Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
R1 - mappatura power commander e scarico mivv
3094556
3094556 Inviato: 3 Dic 2007 23:37
Oggetto: R1 - mappatura power commander e scarico mivv
 

Salve a tutti, ho una R1 02/03 con power commander e filtro aria BMC. Ho appena acquistato uno scarico Mivv GP in carbonio e volevo sapere se qualcuno poteva dirmi dove trovare una mappatura idonea per questo scarico visto che sia sul sito della dynojet che della Mivv non ce n'è traccia.
Grazie icon_rolleyes.gif [/b]
 
3114664
3114664 Inviato: 6 Dic 2007 11:54
 

Lo scarico è omologato o racing?
Db inserito o estratto?
 
3129077
3129077 Inviato: 7 Dic 2007 23:19
Oggetto: Re: R1 - mappatura power commander e scarico mivv
 

sdrsdr ha scritto:
Salve a tutti, ho una R1 02/03 con power commander e filtro aria BMC. Ho appena acquistato uno scarico Mivv GP in carbonio e volevo sapere se qualcuno poteva dirmi dove trovare una mappatura idonea per questo scarico visto che sia sul sito della dynojet che della Mivv non ce n'è traccia.
Grazie icon_rolleyes.gif [/b]


Ciao!
anche io ho r1 2002/03, anche io ho il mivv gp, anche io ho il filtro (k&n però) e anche io a giorni sarò possessore di power commander!
la mappatura te la spediscono i tecnici ferracci tramite mail, gli devi scrivere dal sito in uno 2 giorni ti rispondono gli mandi il numero seriale della centralina e gli spieghi cosa monti (scarico filtro e quale ecc) e loro ti mandano quella giusta!
complimenti per la moto.........!!!
icon_wink.gif
 
3145870
3145870 Inviato: 10 Dic 2007 16:34
 

Ciao Road77,

lo scarico in questione è quello con db killer estraibile: per esattezza il modello mivv gp slip on p/n Y.012.L2S
Pensavo di andare in giro con il db killer inserito e farmi le uscite in piste togliendolo.
Sino ad ora avevo una Leovince SBK a passaggio alto ma a parte l'estetica non mi ha soddisfatto molto. icon_question.gif
Spero che con il mivv vada meglio e anche per questo, prima di montarlo, vorrei trovare la mappatura giusta per la power commander.


Grazie dell'informazione guru18, ho provato già a scrivere alla Ferracci ma ancora non ho ricevuto risposta.
Ho scritto anche alla Mivv ma mi hanno risposto che la mappatura non è ancora disponibile.....mi hanno risposto solo che una volta disponibile sarà downlodabile dal sito della dynojet e da quello della mivv stessa...per adesso però niente. icon_eek.gif



Ciao e grazie a tutti.
 
3148913
3148913 Inviato: 10 Dic 2007 21:22
 

sdrsdr ha scritto:
Ciao Road77,

lo scarico in questione è quello con db killer estraibile: per esattezza il modello mivv gp slip on p/n Y.012.L2S
Pensavo di andare in giro con il db killer inserito e farmi le uscite in piste togliendolo.
Sino ad ora avevo una Leovince SBK a passaggio alto ma a parte l'estetica non mi ha soddisfatto molto. icon_question.gif
Spero che con il mivv vada meglio e anche per questo, prima di montarlo, vorrei trovare la mappatura giusta per la power commander.


Grazie dell'informazione guru18, ho provato già a scrivere alla Ferracci ma ancora non ho ricevuto risposta.
Ho scritto anche alla Mivv ma mi hanno risposto che la mappatura non è ancora disponibile.....mi hanno risposto solo che una volta disponibile sarà downlodabile dal sito della dynojet e da quello della mivv stessa...per adesso però niente. icon_eek.gif



Ciao e grazie a tutti.


...di niente!
un ultimo appunto: la ferracci ti risponde solitamente in 2 giorni, aspetta che siano loro a dirti che la mappatura non c'è, lascia stare la mivv.
questo perchè chi meglio della ferracci può parlarti del suo prodotto!
ciao!
 
