Su IN MOTO di dicembre cè un articolo interessante, dove si parla della regolazione ottimale per la Z750 e Z1000 con le sospensioni originali e poi con il Kit dedicato della Ohilins.
Innanzitutto hanno lavorato sulle sospensioni originali, partendo dall'assetto standard, per tovare delle regolazioni che consenteno di esprimere al meglio possibile, ginocchio a terra, senza dover cambiare niente, usando ciò che viene fornito di serie.
Questa è la tabella del miglior assetto trovato per la Z750 con sospensioni di serie

Precarico, da tutto chiuso: aprire 2 tacche
Compresione: NA
Estensione, da tutto chiuso: aprire 5 click
Canne sfilate dalla base piastra. 0 mm

Precarico Molla da tutto aperto: 3 tacche
Compressione: NA
Estensione da tutto chiuso: aprire 1 giro
Interasse lunghezza ammortizzatore: 0 mm
Con questi valori si arriva ad un maggior equilibrio di comportamento tra avantreno e rerotreno e la discesa in piega risulta piu fluida anche se non si riesce ad eliminare completamente lo scalino dell'avantreno.
In definitiva una taraura soddisfacente che regala divertimento, ma se si vuole sfruttare completamente le prestazioni della meccanica la sotituzione con il kit Ohilins diventa d'obbligo,ma ci vogliono cica 1500 euro per l'intero kit avantreno retrotreno
per le regolazioni con il kit Ohilins e per la Z1000 consiglio di leggere l'articolo completo di IN MOTO di dicembre
