Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Considerazioni sulla r 1200 rt [manca tiro ai bassi]
2899913
2899913 Inviato: 9 Nov 2007 12:02
Oggetto: Considerazioni sulla r 1200 rt [manca tiro ai bassi]
 

Un saluto a tutti,
domenica mentre facevo un giretto in moto sugli appennini liguri con me stesso facevo alcune considerazioni sulla moto che cavalco, ossia dispongo di un mezzo con un motore magnifico, con una potenza ed una velocità che per il mio stile di guida non sono riuscito ancora a sfruttare completamente, quando son a 190 in autostrada mi viene una paura stratposferica pensando... e se mi scoppia una gomma??? e se cede il telaio??? che succede se cado a queste velocità, e la responsabilità per la morosa che mi porto dietro???
allora tutte queste considerazioni mi portano nella stragrande maggioranza delle uscite, sia sustrada normale che in autostrada a non superare quasi mai i 160/170;
quindi per riprendere il filo del ragionamento, trovandomi sulle strade di montagna nei vari tornanti a mio avviso ritengo che le ns moto manchino una sacco ai bassi regimi hanno poco tiro e siano troppo esuberanti alle alte velocità, perchè mamma bmw non prende atto che per il tipo di moto forse sarebbe meglio dare meno velocità e piu tiro ai bassi e marce piu' corte?
perchè tutti assieme o chi condivide questi pensieri un po' ingarbugliati... tutti assieme non facciamo presente questè esigenze a mamma bmw.. che so' io magari mettendoci a disposizione come accessorio marce rapportate diversamente o sempre come accessorio il cambio di qualche pezzo del cambio???
Scusate gli strafalcioni ma ho scritto di getto, istintivo....
Fabrizio71
 
2900461
2900461 Inviato: 9 Nov 2007 13:02
 

Si vede che hai scritto di getto....hai sbagliato a indicare le velocità icon_wink.gif o parlavi di quando sei stato in Germania ??
 
2944069
2944069 Inviato: 15 Nov 2007 13:03
 

Non ho una bmw mi piacciono molto e mi intrometto per un momento:come fai a sentirti a disagio a 190 e a tuo agio a 170? Se salta una gomma e' la stessa cosa per fortuna di solito non capita.io ho provato una r1150 r che ha tanti cv in meno e pesa di piu'.Ha i rapporti del cambio lunghi e allora dovresti scalare una o due marce ma con la 1200 credo che grossi rimpianti non si debbano avere.un saluto.
 
2945396
2945396 Inviato: 15 Nov 2007 15:36
 

Ma..veramente di coppia sulla mia mukka mi è sempre parso di averne quanta ne volevo...vero, il 1150 ne aveva di più ma aveva anche un mezzo quintale IN PIU'.

Non so, non mi sento di condividere al 100% le considerazioni del buon Fabrizio71 sulla coppia, e se devo pur riconoscere che la prima della RT1200, rispetto a quella che avevo con la RT1150 è ridicola, non posso non non considerare che rapporti più corti significherebbero maggiori consumi e minore confort di marcia.

Invece sono stradaccordo con lui sui rischi delle altissime velocità!



0510_saluto.gif
 
2957387
2957387 Inviato: 16 Nov 2007 19:17
 

rileggendo quanto scritto prima, volevo sottolineare alcune considerazioni, in famiglia ho il mio babbo che è un harleista incallito, diverse volte ho provato le sue moto, è a differenza del nostro motore, con le harley, anche quando sei in 5°a e vuoi riprendere dalle basse velocità senti un motore che con dolcezza ma con grande potenza ti spinge in avanti con molta progressività, la nostra invece quando devi riprendere devi per forza scalare è dalla 5° o dalla 4° devi passare ad una 3 o ad una seconda, voglio dire che possiamo raggiungere altissime velocità, che con uso turistico non sfrutti fino in fondo e poi ti trovi su curve e tornanti in continue scalate...
Aspetto Vs opinioni...
Saluti
Fabrizio71
 
3342838
3342838 Inviato: 6 Gen 2008 17:28
Oggetto: Considerazioni sulla r 1200 rt [manca tiro ai bassi]
 

Comprendo ciò che vuole dire Fabrizio. Avevo una bmw 100/7 che ho posseduto dal 1979 al 1998.
Aveva una elasticità che non ha paragoni rispetto alla r1200rt.
Da 1300 giri in 5^ marcia, progrediva con una spinta costante, senza un sussulto, fino ai 6000 - 6500 giri.
Quando ho comprato l'r1200rt credevo di ritrovare le stesse emozioni invece, concordo con fabrizio, si è costretti ad usare troppo spesso il cambio per mantenere un ritmo costante di guida. Saluti Lino.

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Prima di essere venduta ed iscritta all'ASI aveva il portapacchi, il portaborse ed il cupolino originali bmw. E' tuttora in circolazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©