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Che giornata! [Modifiche alla CBR 600 di Snake14]
3021564
3021564 Inviato: 24 Nov 2007 22:11
Oggetto: Che giornata! [Modifiche alla CBR 600 di Snake14]
 

ciao popolo del tinga, divido con voi i risultati di una splendida giornata di modifiche, apportate alla mia cbr 600 rr 07..
sveglia presto oggi, alle 9:30 ero già a destinazione, con zaino alpino al seguito pieno di leccornie per la mia moto. Arrivo a casa di un amico dotato di molta buona volontà e un discreto armamentario di attrezzi, cominciamo subito, febbrili, senza quasi darci il buongiorno. premetto che la moto era ancora vergine, come da concessionario, ho passato 2 mesi a spendere in maniera oculata per arrivare ad un discreto numero di modifiche da apportare tutte insieme. la denudiamo, con rispetto, io con la solita paura di fare danno.. via lo scarico, tutto, e dentro uno spendido arrow completo con terminale in carbonio. via la lambda, via il parzializzatore, un po' di fatica coi collettori. FATTO!
ora su' il serbatoio, connettiamo con certosina attenzione la power commander e con grande fatica ci muoviamo in spazi molto risicati.portatile al seguito carichiamo la mappa prevista, tariamo l'apertura gas, installiamo il Connettore eliminazione sensore ossigeno(O2 Sensor Eliminator Kit)..FATTO!!
è il momento dei paratelaio, lightech con staffa per evitare forature della carena, una bazzecola. FATTO!!!
ora via il portatarga, ho messo un biondi con fanale a led, bello, con luce targa bianca incorporata. frecce a led trasparenti comunissime.. devo ancora farci qualche ritocco però, è opportuno che installi una resistenza per rallentare il lampeggio dovuto al minor assorbimento rispetto alle frecce tradizionali.FATTO!!!!
dulcis in fundo paraserbatoio harris, abbastanza semplice nella fantasia. FATTO!!!!!
piccolo rammarico, alle 18.45 ci siamo accorti che il sole era scomparso, abbiamo rimandato i tubi freni in treccia e una modifica al coperchio in plastica del serbatoio, per renderlo magnetico ed "avvinghiabile" dalla borsa serbatoio.
vi interessa sapere come va la moto? da Dio credetemi, mooolto esaltante, pronta ai bassi con un'accelerazione paurosa.. dov'è finito il buco dai 5000 ai 7000? mah, non ne sento la mancanza.
ah piccola distrazione, della quale chiedo umilmente perdono ..ho "dimenticato" di montare il dbkiller, imperdonabile dimenticanza, dovrò rimediare al più presto.
attenzione ci tengo a precisare che non ho provato la moto in paese, ma su un percorso sicuro, senza mettere a rischio la salute mia e dei passanti.. con tutto quello che si sente in giro scusate se è poco.
ragazzi lasciamo che la moto sia sempre e solo un piacere, piacere di lavorarci, piacere di andarci in giro, piacere di correrci, ma nei tempi e nei modi consentiti.

grazie dell'attenzione, domani forse posto qualche foto

doppio_lamp.gif
 
3022896
3022896 Inviato: 25 Nov 2007 12:16
 

Ottimo Snake!! Sono proprio curioso di vedere le modifiche...posta tante foto icon_twisted.gif
 
3023640
3023640 Inviato: 25 Nov 2007 14:15
 

Ecco qualche foto della piccola sotto i ferri.. sapete una cosa? ci sono stati dei momenti in cui ho dubitato che avrei rimesso tutto a posto, e che sarebbe ritornata a funzionare.. mi sbagliavo, ora va proprio bene. per le foto a moto completa bisogna aspettare, ieri ho finito tardi, ed oggi ho avuto contrattempi vari che mi hanno impedito di vedere la mia bella.

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3026488
3026488 Inviato: 25 Nov 2007 20:52
 

complimenti sono curioso anche io di vedere le foto!
complimenti davvero!
 
3030130
3030130 Inviato: 26 Nov 2007 13:20
 

hai speso tutti quei soldi e non hai pensato a quelle gommacce orrende di primo equipaggiamento? brrrrrr...
 
