Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
[progetto] trasformare RSV in Tuono
34878
34878 Inviato: 29 Lug 2005 11:31
 



ciao simon !

una domanda tecnica .. ma come hai tolto il blocchetto dell'accensione
dalla piastra originale ?? e che bulloni hai usato per fissarlo alla piastra
nuova ??

grazie


p.s. è in arrivo il kit .. a presto aggiungerò anche le mie esperienze icon_wink.gif
 
34892
34892 Inviato: 29 Lug 2005 11:54
 

se devo essere sincero non mi ricordo con precisione, ma penso ci siano due normalissime viti.

per fissarlo alla piastra nuova invece, devi utilizzare le viti e gli spessori che ci sono all'interno del kit.
questo me lo ricordo bene perchè evidentemente mi ero scordato di avvitare bene e a momenti mi perdo il blocchetto per strada icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
34896
34896 Inviato: 29 Lug 2005 11:58
 

i tamponi paratelaio hai pensato di montarli ? in caso di risposta affermativa ti sconsiglio di utilizzare gli originali Aprilia.
 
35122
35122 Inviato: 29 Lug 2005 17:21
 

ok , il blocchetto è fissato alla piastra con dei bulloni particolari
" di sicurezza " , in pratica quando vengono stretti oltre un certo limite si
stacca la testa , così rimangono monchi e non li puoi smontare facilmente.
credo di doverli trapanare e svitarli filettando al contrario il buco ... merd !

per i tamponi sono contrario , al 50 %ti può andare bene al 50% possono fare danni peggiori .. cmq grazie per il consiglio !
 
36643
36643 Inviato: 2 Ago 2005 13:59
 

è arrivato il kit ABM ... a presto il montaggio e due fotine icon_wink.gif
 
36703
36703 Inviato: 2 Ago 2005 16:09
Oggetto: rsv1000
 

quante 4cilindri mi sono lasciato dietro....
 
36771
36771 Inviato: 2 Ago 2005 18:01
 

Anonymous ha scritto:
è arrivato il kit ABM ... a presto il montaggio e due fotine icon_wink.gif


icon_wink.gif
 
38933
38933 Inviato: 6 Ago 2005 18:03
 

Ecco la mia motina con il kit ABM appena montato !!
prime impressioni : sembra di guidare un'enduro , posizione comodissima
agilità estrema , affaticamento ridotto .. eccellente !! era proprio quello che volevo icon_smile.gif

p.s. mi sà che ora però devo alzare il posteriore .. mi sembra troppo spostato dietro il peso/assetto !!

domani giro con gli amici per testare icon_wink.gif

che ne dite ?? per il momento ho preferito lasciarle la carena ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
39006
39006 Inviato: 6 Ago 2005 20:50
 

grande icon_wink.gif
aspetto le tue impressioni dopo che avrai fatto un po di km icon_biggrin.gif
 
39386
39386 Inviato: 7 Ago 2005 19:58
 

fatti oggi 350km .. affaticamento zero icon_smile.gif divertimento mille !!
peccato che l'assetto si è incasinato , per poter montare il manubrione ho dovuto ridurre al minimo lo sfilamento della forcella , in più il peso spostato all'indietro rende sì agilissima nel misto stretto ma appena si aumenta l'andatura tende insorabilmente ad alla rgare le curve .. in settimana mi dedicherò all'assetto !
a dire il vero necessiterebbe anche di un treno di gomme nuove , queste sono alla frutta ...

a presto per ulteriori aggiornamenti icon_wink.gif


ciao
 
39418
39418 Inviato: 7 Ago 2005 21:59
 

Anonymous ha scritto:
per poter montare il manubrione ho dovuto ridurre al minimo lo sfilamento della forcella , in più il peso spostato all'indietro rende sì agilissima nel misto stretto ma appena si aumenta l'andatura tende insorabilmente ad allargare le curve ..


le stesse mie identiche impressioni.
se riesci a trovare un setup decente dimmi qualcosa che sono anche io in questa situazione.
a dir la verità credo dipenda anche molto dalle gomme, perchè ad Adria prima di cadere col setup originale e Rennsport in mescola si comportava piuttosto bene
 