3160986
3160986 Inviato: 12 Dic 2007 9:23
 

Ciao Guru18,

mi spiace ma anche la Ferracci ha detto che per tale scarico Mivv non è stata studiata una mappatura dedicata.
Mi consigliano di metterne una generica.
Penso che rivenderò tale scarico e non comprerò un altro scarico Mivv....vera delusione......torno al precedente che almeno aveva un'assistenza degna di questo nome.
Non vedo il motivo di cambiare terminale se poi non c'è possibilitò di avere qualche miglioria.
Con quello della Leovince fra quando era caricata la mappatura dedicata e quando non c'era una certa differenza si sentiva.
Pollice verso per la Mivv..........



Di seguito la risposta dell'assistenza:

Assistenza Tecnica Fast By Ferracci Europe

Salve,
la mappa specifica per il terminale racing MIVV non è di fatto stata sviluppata.

I terminali racing sviluppati dalle diverse case hanno generalmente, per la stessa moto, le medesime misure di diametri e lunghezze. Piccole variazioni sarebbero comunque ininfluenti.
Discorso diverso è invece se si parla di impianti di scarico racing completi, dove i diametri, le lunghezze, le conicità e gli incroci dei collettori determinano in modo netto le differenze di mappature fra una casa e l'altra.
 
3161670
3161670 Inviato: 12 Dic 2007 11:21
 

Ogni tanto capita... Ma adesso vorresti montare un Leovince?
 
3163700
3163700 Inviato: 12 Dic 2007 15:20
 

sdrsdr ha scritto:
Ciao Guru18,

mi spiace ma anche la Ferracci ha detto che per tale scarico Mivv non è stata studiata una mappatura dedicata.
Mi consigliano di metterne una generica.
Penso che rivenderò tale scarico e non comprerò un altro scarico Mivv....vera delusione......torno al precedente che almeno aveva un'assistenza degna di questo nome.
Non vedo il motivo di cambiare terminale se poi non c'è possibilitò di avere qualche miglioria.
Con quello della Leovince fra quando era caricata la mappatura dedicata e quando non c'era una certa differenza si sentiva.
Pollice verso per la Mivv..........



Di seguito la risposta dell'assistenza:

Assistenza Tecnica Fast By Ferracci Europe

Salve,
la mappa specifica per il terminale racing MIVV non è di fatto stata sviluppata.

I terminali racing sviluppati dalle diverse case hanno generalmente, per la stessa moto, le medesime misure di diametri e lunghezze. Piccole variazioni sarebbero comunque ininfluenti.
Discorso diverso è invece se si parla di impianti di scarico racing completi, dove i diametri, le lunghezze, le conicità e gli incroci dei collettori determinano in modo netto le differenze di mappature fra una casa e l'altra.


bhè, mezza delusione anche per me...............ho il gp style e il k&n.......centralina in arrivo......bhè, aspetterò la mappa spicifica......
 
3169392
3169392 Inviato: 12 Dic 2007 23:08
 

road77 ha scritto:
Ogni tanto capita... Ma adesso vorresti montare un Leovince?



Si è quello che avevo montato prima di prendere il Mivv (che ora penso di rivendere)....esteticamente è particolare: tutto in titanio e passa lateralmente alla sella del passeggero.....almeno a me piace........
Ciao
 
3169455
3169455 Inviato: 12 Dic 2007 23:12
 

Mi servirebbe una cortesia....ho perso l'adattatore per la la batteria a 9V che serve per alimentare la power commander 3 quando non è montata sulla moto.
Qualcuno può mandarmi 2 foto dello stesso per potermelo ricostruire e capire a quali pin del connettore della centralina attaccare i poli positivo e negativo???
Grazie
 
