No dai apparte questo il mio all' avvio è sull' azzurognolo/bianchino; un colore strano da descirvere ma che fanno tutti i 2t appena avviati, appena si scalda non fuma + icon_wink.gif
BASTA O.T J@CK se no Lucas ci spenna icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3200469
3200469 Inviato: 17 Dic 2007 15:48
 

BalbiRace ha scritto:


Quoto..io x paura di fare danni ho sempre portato la moto del meccanico.. icon_redface.gif


da un lato è giusto,perchè cosi sai che ci ha messo le mani qualcuno di affidabile(non sempre però...)...dall'altro è sbagliato,perchè la bellezza di questi motori è proprio la semplicità con cui si smontano,aggiustano ecc ecc...quindi non so dove stà il giusto icon_rolleyes.gif
 
3214619
3214619 Inviato: 19 Dic 2007 0:04
 

Hai semplicemente delle schifezze nel carburatore, nella marmitta e sotto il cilindro... icon_eek.gif dovuto al troppo tempo di fermo moto.
Probabilmente avrai anche qualche trafilaggio di olio del miscelatore nel banco.
Fai questo (cioè fallo fare):
-Smonta il carburatore e puliscilo con della benzina e un pennellino.
-Non toccare nessuna vite sul carburatore. Se l'hai già fatto, male!
-Cambia la candela e monta quella originale (vedi libretto).
-Smonta il filtro dell'aria e sostituiscilo con uno originale.
-Fai un centinaio di km fregandotene del fumo, e quando la moto è calda, una bella tirata della 4^ e della 5^.
Ricorda, con le moto 2 tempi, bisogna dare gas, altrimenti fumano...
Ciao.
Tico
 
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