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dilemma ninja 636- r1 del 2003 !
3104847
3104847 Inviato: 5 Dic 2007 9:58
 

superDany636 ha scritto:
no no !
però nn puoi dire che sia di estetica che di ciclistica e sopratutto di motore una rsv 1000 è superiore a una ninja o a una yamaha !! icon_mrgreen.gif


un esempio su tutti??Questa frase qui!!!
Per quanto riguarda l'estetica...và a gusti...e a me per esempio l'apriliona piace di più dell'r1 soprattutto cosi!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



per quanto riguarda il motore.....è vero l'r1 ha più cavalli...ma il bicilindrico Aprilia è tremendamente eccitante da guidare te lo assicuro!!!

Per quanto riguarda la ciclistica.....non penso che un r1 possa essere migliore dell'apriliona..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

L'apriliona nel 2006 ha vinto il Masterbike icon_wink.gif
 
3104886
3104886 Inviato: 5 Dic 2007 10:06
 

stupenda come colorazione questa! icon_wink.gif
 
3105216
3105216 Inviato: 5 Dic 2007 11:22
 

superDany636 ha scritto:
scusate mi spiegate perchè nn ne capisco niente di moto e motorini ?! icon_sad.gif
per me sono la mia vita e conosco le caratteristiche di ogni moto da quando avevo 10 anni e ne ho provate veramente tante !
io all'età si 17 anni già portavo un rs 250 a 2t che nn so se lo sapete ma quella moto ha 70 cavalli !
è un mezzo a due tempi è molto più nervoso di un 4 tempi e molto + pericoloso..
so che un 636 va forte di brutto ma nn credo che sia ingestibile per me !
anche perchè quando avevo la mito 125 per divertirmi mi dovevo avventurare in discese molto ripide per delle curve che mi davano un pò di emozione altrimenti la usavo come una bicicletta! icon_twisted.gif
nn lo dico per fare il buffone ma penso che almeno per un 636 sono pronto per usarla !


i 70cv di un 2t non sono i 70 di un 4t, ma qui ci dilunghiamo troppo poi

sicuramente la guiderai meglio di molti altri, viste le tue esperienze, però anche se nel pensiero comune sono moto facili poiché è effettivamente facile farle andare così così, non mi sembrava molto adeguato il tuo intervento, visto che tra l'altro volevi addirittura una R1

ti consiglio di volare mooolto più basso perché non è poi così facile da gestire BENE una moto di quel tipo! e se la sottovaluti te la fa pagare cara, tutto qui icon_wink.gif
 
3109305
3109305 Inviato: 5 Dic 2007 18:45
 

si ma infatti lo so che che un r1 è troppo !
ma io penso che sia troppo per tutti tranne per un pilota!
comunque per quando riguarda la rsv 1000 nn mi convince molto ! e penso che in generale la yamaha r1 è stata sempre superiore a un rsv perchè altrimenti nn avrebbe tanto successo !!
 
3109510
3109510 Inviato: 5 Dic 2007 19:03
 

icon_rolleyes.gif
 
3111026
3111026 Inviato: 5 Dic 2007 21:10
 

? icon_rolleyes.gif
 
3111377
3111377 Inviato: 5 Dic 2007 21:45
 

superDany636 ha scritto:
? icon_rolleyes.gif


semplicemente non capisco perché non ammetti i tuoi limiti. il 636 sarà un'ottima palestra e stop. l'R1 la può gestire uno con esperienza e che ha nozioni che tu non hai, che ha fatto esperienze che tu non hai fatto.. non vedo il perché di questa presunzione!

se ti interessa ha più molta coppia l'er5 dell'rs250 pur avendo 20cv in meno e i 64Nm a 11k giri della ninja non sono già alla tua portata, ma ci arriverai gradualmente. se mi sbaglio fammelo sapere appena ci hai fatto un giretto di 100km, posso sempre sbagliarmi, ma non credo in questo caso icon_smile.gif
 
