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Aprilia Svx 450 [esiste depotenziata?]
3132428
3132428 Inviato: 8 Dic 2007 15:54
Oggetto: Aprilia Svx 450 [esiste depotenziata?]
 

Ciao Ragazzi...mi sn innamorato di questa motard..a 18 anni la posso comprare depotenziata?
 
3132543
3132543 Inviato: 8 Dic 2007 16:14
 

Non mi risulta esistere una versione depotenziata. E' una moto da corsa, con intervalli di manutenzione di moto da corsa... credo che faresti meglio ad orientarti verso la Dorsoduro... no ha la stessa carica racing, ma per un neopatentato mi pare la soluzione ideale...
 
3132620
3132620 Inviato: 8 Dic 2007 16:27
 

invece esiste ma ha sempre bisogno di molti intervalli di manutenzione
 
3135644
3135644 Inviato: 9 Dic 2007 3:54
 

joker2505 ha scritto:
invece esiste ma ha sempre bisogno di molti intervalli di manutenzione


quoto, depotenziata esiste icon_wink.gif
 
3135737
3135737 Inviato: 9 Dic 2007 9:55
 

E allora rettifico... non lo sapevo icon_wink.gif
 
3153490
3153490 Inviato: 11 Dic 2007 14:22
 

Ma in che consiste la manutenzione di questa moto? icon_eek.gif
 
3155626
3155626 Inviato: 11 Dic 2007 17:43
 
 
3196565
3196565 Inviato: 16 Dic 2007 22:23
 

si e se le ripotenzi ti decade la garanzia icon_wink.gif ma questo in molti casi va a discrezione del concessionario e di quanto è ladro...in quanto a manutenzione i racing sono molto costosi poi questa e bicilindrica quindi il costo teoricamente raddoppia...per utilizzarla in strada sconsiglio icon_wink.gif vai su un husky610, un ktm lc4, drz...delle motard street comunque icon_wink.gif
 
3201969
3201969 Inviato: 17 Dic 2007 17:49
 

Allora ragazzi, mio fratello due anni fa, appena uscita (è stato il 2° in Italia) ha preso la sxv 450. Gliela hanno consegnata depotenziata, come scritto sul forum prima postato, con 14 kw, noi l'abbiamo fatta potenziare immediatamente poichè è una moto da gara e non nasce per avere quei pochi cavalli; hanno tolto 4 spilli conici allo scarico che lo tappavano in modo mostruoso, il blocco all'accelleratore e poi rimappato la centralina con mappa apposita. La moto è diventata un mostro da 63 cv all'albero motore, un fulmine. La manutenzione da farle è però particolare, è una moto da usare una o due volte la settimana e per tragitti di non più di 150 km, non per fare casa-bar, in quel modo non vi dura un cacchio. Tra l'altro queste moto non possono essere vendute dai semplici rivenditori aprilia ma dai centri autorizzati e specializzati OFFROAD PRO dove i meccanici hanno frequentato a Noale un corso di 2 settimane per quel motore e dove hanno studiato per mettere le mani senza fare casini. Infatti noi abbiamo avuto qualche problema del genere e per fortuna siamo stati aiutati attraverso amici dalla concessionaria offroad pro di ALBA...sono il top del top, come quelli di Tortona. Sconsiglio vivamente al ragazzo che la vuole prendere a 18 anni come moto per gironzolare e fare il fico perchè rimipangereai i 10000 euro spesi, è troppo estrema come moto! Consiglio come hanno già fatto gli altri ragazzi una ktm, husaberg, honda, suzuki e quant'altro offfre il mercato, sono più adatte all'uso quotidiano, solo quello anche se so che l'aprilia ha una linea spaventosamente affascinante

Ultima modifica di Jack-o il 17 Dic 2007 22:42, modificato 1 volta in totale
 
3202444
3202444 Inviato: 17 Dic 2007 18:39
 

Concordo con Jack-o, che ha scritto cose sagge e da valutare attentamente prima dell'acquisto.

Ciò non toglie che se avessi 20.000 € da buttar via (10 per la moto e 10 per manutenzione) la comprerei subito (la 550). icon_wink.gif
 
3266694
3266694 Inviato: 27 Dic 2007 18:59
 

bull ha scritto:
Non mi risulta esistere una versione depotenziata. E' una moto da corsa, con intervalli di manutenzione di moto da corsa... credo che faresti meglio ad orientarti verso la Dorsoduro... no ha la stessa carica racing, ma per un neopatentato mi pare la soluzione ideale...