39465
39465 Inviato: 8 Ago 2005 1:26
 

Raga provate con questo tipo di settaggio qui, da ex possessore di Tuono vi dico non è niente male.
All'anteriore aumentare il precarico molle fino a 4 tacche (devono essere visibili 3 tacche e la 4° allineata con l'esagono del tappo della forcella), il freno in compressione 1/4 di giro dal tutto chiuso e alleggerire in estensione di 2 giri e 1/4 sempre dal tutto chiuso.
Sul mono invece bisogna agire così, aumentare la frenatura in affondamento fino a 10 click dal tutto chiuso mentre in ritorno diminuire la frenatura fino a 25 click sempre dal tutto chiuso infine aumentare l'interasse del mono di 4 mm.
Questo dovrebbe essere un giusto compromesso, più orientato per una giuda sportiva ed in pista, ma buono anche in città.
Ciao icon_smile.gif
 
39634
39634 Inviato: 8 Ago 2005 12:55
 

Simon ha scritto:
Anonymous ha scritto:
per poter montare il manubrione ho dovuto ridurre al minimo lo sfilamento della forcella , in più il peso spostato all'indietro rende sì agilissima nel misto stretto ma appena si aumenta l'andatura tende insorabilmente ad allargare le curve ..


le stesse mie identiche impressioni.
se riesci a trovare un setup decente dimmi qualcosa che sono anche io in questa situazione.
a dir la verità credo dipenda anche molto dalle gomme, perchè ad Adria prima di cadere col setup originale e Rennsport in mescola si comportava piuttosto bene


altra cosa fastidiosa è la sensazione di "ammischiamento" icon_wink.gif della ciclistica quando capitano buche o avvallamento/dunette in curva a velocità discrete.. sembra proprio non volerne sapere di star ferma !
prima sussultava un pochino ma rimaneva bella solida ora invece si balla mazurca !! ho la netta sensazione che avantreno e retrotreno non lavorino più in sincrono .. ognuno và per conto suo e non mi piace !

come mia abitudine procederò smollando completamente le idrauliche e le le molle e poi viavia stringendo fino a trovare l'equilibrio !
ti farò sapere icon_wink.gif
 
39635
39635 Inviato: 8 Ago 2005 12:55
 

scella ha scritto:
Raga provate con questo tipo di settaggio qui, da ex possessore di Tuono vi dico non è niente male.
All'anteriore aumentare il precarico molle fino a 4 tacche (devono essere visibili 3 tacche e la 4° allineata con l'esagono del tappo della forcella), il freno in compressione 1/4 di giro dal tutto chiuso e alleggerire in estensione di 2 giri e 1/4 sempre dal tutto chiuso.
Sul mono invece bisogna agire così, aumentare la frenatura in affondamento fino a 10 click dal tutto chiuso mentre in ritorno diminuire la frenatura fino a 25 click sempre dal tutto chiuso infine aumentare l'interasse del mono di 4 mm.
Questo dovrebbe essere un giusto compromesso, più orientato per una giuda sportiva ed in pista, ma buono anche in città.
Ciao icon_smile.gif


grazie per la dritta .. la terrò presente in fase di settaggio icon_wink.gif

p.s. dicci pure sfilamento forcella anteriore e precarico del mono !
 
39638
39638 Inviato: 8 Ago 2005 12:58
 

Simon ha scritto:

le stesse mie identiche impressioni.
se riesci a trovare un setup decente dimmi qualcosa che sono anche io in questa situazione.
a dir la verità credo dipenda anche molto dalle gomme, perchè ad Adria prima di cadere col setup originale e Rennsport in mescola si comportava piuttosto bene



ma dimmi un pò come è successo ???
 
39713
39713 Inviato: 8 Ago 2005 14:58
 

Anonymous ha scritto:


altra cosa fastidiosa è la sensazione di "ammischiamento" icon_wink.gif della ciclistica quando capitano buche o avvallamento/dunette in curva a velocità discrete.. sembra proprio non volerne sapere di star ferma !


icon_eek.gif icon_eek.gif uguale, stesso comportamento

Anonymous ha scritto:


ma dimmi un pò come è successo ???


mi è partito il post e sono stato sbalzato dalla moto
 
39830
39830 Inviato: 8 Ago 2005 20:11
 

Anonymous ha scritto:

grazie per la dritta .. la terrò presente in fase di settaggio icon_wink.gif

p.s. dicci pure sfilamento forcella anteriore e precarico del mono !