3030208
3030208 Inviato: 26 Nov 2007 13:36
 

ogni cosa a suo tempo, le gomme di primo equipaggiamento mi servono per far pratica, altri 3 o 4 mila km e ne prendo delle nuove
 
3037913
3037913 Inviato: 27 Nov 2007 2:54
 

alan ha scritto:
hai speso tutti quei soldi e non hai pensato a quelle gommacce orrende di primo equipaggiamento? brrrrrr...
per non parlare dei tubi freno originali...... icon_rolleyes.gif
 
3038598
3038598 Inviato: 27 Nov 2007 11:08
 

guarda che li ho comprati, avevo messo in preventivo di montarli nella stessa giornata ma non ho avuto tempo poichè il lavoro scarico\centralina mi ha portato via più tempo del previsto.. se leggi bene vedi che l'ho pure scritto.
mi resta da montare i tubi in treccia e di effettuare una modifica al copriserbatoio plastico, devo fare in modo che la borsa serbatoio ci si attacchi , e già ho in mente come.. ho comprato un lamierino d'acciaio molto sottile che devo sagomare ed attaccare con colla a caldo tra il serbatoio ed il copriserbatoio. qualcuno l'ha già fatto su moto diverse con buoni risultati. penso che se mi riesce bene posterò le foto della lavorazione, potrebbe servire a qualcuno.
lamps
 
3038687
3038687 Inviato: 27 Nov 2007 11:21
 

neeko72 ha scritto:
per non parlare dei tubi freno originali...... icon_rolleyes.gif


...poi spiegami una cosa.. hai avuto l'occhio di falco icon_eek.gif per notare che i tubi freno erano ancora gli originali... e non hai notato che nella terza foto, in alto a sinistra vicino la busta bianca ed il vaso nero, c'è la confezione coi tubi freno in treccia pronti ad essere montati!!! icon_wink.gif ora che ci penso nella busta bianca c'era il DOT 5.1... ma questo era sinceramente troppo da vedere..
ciao raga
 
3039117
3039117 Inviato: 27 Nov 2007 12:27
 

SNAKE14 ha scritto:


...poi spiegami una cosa.. hai avuto l'occhio di falco icon_eek.gif per notare che i tubi freno erano ancora gli originali... e non hai notato che nella terza foto, in alto a sinistra vicino la busta bianca ed il vaso nero, c'è la confezione coi tubi freno in treccia pronti ad essere montati!!! icon_wink.gif ora che ci penso nella busta bianca c'era il DOT 5.1... ma questo era sinceramente troppo da vedere..
ciao raga
scusa ma qual'è il problema?....qualcuno ti ha offeso?....non si possono più esprimere pareri liberamente?....

mah...

ps: e poi sfido chiunque a riconoscere che quella in terra è una confezione di tubi in treccia....ora che me l'hai detto ti dico pure che sono tubi ferracci... icon_cool.gif
 
3039142
3039142 Inviato: 27 Nov 2007 12:31
 

nooooo scusa mi hai frainteso!!!
stavo scherzando, era una battuta, non pensavo di essere ambiguo.
era così per dire, l'ultima cosa che voglio è offendere quelle poche persone che si interessano a quello che faccio..

so che era impossibile vedere quei dettagli, perciò ho fatto la battuta, comunque ci hai azzeccato, sono dei ferracci.

pace fatta?
 
3039188
3039188 Inviato: 27 Nov 2007 12:38
 

neeko72 ha scritto:
scusa ma qual'è il problema?....qualcuno ti ha offeso?....non si possono più esprimere pareri liberamente?....

mah...

ps: e poi sfido chiunque a riconoscere che quella in terra è una confezione di tubi in treccia....ora che me l'hai detto ti dico pure che sono tubi ferracci... icon_cool.gif


Era solo una battuta...ha messo anche questa emoticon icon_wink.gif alla fine del discorso.... icon_wink.gif
 
3039417
3039417 Inviato: 27 Nov 2007 13:06
 

SNAKE14 ha scritto:
.......... penso che se mi riesce bene posterò le foto della lavorazione, potrebbe servire a qualcuno.......
lamps


Ad esempio a me..... icon_wink.gif
Vai di foto al più presto!
 
