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trasformazione motard [adattamento di cerchi della Mito]
3050809
3050809 Inviato: 28 Nov 2007 14:38
Oggetto: trasformazione motard [adattamento di cerchi della Mito]
 

Ciao a tutti
Volevo sapere cosa comporta montare i cerchi di una mito sulla mia WR 426: Devo farmi fare una perno ruota specifico? posso tenere almeno x i primi tempi la mia pinza freno originale con un disco maggiorto da 310mm o mi conviene prendere anche quello?
Vi chiedo perchè mio fratello ha fuso la moto e da gia che c'ero mi sarebbe piaciuto provare le gomme liscie icon_twisted.gif

Grazie
 
3053025
3053025 Inviato: 28 Nov 2007 18:16
 

Secondo me non puoi montare i cerchi dell mito sul wr
 
3053274
3053274 Inviato: 28 Nov 2007 18:35
 

per i perni non è difficile, si smontano e si confrontano.

stesso discorso per il freno anteriore: devi verificare se maggiorando il disco hai la pinza nella posizione adatta o se devi staffarla.

un'altra sfiga potrebbe essere il forcellone posteriore troppo stretto, ma la mito ha il 150 dietro (credo), dovrebbe passare... anche qui per il freno stesso discorso.

valuta anche il discorso trasmissione: in teoria il gruppo trasmissione "rodato" andrebbe mantenuto, il che significherebbe montare la corona del wr sula cerchio della mito, ma se vuoi fare solo una breve prova puoi anche fare a meno. però considera già il posteriore della cagiva ha una circonferenza di rotolamento inferiore a quello del wr, e già questo ti accorcia la rapportatura finale, quindi conviene sfruttare la corona più piccola delle due (che non ho idea da quanto siano) o anche una terza più piccola... alla fine lo scopo è quello di allungare un po' i rapporti rispetto agli originali del wr, quindi se sulla mito hai 3-4 denti in meno sei a posto.


V
 
3056793
3056793 Inviato: 29 Nov 2007 0:43
 

X il forcellone pensavo anche io che la mito non avendo gommone esagerate dovrebbe andare come anche la corona che, se non mi sbaglio ha 44 denti il wr 52 quindi dovrei pareggiare i conti... icon_wink.gif

oggi però parlavo con un tizio che mi ha detto che basterebbe anche solo un disco freno più spesso in modo che si scaldi meno, in quel modo terrei sempre la pinza montata ed il passaggio enduro-motard sarebbe fulmineo icon_biggrin.gif
 
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