Leggi il Topic


Suzuki GSX-R 750 K8 [chiedo consigli acquisto]
3074926
3074926 Inviato: 1 Dic 2007 13:55
 

Volevo scusarmi ufficialmente con Cento40:
non volevo offendere nessuno ne tantomeno il Cento40 e gli altri.
Per pura demagogia, che vuol dire tutto e niente, dato che è riferita ad un argomento in un contesto specifico, intendevo dire che tutte le filippiche che tirate fuori sono ben note ai motociclisti. Tutti noi quando abbiamo acquistato un motorino, uno scooter, una moto oppura una bicicletta, abbiamo fatto delle valutazioni.
Il ragazzo di 20anni che vuole acquistare una moto sa benissimo a cosa va incontro (lo sa perchè i suoi genitori lo hanno cresciuto ed educato), pertanto non capisco perchè continuiate a scoraggiarlo con tutti sti' discorsi da retorica e "demagogia".
La moto è pericolosa per il fatto che il suo equilibrio è instabile.
Chi la guida lo sa.
Ne prende atto.
E se chiede un consiglio non credo che si debba riversargli addosso tutte le nostre insicurezze.
 
3075254
3075254 Inviato: 1 Dic 2007 14:44
 

Sixtynine ha scritto:
La moto è pericolosa per il fatto che il suo equilibrio è instabile.
Chi la guida lo sa.
Ne prende atto.
E se chiede un consiglio non credo che si debba riversargli addosso tutte le nostre insicurezze.


Sin da piccolo, mi sono sentito dire che la moto ha due ruote e come tale è intrinsecamente meno stabile e sicura di una macchina, dal momento che quest'ultima, ne ha quattro di ruote!
Beh! Dal punto di vista fisico, non ci sono dubbi, ma dal punto di vista emotivo, dal punto di vista passionale..NO!
Quindi, inevitabilmente, la moto rappresenta già un rischio dal momento che ci si sale sopra!
Il rischio, va coscientemente valutato e mai..... dico mai, sottovalutato.
Credo che se uno ( mettiamo pure io ) chede un consiglio in un forum, sa già in partenza..che accenderà una miccia, proprio in virtù del fatto che siamo in molti, e ognuno di noi la pensa giustamente a modo suo!
Questo però non inficia la utile sintesi che si può trarre dai vari pareri o punti di vista sino ad ora espressi!
Credo, che sia diritto - dovere di ogni motociclista con esperienza, aiutare, nel caso gli venga espressamente richiesto ( come in questo caso ) di aiutare il neofita nel fare una scelta il più possibile SICURA ,serena e calibrata.
Poi, ripeto, siamo in tanti e ognuno con le sue convinzioni, ma reputo che si possa altresì ricavare da tutta questa " miscellanea " qualche cosa di utile e positivo per la propria scelta, tutto qua!
Quoto assolutamente ciò che il moderatore ha espresso sino ad ora, perchè ha sempre dimostrato grande disponibilità e sensibilità nei confronti degli utenti di questo topic!
Io, personalmente, il buon senso, il rispetto, l'umiltà e l'esperienza, li quoterò sempre!!!!
 
3075642
3075642 Inviato: 1 Dic 2007 15:26
 

Già il fatto che sei un motociclista, presuppone una incoscenza di base.
Fresoman21 scriveva:
"Buon giorno ragazzi!Avrei bisogno un po di vostre info e pareri..dunque io sono motociclista da quando avevo 16 anni(avevo una RS125 repilica con 35 cv,spettacolo..)poi l'anno scorso a 20 anni ho preso per fare esperienza col 4 tempi una SV650 S con cui però non sono mai riuscito a divertirmi piu di tanto,la moto non mi cononvince è molle come un burro e ciclsiticamente è molto modetsa e non si adatta per nulla a come guido io!Ora vorrei far il passo e prendere una supersportiva,una 1000 è inutile troppo esagerata se non per un uso solo pista,una 600 è un po vuota sotto e in strada è penalizzata!da tempo ho individuato nella gsx-r 750 come valida nuova cpmpagna,moto che mi ha sempre affascinato!in realta ho pensato anch alla 848 ma 14 mila euro son vermente troppi per cui la 750 penso sarà la mia moto!visto anche che è stato confermato il listino di 11e4,quindi con 10 e8 al max la si porta via!
come è questa suzuki?ciclisticamente e a livello di componentintisca è veramente buona?il motore? è affidabile?come è da guidare?certo del k8 si sa poco nulla,ma non sarà poi diverso dal K7,dai a voi ditemi tutto.

