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R 1100 S oppure F 800 ST ??? Quale scelta?
2933678
2933678 Inviato: 14 Nov 2007 2:01
Oggetto: R 1100 S oppure F 800 ST ??? Quale scelta?
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e, vista la vostra preparazione, vorrei porvi un quesito.

Vorrei prendere la decisione giusta e, analizzando gusti, piacere, abitudini e budget (!) sono arrivato alla conclusione che potrei scegliere tra le due moto in oggetto.

Con circa 8.000 Euri icon_redface.gif a disposizione desidero una moto che non sia impossibile nel traffico, ma che quando sono fuori città non mi affatichi nelle percorrenze medio lunghe, magari in due.

Una R 1100 S del 2004/2005 oppure una F 800 ST seminuova? Con o senza ABS, considerando che la guida estremamente sportiva non mi interessa preferirei CON, che dite?

Grazie in anticipo x i preziosi consigli! icon_biggrin.gif


Saluti
 
2933700
2933700 Inviato: 14 Nov 2007 2:20
Oggetto: Re: R 1100 S oppure F 800 ST ??? Quale scelta?
 

silbergrau ha scritto:
....desidero una moto che non sia impossibile nel traffico, ma che quando sono fuori città non mi affatichi nelle percorrenze medio lunghe, magari in due.
...Con o senza ABS, considerando che la guida estremamente sportiva non mi interessa preferirei CON, che dite?...


R
Nel traffico i cilindri sono un ingombro più psicologico che fisico, gli specchietti sporgono mooolto di più.
Problemi ne puoi avere solo se monti le borse, perché in città risulta quasi impossibile sfilare le macchine in quanto il retrotreno chiude e anche quando passano i famosi cilindri, la borsa tocca. Ma questa considerazione vale per tutte le moto.

Il boxer è da sempre l'icona del turismo su lunghe percorrenze, la meritata fama della Casa di Monaco si basa su di lui.
Il bicilindrico parallelo vibra di più ed è più anonimo.

L'ABS si ama o si odia, su questo punto hai già fatto la tua scelta, portala avanti.
0509_up.gif

E ti metto una pulce nell'orecchio: se non ti interessano le prestazioni, come mai non hai pensato all'850?
E' un motore stupendo, e se il 1100 vibra poco, il "piccolino" ti sembrerà un motore elettrico e comunque di cavalli ne ha più di 70.
 
2934576
2934576 Inviato: 14 Nov 2007 11:52
 

Sono di parte icon_lol.gif e non avendo provato la F800 mi pronuncio solo sulla R

Allora la "R1100s" era la BMW più sportiva dell'epoca e costava un sacco (13-14.000 euri)... ha finiture da vera BMW e non troppa plastica icon_rolleyes.gif

In città è gestibile perchè il baricentro è davvero molto basso e la sella non troppo alto. Però per avere la posizione ergonomica della F800ST dovresti trovarne una che abbia montato il kit touring (semimanubri montati sopra la piastra di sterzo e parabrezza più alto)

Ti complico ancora la scelta: se il target è quello dello sport touring con buona capacità di carico pensa a una R1200ST... a differenza della S può montare anche il bauletto, ha semimanubri più alti, maniglie per il passeggero e il nuovo motore R1200. Usata costa pochissimo perchè il frontale è, oggettivamente, bruttarello

Un fattore molto importante a favore della F... il motore non mangia olio e costa meno in manutenzione
 
2934745
2934745 Inviato: 14 Nov 2007 12:13
 

Matteo_Harlock ha scritto:
Ti complico ancora la scelta: se il target è quello dello sport touring con buona capacità di carico pensa a una R1200ST...Usata costa pochissimo perchè il frontale è, oggettivamente, bruttarello.


Ma anche se usata, costa sempre più degli 8.000 euri che ha a disposizione il nostro amico.

Mi associo agli altri che ti hanno consigliato la R1100S.

0510_saluto.gif
 
2934827
2934827 Inviato: 14 Nov 2007 12:23
 

lukino ha scritto:


Ma anche se usata, costa sempre più degli 8.000 euri che ha a disposizione il nostro amico.

Mi associo agli altri che ti hanno consigliato la R1100S.

0510_saluto.gif
Vero. Al massimo si arriva a 9500-10000 euri
 
2934923
2934923 Inviato: 14 Nov 2007 12:35
 

Gentilissimi TUTTI, davvero.

Riguardo alla R 1200 ST penso che, per ora, non faccia per me. Linea a parte (che comunque non mi entusiasma) la vedo molto propensa al touring e meno all'ambiente urbano che mi riguarda (Bologna e ROMA!).

Indi per cui rimarrei sulle 2 moto in oggetto o, se proprio devo considerarne una terza, parlo di Rockster (con parabrezza decente!) che bene o male ho visto ai prezzi e nelle condizioni che mi soddisfano.

Per la F800 ST, capisco che sia più anonima, ma credo che la cinghia e la configurazione generale della moto non siano proprio malaccio, o sbaglio?
 
