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a che velocità arrivo con il motore 70???
2993567
2993567 Inviato: 21 Nov 2007 17:29
 



infatti ho sempre lavorato sugli scooter dei miei amici con 24 mikuni 21 17.5 20 mikuni e anche 19!ma scusa dato che te sai tutto evidentemente...e sai anche quindi che il mio non è un base ma un base lavorato ..vabbe non vale la pena sprecare parole...scusate l ot
 
2993720
2993720 Inviato: 21 Nov 2007 17:40
 

beh, di solito il lavoro migliore lo si fà per se quindi guardando lo scooter che uno usa si capisce il grado tecnico...se può farti piacere io non ce l'ho neanche funzionante lo scooter... icon_wink.gif

...non esiste chi 'sà tutto' ma solo chi 'prova tutto' e sperimenta e solo dalle prove trae conclusioni non da convinzioni, leggende metropolitane, riviste e marchi... icon_wink.gif

per il 'base lavorato' dipende sempre quanto è stato lavorato e come...
 
2993769
2993769 Inviato: 21 Nov 2007 17:42
 

...il motore polini corse è catalogato com base lavorato in quanto esce dalla casa con travasi già allargati, è un base estremizzato e non ha bisono di ulteriori estremizzazzioni...e come già detto io non parlo per sentito dire ma perchè ho porvato queste cose sul mio scoot e quell odei miei amici
 
2993819
2993819 Inviato: 21 Nov 2007 17:45
 

quindi secondo la tua teoria su un corsa non è possibile effettuare nessun altra lavorazione in quanto è già stato 'lavorato' dalla stessa polini?
 
2993911
2993911 Inviato: 21 Nov 2007 17:50
 

certo che puoi ma inutilmente constatand che ha un ottima affidabilità , è inutile lavorarlo e gli faresti perdere affidabilità!è stupido lavorare un base perchè senno mi sarei preso un intermedio
 
2993992
2993992 Inviato: 21 Nov 2007 17:55
 

total24 ha scritto:
welà...e allora metti il 70cc buono...comunque metti sto 70cc poi appena puoi cambia la marmitta..e metti 1 carburo..almeno da 17.5 icon_wink.gif
comunque...cn solo marmitta TT 70cc base e vario starai sui 100 sscarsi.. icon_wink.gif


MEGLIO IL 19 icon_wink.gif
 
2994133
2994133 Inviato: 21 Nov 2007 18:03
 

GIO91 ha scritto:
certo che puoi ma inutilmente constatand che ha un ottima affidabilità , è inutile lavorarlo e gli faresti perdere affidabilità!è stupido lavorare un base perchè senno mi sarei preso un intermedio


ma scusa...se posso lavorare anche il corsa allora non è vero che è un base lavorato dalla polini (come hai detto prima tu) altrimenti sarebbe già lavorato troppo e lavorandoci ancora si 'sfora'.

Adesso che abbiamo constatato che il corsa NON è un base lavorato mi spieghi perchè lavorare il corsa è inutile?
 
2994167
2994167 Inviato: 21 Nov 2007 18:05
Oggetto: Re: a ke velocità arrivo con il motore 70???
 

osvy92 ha scritto:
ciao a tutti...è da un pò ke nn scrivo...
comunque in questi giorni metterò il motore 70 della top sul mio f10!
ora monto la leovince TT e il variatore multivar della malossi...
in fine ho una taratura media....rulli da 6...

ora mi tocca i 100 ve lo giuro....ovviamente segnati...
col motore 70 quanto farò più o meno???

risp grazie


se mett il 70 devi fare 2 cose se vuoi toccare i 100:
icon_arrow.gif mettere una marmitta piu aperta(nardo,stage,polini....)
icon_arrow.gif carburatore minimo 17.5 preferibile 19
 
2994383
2994383 Inviato: 21 Nov 2007 18:21
 

giorgio2 ha scritto:


ma scusa...se posso lavorare anche il corsa allora non è vero che è un base lavorato dalla polini (come hai detto prima tu) altrimenti sarebbe già lavorato troppo e lavorandoci ancora si 'sfora'.

