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aerox 2007 vs scarabeo 1997
3044620
3044620 Inviato: 27 Nov 2007 20:52
 

YamahaAerox91 ha scritto:

conta che un evolution ad aria (quindi un trofeo) ha sui 17cv,uno a liquido sui 20...come vedi la differenza fra aria e liquido non è così ininfluente soprattutto dagli intermedi in su
il tpr ad aria non è molto più potente di un 2plus a liquido....
lo scarabeo lo vince in accelerazione ma non in allungo!


Suvvia, non spariamo la prima cosa che ci passa per la mente, come ti hanno già dimostrato dati alla mano adamix e guest84 c'è una differenza di 3-4 CV tra l'uno e l'altro, che è una differenza sostanziale: facendo due calcoli risulta che uno ha all'incirca i 7/9 della potenza dell'altro. E' come confrontare una moto di 100 CV e una di 78 CV; c'è una sostanziale differenza icon_wink.gif

Ultima modifica di Sberve il 27 Nov 2007 20:52, modificato 1 volta in totale
 
3044621
3044621 Inviato: 27 Nov 2007 20:52
 

scusate ma mettendo i rapporti (per lo scarabeo mio m hanno detto che esistono solo da allungo) non diminuisce la ripresa ? poi quando il motorino sarà finito d'estetic farò la mia scheda con foto e tutto...ora sn ankr in giro cn sta m***a d 4 tempi che sto aspettando di finirlo..
 
3044650
3044650 Inviato: 27 Nov 2007 20:54
 

I 4t non sono come li hai chiamati, sono semplicemente inferiori ai 2t icon_evil.gif
 
3044658
3044658 Inviato: 27 Nov 2007 20:54
 

scarabeo4t ha scritto:
scusate ma mettendo i rapporti (per lo scarabeo mio m hanno detto che esistono solo da allungo) non diminuisce la ripresa ? poi quando il motorino sarà finito d'estetic farò la mia scheda con foto e tutto...ora sn ankr in giro cn sta m***a d 4 tempi che sto aspettando di finirlo..

bhe si diminuisce la ripresa credo... ma l'alliungo dopo è parecchio... e comunque sono indispensabile per un'ela come la tua icon_wink.gif
 
3044667
3044667 Inviato: 27 Nov 2007 20:55
 

si ma m***a perchè è tutto sfasciato...nn ha niente al posto giusto...
 
3044684
3044684 Inviato: 27 Nov 2007 20:56
 

scarabeo4t ha scritto:
si ma m***a perchè è tutto sfasciato...nn ha niente al posto giusto...


Come si dice....salvato in corner icon_wink.gif
 
3044752
3044752 Inviato: 27 Nov 2007 21:01
 

eh però io abito a milano e nel traffico preferirei avere ripresa che allungo...cn i rapporti quanto dite che farà ?
 
3044793
3044793 Inviato: 27 Nov 2007 21:05
 

Con un buon gt non cambia di moltissimo, ovviamente perdi qualcosa, però dopo l'allungo è moooolto soddisfacente. Comunque se vuoi della ripresa per distinguerti nel traffico non metterli.
 
3044825
3044825 Inviato: 27 Nov 2007 21:07
 

Sberve ha scritto:
Con un buon gt non cambia di moltissimo, ovviamente perdi qualcosa, però dopo l'allungo è moooolto soddisfacente. Comunque se vuoi della ripresa per distinguerti nel traffico non metterli.

bhe si... in effetti forse ti conviene non metterli, comunque credo che la ripresa non cambi di molto... ma l'allungo quello si icon_twisted.gif
 
3044835
3044835 Inviato: 27 Nov 2007 21:09
 

cioè quanto potrà fare + o - ?!?
 
3044860
3044860 Inviato: 27 Nov 2007 21:11
 

scarabeo4t ha scritto:
cioè quanto potrà fare + o - ?!?

uhm non saprei... credo sui 125... icon_wink.gif
 
3044861
3044861 Inviato: 27 Nov 2007 21:11
 

Bhé, i rapporti ti danno 10-15 km
 
3045116
3045116 Inviato: 27 Nov 2007 21:35
 

bellaaaaaaaaa...poi dp i rapporti nn c'è + nnt da cambiare ??
 
3045268
3045268 Inviato: 27 Nov 2007 21:45
 

m aiutereste per favore ?
 
