Leggi il Topic


954 serie 2002 - 2003 [Ci sono diffrenze tra i due modelli?]
2890046
2890046 Inviato: 7 Nov 2007 23:23
Oggetto: 954 serie 2002 - 2003 [Ci sono diffrenze tra i due modelli?]
 

ciao a tutti voi...vi scrivo perchè ho un profondo dubbio...

In molti topic leggo i pareri di questa formidabile moto, ma c'è una cosa che non ho ancora capito....

Comparando la versione 2002 con la 2003 cosa cambia?.....
ho letto che l'ultima ha avuto problemi per i vari alleggerimenti subiti al motore,ed in particolare al cambio facendolo diventare delicatissimo...addirittura potrebbero verificarsi delle rotture tipo crepe sul motore.......

ed è qui che mi sorge un dubbio.......alleggerita??........eppure sul sito della HONDA non si parla di CBR 954 sotto i 168 kg.......

qualcuno mi da una spiegazione a riguardo...

grazie

icon_cool.gif
 
2906347
2906347 Inviato: 9 Nov 2007 23:26
 

nessuno sa niente.... icon_rolleyes.gif
 
2929686
2929686 Inviato: 13 Nov 2007 18:01
 

ciao

avevo letto che si sono presentati dei casi di rottura della 3° o 4° ma mai un richiamo ufficiale e comunque mai crepe.

che sò io la 2002 e 2003 sono identiche tranne per le colorazioni.

la mia ha ormai su 36000km e mai un problema, ne conosco altre con lo stesso chilometraggio e mai problemi.
 
2949735
2949735 Inviato: 15 Nov 2007 21:35
 

grazie della risposta...

ma il dubbio rimane!

ciaooo
 
2966057
2966057 Inviato: 18 Nov 2007 10:56
Oggetto: 954 rr
 

mi pare che ci fu un richiamo sulle 2002 per la forcella anteriore. Nel 2003 risolto. La mia 2003 a 35000 km è ancora perfetta.
 
2967771
2967771 Inviato: 18 Nov 2007 15:54
 

Che io sappia e che ho letto in giro....solo problemi al cambio.....il resto non ho letto nulla a riguardo! Ma non su tutte quelle in circolazione si intende.......
Per un uso su strada normale...dubito che si possono avere rotture del cambio......ma forse per un uso essperato si!!!


Doppio lampssssssssssssssss
 
3037220
3037220 Inviato: 27 Nov 2007 0:13
 

ci fu un problema alle forcelle, specialmente coloro ke la usavano su strade in cui d'invero veniva sparso il sale, x un problema ke nn ricordo ma risolto comunque cn un rikiamo ufficiale
 
3038699
3038699 Inviato: 27 Nov 2007 11:22
 

le problematiche più gravi di questa moto sono per entrambi gli anni la difettosità del cambio che nei casi piu gravi ha portato a rotture degli ingranaggi delle marce con la necessità di rifare il cambio

per la versione 2003 si sono manifestate delle fessurazioni del carter motore all'altezza dei collettori di scarico nel qual caso bisogna rifare il motore

queste in sintesi quelle più gravi tieni presente che non sono difetti generalizzati ma che si sono manifestati con frequenza superiore alla media

tra le versioni 2002 e quella 2003 sono stati cambiati i cuscinetti di sterzo allo scopo di attenuare l'eccessiva nervosità di sterzo di quella del 2002 per il resto cambiano solo le colorazioni

tutto il resto dovrebbero essere difettosità sporadiche
 
3111488
3111488 Inviato: 5 Dic 2007 21:56
 

... ma stiamo parlando di una Honda icon_eek.gif o cosa?

Possibile? Che delusione!!

Lamps
 
3113401
3113401 Inviato: 6 Dic 2007 0:24
 

mickwave ha scritto:
... ma stiamo parlando di una Honda icon_eek.gif o cosa?

Possibile? Che delusione!!

