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Cupolino Kawa con deflettore
9339681
9339681 Inviato: 17 Feb 2010 9:23
 

dalpez ha scritto:


Speriamo che si vedano... 0509_lucarelli.gif


Le faccio vedere io icon_wink.gif .....

effettivamente è un pò ingombrantello .... forse sul cupolino originale l'effetto "vespa special" è minore ..... eusa_think.gif ....
 
9339847
9339847 Inviato: 17 Feb 2010 10:32
 

dalpez ha scritto:
Speriamo che si vedano... 0509_lucarelli.gif
Ti ho modificato i link delle foto ora si vedono anche nel tuo messaggio, la prossima volta però la riduci la dimensione (max 640x480)

Come si inserisce un'immagine o un file?


icon_arrow.gif meserthim grazie, purtroppo essendo grandi ho dovuto cancellare il tuo "quote".
 
9340434
9340434 Inviato: 17 Feb 2010 12:36
 

lo so, è un po grosso (...disse Rocco... rotfl.gif ), penso che se riesco a verniciare la parte inf. fumè riprendendo la sagoma di quello sotto dovrei ingannare un po l'occhio... certo che vi assicuro che protegge tanto quanto è brutto icon_asd.gif , se lo avessero fatto il 30% piu piccolo sarebbe stato ottimo. avevo pensato di tagliarlo ma lo rovinerei e basta, oppure scaldare la parte del "becco" con un phon ad alta temp. ma è proprio quello che convoglia l'aria tra i 2 cupolini e elimina le turbolenze... certo che se dovessi pensare di fare un viaggio autostradale non ci rinuncerei piu ora che ho provato la differenza! 0509_campione.gif
 
9340640
9340640 Inviato: 17 Feb 2010 13:15
 

dalpez ha scritto:
lo so, è un po grosso (...disse Rocco... rotfl.gif ), penso che se riesco a verniciare la parte inf. fumè riprendendo la sagoma di quello sotto dovrei ingannare un po l'occhio... certo che vi assicuro che protegge tanto quanto è brutto icon_asd.gif , se lo avessero fatto il 30% piu piccolo sarebbe stato ottimo. avevo pensato di tagliarlo ma lo rovinerei e basta, oppure scaldare la parte del "becco" con un phon ad alta temp. ma è proprio quello che convoglia l'aria tra i 2 cupolini e elimina le turbolenze... certo che se dovessi pensare di fare un viaggio autostradale non ci rinuncerei piu ora che ho provato la differenza! 0509_campione.gif


ummmmm eusa_think.gif eusa_think.gif

me secondo te sono tutti della stessa misura sti' airflow ??? ....

magari ce n'è qualche modello più piccolo .....

comunque la funzione conta .... almeno per me ....
 
9340774
9340774 Inviato: 17 Feb 2010 13:46
 

si sono tutti uguali.... codice unico.... però il tecnico givi mi ha detto che produrranno un kit per la versys 2010... sono curioso di veder che effetto creeranno eusa_think.gif
comunque lo consiglio a chi ci vuol viaggiare sacrfificando un po l'estetica...e ricordo che mettere e togliere richiede circa 3 secondi... 0509_up.gif
 
9342330
9342330 Inviato: 17 Feb 2010 18:06
 

dalpez ha scritto:
si sono tutti uguali.... codice unico.... però il tecnico givi mi ha detto che produrranno un kit per la versys 2010... sono curioso di veder che effetto creeranno eusa_think.gif
comunque lo consiglio a chi ci vuol viaggiare sacrfificando un po l'estetica...e ricordo che mettere e togliere richiede circa 3 secondi... 0509_up.gif


ah ... ecco perchè il mio rivenditore mi ha detto che aveva visto il kit per la versys quando è andato per l'ordine ....

lì per li non gli ho dato peso perchè pensavo si riferisse al generico .... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9343464
9343464 Inviato: 17 Feb 2010 21:08
 

Non sapevo esistesse già il kit 2010 eusa_think.gif
 
9349188
9349188 Inviato: 18 Feb 2010 20:32
 

JH ha scritto:

Questo è il primo prototipo di quel parabrezza...
Risale al 2007, mo' gli chiedo i diritti 'sti ricopioni...