3170508
3170508 Inviato: 13 Dic 2007 2:35
 

sdrsdr ha scritto:
Mi servirebbe una cortesia....ho perso l'adattatore per la la batteria a 9V che serve per alimentare la power commander 3 quando non è montata sulla moto.
Qualcuno può mandarmi 2 foto dello stesso per potermelo ricostruire e capire a quali pin del connettore della centralina attaccare i poli positivo e negativo???
Grazie


fermi tutti!!!!!!!
esigo spiegazione di cosa è e il perchè del suo esistere!!!!! icon_question.gif
 
3175327
3175327 Inviato: 13 Dic 2007 19:57
 

guru18 ha scritto:


fermi tutti!!!!!!!
esigo spiegazione di cosa è e il perchè del suo esistere!!!!! icon_question.gif


Serve per inserire le mappe quando la centralina non è installata sulla moto.
Non basta l'alimentazione usb per far accendere la pc3.
E' un semplice connettore per una batteria a 9V.
Ciao
 
3178556
3178556 Inviato: 14 Dic 2007 3:10
 

sdrsdr ha scritto:
guru18 ha scritto:


fermi tutti!!!!!!!
esigo spiegazione di cosa è e il perchè del suo esistere!!!!! icon_question.gif


Serve per inserire le mappe quando la centralina non è installata sulla moto.
Non basta l'alimentazione usb per far accendere la pc3.
E' un semplice connettore per una batteria a 9V.
Ciao


si si ci siamo......ce l'ho nella scatola......grazie!
 
3182138
3182138 Inviato: 14 Dic 2007 16:44
 

guru18 ha scritto:


si si ci siamo......ce l'ho nella scatola......grazie!


Mi manderesti un paio di foto particolareggiate dell'adattore per capire a quali pin attaccare i poli positivo e negativo della batteria?
Grazie
 
3186465
3186465 Inviato: 15 Dic 2007 3:40
 

sdrsdr ha scritto:
guru18 ha scritto:


si si ci siamo......ce l'ho nella scatola......grazie!


Mi manderesti un paio di foto particolareggiate dell'adattore per capire a quali pin attaccare i poli positivo e negativo della batteria?
Grazie


ciao!
i contatto non sono a vista e nemmeno i colori dei fili, è tutto saldato insieme.........mi spiace.......
 
3221706
3221706 Inviato: 19 Dic 2007 21:53
 

Ciao a tutti,
io ho una R1 2003 con filtro bmc, terminale Mivv gp corto in carbonio e centralina power commander III usb.
La mappatura della mia moto è stata effettuata al banco con specifica richiesta del precedente proprietario di portare molta attenzione ai bassi regimi! Il risultato è ottimo!
Per quando si va via senza dbkiller, basta semplicemente aumentare di 2 tacche i low, di 2 tacche i medium, e di una tacca i higt direttamente dalla centralina e con il motore in moto....
 
3224163
3224163 Inviato: 20 Dic 2007 11:05
Oggetto: scarico mivv
 

Salve a tutti,
mi sono appena registrato e ho subito cercato informazioni sul mivv gp..
Possiedo una yamaha r1 del 2003 con filtro bmc e a giorni mi arriverà il mivv gp in carbonio..
Ho letti vari pareri su questo scarico, molti negativi, voi cosa mi dite?
Imopressioni con e senza dbkiller? sound? scoppieta e spernacchia? io adore le spernacchiate, mi sanno racing icon_lol.gif
Grazie a tutti
 
3224860
3224860 Inviato: 20 Dic 2007 13:05
Oggetto: Re: scarico mivv
 

nitrolux ha scritto:
Salve a tutti,
mi sono appena registrato e ho subito cercato informazioni sul mivv gp..
Possiedo una yamaha r1 del 2003 con filtro bmc e a giorni mi arriverà il mivv gp in carbonio..
Ho letti vari pareri su questo scarico, molti negativi, voi cosa mi dite?
Imopressioni con e senza dbkiller? sound? scoppieta e spernacchia? io adore le spernacchiate, mi sanno racing icon_lol.gif
Grazie a tutti


Ciao!
ben arrivato!
anche io posseggo r1 2002 e ho il mivv gp carbon, esteticamente è molto molto bello e racing, a livello prestazioni con il filtro la carburazione smagrisce da matti bisogna mettere mano o alla centralina originale tramite computer di bordo (fallo fare a un meccanico) oppure vai di power commander (cosa che ho fatto io).
per quanto riguarda il sound senza db è davvero un urlo micidiale, soprattutto agli alti! io in giro senza non ci vado, ha un bocchettone da paura!
 
