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Consigli Elaborazione 2+ o TPR...
3127514
3127514 Inviato: 7 Dic 2007 20:21
 

mmmaah secondo me...nel dubbio tra quei due gt e con la disponibilità o la scelta degli altri pezzi che hai elencato andrei di brutto sul tpr per divertisti e andare bene...però c'è questo inconveniente che essendo in alluminio,quindi andare meglio,piu spinto dovresti dargli una minuziosa manutenzione e cura...e ovviamente la manetta a 4/4 poche volte gliela farai vedere se lo vuoi che ti duri...ovviamente se non ti dispiace per 160€ è la scelta adatta...lascia perdere l'albero da 85...basta uno normale a spalle piene come il rhq...e ti dura una vita!
 
3127541
3127541 Inviato: 7 Dic 2007 20:24
 

il due plus lo opterei per una elab completa tranquilla intermedia in cui non gli manca nulla...l'eccellenza della elab intermedie icon_wink.gif
 
3127588
3127588 Inviato: 7 Dic 2007 20:29
 

rileggiendo tutto il topic credo forse di aver trovato la mia risposta:
se prendessi il TPR sikuramente lo farei scaldare sempre e lo terrei ben lubrificato ma so ke non resisterei a sfoderare spesso tutta la potenza ke ha e poi visto l'utilizzo che ne faccio io mi sembra di mandarlo alla sfascio icon_lol.gif
quindi prenderò il 2+ e piano piano completerò l'elaborazione fino ad arrivare a quella ke vi ho detto... comunque grazie x le dritte e se + avanti sarò insoddisfatto del 2+.. ovvio TPR icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
3127605
3127605 Inviato: 7 Dic 2007 20:31
 

pisa ha scritto:
rileggiendo tutto il topic credo forse di aver trovato la mia risposta:
se prendessi il TPR sikuramente lo farei scaldare sempre e lo terrei ben lubrificato ma so ke non resisterei a sfoderare spesso tutta la potenza ke ha e poi visto l'utilizzo che ne faccio io mi sembra di mandarlo alla sfascio icon_lol.gif
quindi prenderò il 2+ e piano piano completerò l'elaborazione fino ad arrivare a quella ke vi ho detto... comunque grazie x le dritte e se + avanti sarò insoddisfatto del 2+.. ovvio TPR icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif

guarda che delle bell tirate le puoi dare anche con il tpr ovvio non andare sempre al 100%
poi decidi te icon_wink.gif
 
3127653
3127653 Inviato: 7 Dic 2007 20:36
 

forse non riesco a rendermi conto della reale tenuta ke il TPR possa avere con me... magari mi sbaglio e i suoi 8000km se li fa... il mio base ha 2500 km... ok ke è un base xò non gli ho ftt grossa manutenzione... ho tolto il cilindro x controllarlo a 2000km, miscela al 2%, scaldarlo prima di tirarlo (quasi sempre) e nn da segni di cedimento... forse il TPR reggerà a meraviglia... Nrg91 mi hai ftt tornare indeciso icon_cry.gif icon_lol.gif
 
3127720
3127720 Inviato: 7 Dic 2007 20:43
 

ti spiego...carley il suo tpr lo ha praticamente crepato perchè lo tirava sempre e se ne sbatteva piu di tanto...tanto sta che la manetta ce l'aveva sempre tirata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif il fatto sta in questo che delle tirate di 500m o poco meno ce le si può fare tranquillamente ovviamente se devi fare 10km in motorino è ovvio che non li fai tutti a manetta...perchè con la velocità e la coppia che c'ha sto gt neanche ti servirebbe tenerla tutta tirata la manopola del gas,è ovvio che vuole le sue attenzioni,ma se sei uno che è molto scrupoloso e fa attenzione e cambia fasce ogni tot...e pistone ogni tot km penso che ti possa durare anche olte gli 8000km!
 
3127744
3127744 Inviato: 7 Dic 2007 20:45
 

Mulo41 ha scritto:
ti spiego...carley il suo tpr lo ha praticamente crepato perchè lo tirava sempre e se ne sbatteva piu di tanto...tanto sta che la manetta ce l'aveva sempre tirata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif il fatto sta in questo che delle tirate di 500m o poco meno ce le si può fare tranquillamente ovviamente se devi fare 10km in motorino è ovvio che non li fai tutti a manetta...perchè con la velocità e la coppia che c'ha sto gt neanche ti servirebbe tenerla tutta tirata la manopola del gas,è ovvio che vuole le sue attenzioni,ma se sei uno che è molto scrupoloso e fa attenzione e cambia fasce ogni tot...e pistone ogni tot km penso che ti possa durare anche olte gli 8000km!

fasce ogni 2000-3000km e pistone ogni 5000-6000..... miscela al 2.5 o 3????????
 