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ho appena preso il parabrezza originale e vorrei farti un paio di domande su questo kit:

1. come mai non hai usato la foratura originale inferiore del parabrezza originale ?
2. Perchè l'hai posizionato staccato da quaello inferiore invece di metterli " a contatto " ?
3. hai tolto tu la scritta kawasaki sul cupolino originale ???
 
9351403
9351403 Inviato: 19 Feb 2010 1:12
 

lasciare spazio tra i 2 crea un canale d'aria con moto ascendente che rompe i vorici che si creano dopo la sommità della parte piu alta. 0509_up.gif
 
9351768
9351768 Inviato: 19 Feb 2010 9:29
 

dalpez ha scritto:
lasciare spazio tra i 2 crea un canale d'aria con moto ascendente che rompe i vorici che si creano dopo la sommità della parte piu alta. 0509_up.gif


ehm eusa_think.gif .... l'ho chiesto perchè il canale resta lo stesso anche con i cupolini attaccati uno sull'altro ....
anzi è molto più "canale" ..... icon_biggrin.gif
 
9367574
9367574 Inviato: 22 Feb 2010 11:08
 

ieri ho convinto la mia ragazza a fare un giro nonostante il freddo pungente fino a Sarnico e l'airflow è stato una bomba! nella posizione di massima altezza ci ha protetti dall'aria fredda in modo eccezionale e al ritorno abbiamo provato la pallostrada per vedere le alte velocità e......... 0509_banana.gif ci siamo bevuti il tratto a 170 km/h fissi (alla faccia del tutor 0509_mitra.gif )senza problemi e con il sorriso stampato icon_mrgreen.gif sembrava di stare su una goldwing.... 0509_doppio_ok.gif ora sicuramente quest'estate gli orizzonti dei nostri tour si potranno ampliare molto (il problema era ovviamente piu suo) ma vi assicuro che fare 400 km in autostrada presi a sberle dalle turbolenze non è rilassante ne tantomeno piacevole... ora sono veramente felice della mia moto totale....ora l'ho smontato.... anche l'occhio vuole la sua parte icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
9367919
9367919 Inviato: 22 Feb 2010 12:47
 

dalpez ha scritto:
ieri ho convinto la mia ragazza a fare un giro nonostante il freddo pungente fino a Sarnico e l'airflow è stato una bomba! nella posizione di massima altezza ci ha protetti dall'aria fredda in modo eccezionale e al ritorno abbiamo provato la pallostrada per vedere le alte velocità e......... 0509_banana.gif ci siamo bevuti il tratto a 170 km/h fissi (alla faccia del tutor 0509_mitra.gif )senza problemi e con il sorriso stampato icon_mrgreen.gif sembrava di stare su una goldwing.... 0509_doppio_ok.gif ora sicuramente quest'estate gli orizzonti dei nostri tour si potranno ampliare molto (il problema era ovviamente piu suo) ma vi assicuro che fare 400 km in autostrada presi a sberle dalle turbolenze non è rilassante ne tantomeno piacevole... ora sono veramente felice della mia moto totale....ora l'ho smontato.... anche l'occhio vuole la sua parte icon_asd.gif
0510_saluto.gif


OTTIIMO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ci sto facendo un serio pensierino .....

Come mai hai detto che è stato un lavoraccio da montare ????

che difficoltà hai trovato ????
 
