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F800 GS: foto e commenti
2915556
2915556 Inviato: 11 Nov 2007 20:58
 

Avevo visto diverse foto che circolavano in rete già molto prima della presentazione e francamente sembrava fossero orientati su una brutta copia del GS 1200.
Devo dire che la soluzione definitiva è, secondo me, molto bella e con una sua personalità.
Purtroppo credo che il prezzo si assesterà intorno agli 11mila....peccato.
Ho il "mangiakilometri" Rotax 650 e passare all' 800 mi sarebbe piaciuto...stiamo a vedere.
 
2917558
2917558 Inviato: 12 Nov 2007 1:37
 

un pò OT, un pò no, mi chiedevo: ma quand'è che aggiornano il sito BMW e ci propongono le novità in veste internet-ufficile? icon_biggrin.gif
 
2917827
2917827 Inviato: 12 Nov 2007 9:42
 

L'ho vista anche io, non sono stato ad esaminarla bene a causa della ressa che c'era intorno,e posso dire che non mi dispiace.
Quello che ho notato è che avrebbero potuto curare meglio, a livello estetico, è la parte anteriore, fanali, cruscotto, parabrezza. Mi ha dato l'impressione di non essere finita, nel senso che pur di portarla in fiera non sia stato curato a sufficenza lo stile, poi magari a forza di guardarla mi viene a piacere, ma questo è un'altro discorso e non è così che dovrebbe essere.
 
2917863
2917863 Inviato: 12 Nov 2007 9:58
 

Bella molto.D'accordo alcuni particolari sono simili a moto giapponesi (IO HO UNA SUSUKI E VA BENISSIMO) ma se questo servira' a contenere il prezzo ben venga.Tanto per i 'puristi' c'e' la 1200GS. Io mi 'accontenterei 'di questa se si fermasse a 10 mila
euro e con la conferma dell'affidabilita' del nuovo motore.



un lampeggio.
 
2921802
2921802 Inviato: 12 Nov 2007 19:03
 

Vista dal vivo e provata la seduta ...
validissima!!!
Sono 1,74 e appoggiavo solo le dita a terra però mi ha dato una buona sensazione ... per esempio sono salito pure sul nuovo Yamaha Tenerè che mi sembra fatto bene come ciclistica/telaio ma una volta in sella ho subito sentito le manopole troppo lisce, la plastica del serbatoio troppo liscia (alzandosi sulle pedaline non c'è un punto di contatto stabile), le altre plastiche mi sono sembrate di pessima qualità (molto peggio di quelle tanto vituperate del mio GSino).... 'somma da terra l'avrei presa, una volta in sella invece no.
Tornando all'800 invece trovo il solo difetto del catalizzatore troppo esposto sotto il cavalletto, molto di più di quanto si possa notare dalle foto ad inizio discussione; mentre per le altre protezioni ... beh un po' di lavoro a Touratech lo vorremo dare?
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Le borse mi sembra siano identiche alle mie (vario) con la sola differenza che il lato apribile sia in materiale plastico nero anzichè in alluminio.
 
2922779
2922779 Inviato: 12 Nov 2007 20:29
 

Non capisco nulla di enduro ma questa mi piace, ed anche molto icon_lol.gif
 
2925233
2925233 Inviato: 13 Nov 2007 0:46
 

ci sono salito anch'io, bellissima! non volevo più scendere!

non finita bene in alcuni dettagli (boccetta olio freno anteriore, sostegno marmitta e alcuni cavi in disordine) ma... accidenti, ha l'aria di essere agile come la giessina ma con 85 cv!

Cupolino

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Dettaglio motore infangato

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Quanto bella è con l'aria vissuta?!!!

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lamps a tutti!
 
2925366
2925366 Inviato: 13 Nov 2007 1:39
 

bellissima,ma preferisco la f 650,la f 800 è troppo alta di sella per me (170 cm) e la ruota da 21" penalizza troppo la guida in strada,quella da tutti i giorni.in città che te ne fai?
 
3048725
3048725 Inviato: 28 Nov 2007 11:14
 

ha una linea accattivante molto vicina a quella della sorella maggiore, nonostante ciò .... sencondo me .... è un ibrido che non serve a nulla.

Spiego il mio punto di vista !

Se ci fai off-road è fuori dai limiti di peso per il divertimento di un principiante (credo che non tutti siamo dei professionisti del campo).

Se invece ci fai on-road, ha una sella scomodissima che dopo 50km ti fermi per riprenderti dalla stanchezza.

L'unico vantaggio sarebbe di usarla su percorsi cittadini misti dove la manegevolezza sicuramente aiuta la guida.

Ma la domanda che sorge spontanea è: Possiamo mai spendere 11.000 e passa Euri per andare in giro nel traffico cittadino ????