3127777
3127777 Inviato: 7 Dic 2007 20:51
 

se usi il motul 710 la puoi fare anche al 2.2 max 2.5 icon_wink.gif
 
3127780
3127780 Inviato: 7 Dic 2007 20:51
 

Di nuovo indeciso!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_cry.gif icon_confused.gif Raga non so che fare icon_cry.gif icon_cry.gif Vorrei dire che non è 1 problema di soldi icon_wink.gif posso benissimo fare sia una che l'altra icon_wink.gif Il problema è che (come pisa...mamma mia siamo uguali icon_lol.gif icon_lol.gif )non so se riesco a non farlo andare sempre a fuoco quel gt icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Sicuramente userò olio buono(bardhal o motorex)e lo farei scaldare prima di partire e cambierei le fasce ogni tot km e il pistone uguale icon_wink.gif Il problema è se lo tirerò tanto o poco...non so icon_confused.gif Altrimenti mi faccio un'ela intermedia completissima senza che manchi niente e poi se mi rompo giu di tpr icon_wink.gif In modo che se devo mettere il tpr da cambiare solo gt e marmitta icon_wink.gif Non so consigliatemi voi icon_wink.gif
 
3127799
3127799 Inviato: 7 Dic 2007 20:53
 

Mulo41 ha scritto:
se usi il motul 710 la puoi fare anche al 2.2 max 2.5 icon_wink.gif

nn li trovo quelli... uso il castrol.... ke oltretutto nn è carissimo... quindi al 3%????
 
3127801
3127801 Inviato: 7 Dic 2007 20:53
 

ma se hai il polso collegato al cervello il tpr va bene...senza che cominci a farti troppe idee e troppi dubbi...se sai che montandolo sarai "gentile" con lui...ti ripagerà in durata e prestazioni...
 
3127811
3127811 Inviato: 7 Dic 2007 20:54
 

pisa ha scritto:

nn li trovo quelli... uso il castrol.... ke oltretutto nn è carissimo... quindi al 3%????


hai la possibilità di comprare un bardahal kgr? o kts? quelli sono i migliori oltre al motul...il tts anche se rende un bel odore...non è il massimo!
 
3127840
3127840 Inviato: 7 Dic 2007 20:57
 

Raga proprio non so che scegliere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif Va beh dai comunque il bardhal credo sia uno dei migliori in commercio icon_wink.gif Anche il motorex non scherza icon_wink.gif Ahh un'info se metto il tpr è meglio se levo il miscelatore?
 
3127889
3127889 Inviato: 7 Dic 2007 21:03
 

si levalo...
 
3128269
3128269 Inviato: 7 Dic 2007 21:44
 

Oh raga, contate che se pensate di andare sempre a ritmo sostenuto forse è meglio il TPR del 2Plus, perchè come detto in precedenza un Gt in alluminio sente di meno le tirate e il calore...poi è ovvio che se vai sempre al massimo rompi anche il motore originale...icon_wink.gif
Comunque se tenuto bene, anche se vai sempre a ritmo sostenuto (che non vuol dire al massimo, ma bensì in coppia) il TPR reggerà benissimo, forse meglio del 2Plus...
Poi comunque forse non vi rendete conto di cos'è il TPR...credo che dopo averlo montato è tanto se andate a metà gas... icon_lol.gif vabè apparte scherzi, comunque con l'elaborazione ideata da Lifo, magari abbinata all'Over Range e qualcosa tipo la Evo, i suoi 16-17hp li fa senza problemi!! icon_wink.gif
 
3129738
3129738 Inviato: 8 Dic 2007 0:51
 

Mulo41 ha scritto:


hai la possibilità di comprare un bardahal kgr? o kts? quelli sono i migliori oltre al motul...il tts anche se rende un bel odore...non è il massimo!

x l'olio mi devo informare... comunque il miscelatore l'ho già tolto...
 
3129746
3129746 Inviato: 8 Dic 2007 0:53
 

si hai fatto bene...su queste cose meglio non rischiare
 
3130356
3130356 Inviato: 8 Dic 2007 10:44
 

-Alex90- ha scritto:
Oh raga, contate che se pensate di andare sempre a ritmo sostenuto forse è meglio il TPR del 2Plus, perchè come detto in precedenza un Gt in alluminio sente di meno le tirate e il calore...poi è ovvio che se vai sempre al massimo rompi anche il motore originale...icon_wink.gif
Comunque se tenuto bene, anche se vai sempre a ritmo sostenuto (che non vuol dire al massimo, ma bensì in coppia) il TPR reggerà benissimo, forse meglio del 2Plus...
Poi comunque forse non vi rendete conto di cos'è il TPR...credo che dopo averlo montato è tanto se andate a metà gas... icon_lol.gif vabè apparte scherzi, comunque con l'elaborazione ideata da Lifo, magari abbinata all'Over Range e qualcosa tipo la Evo, i suoi 16-17hp li fa senza problemi!! icon_wink.gif
E se al posto dell'evo mettessi una city16 icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Va bene lo stesso?
 