9367976
9367976 Inviato: 22 Feb 2010 13:01
 

Devi forare il cup originale con 4 fori da 4mm se non erro per le viti che chiudono i morsetti e devi centrare bene sia lateralmente che in altezza il posizionamento; inoltre tra i due fori dovrai praticare un altro buco da circa 12mm di diametro (io l'ho fatto con una fresetta tipo dremel da modellismo ) per far passare il perno che chiude i morsetti per bloccare le slitte dell'ariflow, inoltre se lo fai sul cup kawa modello con deflettore i fori che dovrei fare si andranno a trovare proprio sulle costolature longitudinali rendendo piu difficile il lavoro... io avevo sbagiato l'inclinazione del primo morsetto e ho dovuto alesare i fori per permettere di ruotarlo altrimenti risultava storto... diciamo che se ci si aiuta in 2 almeno nella tracciatura dei fori si corrono meno rischi di fare cavolate... inoltre ho interposto tra cup originale e morsetti dei pezzi di camera d'aria di bicicletta per isolare le 2 plastiche e evitare crepe o sfregamenti indesiderati... 0510_saluto.gif
 
9391592
9391592 Inviato: 26 Feb 2010 1:37
 

Per kafasabio... 0510_saluto.gif
 
9397473
9397473 Inviato: 27 Feb 2010 12:06
 

dalpez ha scritto:
Per kafasabio... 0510_saluto.gif


Ottimo topic !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

thx !!

un dettaglio tecnico....quanto sei alto tu e la tua passeggera ??

thx
 
9397661
9397661 Inviato: 27 Feb 2010 13:25
 

ho la sella originale, io sono 169 (se non ricordo male dalle naja icon_asd.gif ) e lei 165 circa... 0510_saluto.gif
 
9661956
9661956 Inviato: 12 Apr 2010 18:06
 

se a qualcuno interessa io vendo il mio cupolino originale trasparente!
 
9662999
9662999 Inviato: 12 Apr 2010 20:09
 

me ne serve uno MRA con deflettore o modello alto kawasaki... icon_rolleyes.gif
 
10089391
10089391 Inviato: 22 Giu 2010 18:47
 

Ciao ragazzi, ho una domandina veloce da farvi..secondo me va bene, ma qualcuno mi ha fatto venire un po di dubbi!
Io ho l'MRA con lo spoilerino..al lavoro sto cercando di fare un imitazione dello spoiler aggiuntivo come quello della touratech..pensate che posso attaccarlo senza problemi allo spoilerino, o potrebbe crearmi problemi ad alta velocità?! Grazie..! doppiolampgreen.gif

Link a pagina di Touratech.com
 
10091476
10091476 Inviato: 22 Giu 2010 23:05
 

Mah, lo spoiler dello spoiler mi pare na ...zaa, scusa il termine. Se hai già l'attacco dello spoiler perchè non provi di realizzarne uno un po' più grande sfruttando gli attacchi che già hai nell'MRA con spoiler.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10093155
10093155 Inviato: 23 Giu 2010 10:45
 

Mi permetto di chiedere al moderatore se non ritiene opportuno unificare questo thread con quello intitolato "Quale parabrezza è il migliore?" (per argomenti e tipologia di interventi sono molto simile).
 
10342086
10342086 Inviato: 2 Ago 2010 23:41
 

Ciao tutti, seguo da tempo questa duscussione con molto interesse anche se non ho una versys, anche perchè pure io ho dei seri problemi di turbolenze MOLTO fastidiose. Premesso che io ho una yamaha mt 03 che è una moto naked, se la uso così come mamma yamaha l'ha fatta (cioè assolutamente senza nulla sopra alla strumentazione) dopo 50 km sono "morto" dalla fatica di contrastare la forza del vento.Allora mi sono cimentato alla ricerca di un cupolino...ho messo su il givi e (come 1000 altre volte nella mia vita motociclistica) ho sentito queste maledette turbolenze che mi rincoglioniscono. Se invece mi alzo in piedi sulle pedane, il rumore sparisce (il mio casco è un monza della Premier e è abbastanza silenzioso), Quindi secondo la mia esperienza le turbolenze si eliminono eliminando il cupolino....Dopo vari tentativi ora monto un cupolino handmade (cioè fatto da me) molto basso che toglie benissimo l'aria dal busto ma non dal casco, il quale essendo investito direttamente dall'aria è tornato silenzioso!!! Così ho risolto finalmente un mio vecchissimo problema che mi ha assillato in tutte le mie precedenti moto!! 0509_banana.gif
 
10435714
10435714 Inviato: 21 Ago 2010 22:20
 

dalpez ha scritto:
Z1997R ricambio parte scorrevole (prezzo di listino di circa 32 Euro iva inclusa)
Z1963R ricambio coppia di meccanismi con relative leve di bloccaggio (prezzo di listino di circa 13.37 Euro iva inclusa).


