Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
F800 GS: foto e commenti
3868637
3868637 Inviato: 8 Mar 2008 13:45
 

Comunque oggi si può provare, ne ho vista una in giro e mi sono fermto dal concessionario, non c'era praticamente nessuno.

E' davvero bella, c'era da provare anche un 1200 gs bianco perla e blu, con i cerchi blu... bellissimo! E' una versione anniversario credo icon_smile.gif


Io penso che la proverò domattina....sperndo che non piova... icon_rolleyes.gif
 
3869816
3869816 Inviato: 8 Mar 2008 16:19
 

Sono stato oggi dal conce, e devo dire che non è male nel complesso, decisamente comoda come seduta, non l'ho provata su strada perchè non mi ci trovo più di tanto a guidare le moto enduro e in genere col manubrio altro, quindi darei un giudizio sicuramente negativo.
Anche secondo me i collettori sono un po troppo esposti ma sicuramente tirerranno fuuori qualcosa aftermarket di dedicato
Sicuramente essendo a prima vista piu ...ina del GS la comprerei più volentieri.
 
3870501
3870501 Inviato: 8 Mar 2008 18:57
 

Nelle due conce che ho visitato hanno solo il colore grigio, e la sella bassa.
Domani provo a Viadana , spero di trovare uno che me la fa provare, con la sella da 880 mm.
Sul depliant che mi hanno dato, oltre a paramani e cose varie, c'è anche un bel paracoppa che serve, anche da protezione per gli scarichi.
Comunque , la moto mi ha fatto una bella impressione!
Finalmente in Bmw, hanno fatto una bicilindrica, che è intonata con le ruote artigliate, e non per finta.
Infatti appena la compro, sostituisco le gomme di serie, che sono troppo stradali.
 
3870612
3870612 Inviato: 8 Mar 2008 19:10
 

a quel che so, in Italia sono importate tutte con sella da 850mm, la 880 dovresti chiederla al momento dell'ordine.

direi che ne vedremo molte quest'estate - nei concessionari dove sono stato ne avevano già vendute 4-5 prima di oggi (mia inclusa icon_biggrin.gif ) !

Ciao!
 
3871262
3871262 Inviato: 8 Mar 2008 20:37
 

gspeed ha scritto:
a quel che so, in Italia sono importate tutte con sella da 850mm, la 880 dovresti chiederla al momento dell'ordine.


Confermo. In Italia vengono importate con la sella da 850, la 880 va richiesta all'ordine e fornita gratuitamente.

Domani vado anche io in bmw a darci un occhio.
icon_wink.gif
 
3873574
3873574 Inviato: 9 Mar 2008 11:47
 
 
3873756
3873756 Inviato: 9 Mar 2008 12:14
 

Stamattina l'ho pravata !!!
Sotto una leggera pioggerellina.


Partiamo dal'estetica, secondo me la moto è molto bella.
Le finiture mi sembrano buone, probabilmente io non capisco cosa vuol dire quello che dicono i giornali "non all'altezza di bmw".
Non mi è sebrato che ci fossero assemblaggi fatti male o imprecisi.
La sella da 8,50 mi è parsa più che buona (sono alto 1,83) e l'ho trovata comoda, chiaramente non ho idea sui lunghssimi tragitti.
Anche la posizione di guida è buona, comoda e rilassata.

Il motore spinge bene e forse è vero tirandola un pò su di giri (diciamo verso il limite) forse c'è qualche vibrazione, ma nulla di che, anzi è charo che verso il rosso un pò vibra.
La strada la tiene alla grande e non è vero che spra i 130 è inguidabile come ho letto da qualche parte.
Certo, non credo sia na moto per andare ad altre velocità.
La protezione areodinamica ritengo sia buona, certo si può far sempre meglio...

Freni e frizione sono la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso, probabilmente anche per una questione d' abitudine.
Il freno davanti avre preferito fosse più incisivo, ma è anche vero che la moto aveva pochi km e devono ancora assestarsi.
Però l'abs mi pare molto funzionale e soprattutto disnseribile.
La frizione stacca negli ultimi milimetri, forse va regolata meglio o va avvicinata/regolata la lava.

Sentivo dire che hanno cercato di imitare il rumore del boxer, spero di no perchè questa sarebbe un pò una cavolta. Certo la marmitta è davvero enorme, anzi colossale... forse un pò eccessiva.

La moto è davvero ben bilanciata e si guida da sola, il cruscotto da parecchie informazioni, ben visibile.
Otti a la tenuta di strada.

Giudzio in somma più che ottimo.
Se avessi i soldi in mano la prenderei.
Peccato non ci siano più colorazioni, ma solo 2 .

Ho visto anche l'F650gs, secondo me bmw vuola accaparrarsi anche una fascia mano disposta a spendere, certo che anche questa cerchi a parte non è una brutta moto.
 
3879055
3879055 Inviato: 10 Mar 2008 0:05
 

Come tanti altri curiosi, interessati e fedeli, stamattina anche io sono andato nella concessionaria Bmw a vedere le novità 2008 della casa tedesca.

Purtroppo non ho potuto coronare la mattinata di presentazione con una prova su strada e mi sono dovuto accontentare di sentire il canto del motore all'interno della concessionaria.