2935070
2935070 Inviato: 14 Nov 2007 12:49
 

R1100S

oltre ai vari pregi di motore e telaio è anche bellissima!
 
2944179
2944179 Inviato: 15 Nov 2007 13:15
 

Ma la F800, a parte l'essere meno fascinosa, ma vibra così tanto?
 
2945046
2945046 Inviato: 15 Nov 2007 14:59
 

Ciao
Mi permetto di indicarti questo forum se vuoi delucidazioni sulla F

F800riders.org

Il miglior consiglio? Provale tutte e due e scegli col cuore!
 
2945772
2945772 Inviato: 15 Nov 2007 16:09
 

Ma un "piccolo" sacrificio facendo una stupenda R1200S no?
 
2998887
2998887 Inviato: 22 Nov 2007 1:30
 

mota ha scritto:
Ciao

...

Il miglior consiglio? Provale tutte e due e scegli col cuore!


Verissimo, la possibilità dei test drive almeno per la f lì puoi sempre organizzare. Per la R invece devi trovare un'amico che te la fa provare.
Dipende cosa cerchi considera che la f800 ha dei consumi imbarazzanti di benzina siamo over 20 km/l e manutenzione minore. Un bel manubrio che almeno a me da una sensazione di maggiore maneggevolezza. Non farti sconvolgere dalla cinghia non la senti se non nella guida davvero spinta e si parla di cambio oltre i 50000km (è vero comunque la sua rumorosità).
La R è la R, a me ha colpito tutto ottimamente rifinita la uso finalmente tutti i giorni per circa 45km per ora l'olio non mi preoccupa comunque è una compononente importante. Ti straconsiglio il Kit touring la tua schiena e polsi ne gioveranno!Oltre al kit anche il Twin Spark mi sembra migliore nell'erogazione anche se non sono un collaudatore!
Questo per quanto ne so di teNNica ma poi onestamente POGGIA IL CULO SOPRA e decidi!!!
 
3022288
3022288 Inviato: 25 Nov 2007 2:13
 

...sto organizzandomi per le prove, ma in effetti provare la 1100 S nn è semplice!
 
3074650
3074650 Inviato: 1 Dic 2007 12:45
 

doppio_lamp.gif posseggo la f800st da 1 anno, vivendo a roma 0509_welcome.gife usando la moto più in città che fuori (comunque la uso molto anche nelle scorribande che facciamo la domenica 350-400 km in un giorno sui monti abruzzesi 0509_up.gif ),trovo la st molto soddisfacente è agile stà in mezzo al traffico come un pesce in acqua
cambiando il terminale, ho su Akrapovic e avendo messo un parabrezza "Givi" aftermarket i consumi sono aumentati con un litro faccio 18 km, prima ero a 22 - 23 km con un litro spingendo la moto anche 200/210 km/h sull'autostrada con parabrezza e scarico originali.
Massima velocità raggiunta in autostrada 235 orari 0509_lucarelli.gif
Molto elastica in città ottimo il comportamento dell'impianto frenante ho l'ABS, il bauletto originale lo uso con grande comodità, esclusivamente in città, quando vado fuori lo tolgo la st è molto più bella senza.
Possiede un sistema antivibrazioni innovativo (una terza biella che lavora al contrario) per cui le vibrazioni sono inesistenti calcolando che comunque stiamo parlando di motore bicilindrico eusa_hand.gif .
Non avere dubbi doppio_lamp.gif ottima moto e ottimo il servizio BMW icon_biggrin.gif dopovendita.
Non avere dubbi
 
3086134
3086134 Inviato: 3 Dic 2007 9:05
 

Grazie Cicalone, punto di vista interessante, visto che probabilmente dovrò usare pure io la moto a Roma nel prossimo futuro (trasferimento lavoro!)...


Thanksssssss
 
3177732
3177732 Inviato: 13 Dic 2007 23:30
 

Ho la F800 ST da Marzo 07, ho fatto 17.000 km e, a parte i problemini inziali (chi non ne ha) ormai risolti, ne sono pienamente soddisfatto.

Provala per almeno 3 ore ed almeno 150-200 km poi scegli.
 
3178410
3178410 Inviato: 14 Dic 2007 1:08
 

E' vero che la S è la S...ma lui vuole una moto da usare anche in città e anche in 2 per giri fuori.

B'è....io, avendola avuta, non mi sento di gridare 1100S.

Per la città ha sospensioni dure, manuvrio stretto e angolo di sterzo ristretto, peso sui polsi anche se non eccessivamente.

Per due poi ci sono molte altre BMW più comode....anzi la "S" con le maniglie posteriori alla schiena del passeggero offre poche comodità per 2.
La F800ST è di sicuro più facile da guidare, ma una BMW deve distinguersi...e l'ST a parer mio a parte un brevetto sul motore può vantare poche altre peculiarità.
Mi sa che a te un bel 1150GS faccia a caso tuo.

Comunque sia un GS...o R1150R...roba più facile per un uso quotidiano.

Con il tuo budget ne trovi di buoni.
 
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