La Dorsoduro è l'ideale per un neo patentato?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3266958
3266958 Inviato: 27 Dic 2007 19:35
 

Starboy ha scritto:


La Dorsoduro è l'ideale per un neo patentato?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sicuramente piu' della sxv ,conoscendo il motore della shiver direi che anche la dorsoduro potra' soddisfare i neopatentati
 
3280515
3280515 Inviato: 29 Dic 2007 16:00
 

guarda io ero andato ad informarmi......sapevo che era delicatissima ma ci son rimasto comunque di sasso......a 40 ore bisogna tirare giù il motore e vedere se cambiare pistoni o altro......poi comunque bisogna cambiarci sempre olio e filtro e registrare valvole....bellissima ma quella è fatta per la pista...uno non può diventare matto così....sennò c'è l'husqvarna che è un po più affidabile e con meno manutenzione ma è comunque delicata....

sennò fai come me che sto guardando per un 250 2t....ovvio ci sono dei contro ma come manutenzione non ci spenderò quasi nulla.....mi sarebbe piaciuta l'husky ma per adesso vado di 2t
 
3334531
3334531 Inviato: 5 Gen 2008 15:15
 

Veramente ogni 60ore bisogna cambiare i pistoni e verificare usura dei cilindri (ma quello lo fai mentre cambi i pistoni), mentre ogni 90ore circa se ben ricordo, ma nn ci metto le mani sul fuoco) bisogna controllare le valvole (in titanio) ed eventualemnte sostiuirle, in pratica ogni 10.000 km hai mezzo motore e oltre da smontare e controllare, se fai 4.000 km all'anno circa non dovreisti avere problemi, ti dura circa 2 anni il motore con solo cambio olio.

Tieni pero' presente che la Dorsoduro sicuramente pesera' almeno 160/170 kg considerando i 180 e passa della Shiver.

ps: non e' vero che essendo bicilindrica tutta la mmanutenzioen raddoppia, difatti le altre motard, tipo le KTM 450 (non omologabili su strada), ma anceh le varie TM, housguarna, le famose Honda/HM CRF o CRM, vogliono tutte il cambio pistone obbligato a 30 ore di utilizzo!!! Aprilia lo richiede dopo circa 60ore....
 
3336548
3336548 Inviato: 5 Gen 2008 18:17
 

boh, mi avrà detto un po sbagliato, comunque sempre delicata è, troppo...e chi è che fa 4000km l'anno....è dura....meglio usarla in pista sta moto
 
3342385
3342385 Inviato: 6 Gen 2008 16:25
 

Mio fratello in due anni ha fatto 2500km. Per il crf ci avevano detto che avremmo dovuto cambiare il pistone ogni 12 ore di utilizzo, con l'Aprilia li abbiamo cambiati dopo 900 km....fate voi
 
3365137
3365137 Inviato: 9 Gen 2008 0:50
 

icon_eek.gif peccato, non lo sapevo che richedesse una simile manutenzione....
comunque sarebbe bellissimo se l'aprilia ne producesse una identica ma meno 'racing', alla portata di tutti, anche di chi non ci va solo in pista
 
3366799
3366799 Inviato: 9 Gen 2008 13:14
 

MaX-182 ha scritto:
icon_eek.gif peccato, non lo sapevo che richedesse una simile manutenzione....
comunque sarebbe bellissimo se l'aprilia ne producesse una identica ma meno 'racing', alla portata di tutti, anche di chi non ci va solo in pista
Davvero!! se facesse un modello con motore più civilizzato, non così racing e delicato ne venderebbero il doppio! ha una linea da favola, di un'aggressività pazzesca e guidarla da delle emozioni che un monicilindrico si sogna. Ho visto un servizio su Nuvolari ( canale sky se qualcuno non lo conoscesse ) in cui hanno descritto il modello 2008 più civilizzato e meno propenso alla manutenzione ma non hanno definito la potenza e gli altri parametri ciclistici, non pens che comunque abbia un altro motore, bensì dopo 3 anni di accorgimenti lo hanno trasformato da molto delicato in un buon compromesso da poter utilizzare anche per strada. Vedremo in seguito...
 
3368845
3368845 Inviato: 9 Gen 2008 16:37
 

infatti, è delicato anche perchè è nuovo come progetto...

l'hosqvarna in questi anni è migliorata come affibabilità, all'inizio era uguale....ci vuole un po di tempo
 
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