Lamps


attenzione non tutti gli esemplari venduti soffrono di questi difetti però si sono manifestati su più di un esemplare per cui meglio verificare

comunque da vecchio cliente honda ti dico che dal 2000 in avanti la qualità dei loro prodotti è andata tangibilmente calando
 
3114518
3114518 Inviato: 6 Dic 2007 11:33
 

io sulla mia 954 non ho riscontrato alcun difetto....
 
3230415
3230415 Inviato: 20 Dic 2007 22:36
 

Anch'io quello che ricordo sono modifiche all'avantreno per il discorso "nervosità",che comunque anche il 2003 non scherza se si và forte,e i colori.
Confermo per i difetti al cambio e al motore che comunque sono prevalentemente nel modello 2003.
Se non trovi quella sfigata ti becchi una moto eccezionale.


Lamps doppio_lamp.gif
 
3241907
3241907 Inviato: 22 Dic 2007 22:07
 

beh allora vorrà dire che se volessi prendere un CBR 954 allora dovrei optare per il modello 2002 che è meno sfigata come moto...

Citazione:
Anch'io quello che ricordo sono modifiche all'avantreno per il discorso "nervosità",che comunque anche il 2003 non scherza se si và forte,e i colori


cosa vuoi dire con il discorso nervosità??...cioè riguardo gli sbacchettamenti?
 
3241975
3241975 Inviato: 22 Dic 2007 22:23
 

Cico600RR ha scritto:

cosa vuoi dire con il discorso nervosità??...cioè riguardo gli sbacchettamenti?


proprio quelli....

infatti nonostante la modifica anche la 2003 resta abbastanza sensibile

tanto e vero che la maggior parte degli utenti sportivi tra le prime modifiche montano l'ammortizzatore di sterzo
 
3812114
3812114 Inviato: 1 Mar 2008 21:25
Oggetto: cbr 954 2002-2003 ( differenze )
 

Io ho un 954 acquistato nel gennaio del 2002,quindi una delle "primissime 954 " dopo il rodaggio e conseguente tagliando a 1000 km. cominciai ad "aprire"progressivamente.Un giorno che mi trovavo su un lungo rettifilo di circa 1,5 km. in assenza di traffico autostradale provai a "tirare le marce",
avevo appena tirato la 2^ ed inserito la 3^ a circa 210 km/h.che repentinamente avvenne uno "sbacchettamento" talmente forte all'avantreno che per poco non perdevo il controllo!Vi lascio immaginare come rimasi anche perchè con altre moto precedenti mai mi era successo.Ripetei la prova e successe di nuovo!In seguito parlando con amici che avevano lo stesso modello anche loro confermarono gli stessi fatti.Manco a farlo apposta pochi giorni dopo ricevetti una lettera dalla Honda che mi informava parimenti delle stesse cose, accadute a vari clienti che si erano lamentati con la Casa e che pertanto la stessa stabiliva un richiamo generale di tutte le moto vendute, per la sostituzione in garanzia del gruppo sterzo,che comprendeva :nuovo cannotto con piastra inferiore,più nuova serie cuscinetti a sfere anzichè a rulli e nuovo dado di chiusura sulla piastra superiore .Tutto ciò diventava di serie nel successivo mod.2003.Devo dire che tutto questo ha portato dei benefici,diminuendo e di molto lo sbacchettamento anche se tanti hanno preferito montare un ammortizzatore di sterzo per maggior sicurezza.,io no!Per il resto la moto è ancora attuale e si batte benissimo con i 1000 RR 2004-2007, non certo con l'attuale 2008 che è di un'altro....pianeta. Dimenticavo di aggiungere che a parte le suddette modifiche allo sterzo e le diverse colorazioni,non vi è nessunissima differenza fra le due annate, i problemi di cambio effettivamente ci sono stati,ma non per difetto di costruzione (altrimenti Mamma HONDA avrebbe provveduto!)ma bensì per difetto di conduzione degli utenti.Proprio questo modello (il 954)
male accettava di inserire le marce senza l'uso della frizione in particolare nei passaggi 2^-3^ e 3^-4^,quindi a qualcuno che ne faceva di ciò un uso "industriale" è capitato di "fottere"il cambio! Da qui a dire che il cambio del 954 era a rischio il passo fu breve,così si spargono le
voci prive di fondamento!!
 