3039420
3039420 Inviato: 27 Nov 2007 13:06
 

SNAKE14 ha scritto:
nooooo scusa mi hai frainteso!!!
stavo scherzando, era una battuta, non pensavo di essere ambiguo.
era così per dire, l'ultima cosa che voglio è offendere quelle poche persone che si interessano a quello che faccio..

so che era impossibile vedere quei dettagli, perciò ho fatto la battuta, comunque ci hai azzeccato, sono dei ferracci.

pace fatta?
peace&love.... icon_biggrin.gif
 
3074764
3074764 Inviato: 1 Dic 2007 13:19
Oggetto: Foto delle modifiche
 

Ieri ho finalmente montato i tubi freno ferracci, ho completato l'operazione..
son anche riuscito a fare qualche foto e ve la posto.
come al solito sono graditi commenti, suggerimenti e critiche.

lamps

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3075485
3075485 Inviato: 1 Dic 2007 15:11
 

complimenti per il lavorone! il sound comè?
ora ti mancano le strisce sui cerchi e le freccie anteriori e stai a posto ciaooooo
 
3160850
3160850 Inviato: 12 Dic 2007 2:31
 

Ciao ragazzi, domenica l'ho provata e volevo raccontarvi come l'ho sentita..
Cambiata, molto diversa da prima, aggressiva fin dai bassi e sempre nervosa, divertente da guidare ma ho notato che ti prende la mano, se ti distrai finisci per andare subito oltre i limiti.
Mi sono divertito come un caimano lappone, poi la costiera amalfitana invita ad un certo tipo di emozioni, la spinta in basso è migliorata parecchio, e come ho già detto il vuoto dai 5 ai 7mila giri è scomparso, rendendo fulminee le ripartenze e le uscite di curva..
mi son fermato con amici ad un agriturismo a massa lubrense(sorrento), e alle 14.30 è venuto giù un diluvio stratosferico.. morale della favola ho fatto il ritorno a casa completamente zuppo di acqua.. visiera sempre aperta perchè nel traffico ti si appanna, macchine che ti spruzzano in faccia l'acqua delle pozzanghere, bagnato fino all'inverosimile, i signori del meteo davano pioggia dalle 18, invece non è stato così..grazie a tutti voi che non ci avete azzeccato.
a proposito, ho imparato che la cbr non è l'hornet, quindi sul bagnato è meno governabile, soprattutto nei rettilinei perchè la ruota di dietro perde aderenza se dai gas bruscamente e corri il rischio di finire a terra sul dritto, come un imbecille, con il posteriore che ti balla da destra a sinistra e te che pensi a salvare il salvabile. io ci son riuscito ma in alcuni casi non vi nascondo che ho temuto il peggio.
morale della favola? tanta potenza non serve se:

1. piove a dirotto e corri il rischio di sdrumarti per terra
2. sei bloccato in autostrada grazie ai "signori camionisti", con la moto che complice l'alta temperatura e la pioggia che evapora, fuma come una turca
3. se viste le pozzanghere oceaniche ti rendi conto di avere i piedi in acqua pur avendoli poggiati sulle pedane( grazie NAPOLI )

ciao ragazzi

lamps
 
3241833
3241833 Inviato: 22 Dic 2007 21:53
 

Rieccomi, oggi ho fatto un altro po' di chilometri con la moto, è stata una bella giornata di sole ed ho voluto fare un uscita seria per vedere come si comportava la mia motazza post-modifiche.
Ho scelto un bel percorso, la strada che da Caserta porta a Piedimonte Matese, e più precisamente su al Lago Matese. Bella strada piena di curve tornanti e tornantini, mediamente impegnativa, che mi ha fatto divertire non poco.
La moto si è comportata bene, bel tiro ai medi e buona stabilità, ma forse mi ha consumato un po' tanto, almeno credo, visto che si è pappata 20 euro tondi tondi, devo verificare il chilometraggio.
Appena compro il filtro aria mi sa che porterò la moto a fare la taratura centralina al banco, qualcuno mi sa indirizzare da qualche esperto del settore a napoli, latina o dintorni? Forse recupero un po' sul consumo.
Per il resto ripeto va bene, a parte la rumorosità dello scarico "aperto", che dopo un po' stufa. Devo rimontare il db-killer. Se mi avanza tempo durante le vacanze di natale faccio la modifica al copri serbatoio, così evito di indossare lo zainetto invicta.. con 2 kg di caciotte fresche e un paio di birre è fastidioso da scorrazzare su e giù per le montagne.
Ultima considerazione, le gomme di serie non fanno schifo..DI PIU'!!!
ad ogni apertura sostanziosa all'uscita di curva si avvertiva una mezza derapata. E va bene che faceva freddo, ma il mio amico con le 636 e le diablo corsa non aveva di questi problemi.