3112612
3112612 Inviato: 5 Dic 2007 23:10
 

forse tu nn leggi bene !!
io ho detto che l'r1 è una moto per pochi!
perchè è ingestibile compreso il sottoscritto ma che è gestilile per un pilota !!
ora hai capito ?!
eh secondo me ti sbagli alla grande !!
l'er 5 va molto di meno di una rs 250 nn l'ho provata ma ci posso mette la mano sil fuoco !
mio fratello quando ci usciva fuori con me dietro fino ai 180 riuscivamo a stare tranquillamente attaccati a una r'6 del 2003 !! nn so se mi spiego !
io ho semplicemente detto che una 636 per me andrebbe bene e nn sarebbe una moto "troppo" per me ! di sicuro nn riuscirò a usarla come un 125 o un 250 e dovrò dosare bene! però nn mi va di sentire che quella moto per me è ancora troppo potente ! perchè c'e gente la prende dopo uno scooter! con tutto il rispetto per queste persone.. icon_smile.gif
 
3112674
3112674 Inviato: 5 Dic 2007 23:15
 

parti dal presupposto che "va" non significa niente, capisco che tu non abbia altri metri di paragone rispetto ai cavalli, ma da buon laureando in ingegneria meccanica non posso non dirti che le tue frasi non hanno senso e parli senza congnizione di causa

credo che sia inutile proseguire comunque, buona serata
 
3114000
3114000 Inviato: 6 Dic 2007 9:35
 

[quote="superDany636"#3109305]si ma infatti lo so che che un r1 è troppo !
ma io penso che sia troppo per tutti tranne per un pilota!
comunque per quando riguarda la rsv 1000 nn mi convince molto ! e penso che in generale la yamaha r1 è stata sempre superiore a un rsv perchè altrimenti nn avrebbe tanto successo !![/quote]


Scusa che ragionamento è questo???
Se parli di successo in termini di vendite.....be anche le superbike ducati vendono meno dell'r1(e delle jap in generale)ma non penso proprio che siano inferiori!!!!
Se una moto ha più successo non è cosi scontato che sia migliore!!!
 
3118126
3118126 Inviato: 6 Dic 2007 18:12
 

io penso che l'r1 nn si può proprio paragonare a una rsv 1000!
le mie frasi hanno senso ! perchè per sapere come va una moto nn devi esse per forza esse laureato !
sai quanti cmpioni del mondo nn so laureati è la moto la capiscono mille volte meglio di te !
 
3118132
3118132 Inviato: 6 Dic 2007 18:13
 

penso intendesse come prestazioni generali......in effetti guardando nei vari trofei o campionati di rsv manco l'ombra....vero che è 4 cilindri contro 2 a parità di cilindrata però la ducati ci riesce...

comunque di estetica sopratutto la versione limitata niente da dire...bellissima....vediamo la v4 come la faranno icon_rolleyes.gif sperem
 
3118333
3118333 Inviato: 6 Dic 2007 18:37
 

io credo che un mille sia decisamente troppo... basti pensare a gente che tiene il 600 x mooolti km e, al momento di cambiarla, è ancora titubante se può "permettersi" il mille....in ogni caso secondo me la 636 la può prendere... ovviamente a patto che sappia gestire il suo polso destro... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3121086
3121086 Inviato: 6 Dic 2007 22:54
 

meamche la ducati ci riesce !
nn so se hai saputo la notizia che dall'anno prossimo la ducati in superbike sarà superiore di cilindrata rispetto a le altre a 4 cilindri !
comunque io nn capisco un c***o lascio parlare il laureato! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3121229
3121229 Inviato: 6 Dic 2007 23:08
 

ecco bravo, evita di entrare in argomenti tecnici, visto che sopra hai scritto l'ennesima idiozia da bar
 
3121288
3121288 Inviato: 6 Dic 2007 23:13
 

si be è da un secolo che si dice del 1200....comunque quest'anno hanno concentrato lo sforzo sullo sviluppo della 1098...se avssero sviluppato un po il progetto( per quanto vecchio sia) penso avrebbero potuto giocarsela alla pari anche con la 999
 
3121543
3121543 Inviato: 6 Dic 2007 23:38
 

che idozia !
se il prossimo anno la ducati gareggia con una moto di cilindrata superiore al 1000 cancellati dal forum ! icon_twisted.gif
 
3121731
3121731 Inviato: 6 Dic 2007 23:56
 

le regole nuove le ho lette tutte e non solo quella inerente la cilindrata, ora fai il favore di smettere di scrivere su cose tecniche e torna in tema, grazie eusa_shhh.gif
 
3122096
3122096 Inviato: 7 Dic 2007 0:53
 

superDany636 ha scritto:
che idozia !
se il prossimo anno la ducati gareggia con una moto di cilindrata superiore al 1000 cancellati dal forum ! icon_twisted.gif


non mi pare che sia necessario questo comportamento..

credo che faresti bene ad informarti bene prima di scrivere a vanvera....

la cilindrata delle moto con motore a due cilindri sale fino a 1200 (il precedente limite era 1000 cc) e cambiano anche i pesi limite: 168 kg per le due cilindri (contro 165) e 162 per le quattro cilindri 1000 cc (erano 165).

alcune fonti..