.... mi diverto ancora tantissimo con la mia F650 GS che è un vero mulo e possiede un ottimo compromesso di guida on-road e off-road.
 
3049501
3049501 Inviato: 28 Nov 2007 12:53
 

La aspettavo da tempo e devo dire che appena ho visto le foto mi e' subito piaciuta..... la volevo prendere, poi ci sono salito al salone e nonostante le finiture non al top, la sella scomoda e le plastiche brutte, ero sempre intenzionato. Ma gia' la sett. dopo quando cominciava a circolare il prezzo (11000 + extra ).... mi e' passata la voglia. A quel punto con uno sforzo in piu ci si puo' prendere di meglio. Sono troppi per la moto che e' a mio parere. La nuova transalp non sara' cosi' affascinante ma costa anche oltre 3000 euri in meno.
 
3049614
3049614 Inviato: 28 Nov 2007 13:06
 

bh però è molto diversa dal 1200 (se pe rtop intendi quella).

E sul prezzo hai ragione... anche a me frea un bel pò.... icon_cry.gif
 
3049860
3049860 Inviato: 28 Nov 2007 13:34
 

aussiebiker ha scritto:
ha una linea accattivante molto vicina a quella della sorella maggiore, nonostante ciò .... sencondo me .... è un ibrido che non serve a nulla.

Spiego il mio punto di vista !

Se ci fai off-road è fuori dai limiti di peso per il divertimento di un principiante (credo che non tutti siamo dei professionisti del campo).

Se invece ci fai on-road, ha una sella scomodissima che dopo 50km ti fermi per riprenderti dalla stanchezza.

L'unico vantaggio sarebbe di usarla su percorsi cittadini misti dove la manegevolezza sicuramente aiuta la guida.

Ma la domanda che sorge spontanea è: Possiamo mai spendere 11.000 e passa Euri per andare in giro nel traffico cittadino ????

.... mi diverto ancora tantissimo con la mia F650 GS che è un vero mulo e possiede un ottimo compromesso di guida on-road e off-road.



Beh, dai ... la differenza di peso si aggira sui 10 chili e la sella non penso che sia così handicappante ... facciamo dei gran chilometri con il nostro mono, penso che riusciremmo a farli pure con quella, no?
Per l'off road puro ci sono altre moto, questa secondo me va benissimo (come la nostra) per viaggi in cui ti capita pure dei bei pezzi di strada sterrata.
Il prezzo è bmw. Certo che con il nuovo Transalp si risparmia 3000 euro, ma l'avete vista?!?!?!?
 
3050019
3050019 Inviato: 28 Nov 2007 13:59
 

Ciao Tonio non intendevo paragonarla al gs1200 plasticoso, pero' se me la propongono a 11Keuri mi aspetto qualcosa di meglio. A parte l'estetica che piu' piacere o no, secondo me la transalp e' finita meglio come plastiche. Bastava poco per avere una parvenza piu' solida. A quel prezzo ti prendi la Tiger e avanzi 1000euro o con poco di piu' il Ktm990 Adv. Per me il prezzo giusto era sotto i 10K. Poi ognuno fa come crede.

Ciao
 
3050440
3050440 Inviato: 28 Nov 2007 15:02
 

amozzi ha scritto:
Ciao Tonio non intendevo paragonarla al gs1200 plasticoso, pero' se me la propongono a 11Keuri mi aspetto qualcosa di meglio. A parte l'estetica che piu' piacere o no, secondo me la transalp e' finita meglio come plastiche. Bastava poco per avere una parvenza piu' solida. A quel prezzo ti prendi la Tiger e avanzi 1000euro o con poco di piu' il Ktm990 Adv. Per me il prezzo giusto era sotto i 10K. Poi ognuno fa come crede.

Ciao


Si, la penso anche io così... la Tiger a me non dispiace ve bene, anche se non è proprio la stessa cosa, mentre il ktm...sarebbe un ottima alternativa.
Io non ho provato questa 800, ma ho provato il ktm ed è una figata...
 
3050829
3050829 Inviato: 28 Nov 2007 15:40
 

payo ha scritto:



Beh, dai ... la differenza di peso si aggira sui 10 chili e la sella non penso che sia così handicappante ... facciamo dei gran chilometri con il nostro mono, penso che riusciremmo a farli pure con quella, no?
Per l'off road puro ci sono altre moto, questa secondo me va benissimo (come la nostra) per viaggi in cui ti capita pure dei bei pezzi di strada sterrata.
Il prezzo è bmw. Certo che con il nuovo Transalp si risparmia 3000 euro, ma l'avete vista?!?!?!?


capisco Payo l'entusiasmo che prende tutti me compreso nell'assistere al lancio di un nuovo modello ma le mie considerazioni vanno un pò oltre e cioè .... è importante confrontare qualità/prezzo/prestazioni ed a tal proposito mi sento di dire che la nostra piccola fa tutto quello che potrebbe fare la 800 GS, con qualche migliaia euro in più in tasca !!!