Adesso che abbiamo constatato che il corsa NON è un base lavorato mi spieghi perchè lavorare il corsa è inutile?
a si..bene vedo che allora smentisci la polini , aspetta potresti fargli una chiamat dicendogli che il corse è un normalissimo base e quindi tutti quelli che lo comperano come base lavorato sono degli idioti...giusto?continuo a vedere che le tue conoscenze sono veramente scarse, se le cose non le sai evita di dirle perchè fai solo che brtta figura davanti a tutti! icon_wink.gif
 
2995074
2995074 Inviato: 21 Nov 2007 19:14
 

non so se è il mio booster troppo lento o gli altri conta km sballati perche con l'elaborazione in firma faccio SOLO scarburato 85
 
2995122
2995122 Inviato: 21 Nov 2007 19:17
 

keba91 ha scritto:
non so se è il mio booster troppo lento o gli altri conta km sballati perche con l'elaborazione in firma faccio SOLO scarburato 85


i 90 dovresti farli icon_rolleyes.gif
 
2995378
2995378 Inviato: 21 Nov 2007 19:36
 

GIO91 ha scritto:
a si..bene vedo che allora smentisci la polini , aspetta potresti fargli una chiamat dicendogli che il corse è un normalissimo base e quindi tutti quelli che lo comperano come base lavorato sono degli idioti...giusto?continuo a vedere che le tue conoscenze sono veramente scarse, se le cose non le sai evita di dirle perchè fai solo che brtta figura davanti a tutti! icon_wink.gif


stavamo facendo un ragionamento...e ti sei incartato! icon_lol.gif

come provato da questo semplice discorso parli senza sapere... icon_rolleyes.gif

Oppure se pensi di aver ragione argomentami con dati e motivazioni tecniche il tuo discorso senza cambiare argomento sempre...

riepiloghiamo...secondo te il corsa non è nient'altro che un base lavorato...se fosse così il corsa non sarebbe lavorabile in quanto ha già raggiunto i limiti fisici dell'ulteriore lavorazione, ok?...invece tu dici che si può ancora lavorare...e qui ti incarti perchè se dici che è ancora lavorabile il corsa non può essere come dici te (ovvero un base lavorato dalla polini) perchè si sforerebbe...risultato...il corsa non è nient'altro che un cilindro esteticamente molto simile al base ma con altezze scarico e travasi diverse. Come volevasi dimostrare... icon_wink.gif
 
2997256
2997256 Inviato: 21 Nov 2007 22:21
 

come volevasi dimostrare, il polini corse è una base lavorato quindi non è un base,smettila di dire cazzate che non hai ragione!come sul 21 darebbero tutti ragione a me, basta! icon_wink.gif
 
3000221
3000221 Inviato: 22 Nov 2007 12:12
 

Allora, vediamo di semplificare ulteriormente il discorso così forse riesci a capire... icon_rolleyes.gif

tu dici che il polini corsa è nient'altro che un base lavorato dalla stessa polini...io invece ti dico che è un cilndro totalmente diverso come altezze luci e scarico.

Adesso dimmi su che fonti-basi affermi che il corsa è semplicemente un base lavorato...sempre se hai argomenti seri al riguardo oltre all'estetica del cilindro... icon_wink.gif
 
3001158
3001158 Inviato: 22 Nov 2007 14:14
 

un mio amiko aveva lo stesso motore fatto in maniera simile (aveva la marmitta zx però) di takimetro gli segnava 115km/h ma effettivi 97km/h
icon_lol.gif
 
3004376
3004376 Inviato: 22 Nov 2007 18:39
 

ma reali reali erano 87 icon_lol.gif
 
3004535
3004535 Inviato: 22 Nov 2007 18:50
 

giorgio prima di dire cazzate fallo ragionare il cervello.se è coem dici tu su 1 motore originale allora metti il 19?il 21 è trpp grande su 1 base
io q8 con GIO91
 