Posto alcune foto per condividere con voi la mia gitarella:

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doppio_lamp.gif
 
3242170
3242170 Inviato: 22 Dic 2007 23:25
 

Complimenti!!
La moto davvero bella e le modifiche azzeccatissime....
Anche io volevo farci qualche modifichetta, tipo scarico,tubi freno e filtro
Ma sono un po indeciso se montare tutto subito a km 0, o farci prima un mini rodaggio.............bo!!!HELP
Complimenti ancora.
 
3243840
3243840 Inviato: 23 Dic 2007 14:10
 

ciao snake!
complmenti per le modifiche!!!! icon_cool.gif
Volevo chiederti qualche dritta su cm smontare le carene, dato che ho qualche difficoltà?
GRAZIE!
 
3244595
3244595 Inviato: 23 Dic 2007 15:37
 

complimenti per la moto e per le modifiche davvero bella..... icon_twisted.gif
adesso passiamo ai rimproveri... icon_mrgreen.gif
vai subito a togliere quelle orrendissime frecce anteriori!!!!
anzi, mi stupisce come mai non lo hai fatto dado che per montare la PC3 hai dovuto smontare le carene.... esigo una risposta e che la scusa sia buona!!!! icon_biggrin.gif
Paolo.
 
3244622
3244622 Inviato: 23 Dic 2007 15:39
 

Guarda smontarle non è poi così complesso come sembra..
metti la moto sul cavalletto posteriore, smonti la parte inferiore della carena (vasca) poi smonti il sellino pilota.
poi ti concentri sulle carene laterali, con calma seguendo le varie viti che la tengono su. la cosa più complessa è stato sganciare i dentini di plastica che tengono la carena all'altezza del faro ma se hai un po' di pazienza un cacciavitino per far leva nei punti giusti ed usi metodo accantonando i pezzi in ordine di smontaggio, sarai in grado di rimontare tutto con poca fatica. posso assicurarti che è normale trovarsi in difficoltà quando la moto su cui operi è la tua.. un chirurgo opererebbe suo figlio??
poi man mano che lavori le cose ti vengono più naturali. certo è che quando ho visto la mia moto smontata alla grande come in foto sopra, ho avuto un lieve disagio, dettato dal fatto che dubitavo di rimetterla insieme come prima. mi sbagliavo.
mi sento di darti due consigli:
- quando fai un lavoro comincia sempre presto ed assicurati di avere tempo a sufficienza per concludere il tutto poichè nascono sempre contrattempi anche stupidi che ti fanno perdere un sacco di tempo, ed una volta che fa buio non puoi fare molto.
- Esegui lavorazioni delicate solo se ne sei capace o se in compagnia di uno più esperto di te, purtroppo la moto è delicata ed una piccola distrazione potrebbe causarti grandi inconvenienti, serra sempre bene tutto senza dimenticare nulla. la sicurezza prima di tutto

lamps
 
3244662
3244662 Inviato: 23 Dic 2007 15:43
 

hondomane ha scritto:
complimenti per la moto e per le modifiche davvero bella..... icon_twisted.gif
adesso passiamo ai rimproveri... icon_mrgreen.gif
vai subito a togliere quelle orrendissime frecce anteriori!!!!
anzi, mi stupisce come mai non lo hai fatto dado che per montare la PC3 hai dovuto smontare le carene.... esigo una risposta e che la scusa sia buona!!!! icon_biggrin.gif
Paolo.


grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.
quanto ai rimproveri hai ragione, sono orrende quelle frecce, provvederò al più presto, ma adesso devo ripristinare un po' le finanze, ho speso un bel po' di soldini ed ora mi rilasso e mi godo la moto.. con l'anno nuovo cambierò le gomme, le frecce anteriori, e le leve freno\frizione..poi chissà, in base alle occasioni che mi capiteranno deciderò.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
3244754
3244754 Inviato: 23 Dic 2007 15:57
 

Grazie Caro!
Ci proverò, spero che vada tutto bene! Appena finito invierò delle foto..... icon_biggrin.gif
 
3259272
3259272 Inviato: 26 Dic 2007 18:59
 

Per vice...

Avo gia fatto analoghe domande qui senza però risposta!!! icon_rolleyes.gif
Per questo avevo aperto un nuovo topic...
comunque grazie a quelliche mi hanno risposto...
icon_wink.gif
Ripropongo la domanda
icon_lol.gif icon_lol.gif
Ciao Ragazzi,volevo qualche parere su un piccolo dubbio!!!
Dato che ho appena fatto il contratto per la mia nuova motazza , volevo chiedervi se era il caso di montarci subito una bella(a parer mio) leovince sbk evo 2 in carbio con annesso filtro BMC (stradale) e tubi in treccia...
Dato che dovrò fare il classico rodaggio dei mille km, mi merita aspettare fin dopo il tagliando, o è indifferente, se monto tutto subito a km 0?