Link a pagina di It.eurosport.yahoo.com

Link a pagina di Gpone.com



non hai scoperto l'acqua calda..
dicendo che la Ducati corre con un 1200.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ah..
e tornando al motivo di questo topic..
io ti consiglio la Kawasaki del 2005...
credo che di cavalli ne abbia a sufficenza...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3122736
3122736 Inviato: 7 Dic 2007 10:23
 

superDany636 ha scritto:
io penso che l'r1 nn si può proprio paragonare a una rsv 1000!
le mie frasi hanno senso ! perchè per sapere come va una moto nn devi esse per forza esse laureato !sai quanti cmpioni del mondo nn so laureati è la moto la capiscono mille volte meglio di te !


Non cè bisogno di incavolarsi.....oltretutto se rileggi in fondo alla prima pagina sono uno dei pochi che sostiene che un ninja 636 può andare più che bene.......molti altri ti hanno scritto che è già troppo!!!!
Non sono laureato....anzi ho solo la licenza media ma nella mia seppur breve esperienza motociclistica penso di aver capito una cosa fondamentale.....non si può giudicare una moto solo per le vendite o per i suoi successi nell'ambito delle corse e ancora meno per la sua scheda tecnica!!!
Per capire se un progetto è valido bisogna provarlo!!!!!!
Non bisogna essere laureati ma almeno io parlo con cognizione di causa visto che l'rsv l'ho provata....tu no(o se l'hai fatto non l'hai scritto).
Comunque se sei cosi bravo da capire come và una moto solo leggendo dati e freddi numeri,tanto meglio per te!!!
Concludo....prendi il 636 e vedrai che non ne rimarrai deluso icon_wink.gif
 
3127413
3127413 Inviato: 7 Dic 2007 20:09
 

quoto tutto quello che ha detto sbronzo !
che anche se hai in nik sbronzo sembra che sia l'unico lucido qui !
perchè sarrusoia dice che dico cose a vanvera quando mi ripete le stesse identiche cose che ho scritto io! quindi nn so perchè mi devi venire contro! icon_mrgreen.gif
 
3127852
3127852 Inviato: 7 Dic 2007 20:59
 

sarrusoia- ha scritto:


non mi pare che sia necessario questo comportamento..

credo che faresti bene ad informarti bene prima di scrivere a vanvera....

la cilindrata delle moto con motore a due cilindri sale fino a 1200 (il precedente limite era 1000 cc) e cambiano anche i pesi limite: 168 kg per le due cilindri (contro 165) e 162 per le quattro cilindri 1000 cc (erano 165).

alcune fonti..

Link a pagina di It.eurosport.yahoo.com

Link a pagina di Gpone.com



non hai scoperto l'acqua calda..
dicendo che la Ducati corre con un 1200.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ah..
e tornando al motivo di questo topic..
io ti consiglio la Kawasaki del 2005...
credo che di cavalli ne abbia a sufficenza...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

scusate se vado o.t ma le bicilindriche potranno arrivare fino a 1200cc mentre le 4cilindri fino a 1000 e non oltre?
 
3128039
3128039 Inviato: 7 Dic 2007 21:20
 

superDany636 ha scritto:
perchè sarrusoia dice che dico cose a vanvera quando mi ripete le stesse identiche cose che ho scritto io! quindi nn so perchè mi devi venire contro! icon_mrgreen.gif


mi sa che c' è stato un qui quo qua.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif un qui pro quo....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
qui mi pare siamo tutti d'accordo sul fatto del nuovo regolamento... icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi torniamo in topic...
pensi di ascoltarli per stavolta i nostri consigli??

Ninja?!?!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3128301
3128301 Inviato: 7 Dic 2007 21:48
 

ti consiglio anche io il ninja 636, poi dopo qualche tempo puoi valutare di passare a un mille, ma se non vai in pista e sin troppo il 636......
 
