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forse motore ingolfato
3163331
3163331 Inviato: 12 Dic 2007 13:53
Oggetto: forse motore ingolfato
 

Ciao a tutti!!!il mio motorino e da un po di tempo...diciamo due settimane...che fa fatica a partire e dopo che lo lascio spento per una notte la mattina seguente per accendersi devo spedivellare molte volte...e con l'accensione con il bottone e ancora peggio..poi quando lo ho lasciato per due tre minuti a scaldarsi...quando accelero fa un rumore tipo grrrr..e fa fatica ad accelerare...e poi in questo lasso di tempo di due settimane le prestazioni sono calate...la ripresa e un po migliorata rispetto a prima...ma in allungo raggiungo a fatica i 79-80 segnati...mentre prima arrivavo anche a 83-84...io ho un phantom f12r con il multivar...che ho montato circa un mese e mezzo fa...e per tutto il resto e originale...secondo voi che cos'e questo problema.?????
 
3163372
3163372 Inviato: 12 Dic 2007 13:56
 

avrai sicuramente il carburatore attuppato (sporco) smontalo lo apri tutto e lo metti in una bacinella con della benzina verde!!e vedi che tornerà come prima!!ma se non sei molto pratico portalo dal meccanico,poi fagli controllare la carburazione e la candela!!
ciao spero di esserti stato di aiuto
 
3163376
3163376 Inviato: 12 Dic 2007 13:56
 

devi rifare la carburazione e poi non lo devi mai tenere al minimo altrimenti accorci la vita della candela,ti si ingolfa e non si scalda in modo uniforme..quando lo accendi e vedi che non si spegne,parti andando piano..
 
3163414
3163414 Inviato: 12 Dic 2007 13:59
 

è l'inverno il problema x il fatto della partenza ci fa a tutti il cilindro nn è caldo e la benzina brucia male il freddo ha intaccato la carburazione ed è x questo ke nn va + come prima io ti consiglio di nn toccarlo perché tanto in inverno nn fai un uso intenso del motorino x me verso metà marzo ti torna tutto apposto
 
3163463
3163463 Inviato: 12 Dic 2007 14:02
 

io al giorno faro circa 20-25 km...lo uso molto io il motorino...
 
3163561
3163561 Inviato: 12 Dic 2007 14:10
 

tarlap ha scritto:
devi rifare la carburazione e poi non lo devi mai tenere al minimo altrimenti accorci la vita della candela,ti si ingolfa e non si scalda in modo uniforme..quando lo accendi e vedi che non si spegne,parti andando piano..

come se tieni il motore al minimo accorci la vita della candela icon_eek.gif
 
3163804
3163804 Inviato: 12 Dic 2007 14:29
 

guest84 ha scritto:
tarlap ha scritto:
devi rifare la carburazione e poi non lo devi mai tenere al minimo altrimenti accorci la vita della candela,ti si ingolfa e non si scalda in modo uniforme..quando lo accendi e vedi che non si spegne,parti andando piano..

come se tieni il motore al minimo accorci la vita della candela icon_eek.gif


infatti, non è assolutamente vero, al massimo si sporca perchè il getto minimo in genere è sempre un po' grasso ma con una tirata si pulisce da sola!
 
3163843
3163843 Inviato: 12 Dic 2007 14:32
 

frex ha scritto:
guest84 ha scritto:
tarlap ha scritto:
devi rifare la carburazione e poi non lo devi mai tenere al minimo altrimenti accorci la vita della candela,ti si ingolfa e non si scalda in modo uniforme..quando lo accendi e vedi che non si spegne,parti andando piano..

come se tieni il motore al minimo accorci la vita della candela icon_eek.gif


infatti, non è assolutamente vero, al massimo si sporca perchè il getto minimo in genere è sempre un po' grasso ma con una tirata si pulisce da sola!

forse voleva dire il contrario, massimo icon_mrgreen.gif
 
3165792
3165792 Inviato: 12 Dic 2007 17:11
 

lasciando il motore al minimo per tanto tempo la vita della candela si accorcia soprattutto se il motore è un 2 tempi..un motore non va mai tenuto al minimo per essere scaldato ma va scaldato in marcia
 
3166828
3166828 Inviato: 12 Dic 2007 18:41
 

bè ke va scaldato in marcia è vero....io quando vadoa girare....per scaldare los cooter mi faccio 4/5 giri di pista...me lo dice mio apdre ke fa maela l motore scaldarlod afermo...non so perché xo...
 