3864193
3864193 Inviato: 7 Mar 2008 19:44
 

Citazione:
Io ho un 954 acquistato nel gennaio del 2002,quindi una delle "primissime 954 " dopo il rodaggio e conseguente tagliando a 1000 km. cominciai ad "aprire"progressivamente.Un giorno che mi trovavo su un lungo rettifilo di circa 1,5 km. in assenza di traffico autostradale provai a "tirare le marce",
avevo appena tirato la 2^ ed inserito la 3^ a circa 210 km/h.che repentinamente avvenne uno "sbacchettamento" talmente forte all'avantreno che per poco non perdevo il controllo!Vi lascio immaginare come rimasi anche perchè con altre moto precedenti mai mi era successo.Ripetei la prova e successe di nuovo!In seguito parlando con amici che avevano lo stesso modello anche loro confermarono gli stessi fatti.Manco a farlo apposta pochi giorni dopo ricevetti una lettera dalla Honda che mi informava parimenti delle stesse cose, accadute a vari clienti che si erano lamentati con la Casa e che pertanto la stessa stabiliva un richiamo generale di tutte le moto vendute, per la sostituzione in garanzia del gruppo sterzo,che comprendeva :nuovo cannotto con piastra inferiore,più nuova serie cuscinetti a sfere anzichè a rulli e nuovo dado di chiusura sulla piastra superiore .Tutto ciò diventava di serie nel successivo mod.2003.Devo dire che tutto questo ha portato dei benefici,diminuendo e di molto lo sbacchettamento anche se tanti hanno preferito montare un ammortizzatore di sterzo per maggior sicurezza.,io no!Per il resto la moto è ancora attuale e si batte benissimo con i 1000 RR 2004-2007, non certo con l'attuale 2008 che è di un'altro....pianeta. Dimenticavo di aggiungere che a parte le suddette modifiche allo sterzo e le diverse colorazioni,non vi è nessunissima differenza fra le due annate, i problemi di cambio effettivamente ci sono stati,ma non per difetto di costruzione (altrimenti Mamma HONDA avrebbe provveduto!)ma bensì per difetto di conduzione degli utenti.Proprio questo modello (il 954)
male accettava di inserire le marce senza l'uso della frizione in particolare nei passaggi 2^-3^ e 3^-4^,quindi a qualcuno che ne faceva di ciò un uso "industriale" è capitato di "fottere"il cambio! Da qui a dire che il cambio del 954 era a rischio il passo fu breve,così si spargono le
voci prive di fondamento!!


eh infatti è quello che mi hanno detto in un concessionario Honda...il difetto era dovuto a un maltrattamento che portava alla rottura....
faccio fatica a credere che ci sia gente idiota che non usa la frizione!!!!!
cioè bisogna essere lesi....eh scusate!

Comunque ribadisco gran moto! icon_biggrin.gif

ciao ciao!
 
3867508
3867508 Inviato: 8 Mar 2008 11:10
 

Cico600RR ha scritto:


eh infatti è quello che mi hanno detto in un concessionario Honda...il difetto era dovuto a un maltrattamento che portava alla rottura....
faccio fatica a credere che ci sia gente idiota che non usa la frizione!!!!!
cioè bisogna essere lesi....eh scusate!

Comunque ribadisco gran moto! icon_biggrin.gif

ciao ciao!


non ti fidare dei concessionari per loro le moto sono sempre perfette

al limite dai un occhiata su fireblade.it con più di tremila utenti avrai un campione molto più indicativo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©