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Candele CR 125
3149939
3149939 Inviato: 10 Dic 2007 22:43
Oggetto: Candele CR 125
 



Il mio CR 125 alla prima uscita ha incominciato dopo un po' a borbottare in partenza e a bassi giri...
Dite che potrebbe essere la candela??
E poi, che rodaggio si fa al pistone??
 
3150100
3150100 Inviato: 10 Dic 2007 22:57
Oggetto: Re: Candele CR 125
 

Ale990 ha scritto:
Il mio CR 125 alla prima uscita ha incominciato dopo un po' a borbottare in partenza e a bassi giri...
Dite che potrebbe essere la candela??
E poi, che rodaggio si fa al pistone??



guarda sei nella stessa situazione di muo fratello rodaggio pistone e cilindro nuovi icon_lol.gif il meccanico ci ha consigliato di fare 2 pieni di benzina andando piano in pista con una miscela un pelo piu grassa non si sa mai ... poi dopo puoi iniziare a tirarlo
 
3150111
3150111 Inviato: 10 Dic 2007 22:58
 

andar piano cosa significa???? Qualche volta tiratina gliel'ho data... ma poco.. per il resto ero in enduro... quindi accellerare pochetto...
Infatti mi sa che ho fatto fuori per quello la candela...
 
3150163
3150163 Inviato: 10 Dic 2007 23:03
 

Ale990 ha scritto:
andar piano cosa significa???? Qualche volta tiratina gliel'ho data... ma poco.. per il resto ero in enduro... quindi accellerare pochetto...
Infatti mi sa che ho fatto fuori per quello la candela...


be per andare piano vuol dire non cercare il tempo record magari non chiudendo neanche i salti ...
 
3150172
3150172 Inviato: 10 Dic 2007 23:04
 

Quando siamo in rodaggio, come si fa per cambiare la carburazione un pelo più grassa, quale vite si gira?

p.s. quando cambierò pistone la moto necessita di un rodaggio come quando parte da 0km oppure no?
 
3150334
3150334 Inviato: 10 Dic 2007 23:17
 

Mirino ha scritto:
Quando siamo in rodaggio, come si fa per cambiare la carburazione un pelo più grassa, quale vite si gira?

p.s. quando cambierò pistone la moto necessita di un rodaggio come quando parte da 0km oppure no?

nono per averla un po piu grassa aumenta l'olio di miscela icon_lol.gif
 
3150389
3150389 Inviato: 10 Dic 2007 23:21
 

Mmm sisi... la faccio al 3 infatti adesso, anche un pelo di più...
 
3151603
3151603 Inviato: 11 Dic 2007 8:34
 

ale i cross vanno sempre tenuti su di giri se no le candele te le mangi !!
un mio amico sabato con il cross 125 appena rifatto (mix al 3% e getti leggermente + grandi) ha fatto fuori 3 candele in un ora perchè non apriva, sembrava quasi un 4t talmente era giu di giri icon_lol.gif
se vai piano con il cr e dopo un pò lo tiri vedrai una nuvola di fumo, quella è la candela che si sta dando una pulita..
 
3153420
3153420 Inviato: 11 Dic 2007 14:07
 

allora vi dico cm facio io il rodaggio sul 2t anke perke non ho mai avuto rotture neanke con pistoni ke avevan piu di 80 orette.....

RODAGGIO
un pieno di benzina o un pieno e mezzo

-accendi la moto e fai scaldar ferma per 15 minuti
-spegni e fai raffreddare del tutto
vai avanti cosi per tre o quattro volte

-fatto cio consumi tutta la benzina rimanente girando piano marce lunghe e SOTTO COPPIA.....
finito il primo pieno incominci a farla salir di giri ma mai in fuorigiri per circa un 20 minutini (una manche di alenamento calmo tipo riscaldamento) dopodiche incominci a tirarla sempre piu


ps il primo ke consumi per il rodaggio la miscela dovresti farla al 4 percento molto fumosa ma fidati ke in un momento dove cilindro e pistone devono prendere una forma comune sfregandosi serve mmolto olio
 
3160225
3160225 Inviato: 11 Dic 2007 23:55
 

ludo237 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Quando siamo in rodaggio, come si fa per cambiare la carburazione un pelo più grassa, quale vite si gira?

p.s. quando cambierò pistone la moto necessita di un rodaggio come quando parte da 0km oppure no?

nono per averla un po piu grassa aumenta l'olio di miscela icon_lol.gif


Se invece avessi la candela nera, quindi dovrei smagrire la carburazione come dovrei fare?
 