3232405
3232405 Inviato: 21 Dic 2007 11:34
Oggetto: mivv gp
 

non vedo l'ora che arrivi anche se qui cè la neve quindi non se ne parla di provarla..
Quindi mi devo affidare alle tue impressioni personali icon_lol.gif
Ci sono differenze sensibili di prestazioni con e senza dbkiller?
Inoltre che conseguenze ci sono con lo smagrimento della carburazione? perdite di prestazioni, scoppiettii, o peggio ancora danni al motore?
Grazie ciao
 
3233511
3233511 Inviato: 21 Dic 2007 14:16
Oggetto: Re: mivv gp
 

nitrolux ha scritto:
non vedo l'ora che arrivi anche se qui cè la neve quindi non se ne parla di provarla..
Quindi mi devo affidare alle tue impressioni personali icon_lol.gif
Ci sono differenze sensibili di prestazioni con e senza dbkiller?
Inoltre che conseguenze ci sono con lo smagrimento della carburazione? perdite di prestazioni, scoppiettii, o peggio ancora danni al motore?
Grazie ciao


lo smagrimento rende meno fluida e progressiva la salita dei giri e in casi eccessivi porta al rischio di detonazione..comunque piu' banalmente è una cosa che non va bene per il motore....
 
3242041
3242041 Inviato: 22 Dic 2007 22:41
 

lukamax ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho una R1 2003 con filtro bmc, terminale Mivv gp corto in carbonio e centralina power commander III usb.
La mappatura della mia moto è stata effettuata al banco con specifica richiesta del precedente proprietario di portare molta attenzione ai bassi regimi! Il risultato è ottimo!
Per quando si va via senza dbkiller, basta semplicemente aumentare di 2 tacche i low, di 2 tacche i medium, e di una tacca i higt direttamente dalla centralina e con il motore in moto....


Me la potresti mandare?
Grazie
 
3245357
3245357 Inviato: 23 Dic 2007 18:06
 

sdrsdr ha scritto:


Me la potresti mandare?
Grazie


Certamente... dammi solo il tempo di scaricarla... in questi giorni di festa lo farò...
 
3245450
3245450 Inviato: 23 Dic 2007 18:29
 

sdrsdr ha scritto:


Me la potresti mandare?
Grazie


Eccola, l'ho messa in rete. Attenzione, non rispondo di eventuali errori, ovvero se sbagliate a caricarla o fate errori, io non centro nulla!
La mappa inserita nella mia R1 2003 con filtro bmc e terminale mivv gp corto in carbonio è questa: M405-011.djm

La mappatura si riferisce con dbkiller inserito! Per chi vuole togliere il dbkiller, ferracci mi ha consigliato di aumentare di 2 tacche i bassi, 2 tacche i medi e una tacca agli alti, questo operando direttamente sui pulsanti della centralina (devo ancora provare i risultati).

Il link per scaricarla è:
Link a pagina di Freefilehosting.net

Poi, per chi la carica, attendo commenti in merito, così possiamo scambiarci le opinioni sulla resa (a mio avviso ottima).
 
3246108
3246108 Inviato: 23 Dic 2007 20:28
 

lukamax ha scritto:


Eccola, l'ho messa in rete. Attenzione, non rispondo di eventuali errori, ovvero se sbagliate a caricarla o fate errori, io non centro nulla!
La mappa inserita nella mia R1 2003 con filtro bmc e terminale mivv gp corto in carbonio è questa: M405-011.djm

La mappatura si riferisce con dbkiller inserito! Per chi vuole togliere il dbkiller, ferracci mi ha consigliato di aumentare di 2 tacche i bassi, 2 tacche i medi e una tacca agli alti, questo operando direttamente sui pulsanti della centralina (devo ancora provare i risultati).