3167604
3167604 Inviato: 12 Dic 2007 19:53
 

paskiu ha scritto:
bè ke va scaldato in marcia è vero....io quando vadoa girare....per scaldare los cooter mi faccio 4/5 giri di pista...me lo dice mio apdre ke fa maela l motore scaldarlod afermo...non so perché xo...


fa male perchè il cilindro e tutte le altre parti maccaniche non si scaldano in modo uguale ed avendo temperature diverse si potrebbero rovinare..
 
3168612
3168612 Inviato: 12 Dic 2007 21:17
Oggetto: Re: forse motore ingolfato
 

Zambo93 ha scritto:
Ciao a tutti!!!il mio motorino e da un po di tempo...diciamo due settimane...che fa fatica a partire e dopo che lo lascio spento per una notte la mattina seguente per accendersi devo spedivellare molte volte...e con l'accensione con il bottone e ancora peggio..poi quando lo ho lasciato per due tre minuti a scaldarsi...quando accelero fa un rumore tipo grrrr..e fa fatica ad accelerare...e poi in questo lasso di tempo di due settimane le prestazioni sono calate...la ripresa e un po migliorata rispetto a prima...ma in allungo raggiungo a fatica i 79-80 segnati...mentre prima arrivavo anche a 83-84...io ho un phantom f12r con il multivar...che ho montato circa un mese e mezzo fa...e per tutto il resto e originale...secondo voi che cos'e questo problema.?????



in questo periodo è molto frequente a tutti...anke a me!!! appena riesci ad accendere il motorino fallo scaldare benissimo e appena puoi pulisci carburatore e scartavetra le lamine della frizione potrebbero slittare se consumata
 
6248351
6248351 Inviato: 8 Nov 2008 21:00
 

Ragazzi io ho un runner 50 sp a iniezione,con il qule un mesetto fa sono cascato,rovinandolo soprattutto esteriormente,quindi in attesa di ordinare e dell'arrivo dei pezzi di ricambio(carene,leve dei freni,gemme delle frecce ecc...)il motore è stato fermo.
Periodicamente(circa 2 volte a settimana)io lo accendevo,e tutte le volte si accendeva alla prima,una volta però non m si accense e tuttora non m si accende.
Molto probabilmente non m si accense perchè la benzina era finita,dato che quando sono cascato,già era poca,poi molta è fuoriuscita.
Ho sentito dire che i motori ad iniezione quando finiscono definitavemente la benzina,non basta rimettercela per farli ripartire....è vero????per favore ditemi cosa devo fare????
 
6249515
6249515 Inviato: 9 Nov 2008 1:37
 

mariuzzo ha scritto:
Ragazzi io ho un runner 50 sp a iniezione,con il qule un mesetto fa sono cascato,rovinandolo soprattutto esteriormente,quindi in attesa di ordinare e dell'arrivo dei pezzi di ricambio(carene,leve dei freni,gemme delle frecce ecc...)il motore è stato fermo.
Periodicamente(circa 2 volte a settimana)io lo accendevo,e tutte le volte si accendeva alla prima,una volta però non m si accense e tuttora non m si accende.
Molto probabilmente non m si accense perchè la benzina era finita,dato che quando sono cascato,già era poca,poi molta è fuoriuscita.
Ho sentito dire che i motori ad iniezione quando finiscono definitavemente la benzina,non basta rimettercela per farli ripartire....è vero????per favore ditemi cosa devo fare????


non ho capito che senso ha... cosa vuol dire? che devi mettere manualmente la benzina nel cilindro? con una cannuccia? icon_eek.gif icon_confused.gif
 
6250005
6250005 Inviato: 9 Nov 2008 10:24
 

ciao, io credo ( data la mia poca esperienza ) che mettendo la dovuta benzina lo scooter parte icon_wink.gif
 
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