Siete fuori tema, state parlando della sicurezza e dell'integrità in moto....
Si chiede un parere tecnico, non si chiede se lui sarà in grado o meno di saperci stare sopra.
Per la saggezza messa a disposizione ne farerò tesoro e non comprerò mai una moto ai miei figli.
 
3075753
3075753 Inviato: 1 Dic 2007 15:39
 

Farò un esempio banale.
Ciao a tutti, sono uno che va in montagna a camminare e qualche gitarella qua e là. Ho fatto il primo corso base di roccia e mi è piaciuto tanto!
Dal momento che vorrei scalare il K2 aggregandomi ad una spedizione lappone, che zaino mi consigliereste, ovvero di quanti litri? Perchè non vorrei magari trovarmi là e trasportarmi dietro un qualche cosa che non mi soddisfa, o che mi pesa troppo!
Attendo consigli da tutti, grazie!

E io....che magari sono un'alpinista esperto, dovrei dirgli.....vai che vai bene?
 
3076189
3076189 Inviato: 1 Dic 2007 16:39
 

ragazzi, 20 anni li abbiamo avuti tutti.. e lo sappiamo che al di la di rari casi TUTTI abbiamo avuto qualcosa da dimostrare (è il testosterone!!!),

entro certi limiti, infrangere le regole che ci danno è insito nel concetto di crescere.. è assurdo scagliarsi su chi fa lo sborone con la moto in penna a 20 anni..

il problema è un altro, mi da fastidio fare certi discorsi, ma 10 anni fa non si vedevano tutti questi ragazzi strafatti spiaccicati sui pali con auto super potenti che il papà testa di c***o mette nelle mani del 18enne.. proprio perchè l'adolescenza è un età pericolosa, si usciva con la 126, oppure con la punto, che andavi a 100 e ti sentivi un trasgressivo, mai ti avrebbero dato come prima moto una supersport, non esisteva proprio.. oggi si bruciano le tappe, e ne paghiamo le conseguenze..

il mercato ha scoperto i giovani, e da allora sono diventati mucche da mungere.. , e comprati gli occhiali da 200 euro che sei figo, e le nike dell anno scorso non vanno più bene, caccia altri 200 euro, e beviti il bacardi a 12 anni se no le donne non ti cagano, così ti alcolizziamo subito e ci facciamo i soldi x i prossimi 20 anni.. insomma, hanno drogato i desideri dei ragazzi, ed ora cominciano a morire, a uccidere perchè non hanno più desideri loro e a schiantarsi perchè non controllano più il loro mondo, ma sono controllati da questi industriali di m***a..

a me, sentire ragazzi che ancora sanno dire che una moto di 155 CV non va bene come prima moto, invece mi fa sentire meglio.. tutti le amiamo perchè sono belle e anche perchè danno il brivido della pericolosità, però dobbiamo rispettarle perchè sbagliare è un attimo...

scusate se sono super-superOT.. ma certe cose vanno dette, a costo di essere impopolari..
 
3076521
3076521 Inviato: 1 Dic 2007 17:32
 

rischiando di essere fuori tema,...ma dal momento che si parla di 20enni senza ideali, catturati dalle mode..ma scusatemi, le famiglie dov'erano o dove sono?
Troppo indaffarate a seguire le mode, troppo indaffarate per non aver tempo da dedicare ai figli quando crescono?
Non me la sento di dare la colpa solo ai 20enni!
E poi ci si lamenta delle conseguenze, alcool e così via!
Dove dimora il rispetto per se stessi, per la prorpia vita, il rispetto per il prossimo?
Dimora nella cassettina del tutto dovuto, dell'avere tutto senza sacrificio, nell'avere regali dalle famiglie perchè si sentono in colpa...per il poco tempo dedicato ai loro figli!
Questo è un problema molto serio, miseramente e le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti!
Manca un sostegno a monte, manca l'umiltà di saper ascoltare.
 