3009959
3009959 Inviato: 23 Nov 2007 12:38
 

nrgpower4ever ha scritto:
giorgio prima di dire cazzate fallo ragionare il cervello.se è coem dici tu su 1 motore originale allora metti il 19?il 21 è trpp grande su 1 base
io q8 con GIO91


probabilmente non hai seguito bene il discorso...ho semplicemente detto che su un 70 base e corsa un 21 và bene e non è troppo grande...discorso diverso per un 50 o un evolution. capito?! icon_wink.gif
 
3011999
3011999 Inviato: 23 Nov 2007 16:15
 

secondo me è sprecato il 21 su 1 base perche fa consumare molto d piu e se rende non è tanta la differenza cl 19
 
3014399
3014399 Inviato: 23 Nov 2007 19:29
 

c'è anche una premessa che si deve fare...se uno guarda i consumi allora è meglio ch se lo tenga originale, risparmia così sulla benzina e sui pezzi che non compra, al contrario se guardiamo puramente alle prestazioni (come giusto in un elaborazione), dei consumi ce ne freghiamo.
 
3014953
3014953 Inviato: 23 Nov 2007 20:28
 

non è vero perchè se si mette un 24 su un base non punti alle prestazioni ma sprechi solo benzina in quanto il base non riesce ad utilizzare tutta la benzina che gli dai!devi confrontare motore e carburatore!
 
3039390
3039390 Inviato: 27 Nov 2007 13:03
 

GIO91 ha scritto:
non è vero perchè se si mette un 24 su un base non punti alle prestazioni ma sprechi solo benzina in quanto il base non riesce ad utilizzare tutta la benzina che gli dai!devi confrontare motore e carburatore!


il 24 è sicuramente troppo grande per un base o corsa ma il mio post sopra è da intendersi 'generale'...ovvero togliendo i casi limite, che a te piacciono tanto, se elabori uno scooter te ne devi fregare dei consumi, è una cosa che accetti prima di elaborarlo, al contrario ti ritrovi con un 'compromesso' ed a quel punto meglio averlo originale.
 
3039828
3039828 Inviato: 27 Nov 2007 13:48
 

GIO91 e giorgio2 non vi sembra ora di finirla dato che il mod vi ha già ammoniti una volta? icon_confused.gif

Al massimo, se volete continuare, continuate per mp, senza intasare di ot questo povero topic icon_wink.gif


P.s. vai GIO91!!fatti valere!!!!!!! Siamo tutti con te (tranne giorgio2 icon_confused.gif )0509_doppio_ok.gif
 
3040436
3040436 Inviato: 27 Nov 2007 15:01
 

la velocità rimane sempre quella 90...sia con un 17.5 che con un 21..con il 21 sprechi piu benzina!

p.s grazie sberve! icon_wink.gif
 
3040528
3040528 Inviato: 27 Nov 2007 15:10
 

Prego, comunque dai basta litigare, tanto hai ragione tu, e credo che tutti lo sappiano icon_wink.gif
 
3058620
3058620 Inviato: 29 Nov 2007 13:28
 

chiedo scusa per l'intasamento...aprite un topic dedicato così se ne può parlare di là...

il discorso è semplice, da quanto sembra la maggior parte di voi parla per sentito dire senza nessuna prova e finchè il discorso resta così non si và lontano... icon_rolleyes.gif

inoltre tornando al discorso base=corsa lavorato cambia anche la testa, è la fusione del cilindro diversa... icon_wink.gif
 
3059330
3059330 Inviato: 29 Nov 2007 15:06
 

per la velocità dipende dal motore,con un dr potrai fare i 110 segnati,100 efettivi ma con un polini farai anche 110 effettivi........... 0509_up.gif
 
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