3128486
3128486 Inviato: 7 Dic 2007 22:08
 

Ho visto diversi video di moto 250 2T bacchettare in pista i 600 4T e rimanere incollate al sedere di 750 4T.

Ora prendi il mio parere con le pinze, daltronde i signori qua sopra hanno molta più esperienza, ma secondo me il salto dalla 250 2T alla 1000 4T è fattibilissimo, ovviamente ci vuole un po' di testa e un bel po' di kilometri sulla 250... però c'è addirittura gente che inizia con un mille, secondo me fanno male, però indica che basta metterci la testa nelle cose che si può far tutto... Se mi innamorassi di un 1000 e avessi possibilità economiche (oltre che ovviamente l'età) credo che non mi farei troppi problemi a cambiare la mia RSsina con la quale sui tornanti i mille difficilmente riescono a togliermi dagli specchietti...
 
3128527
3128527 Inviato: 7 Dic 2007 22:12
 

ma il punto e "se hai la testa"......... come fai a sapere se ce l'hai??? quando ti ritrovi con 170 cv sotto il sederino ed e abbastanza un piccolo movimento del polso per scatenarli e facile dimenticarsi di averne una..... io consiglio sempre di passare attraverso un 600 che comunque fermo non e, ma neanche esagerato come un mille.........
 
3128656
3128656 Inviato: 7 Dic 2007 22:27
 

Allora mi rivolgo a SuperDany636: la questione è che se parti col presupposto di non aver nulla da imparare e di coscere l'R1 probabilmente ti schianterai da qualche parte perchè il peso e la potenza la rendono molto meno gestibile di un qualsiasi 250, trattandola invece come una signora da imparare a capire cavallo dopo cavallo sul dritto e grado dopo grado in piega allora potrete avere una lunga convivenza felice. Ora sta a te fare un'esame di coscienza e capire se effettivamente sei pronto, non tanto come esperienza, perchè quella non ce l'hai proprio, ma come stato mentale e modo d'approccio. Anche se c'è da dire che una riflessione simile andrebbe fatta anche se prendi un 600 e anche ogni volta che accendi la tua moto attuale icon_rolleyes.gif
 
3128884
3128884 Inviato: 7 Dic 2007 22:58
 

oh finalmente trovo persone che la pensano come me !
comunque mi dicono tutti che nn tanto sto bene di testa con la moto a partire dalla famiglia!
quindi mi scelgo la 636 che amo da anni e che penso mi possa divertitre di + !
comunque grazie per i consigli a urano e gilga anche perchè nn so stati arroganti come alcuni che nn sto qui a citare .. icon_razz.gif
 
3129134
3129134 Inviato: 7 Dic 2007 23:24
 

Passare da una 250 2t ad una mille "moderna" mi sembra un passo grande.
Si parla di "1000" in alcuni post con una certa disinvoltura poi si scopre che chi ne parla (a volte) non è mai salito neanche su un 125!
Tutti i milloni sono roba da esperti, tieniti lontano da quella roba, è un consiglio di cuore.
Alcuni milloni oggi sembrano (ho scritto sembrano) anche "facili" da guidare grazie all'elettronica e all'erogazione, ma così NON E'!
Secondo me il 636 va benissimo anzi, è anche troppo!
Non avere fretta, con le moto si deve essere calmi.
Per quanto riguarda i bicilindrici tipo RSV, 1098 non solo devi starci lontano ma neanche pensarci!
 
3129367
3129367 Inviato: 7 Dic 2007 23:50
 

Guarda Matrix io ho provato per alcuni kilometri di tornanti un monster s4rs, vabbe' io almeno sul 125 ci sono salito e ci ho pure smanettato un bel po', pista compresa, però devo dire che si lasciano guidare... si insomma non è un 1098 ma direi che è sempre uno dei più potenti bicilindrici, va trattato con rispetto, ma si lascia portare. Gli ho pure rubato qualche pieghettina sebbene tutta la ciclistica e l'impostazione fosse completamente diversa dalla mia. Scendendo sapevo di aver saggiato una minima parte delle sue potenzialità sfruttando il massimo delle mie. E sapevo pure che con la mia sarei potuto andare ben più forte. Ma sono sceso, contento e soddisfatto, il monster sembrava sorridere quasi a darmi il benvenuto nel mondo delle maxi moto, e io spero proprio di poter rispettare l'invito a tempo debito icon_rolleyes.gif
 
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