3130369
3130369 Inviato: 8 Dic 2007 10:49
 

Per City16 intendi la Yasuni C16 o il modello omologato?
Se intendi la C16 è perfetta, il modello omologato non saprei, non l'ho mai vista dal vivo...
 
3130409
3130409 Inviato: 8 Dic 2007 11:02
 

-Alex90- ha scritto:
Per City16 intendi la Yasuni C16 o il modello omologato?
Se intendi la C16 è perfetta, il modello omologato non saprei, non l'ho mai vista dal vivo...
Il modello omologato che è identico alla c16 l'unica differenza è la strozzatura sul colle icon_wink.gif Su biolla viene paragonata alla evo icon_wink.gif Avendo visto come andava il tpr del carl con la evo direi che è adatta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif I rapporti devo metterli?sia primari che secondari?di che lunghezza?(13/44....ecc)
 
3130449
3130449 Inviato: 8 Dic 2007 11:16
 

LIFO ha scritto:
Il modello omologato che è identico alla c16 l'unica differenza è la strozzatura sul colle icon_wink.gif Su biolla viene paragonata alla evo icon_wink.gif Avendo visto come andava il tpr del carl con la evo direi che è adatta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif I rapporti devo metterli?sia primari che secondari?di che lunghezza?(13/44....ecc)


Allora la C16 è ok icon_wink.gif
Per i rapporti devi scegliere quelli che più ti aggradano, perchè di pende da dove e come usi lo scooter...se magari abiti in montagna meglio un po' più corti, se abiti nella pianura padana meglio un po' più lunghi, se abiti in collina una via di mezzo... icon_lol.gif
 
3130451
3130451 Inviato: 8 Dic 2007 11:16
 

x l'f10 i rapporti metti solo i primari esistono solo i 15/41..
 
3130521
3130521 Inviato: 8 Dic 2007 11:29
 

starfuker ha scritto:
x l'f10 i rapporti metti solo i primari esistono solo i 15/41..
A si solo questi primari? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif Va beh allora metterò questi cosa devo fare... icon_lol.gif icon_lol.gif Altrimenti alla prima accelerata do il giro con l'f10 icon_lol.gif Ma questi rapporti sono da lungo o da medio? Nel senso sono molto o poco lunghi? icon_lol.gif
 
3130538
3130538 Inviato: 8 Dic 2007 11:32
 

Medi tendenti al lungo...
 
3130542
3130542 Inviato: 8 Dic 2007 11:33
 

sono abbastanza lunghi..io ce li avevo sull'f10 con tpr e poi ho provato anche l'mhr..ma ti avviso..ti alzi di gas anche con i rapporti..
 
3130557
3130557 Inviato: 8 Dic 2007 11:34
 

Infatti quello che mi interessa è la ripresa icon_wink.gif Deve essere un mostro icon_lol.gif icon_lol.gif Ma è possibile che c'è solo un tipo di rapporti per l'f10? icon_eek.gif Non esistono i secondari? icon_eek.gif Mamma mia che sfigaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3130577
3130577 Inviato: 8 Dic 2007 11:38
 

no..non ho detto che non esistono i secondari ma la malossi di primari fa solo i 15/41 e poi metti solo i primari sennò se metti i secondari non ce la fa a tirarli..
 
3130587
3130587 Inviato: 8 Dic 2007 11:40
 

Una volta provai un'F12 con elaborazione completa Top con il 2Plus TS...con i rapporti originali...faceva 100km/h di velocità massima, però da 0 a 100 faceva PAURAA!! icon_eek.gif però poi murava a 100 orari...
 
3130588
3130588 Inviato: 8 Dic 2007 11:41
 

Ma guarda che i secondari sono + facili da tirare dei primari icon_wink.gif Tu cosa montavi oltre al tpr?marmitta ecc...
 
3130633
3130633 Inviato: 8 Dic 2007 11:47
 

-Alex90- ha scritto:
Una volta provai un'F12 con elaborazione completa Top con il 2Plus TS...con i rapporti originali...faceva 100km/h di velocità massima, però da 0 a 100 faceva PAURAA!! icon_eek.gif però poi murava a 100 orari...
Ma è possibile che non muri un base a 100 e lo faccia un 2+? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif Cioè sto f12 arrivava a 100 e come se si fermava li? Non credo sia una cosa possibile. E' pieno di persone che montano intermedi + o meno completi senza rapporti e fanno + di 100 icon_wink.gif
 
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