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Dubbi sulle conseguenze da iniezione a carburatore
2932244
2932244 Inviato: 13 Nov 2007 22:16
Oggetto: Dubbi sulle conseguenze da iniezione a carburatore
 

Ciao.. mi presento mi chimo lorenzo e possiedo un runner 50 a inezione 2006 e una bellissima rs 125 2007.. stupidamente un pò di tempo fa prima di comprare il 125 elaborai lo scoot e ora naturalmente nn va +... dato che la garanzia è scaduta, lo scoot nn parte e per rimetterlo a posto dovrei spendere parecchio volevo chiedervi se mi conveniva portarlo a carburatore?? cioè facendo questo in cosa andrei in contro??? se faccio un incidente l'assicurazione paga?? E che pezzi dovrei cambiare?? quanto mi verrebbe a costare?? mi disp fare tutte queste domande ma voglio essere sicuro di quello che faccio......... vi prego rispondete è molto importante
 
2932277
2932277 Inviato: 13 Nov 2007 22:20
 

non hai più i pezzi originali? prova a farti fare un preventivo e senti quanto vogliono per aggiustarlo, magari girando più meccanici.. a venderlo essendo del 2006 ci prenderesti comunque un bel po' di soldi..
 
2932279
2932279 Inviato: 13 Nov 2007 22:20
 

ma la moto ke ha fatto ha grippato icon_question.gif
 
2932338
2932338 Inviato: 13 Nov 2007 22:26
 

l'assicurazione non pagherebbe più perchè tu l'hai comprato ad iniezione non a carburatore
i pezzi da metettere sono i seguenti:
centralina digitronic krm malossi(indispensabile)180€
variatore malossi frizione fly clutch.....e stiamo su 90 tutte e due
carburatore.....85€
carter con pedalina....non so ma credo sui 50€
cilindro non per forza 70 o più....sui 150€
marmitta arrow.......95€
cinghia 19€
poi altre cose spendi sui 500€ compreso lavoro del meccanico...lo so la spesa è altissima ma le prestazioni che ti darà dopo sono eccelenti icon_wink.gif
 
2932355
2932355 Inviato: 13 Nov 2007 22:27
 

Allora il motorino ora cm ora nn si accende ovvero si mette in omto per pochi attimi e dopodiche si spenge... il cilindo è apposto.. nn c'è grippatura.. il problema dovrebbe stare nell'alimentazione ovvero nella pompa della benzina... Dato che per rimetterlo a posto mi hanno chiesto + o - tutti 350 euro, a questo punto preferisco passarlo a carburatore... soltanto nn sò ne che pezzi dovrei prendere di preciso, ne quanto mi potrebbe venire a costare, ne a cosa vado incontro cn la legge,assicurazioni,ecc io vorrei perciò saper questo.. grazie mille ciao
 
2932370
2932370 Inviato: 13 Nov 2007 22:28
 

perché deve cambiare variatore e frizione?
 
2932391
2932391 Inviato: 13 Nov 2007 22:30
 

Allora io nn lo voglio elaborare.... prima lo rimetto tutto "originale" in modo che cammini.. poi penso a qualche modifica alla trasmissione.. cm vario,firzione,campana... che ho gia dell'ela vecchia... e marmitta... però al momento mi interessa solo che parta visto che lo deve usare mio fratello...
 
2932406
2932406 Inviato: 13 Nov 2007 22:31
 

MegNuRunner ha scritto:
l'assicurazione non pagherebbe più perchè tu l'hai comprato ad iniezione non a carburatore
i pezzi da metettere sono i seguenti:
centralina digitronic krm malossi(indispensabile)180€
variatore malossi frizione fly clutch.....e stiamo su 90 tutte e due
carburatore.....85€
carter con pedalina....non so ma credo sui 50€
cilindro non per forza 70 o più....sui 150€
marmitta arrow.......95€
cinghia 19€
poi altre cose spendi sui 500€ compreso lavoro del meccanico...lo so la spesa è altissima ma le prestazioni che ti darà dopo sono eccelenti icon_wink.gif

t ho detto che se fai sta ela va come uno scooter-semi-trofeo è UN FULMINE
 
2932432
2932432 Inviato: 13 Nov 2007 22:33
 

MegNuRunner ha scritto:

t ho detto che se fai sta ela va come uno scooter-semi-trofeo è UN FULMINE


ma non gliene frega niente di elaborarlo ... ascolta metti una centralina e il kit di conversione a carburatore ... l'assicurazione non so come si comporta
 
2932435
2932435 Inviato: 13 Nov 2007 22:34
 

Ok ho capito.. ma io ora nn lo voglio fare... voglio solo farlo funzionare cn pezzi originali.. a quello ci penserò dopo.... mi interessa sapere le risposte alle domande che ho posto all'inizio del topic.. quindi gradirei che mi fosse risposto a quelle.. grazie lo stesso
 
2932444
2932444 Inviato: 13 Nov 2007 22:35
 

da quello ke so io devi prendere solo il carburatore e la pedalina x il tuo carter però se avevi problemi ke ti si spegne la moto devi capire da dove proviene perche potresti trovarti punto a capo...
l'assicurazione se succede qualkosa non paga perche il mezzo l'hai acquistato a iniezione e quindi così facendo la vai a modificare icon_wink.gif
 
2932478
2932478 Inviato: 13 Nov 2007 22:37
 

Il kit di conversione a carburatore dove lo trovo??? quanto costa??? in cosa consiste??.. comunque sei sicuro sulla cosa dell'assicurazione???
 
2932502
2932502 Inviato: 13 Nov 2007 22:40
 

si sicurissimo perche a me hanno cacciato tantissimi picci perche' ho dei cerchi per runner sull'nrg e mi hanno detto (all''assicurazione) ke alla moto non gli puoi toccare nnt neanke a togliere cazzate come l'euro 2 figuriamoci a trasformarla a carburatore

il kit dipende dal tipo di carburatore ke prendi ma penso ke si aggiri intorno ai 100-200€ icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di nicus il 13 Nov 2007 22:41, modificato 1 volta in totale
 
2932506
2932506 Inviato: 13 Nov 2007 22:40
 

Playlore ha scritto:
Il kit di conversione a carburatore dove lo trovo??? quanto costa??? in cosa consiste??.. comunque sei sicuro sulla cosa dell'assicurazione???



il kit costa ... bho icon_lol.gif lo trovi in tutte le motoforniture serie
 
2932765
2932765 Inviato: 13 Nov 2007 23:06
 

si chiama digitronik krm malossi 180€
 
2932786
2932786 Inviato: 13 Nov 2007 23:08
 

la moto non la vuole elaborare quindi basta la centralina originale basta rimappare quella a iniezione al- così mi hanno detto
 
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