3045284
3045284 Inviato: 27 Nov 2007 21:47
 

Prova a farmi un resoconto della tua elaborazione
 
3045321
3045321 Inviato: 27 Nov 2007 21:49
 

cilindro tpr in alluminio 47,6(diametro) monofascia 8 travasi
-carburatore 21 dell'orto
-Albero motore tpr a spalle piene (vorrei cambiare con malossi rhq...dici ke c'è tanta diff)
-Filtro aria polini con coperkietto
-frizione delta clutch regolabile (voorei cambiarla con polini 2g)
-Variatore Polini super speed control 9 rulli (vorrei cambiare con polini 6 rulli evolution)
-Cinghia XKevlar Belt MHR
-Pacco lamellare tpr
-Collettore dritto maggiorato
-Marmitta Polini Evolution 70cc
-Centralina MHR tcunit anticipo fisso cn rpm control
-Cuscinetti da alta velocità e paraoli
-Correttore di coppia polini
-rapporti d'allungo (da mettere)
 
3045394
3045394 Inviato: 27 Nov 2007 21:55
 

non dovrebbe esserci più niente...fammi sapere
 
3045429
3045429 Inviato: 27 Nov 2007 21:58
 

Ti manca una campana ventilata, una semipuleggia fissa (che è migliore), puoi migliorare il raffreddamento, puoi metterci un gas rapido. Altro non mi viene in mente....

p.s. anche la molla di contrasto (ma credo che tu l'abbia, era insieme al variatore)
 
3045464
3045464 Inviato: 27 Nov 2007 22:00
 

si cel'ho già molla d contrasto mhr quella + dura...gas rapido lo vorrei mettere...comunque l'accensione cambia qualcosa ?
 
3045487
3045487 Inviato: 27 Nov 2007 22:02
 

No
 
3045510
3045510 Inviato: 27 Nov 2007 22:03
 

Sberve ha scritto:
No

beh diciamo....certo non è la ela piu spinta che esiste ma l'accensione aiuta un po eh...un bel rotore pure leonelli cosi non escludi l'impianto elettrico icon_wink.gif
 
3045540
3045540 Inviato: 27 Nov 2007 22:06
 

A questi livelli cosa cambia?? Non tanto...
 
3045603
3045603 Inviato: 27 Nov 2007 22:10
 

cioè escludere impianto elettrico vuol dire che non andranno più i fanali e le frecce ?
 
3045617
3045617 Inviato: 27 Nov 2007 22:10
 

scarabeo4t ha scritto:
cioè escludere impianto elettrico vuol dire che non andranno più i fanali e le frecce ?

si...certo lo so sberve non aumentera moltissimo ma un minimo cambiamento si sente fidati icon_wink.gif
 
3045652
3045652 Inviato: 27 Nov 2007 22:13
 

adamix ha scritto:

si...certo lo so sberve non aumentera moltissimo ma un minimo cambiamento si sente fidati icon_wink.gif


Ok, ma sono 2-3 km in cambio dei fanali, degli stop e delle frecce... icon_confused.gif non conviene

icon_biggrin.gif
 
3045699
3045699 Inviato: 27 Nov 2007 22:16
 

cioè perchè sicuramente ora cm ora quando accendo il motorino non m andranno frecce e stop e luce ??
 
3045782
3045782 Inviato: 27 Nov 2007 22:22
 

come si fa a dire a stima quale va di piu in ripresa e allungo senza sapere come sono tarati i 2 scooter e senza sapere che rapporti monta...è troppo generale come cosa!si sa che il tpr va di piu del 2+ e anche il carburatore piu grande è sicuramente migliore..il tpr ha un ela piu completa ma non si sa come è tarato e poi conta motlo il peso dei piloti!
 
3045817
3045817 Inviato: 27 Nov 2007 22:24
 

Sberve ha scritto:
adamix ha scritto:

si...certo lo so sberve non aumentera moltissimo ma un minimo cambiamento si sente fidati icon_wink.gif


Ok, ma sono 2-3 km in cambio dei fanali, degli stop e delle frecce... icon_confused.gif non conviene

icon_biggrin.gif


nono aspe io ho detto una accensione leonelli o polini che non esclude l'impianto elettrico icon_wink.gif
 
3045858
3045858 Inviato: 27 Nov 2007 22:27
 

scusate ma quindi da motorino accceso non mi andranno pi+ le luci e frecce ?
 
3045864
3045864 Inviato: 27 Nov 2007 22:28
 

l accensione migliora molto le prestazioni!Aumento la coppia, l elettricità alla candela e quindi l allungo..sulle ela spinte è consigliatissima!e riesci a mantenere tutto l impianto elettrico!
 
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