Vi ringrazio anticipatamente tutti!!!! icon_mrgreen.gif
 
3259354
3259354 Inviato: 26 Dic 2007 19:16
 

Pacio1984 ha scritto:
Per vice...

Avo gia fatto analoghe domande qui senza però risposta!!! icon_rolleyes.gif
Per questo avevo aperto un nuovo topic...
comunque grazie a quelliche mi hanno risposto...
icon_wink.gif
Ripropongo la domanda
icon_lol.gif icon_lol.gif
Ciao Ragazzi,volevo qualche parere su un piccolo dubbio!!!
Dato che ho appena fatto il contratto per la mia nuova motazza , volevo chiedervi se era il caso di montarci subito una bella(a parer mio) leovince sbk evo 2 in carbio con annesso filtro BMC (stradale) e tubi in treccia...
Dato che dovrò fare il classico rodaggio dei mille km, mi merita aspettare fin dopo il tagliando, o è indifferente, se monto tutto subito a km 0?

Vi ringrazio anticipatamente tutti!!!! icon_mrgreen.gif


Credo che siamo un tantino OT...Prova ad utilizzare la funzione CERCA..Comunque penso che nel topic che ti è stato chiuso da vice, qualcuno ti abbia risposto..ergo....fai tu...con questo chiudo...
Per info MP icon_wink.gif
 
3260155
3260155 Inviato: 26 Dic 2007 21:36
 

Pacio1984 ha scritto:
Per vice...

Avo gia fatto analoghe domande qui senza però risposta!!! icon_rolleyes.gif
Per questo avevo aperto un nuovo topic...
comunque grazie a quelliche mi hanno risposto...
icon_wink.gif
Ripropongo la domanda
icon_lol.gif icon_lol.gif
Ciao Ragazzi,volevo qualche parere su un piccolo dubbio!!!
Dato che ho appena fatto il contratto per la mia nuova motazza , volevo chiedervi se era il caso di montarci subito una bella(a parer mio) leovince sbk evo 2 in carbio con annesso filtro BMC (stradale) e tubi in treccia...
Dato che dovrò fare il classico rodaggio dei mille km, mi merita aspettare fin dopo il tagliando, o è indifferente, se monto tutto subito a km 0?

Vi ringrazio anticipatamente tutti!!!! icon_mrgreen.gif


Ciao, ho letto la tua richiesta di pareri e mi sento di darti il mio che poco si discosta dagli altri..
Fare modifiche al tuo cbr prima del tagliando dei mille è una cosa pressocchè inutile, tieni presente che fino a quella soglia dovrai trattare la tua moto nè più nè meno come uno scooterone, evitando le brusche accelerate e dosando con parsimonia tutti gli impianti del mezzo. senza contare che, corna e bicorna, se dovesse saltar fuori un difetto grave della moto probabilmente lo farà nei primi 1000, poi toccherà a te giustificare come e perchè hai manomesso la configurazione originale "visto e considerato che come da libretto, NON potevi assolutamente spremere la moto nei primi chilometri".
ti consiglio di fare come me, procurati il materiale cercando occasioni o "pazzi" che svendono materiale seminuovo, tieni a bada la bestia per i primi 1000, la testi per altri 1000 per conoscerne un po' i pregi ed i difetti e poi ti metti all'opera.

lamps
 
3265679
3265679 Inviato: 27 Dic 2007 16:53
 

Il tuo discorso( come quello degli altri ragazzi) non fa una piega, effettivamente mi sono fatto prendere un po troppo dall'euforia!!!! icon_mrgreen.gif

grazie a tutti
 
3269869
3269869 Inviato: 28 Dic 2007 2:27
 

Complimenti, la moto è davvero bella!!!!

Non male anche i pezzi che ci hai montato...
Gran Moto la CBR...

goditela e divertiti icon_wink.gif
 
3270549
3270549 Inviato: 28 Dic 2007 11:40
 

bella..molto bella...complimenti!!!
ci hai fatto dei bei lavoretti!!
adesso bisogna solo aspettare la primavera per iniziare a godersela al meglio..icon_wink.gificon_wink.gif
 
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