3076546
3076546 Inviato: 1 Dic 2007 17:35
 

Sixtynine ha scritto:

Siete fuori tema, state parlando della sicurezza e dell'integrità in moto....
Si chiede un parere tecnico, non si chiede se lui sarà in grado o meno di saperci stare sopra.


Lo so e ti dò ragione, siamo fuori tema..ma penso che i messaggi sopra inseriti servano a svegliare un po tutti..siamo tutti convinti di essere bravi (non dico perfetti), di riuscire a gestirla, a volte come accade per il sottoscritto ci soppravalutiamo infischiandocene perchè sappiamo che nulla sarà mai bello e liberatorio come arrivare cacciati davanti ad una curva, scalare due marcie e buttarci in piega...te ne esci con un senso di leggerezza , euforia...è la cosa più bella del mondo..ma questo a volte ci fà perdere il controllo... NON SEMPRE DALLA PIEGA SE NE ESCE TRIONFANTI e se qualcuno a volte ci riporta sulla terra con discorsi pieni di umiltà ma molto toccanti perchè riguardanti persone a noi care, quelli con cui fino ad un attimo prima si discuteva BEN VENGA.
Capisci, forse non abbiamo aiutato il ragazzo...ma ritengo che se quando salirà sul suo nuovo bolidede, indipendentemente dai consigli datigli su cosa comprare, ripenserà anche solo un istante a questa discussione e magari rallenterà quel tanto da impedirgli che la sua gomma perda il grip..allora forse tutto ciò sarà servito a qualcosa...
Ok mi dirai che sono assurdo e parlo di cose astratte, ma preferirei di gran lunga un buona lezione di vita, cosa che ti porti dentro, che un semplice consiglio su che moto comprare, se l'una o l'altra, cosa che invece ti sarà utile un giorno, mentre in quello successivo starei già a pensare alla nuova moto.
Io la penso così..se non ti và pensaci tu a consigliargli la moto giusta ma sarai d'accordo con me che indipendentemente dalla scelta l'importante è che usi la testa..e queste testimonianze ti aiutano proprio a ricconetterla quando magari ce l'avevi altrove... Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3084925
3084925 Inviato: 2 Dic 2007 22:54
 

Topic ripulito da alcune polemiche...
 
3085307
3085307 Inviato: 2 Dic 2007 23:34
Oggetto: Re: Suzuki GSX-R 750 K8 [chiedo consigli acquisto]
 

Fresoman21 ha scritto:

icon_arrow.gif come è questa suzuki?
icon_arrow.gif ciclisticamente e a livello di componentintisca è veramente buona?
icon_arrow.gif il motore è affidabile?
icon_arrow.gif come è da guidare?
icon_arrow.gif certo del k8 si sa poco nulla,ma non sarà poi diverso dal k7?

ciao a tutti il topic DEVE manterenere discussioni sul tema della domande fatte dall'autore, che qui sopra sono riportate, per favore cerchiamo di scrivere pochi OT...

graizie per la collaborazione icon_wink.gif
 
3088469
3088469 Inviato: 3 Dic 2007 15:14
 

ritornando al topic....

per quanto ne so leggendo sul sito della suzuki posso riassumere:
...hanno cambiato dei particolari al motore:
valvole in titanio,grande alesaggio e corsa breve con con zona
rossa che inizia a 15000 giri,frizione con sistema che migliora
l'azione di partenza da fermo e comunque nelle forti accelerazioni
aumentando la pressione sui dichi della frizione stessa,
nuovi iniettori a 8 fori anzichè 4 per migliorare la polverizzazione
del carburante e doppi iniettori per ogni cilindro,migliorata
l'erogazione ai medi con cornetti d'aspirazione piu lunghi.
...sospensioni showa pluriregolabili con la regolazione
alte e basse velocità in compressione sia sul mono che sulla forcella...
e per rientrare nella normativa euro 3 rivisto lo scarico che tutti avete visto nelle foto...

...a proposito di prestazioni non si sa ancora niente sulla
potenza e della coppia massima.