....poi magari la comprerò anch'io, ma questo fa parte del mondo in cui viviamo !!!
 
3051150
3051150 Inviato: 28 Nov 2007 16:09
 

aussiebiker ha scritto:


la nostra piccola fa tutto quello che potrebbe fare la 800 GS, con qualche migliaia euro in più in tasca !!!



Ah, ma su questo sono d'accordissimo con te ... icon_wink.gif
 
3058106
3058106 Inviato: 29 Nov 2007 12:30
 

Si è vero fa tutto, ma un motore più potente e non mono di sicuro non ti fanno fare di più, ma ti danno maggior confort.

onestamente sulla mia non mi dispiacerebbe un pò di cavalleria in più, in alcuni casi (sportattutto certe salite esagerate) fan davvero comodo. icon_wink.gif
 
3322749
3322749 Inviato: 4 Gen 2008 14:14
 

Anche io mi sono innamorato appena l'ho vista, ma al circolare della voci sul prezzo mi si sono raffreddati tutti i bollenti spiriti!

11.000 è troppo! Per quanto bella e con un rapporto motore/peso che fanno pensare ad un divertimento assicurato, andrebbe commercializzata sotto i 10000. La Transalp è inguardabile e comunque è prettamente da strada, ma non dimentichiamo che comunque la V-Strom è una bella moto con tanta qualità (seppur spigolosa).
Io ho la Pegaso che monta lo stesso mono Rotax della F650 GS e se non fosse per il fatto che un motore più confortevole (data la mia passione per i viaggi) non mi dispiacerebbe non la cambierei affatto!

comunque i gusti son gusti!
 
3349290
3349290 Inviato: 7 Gen 2008 15:02
 

il prezzo sarà di 10200€

resta comunque + caro rispetto ad altre moto e questo è il motivo fondamentale che mi fa titubare icon_confused.gif
 
3349628
3349628 Inviato: 7 Gen 2008 15:31
 

oedem ha scritto:
il prezzo sarà di 10200€

resta comunque + caro rispetto ad altre moto e questo è il motivo fondamentale che mi fa titubare icon_confused.gif


si , il prezzo non è prorpio accessibile.... cioè caspita c'è davvero poca differenza con il 1200...
 
3349926
3349926 Inviato: 7 Gen 2008 15:56
 

TonioSan ha scritto:
si , il prezzo non è prorpio accessibile.... cioè caspita c'è davvero poca differenza con il 1200...

poi metti il cavalletto centrale, le frecce bianche, l'abs etc e si arriva a 12000€ ed imho non li vale proprio anche perché di bmw ha ben poco (vedi motore rotax) oltre al marchio.

a quel punto o si aspetta un usato o si considera una bella ktm 990 icon_cool.gif

per quella cilindrata imho rimane sempre la + valida la vstrom che ora è commercializzata anche con l'abs come optional risparmiando ben 3000€
 
3352258
3352258 Inviato: 7 Gen 2008 19:21
 

oedem ha scritto:

poi metti il cavalletto centrale, le frecce bianche, l'abs etc e si arriva a 12000€ ed imho non li vale proprio anche perché di bmw ha ben poco (vedi motore rotax) oltre al marchio.

a quel punto o si aspetta un usato o si considera una bella ktm 990 icon_cool.gif

Concordo.
La GS 800 mi è molto piaciuta, ma già non ha cardano e nemmeno motore boxer, se costa un botto, per me, non vale la pena.

Catena per catena piuttosto prendo una Transalp, che dal vivo mi è parsa davvero carina, ma non spendo una follia per un Gs 800, piuttosto ammazzo la zia ricca, eredito e mi butto sul 1200!
 
3353085
3353085 Inviato: 7 Gen 2008 20:36
 

supercaliffo ha scritto:

non ha cardano e nemmeno motore boxer, se costa un botto, per me, non vale la pena.



per fortuna che non ha il cardano, sarebbe stata solo più pesante...
 
3354300
3354300 Inviato: 7 Gen 2008 22:23
 

F800gs 8343,14 (iva escl.) 10011,77 (ivata) 10.200 (chiavi in mano)
manopole riscaldate 210,00
bmw motorrad abs (disinseribile) 800,00
computer di bordo 200,00
indicatori direz bianchi 35,00
antifurto 218,00
cavalletto centrale 120,00
codifica per benzina 91 ottani - senza costo aggiuntivo -
sella alta (880 mm) - senza costo aggiuntivo -
 
3354984
3354984 Inviato: 7 Gen 2008 23:09
 

oedem ha scritto:
F800gs 8343,14 (iva escl.) 10011,77 (ivata)
codifica per benzina 91 ottani - senza costo aggiuntivo -



si, orientativamente il prezzo sarà questo, magari anche un filino meno(io spero)...

però, scusa la domanda da ignorante, ma cos'è questa codifica che ti regalano? Forse è una moto che nasce per andare con una miscela di normale e senza piombo ?