Il link per scaricarla è:
Link a pagina di Freefilehosting.net

Poi, per chi la carica, attendo commenti in merito, così possiamo scambiarci le opinioni sulla resa (a mio avviso ottima).


una domanda, non ho ben capito, questa mappa è stata studiata su misura per r1 2002/03 su banco prova con le tue caratteristiche?
 
3248580
3248580 Inviato: 24 Dic 2007 12:04
 

lukamax ha scritto:


Eccola, l'ho messa in rete. Attenzione, non rispondo di eventuali errori, ovvero se sbagliate a caricarla o fate errori, io non centro nulla!
La mappa inserita nella mia R1 2003 con filtro bmc e terminale mivv gp corto in carbonio è questa: M405-011.djm

La mappatura si riferisce con dbkiller inserito! Per chi vuole togliere il dbkiller, ferracci mi ha consigliato di aumentare di 2 tacche i bassi, 2 tacche i medi e una tacca agli alti, questo operando direttamente sui pulsanti della centralina (devo ancora provare i risultati).

Il link per scaricarla è:
Link a pagina di Freefilehosting.net

Poi, per chi la carica, attendo commenti in merito, così possiamo scambiarci le opinioni sulla resa (a mio avviso ottima).



Intanto ti ringrazio,
però non mi fa fare il download dal sito.
Ciao
 
3250179
3250179 Inviato: 24 Dic 2007 15:20
 

guru18 ha scritto:


una domanda, non ho ben capito, questa mappa è stata studiata su misura per r1 2002/03 su banco prova con le tue caratteristiche?


A detta del precedente proprietario: SI'!
 
3250189
3250189 Inviato: 24 Dic 2007 15:21
 

sdrsdr ha scritto:



Intanto ti ringrazio,
però non mi fa fare il download dal sito.
Ciao


Strano, a me funziona...
 
3250289
3250289 Inviato: 24 Dic 2007 15:33
Oggetto: NOVITA'
 

Ragazzi, ho una novità. Ho contattato l'assistenza tecnica di Ferracci. La risposta è stata soddisfacente: chi è disposto ad andare nella loro sede a Bologna, gli faranno la mappatura gratuitamente e la inseriranno quindi sul loro sito...
Ragazzi, sono estremamente disponibili e gentili come pochi!
Ho segnalato anche questo forum, quindi ci stanno seguendo e spero possano interagire con noi! icon_smile.gif
PS: Fanno gli auguri di buone feste a tutti!
 
3250391
3250391 Inviato: 24 Dic 2007 15:48
 

Meraviglioso!
sarebbe ora che la ferracci tirasse fuori una mappatura prcisa per r1 02/03 con scarico gp mivv e filtro, ce ne sono in giro un casino così!
auguri ragazzi e auguri ferracci!!!!

cacciate la mappa!!!!!
 
3251207
3251207 Inviato: 24 Dic 2007 18:50
 

lukamax ha scritto:


A detta del precedente proprietario: SI'!



Ciao non riesco ancora a scaricarla ma il nome del file è quello relativo alla mappa per studiato non per la R1 2002 venduta in Europa
con scarico Akrapovic slip-on e Stock air filter.

Se si va sul sito della Dynojet viene sconsigliato il caricamento sulla pc3 di mappe non studiate per modelli venduti in Europa (differenti a causa delle norme di inquinamento molto + stringenti negli USA).

Vedere il link Link a pagina di Powercommander.it
e
Link a pagina di Powercommander.com

A questo punto conviene caricare l'equivalente file mappato per lo stesso scarico akrapovic ma x modelli europei: mi sembra che sia il M405-FBF4.


Ciao

P.S. Nel caso qualcuno del team della Ferracci ci stia seguendo potrebbe confermarci questa cosa??? Grazie e Auguri a tutti
Lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©