Lo sfilamento della forcella deve essere quello della Tuono come esce dalla casa, perchè le regolazioni che vi ho dato vanno fatte partendo dall'assetto standard, ed io avevo la Tuono non la RSV, così anche per il mono, con il precarico standard la molla misura 147 mm, poi bisogna aumentare l'interasse di 4mm.
Ciao icon_smile.gif
 
46855
46855 Inviato: 22 Ago 2005 13:45
 

ci stiamo avvicinando ad un buon compromesso , ma tra la pioggia e le gomme finite ... responso definitivo per il prossimo weekend icon_wink.gif

p.s. soluzioni estreme icon_smile.gif)
 
47014
47014 Inviato: 22 Ago 2005 15:57
 

fammi sapere che mi interessa icon_wink.gif
 
47515
47515 Inviato: 23 Ago 2005 0:51
 

Anonymous ha scritto:
Ecco la mia motina con il kit ABM appena montato !!
prime impressioni : sembra di guidare un'enduro , posizione comodissima
agilità estrema , affaticamento ridotto .. eccellente !! era proprio quello che volevo icon_smile.gif

p.s. mi sà che ora però devo alzare il posteriore .. mi sembra troppo spostato dietro il peso/assetto !!

domani giro con gli amici per testare icon_wink.gif

che ne dite ?? per il momento ho preferito lasciarle la carena ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Senza offesa, ma con quel manubrio e quelle carene mi sembra un ibrido che non si pole vedè icon_sad.gif
 
47852
47852 Inviato: 23 Ago 2005 14:43
 

RePSoL ha scritto:

Senza offesa, ma con quel manubrio e quelle carene mi sembra un ibrido che non si pole vedè icon_sad.gif



e chi si offende .. figurati icon_cool.gif
io la trovo molto più divertente e comoda di prima e questo è
cercavo .. il resto non mi interessa icon_wink.gif
 
47919
47919 Inviato: 23 Ago 2005 15:52
 

anche la Tuono non si può definire bellissima, però è la sostanza che conta icon_cool.gif icon_wink.gif
 
49906
49906 Inviato: 25 Ago 2005 17:38
 

Anonymous ha scritto:


p.s. soluzioni estreme icon_smile.gif)


mi dai qualche anticipazione su queste "soluzioni estreme" ?
 
50531
50531 Inviato: 26 Ago 2005 10:45
 

Simon ha scritto:
Anonymous ha scritto:


p.s. soluzioni estreme icon_smile.gif)


mi dai qualche anticipazione su queste "soluzioni estreme" ?



guarda sono talmente estreme che ho rischiato di spaccare il perno del
mono .. perchè l'avevo alzata troppo !! icon_redface.gif
ora devo riabbassarla entro i limiti ( 322-327 mm ) riportati sul manuale .
quindi ricominciare tutto da capo icon_evil.gif

peccato perchè si guidava proprio come piace a me icon_rolleyes.gif


p.s. per tutti i modificatori folli ecco il sito di motospecial a roma , specializzato in aprilia , prezzi buoni e qualità .. vabbè dai però ha prezzi buoni !! icon_cool.gif
Link a pagina di Motospecialroma.it
 
51564
51564 Inviato: 27 Ago 2005 12:51
 

tu che ne dici, secondo te si trovano dei riser più alti?
oppure spessorare quelli attuali in modo da portare il manubrio ad altezza della tuono originale e sfilare nuovamente le forcelle in posizione standard.....
 
51852
51852 Inviato: 27 Ago 2005 17:16
 

sul sito della abm ci stavano diverse lunghezze magari li puoi ordinare !
io mi trovo bene con questa altezza .. anzi quelli della tuono li trovo troppo alti e arretrati .
ma perchè i vuoi cambiare ?? non ti ci trovi bene ??

Simon ha scritto:
tu che ne dici, secondo te si trovano dei riser più alti?
oppure spessorare quelli attuali in modo da portare il manubrio ad altezza della tuono originale e sfilare nuovamente le forcelle in posizione standard.....
 
52055
52055 Inviato: 27 Ago 2005 20:48
 

era solo un'idea per riportare il setup originale.
anche io mi sono trovato bene come posizione di guida.
 
67498
67498 Inviato: 16 Set 2005 15:51
 

Ciao volevo chiederti come hai fatto a mantenere il cupolino dell'rsv1000?
anche io volevo farlo ma tutti mi hanno detto che non ci stava!!
grazie
 
67501
67501 Inviato: 16 Set 2005 15:53
 

il mex è rivolto ad anonimo che ha messo le foto della sua rsv1000 con le carene e i riser alti.
la mia è del 2003 ma si potrà fare lo stesso?
 
67812
67812 Inviato: 17 Set 2005 9:50
 

Non sono il proprietario della rsv nella foto, ma ti posso dire che il montaggio del manubrione è stato possibile grazie al taglio della parte superiore del cupolino e del plexiglass.
Lo puoi fare anche tu nel modello 2003.
In bocca al lupo x la trasformazione!!!
Ciao icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©