La verde di ottani ne ha 95....fino ai 99/100 delle varie vpower
 
3357375
3357375 Inviato: 8 Gen 2008 12:02
 

TonioSan ha scritto:
si, orientativamente il prezzo sarà questo, magari anche un filino meno(io spero)...

però, scusa la domanda da ignorante, ma cos'è questa codifica che ti regalano? Forse è una moto che nasce per andare con una miscela di normale e senza piombo ?

La verde di ottani ne ha 95....fino ai 99/100 delle varie vpower

penso la codifica serva nel caso la si usi in paesi africani dove la quantità di ottani è diversa
 
3357451
3357451 Inviato: 8 Gen 2008 12:16
 

mmm si più o meno perchè in africa o altri paesi (pochi) dove non c'è la nostra verde o vecchia super vendono una sorta di pseudo-normale che ha dagli 85 agli 88 ottani... quindi potrebbe servire a poco.

quindi questa codifica potrebbe voler dire che l'a moto riconosce il numero di ottani e regola l'anticipo di conseguenza??
 
3465586
3465586 Inviato: 21 Gen 2008 12:57
 

UP!

Sono stato al bike expo e l'ho rivista dal vivo, da vicina, con meno gente fra i piedi.

Siamo saliti io e la mia ragazza e devo dire che è davvero comoda per due persone. Anche più della tiger della triumph (che viene venduta come sport tourer) grazie alla sella non "scalinata" tra pilota e passeggero.

La diretta rivale resta la KTM ADV 990, l'unica che può competere come peso e dimensioni. Tutte le altre enduro-stradali sono più alte e pesanti. Lo stesso V-strom 650 ha un peso maggiore e una sella meno scavata (leggasi-tocchi con meno sicurezza a terra)

La ktm dalla sua ha un carattere specialistico decisamente superiore (con pochissime modifiche ci puoi fare un raid nel deserto) e prestazioni in off road impossibili per qualsiasi altra moto bicilindrica da 100cv.

Vantaggi della F800gs rispetto a ktm, a mio parere:
- i tagliandi li fai ogni 10.000km contro i 7500 di ktm (quelli dei 15.000 costano circa 500 euro!)
- il motore è affidabile e non consuma molto (basta chiedere a chi ha l'F800s.... stiamo parlando di oltre 20km/l)
- te la possono fornite con l'altezza della sella abbassata di 55mm senza perdere escursione utile delle sospensioni (oh, sono 1.74m per 65kg... questo per me è il discriminante per le due moto)
- la rivendi decisamente più facile

Vantaggi della KTM sono:
- rapporto dotazione/prezzo maggiore (ma le avete viste le sospensioni! icon_eek.gif )
- ci fai offroad vero
- protezione aerodinamica maggiore e maggiore protezione di telaio-motore dagli urti
- motore davvero emozionante

Però sulla seconda tocco pochissimooooooo!
 
3467447
3467447 Inviato: 21 Gen 2008 16:25
 

Bè per me che sono 1.98mt più sono alte meglio mi trovo icon_lol.gif

Forse sarebbe più corretto confrontare la R1200GS con la KTM 990 che non la F800GS.

comunque il rapporto mezzo/dotazione/prezzo nelle BMW è eccessivo...

Saranno anche modo di indubbia qualità, ma non mi sembra che le concorrenti siano così male o offrano tanto meno da giustificare mediamente non meno di 2000€ di differenza con le tedesche...
 
3467684
3467684 Inviato: 21 Gen 2008 16:45
 

La R1200gs è confrontata spesso con la KTM 990adv ma secondo me è sbagliato date le destinazioni d'uso così diverse.

La KTM in offroad è inarrivabile per la mukka per pesi, sospensioni, posizione di guida... La R1200gs su strada ha prestazioni dinamiche superiori, se non altro per potenza/coppia a disposizione e assetto più stradale.

Una su tutte: la KTM monta di serie cerchi a raggi con camere d'aria e misure fuoristradistiche (21'' all'anteriore per intenderci). Ha i serbatoi smontabili rapidamente per accedere al motore in caso di riparazioni.
La ktm è l'erede della AT honda.

Secondo me, l'avessero fatta con la giusta dotazione o un prezzo ragionevole (e con tutti gli accorgimenti del caso, senza componenti a vista a rischio rotture), la F800gs competerebbe con la 990adv nel campo dei raid offroad "cattivi"
 
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