Ciao



questo argomento mi interessa tantissimo... eusa_clap.gif

io monto il kawa maggiorato, ho costruito le staffette per alzarlo di 2 cm, ho cambiato le viti con altre più lunghe e mettendo delle rondelle di gomma ho modificato parechio l'inclinazione.
Io mi trovo benissimo, in autostrada fino a 140/150 vado alla grande. 0509_banana.gif

Il problema è che mia moglie, alta 175, si prende tutto il vento sulla capoccia, fino ai 100/120 km/h resiste, oltre fatica parecchio e dopo 100 km di autostrada ha un male al collo pazzesco. 0510_help.gif

che mi consigliate? Airflow sul kawa maggiorato (senza deflettore) o Givi maggiorato?

sarei orientato sul givi ma a quanto pare in autostrada non risolverebbe il problema, vero?
da quanto riporta Dalpez ( 0510_inchino.gif ) l'Airflow sarebbe meglio...

Che dicono le vostre zavorrine?
 
10439628
10439628 Inviato: 22 Ago 2010 22:09
 

metti il givi e applicaci in cima l'airflow... penso che piu di così ti rimanga solo il treno (ma con i finestrini chiusi icon_asd.gif ) il givi è un pelo piu largo del Kawa originale e penso che con l'airflow applicato sia super protettivo... certo che quando non lo usi (l'airflow) il givi da solo ti fa turbolenza... mantre il kawa maggiorato no eusa_think.gif
 
10441050
10441050 Inviato: 23 Ago 2010 8:42
 

Alod ha scritto:
Mi permetto di chiedere al moderatore se non ritiene opportuno unificare questo thread con quello intitolato "Quale parabrezza è il migliore?" (per argomenti e tipologia di interventi sono molto simile).

concordo...
infatti io ho riportato nell'altro thread le impressioni sul kawa maggiorato dopo aver percorso un migliaio di km in autostrada...
 
10532956
10532956 Inviato: 7 Set 2010 19:49
 

Pol80 ha scritto:

io monto il kawa maggiorato, ho costruito le staffette per alzarlo di 2 cm, ho cambiato le viti con altre più lunghe e mettendo delle rondelle di gomma ho modificato parechio l'inclinazione.
Io mi trovo benissimo, in autostrada fino a 140/150 vado alla grande. 0509_banana.gif
?


Ciao! Interessante come cosa..Potresti caricare delle foto con le modifiche che hai fatto? Vorrei capire come hai fatto le staffette..Grazie! 0510_five.gif
 
10913895
10913895 Inviato: 9 Nov 2010 20:16
 
 
10914197
10914197 Inviato: 9 Nov 2010 20:55
 
 
10914442
10914442 Inviato: 9 Nov 2010 21:28
 

snupi70 ha scritto:
noo no anzi a me piace fa mlto verys da deserto complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Wow, grazie..è da rifinire comunque, devo accorciargli le viti e verniciare le staffe di nero.. 0509_up.gif
 
10917111
10917111 Inviato: 10 Nov 2010 13:16
 

Berto89Versys ha scritto:
snupi70 ha scritto:
noo no anzi a me piace fa mlto verys da deserto complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Wow, grazie..è da rifinire comunque, devo accorciargli le viti e verniciare le staffe di nero.. 0509_up.gif


Azz... e io che sono stato preso in giro per l'airflow montato sul parabrezza originale eusa_doh.gif eusa_doh.gif

comunque berto, a me il tuo accrocchio non piace ma hai tutta la mia comprensione .... per me la funzione viene prima dell'estetica ....

mi auto quoto e vi faccio rivedere il deflettore givi airflow montato sulla mia "Scintillante" parcheggiata in una via di Praga questa estate icon_wink.gif icon_wink.gif


meserthim ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccovi lo spoiler airflow montato su cupolino originale my 2007/2009
 
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