Per tutti i particolari andate al sito ufficiale suzuki

spero di essere stato utile e non ripetitivo





icon_smile.gif LAMPS icon_smile.gif
 
3091038
3091038 Inviato: 3 Dic 2007 18:51
 

Citazione:

icon_arrow.gif come è questa suzuki?
icon_arrow.gif ciclisticamente e a livello di componentintisca è veramente buona?
icon_arrow.gif il motore è affidabile?
icon_arrow.gif come è da guidare?
icon_arrow.gif certo del k8 si sa poco nulla,ma non sarà poi diverso dal k7?


1. Esteticamente? I gusti son gusti, a me piaceva sempre di + il K5.
2. Si, come la precedente versione la componentistica dovrebbe essere ancora meglio, già dal K6-K7, parlando con un esperto di sospensioni, basta poco per girare bene in pista, mentre non altrettanto bene ne parlava del 1000K5.
3. I motori suzuki, che io ne sia a conoscenza, non hanno mai dato problemi a meno di casi particolari come il B400 (ma li non è il motore ma i carburatori).
4. Non ho esperienza del nuovo modello, dalla recensione sembrava più svelta, ma si sa, le nuove son sempre meglio, questione di marketing.
5. Affinamenti generali e passaggio alla euro 3. Conto di provarla, ma non credo sia così diversa, non c'è stato un salto epocale tra K7 e K8. icon_wink.gif
 
3091120
3091120 Inviato: 3 Dic 2007 19:01
 

Laverio ha scritto:


....parlando con un esperto di sospensioni, basta poco per girare bene in pista, mentre non altrettanto bene ne parlava del 1000K5.




Anch'io parlando con un preparatore mi ha detto che le sospensioni showa che monta sono già bella roba .Ricordo quando avevo il ninja 636 del 2006(prima che me lo distruggessero in un incidente),con poche regolazioni sentivi già una differenza abissale dalla configurazione standar,e rispetto ad altre sospensioni di serie riesci a sentire anche la piccola regolazione.Con questo non voglio dire che sono le migliori a pari di Onlis ad esempio...



LAMPS
 
3100746
3100746 Inviato: 4 Dic 2007 19:08
Oggetto: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti gli utenti del forum... icon_mrgreen.gif
volevo qualche consiglio da voi, possessori del gsxr-750
sono possessore da circa 8 mesi di una kawasaki z750, mi ci son trovato relativamente bene (a parte, ovviamente, la ciclistica), tuttavia ultimamente son successe due cose:
-ho provato il gixerino (750), cavolo...FRENA!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif scherzo, diciamo che è maneggevolissimo nonostante sia una ss, peso ridicolo se confrontato con la zetina, si sente che è una bestia ma son consapevole di aver cervello e credo di saper gestire i cavalli - sono un cacasotto x qnt riguarda le alte velocità icon_mrgreen.gif preferisco le pieghe)
-purtroppo nella nuova zetina 2007 non son riuscito a fare quelle modifiche che avevo in mente ancor prima di acquistarla, ad esempio un cupolino per corpire il brufolo-strumentazione (son tutti parabrezzi mentre io vorrei uno uguale al z1000), ho comprato un forcellone del ninja per montarlo (cosa che nel modello prcedente si poteva fare grazie a degli aggiustamenti)...insomma, vedo sempre più lontano l'idea della moto che volevo far diventare e di conseguenza la sento sempre meno MIA, sembra un discorso superficiale lo so...

però mi chiedevo alcune cose:
cosa ne pensate del passaggio al gixer?
ora deve uscire il modello 2008, dato che esteticamente preferisco il k7 e k6 secondo voi troverò ancora dei nuovi in oncessionaria a febbraio o dovrò gettarmi sull'usato?

qualunque altro consiglio o parere è ben accetto! icon_lol.gif
lamps
 
3101119
3101119 Inviato: 4 Dic 2007 19:47
 

io avevo il k6, ti posso solo dire di andare ad occhi chiusi se ti piace!!! per quanto riguarda rimanenze di magazzino non so se a febbraio ne trovi ancora, ciao icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3101456
3101456 Inviato: 4 Dic 2007 20:25
 

quindi mi consigli di farlo ora il passo?
 
3101560
3101560 Inviato: 4 Dic 2007 20:36
 

Eh si...più avanti vai col tempo e più probabilità ci sono che le gixxer finiscano!
 
3101841
3101841 Inviato: 4 Dic 2007 21:08
 

sabato vado per il preventivo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma il prezzo calerà vero?
 
