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tuv e ripotenziamento su libretto
3166989
3166989 Inviato: 12 Dic 2007 19:53
Oggetto: tuv e ripotenziamento su libretto
 

Tuv.it
Qualcuno ha già visitato questo sito? E' il corrispettivo italiano del tuv tedesco? Siete a conoscenza di tempi e costi per ripotenziare un sv650 (visto che avere il nulla osta suzuki è impossibile (b****di!!)) attraverso il tuv?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
 
3170197
3170197 Inviato: 13 Dic 2007 0:10
 

Il tuv lavora solo con le aziende. Anche se la Suzuki in Europa si appoggiasse al Tuv per l'omologazione delle sue moto purtroppo tu non potresti ottenere nulla da loro perchè loro forniscono solo i certificati, è la suzuki che li associa ai libretti delle singole moto...
Senza la variazione al libretto della casa madre, nisba... dispiace
 
3172349
3172349 Inviato: 13 Dic 2007 14:32
 

A me risulta (da quanto ho letto in giro) che TUV Italia lavori anche per i privati... resta il fatto che, sempre stando alle notizie che ho io, l'iter da seguire è molto oneroso: bisognerebbe esportare il mezzo in Germania vendendolo a qualcuno che abbia la residenza lì, farlo riomologare al TUV (anche presso la sede italiana) e poi importarlo di nuovo in Italia ricomprandolo.
Il loro sito, in proposito, dice solo cose piuttosto generiche: omologazione esemplare unico. Comunque, chi volesse avere informazioni più precise può sempre mandare una mail spiegando la situazione (sperando che rispondano)... chiedere non costa nulla.
 
3176975
3176975 Inviato: 13 Dic 2007 22:30
 

a quel punto l'iter diventa più semplice facendo riomologare la moto appoggiandosi alla motorizzazione. il tuv non è altro che un organismo delegato al rilascio di omologazioni. il nulla osta della suzuki è quello che taglia fuori tutto l'iter perchè attesta una omologazione già avvenuta. purtroppo non ci sono soluzioni così semplici.
come detto da lance lavora anche con i privati. chiedo scusa per l'errore.
 
3178362
3178362 Inviato: 14 Dic 2007 0:53
 

ho inviato una mail ma non mi hanno ancora risposto; per quanto riguarda invece la ri-omologazione da parte della motorizzazione, in che cosa consiste? non richiede il nulla osta suzuki? Suppongo costi tanto.... icon_cry.gif
 
3180032
3180032 Inviato: 14 Dic 2007 13:07
 

L'art. 236 del regolamento di attuazione del CdS dice che "ogni modifica [cut] è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta".

In pratica, dovresti farti fare una relazione da un tecnico abilitato (pagandolo) e, poi, richiedere una visita alla motorizzazione... se vendi la tua moto e ne compri una full power - secondo me - fai prima e spendi meno. icon_wink.gif
 
3182831
3182831 Inviato: 14 Dic 2007 17:48
 

Grazie per le info icon_lol.gif in effetti sarebbe meglio venderla, per curiosità, secondo te quanto spenderei fra una balla e l'altra se facessi tutto questo percorso?
 
3183141
3183141 Inviato: 14 Dic 2007 18:23
 

Mi spiace, ma non ne ho idea.
 
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