3160869
3160869 Inviato: 12 Dic 2007 3:21
 

per prima cosa apri la vite dell'aria di brutto..e vedi come va..se non fosse sufficiente cambi candela e tocchi i getti.magari abbassando il max..per controllare la candela fatti un giretto in moto e prima di controllarla fatti una bella tirata cosi si capisce bene perch la candela ha modo di pulirsi in caso fosse imbrattata..
 
7889447
7889447 Inviato: 19 Giu 2009 20:27
 

salve volevo dei consigli, ho una honda cr del 2000 però mi sembra un po grassa di carburazione, come posso intervenire sul carburatore per provare a regolare un po? tramite la vite dell'aria?
 
7889455
7889455 Inviato: 19 Giu 2009 20:28
 

wiz4rd ha scritto:
salve volevo dei consigli, ho una honda cr del 2000 però mi sembra un po grassa di carburazione, come posso intervenire sul carburatore per provare a regolare un po? tramite la vite dell'aria?

esatto vite dell aria o spillo o getti comunque se non e esageratamente scombussolata basta solo la vite dell aria
 
7889583
7889583 Inviato: 19 Giu 2009 20:44
 

rive872 ha scritto:
allora vi dico cm facio io il rodaggio sul 2t anke perke non ho mai avuto rotture neanke con pistoni ke avevan piu di 80 orette.....

RODAGGIO
un pieno di benzina o un pieno e mezzo

-accendi la moto e fai scaldar ferma per 15 minuti
-spegni e fai raffreddare del tutto
vai avanti cosi per tre o quattro volte

-fatto cio consumi tutta la benzina rimanente girando piano marce lunghe e SOTTO COPPIA.....
finito il primo pieno incominci a farla salir di giri ma mai in fuorigiri per circa un 20 minutini (una manche di alenamento calmo tipo riscaldamento) dopodiche incominci a tirarla sempre piu


ps il primo ke consumi per il rodaggio la miscela dovresti farla al 4 percento molto fumosa ma fidati ke in un momento dove cilindro e pistone devono prendere una forma comune sfregandosi serve mmolto olio

ferma 15 minuti la fai la scaldare troppo in questo periodo icon_wink.gif
 
7891730
7891730 Inviato: 20 Giu 2009 2:15
 

wiz4rd ha scritto:
salve volevo dei consigli, ho una honda cr del 2000 però mi sembra un po grassa di carburazione, come posso intervenire sul carburatore per provare a regolare un po? tramite la vite dell'aria?


Parto con il presupposto che la carburazione varia in base all'altitudine e alla temperatura di utilizzo del mezzo. Proprio in questo periodo che la temperatura si alza la carburazione andrebbe ingrassata di un pelo rispetto all'inverno.
Ciò non toglie che la tua sensazione può essere corretta. Per confermare realmente se la carburazione non è ottimale, l'unico modo reale è guardare il colore della candela. Ovviamente una candela che ha anni e anni non fa molto testo, ma anche lei, se correttamente "interpretata", può dare qualche informazione preziosa.

Monta una candela nuova e usa la moto per un pò. poi smonta e guarda il colore. Da esso capirai esattamente com'è la carburazione e solo dopo questa analisi potrai procedere a ingrassare o smagrire.
 
7896247
7896247 Inviato: 20 Giu 2009 20:04
 

reditutto ha scritto:


Proprio in questo periodo che la temperatura si alza la carburazione andrebbe ingrassata di un pelo rispetto all'inverno.

Non è il contrario redi? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Mirino il 21 Giu 2009 12:59, modificato 1 volta in totale
 
7897877
7897877 Inviato: 21 Giu 2009 2:00
 

ma se la moto è nuova nuova il rodaggio adesso bisogna farlo come dice rive x 15 minuti?
 
7902919
7902919 Inviato: 21 Giu 2009 23:04
 

Mirino ha scritto:

Non è il contrario redi? icon_rolleyes.gif


Ti giuro che sono in confusione.........
Ma se non sbaglio, con le alte temperature il cilindro va lavato di più ed è necessario una carburazione più grassa.

Ti ripeto, sono in confusione eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7903355
7903355 Inviato: 22 Giu 2009 0:06
 

si è giusto così, per questo che quando è magra rischi di portare via il traversino...più è magra più il motore scalda...ingrassi un po' che così lubrifica meglio e tiene più basse le temperature...
 
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