3102143
3102143 Inviato: 4 Dic 2007 21:41
 

charlie-zit ha scritto:
sabato vado per il preventivo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma il prezzo calerà vero?


Si si, calerà come il reggiseno della bellucci... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Non ci contare più di tanto...i concessionari sono stronzi! Il prezzo credo sia dai 9500€ in giù comunque icon_wink.gif
 
3102270
3102270 Inviato: 4 Dic 2007 21:53
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

Se hai soldi comprala senza pensarci un secondo...k7 mi raccomando!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3102416
3102416 Inviato: 4 Dic 2007 22:04
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

gsxxerste ha scritto:
Se hai soldi comprala senza pensarci un secondo...k7 mi raccomando!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

l'unica mia paura è il non trovar più k7 ma solo 2008 che non mi piace per niente...c'ha il faro "orrendo", resta comunque bellissima...
 
3102449
3102449 Inviato: 4 Dic 2007 22:06
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

charlie-zit ha scritto:

l'unica mia paura è il non trovar più k7 ma solo 2008 che non mi piace per niente...c'ha il faro "orrendo", resta comunque bellissima...

Già ce ne sono ancora poche in giro e super-scontate.....cerca di far presto e in bocca al lupo icon_wink.gif !! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3102453
3102453 Inviato: 4 Dic 2007 22:06
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

charlie-zit ha scritto:

l'unica mia paura è il non trovar più k7 ma solo 2008 che non mi piace per niente...c'ha il faro "orrendo", resta comunque bellissima...


Vai di tranquillanza col k7! icon_mrgreen.gif
 
3103721
3103721 Inviato: 4 Dic 2007 23:39
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

TheFlash ha scritto:


Vai di tranquillanza col k7! icon_mrgreen.gif

che la tranquillanza sia con me icon_mrgreen.gif sabato cercherò..
voi sapete qlc concessionario "serio" a milano ?
 
3104501
3104501 Inviato: 5 Dic 2007 1:37
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

Sorry non sono di quelle parti...comunque il mio consiglio è sempre il solito..girane il più possibile e fatti fare il prezzo migliore...e non ti accontentare..considera che loro devono venderle perchè a febbraio gli arrivano i modelli nuovi..dacci dentro e diventa uno dei nostri...Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3104963
3104963 Inviato: 5 Dic 2007 10:25
 

affrettati..... icon_eek.gif
 
3105735
3105735 Inviato: 5 Dic 2007 12:33
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

charlie-zit ha scritto:

voi sapete qlc concessionario "serio" a milano ?






c'è un concessionario sulla milano-lecco della valtermoto (non è Milano, ma è li vicino)e di solito a ottimi prezzi...è all'uscita biassono se non sbaglio...comunque bastanza che guardi sul sito della valtermoto e vedi subito le filiali...

ciao





LAMPS
 
3105997
3105997 Inviato: 5 Dic 2007 13:08
Oggetto: Re: consigli e pareri:passaggio gsx 750
 

Nap_636 ha scritto:






c'è un concessionario sulla milano-lecco della valtermoto (non è Milano, ma è li vicino)e di solito a ottimi prezzi...è all'uscita biassono se non sbaglio...comunque bastanza che guardi sul sito della valtermoto e vedi subito le filiali...

ciao






LAMPS




Valtermoto, Milano-Lecco uscita Seregno San Salvatore
 
3106219
3106219 Inviato: 5 Dic 2007 13:38
 

ciao, sono stati uniti due topic che trattano la stessa questione


icon_wink.gif
 
3107188
3107188 Inviato: 5 Dic 2007 15:35
 

ghostt ha scritto:
ciao, sono stati uniti due topic che trattano la stessa questione


icon_wink.gif

ocappa icon_mrgreen.gif avevo notato già sto topic ma ho visto che il discorso era cambiato...
dunque, sabato vado ad informarmi da un concessionario dove presi la z750 - ajaccio moto, so che ne parlan tutti male-conto di firmare entro una decina di giorni...cavolo nn penso ad altro icon_eek.gif intanti venerdì riprovo il gixerino del mio amico icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
3107989
3107989 Inviato: 5 Dic 2007 16:43
 

Bravo bravo ottima idea icon_smile.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©