Devo dire che già sui siti come sui giornali era bella, ma da vicino merita ancora di più.
Linea filante, seduta comoda e ben posizionata, strumentazione semplice e chiara. Ache la dotazione a corredo non è male ( forse la soluzione tecnica di far sprorgere il gancio per le valige dalle maniglie del passeggere non era forse l'ideale, ma... ), ma molto spartana.

Il motore ha un bel rombo, apparentemente un pò soffocato dall'enorme terminale di scarico, ma che comunque dà la senzazione di un motore che tira da subito. Con il cupolino maggionaro è più bella e grigia è un pò anonima, ma nel complesso mi ha dato un'ottima impressione.
Anche in sella da l'idea di incredibile manegevolezza e la sterzata da 42° di escursione per lato ne confermano l'idea. Molto leggera non ti fa senitire il peso nemmeno di qualche manovra da fermo. Le sospensioni sono morbine in pieno stile off, ma non affondano spropositatamente.
La seduta è alta e questo mi rende molto felice, soprattutto al pensare che la sella era ad 850cm icon_lol.gif
Anche il vano per le gambe era più che comodo e spazioso. Forse la protezione aereodinamica non mi dava molto senso di "completezza", ma non avendola potuta giudare mi astengo da ogni commento.
Molto sorpreso sono rimasto anche dalla sorella minore, la 650. Devo confesare che da vicino è più bella, rende meglio. Di impostazione nettamente stradale, ha una seduta più bassa ma comunque comoda. La scocca è più semplice e lineare, ma poi per il resto è identica alla sorellona se non per la ruota anteriore da 19 e dei pessimi cerchi in lega.

Piccolo off-topic: sono salito anche sulla 1200 adv, e vi garantisco che non ci sarei sceso più! Ma la cosa che mi ha stupito è che in sella riuscivo quasi a tenere la gambe dritte con i piedi poggiati a terra. Voi vi chiederete che senso abbia questa mia osservazione...bé forse se vi dicessi che sono alto 1.98 mt lo acquisterebbe un senso? icon_asd.gif
 
3879294
3879294 Inviato: 10 Mar 2008 7:34
 

Provata sabato mattina a Roma, premetto che la mia attuale moto è una z750 della Kawa ho voluto provare l'ebrezza di guidare nuovamente un' enduro.....( scuola guida fatta sulla vecchia gloriosa f650 ) prime impressioni: una bicicletta, ovviamente diversissima rispetto alla mia 4 cilindri, ma nn x questo meno divertente, delicata nel cambio, scomodi i comandi delle frecce x come sono messi,ma a tutto ci si abitua, strana anche la posizione delle mani sul manubrio, un pò protese in avanti e ruotate, ma penso pure quello x abitudine, provata su via candia e via della balduina che, x chi è pratico di Roma, sà che razza di percorso sia.... buche e traffico a nn finire, ebbene docile come un agnellino, mai in difficoltà x potenza ripresa e guidabilità.... i freni validi basta abituarsi all'abs che comunque risulta pratico in città cn tanta gente che ti inchioda davanti alla cavolo.... colore eventualmente scelto giallo prototipo nucleare...bellissima e cattvissima, comoda x la mia schiena e le buche nn ne ho avvertita nenache una. Insomma una moto divertente che può essere impiegata x molteplici scopi, sicuramente nn è da corsa ma fatta x macinare kilometri, consigliata caldamente x uscite e divertimento. L'unica pecca della mia prova è che nn l'ho potutat tirare....Già chiesto preventivo 14000 euro full optional inentdendo anche le borse originali. scarico akrapovic e accessori vari, se sacrifico le borse me la cavo con 12000, un pò perplesso x la valutazione del mio usato valutato solo 5500 km essendo nuovo e accessori.....in caso si alza di più da un privato.....in ultimo segnalo l'interessantissime proposte di assicurazione contro incendio e furto del concessionario e la possibilità di valutazione adeguata del mio eventuale cambio di bmw x modello nuovo....

Insomma il pensierino serio ce lo sto facendo aspetto però altre impressioni e valutazione almeno a distanza di 3 mesi x prendere una decisione.
 
3897656
3897656 Inviato: 12 Mar 2008 11:00
 

Oggi mi sono lanciato in autostrada per raggiungere (come ogni mattina) a milano.
Bhe sapete che vi dico effettivamente vibra e non poco
Direte bhe non te ne si accorto subito??
Si ma oggi risalendo sulla mia me ne sono reso conto... forse prima di comprarla occorre riprovarla con più calma, perchè ho paur che come moto abbia bisogno di molti aggiustamenti.
 
3897772
3897772 Inviato: 12 Mar 2008 11:13
 

icon_eek.gif
Uno che ha un mono (il rotax 654 se non ricordo male) che mi dice che un bicilindrico vibra... è preoccupante...
 
3897795
3897795 Inviato: 12 Mar 2008 11:15
 

TonioSan ha scritto:
Oggi mi sono lanciato in autostrada per raggiungere (come ogni mattina) a milano.
Bhe sapete che vi dico effettivamente vibra e non poco
Direte bhe non te ne si accorto subito??
Si ma oggi risalendo sulla mia me ne sono reso conto... forse prima di comprarla occorre riprovarla con più calma, perchè ho paur che come moto abbia bisogno di molti aggiustamenti.
Metti una foto della nuova moto... icon_wink.gif

E' vero che bisogna provarla con calma. Io la mia non la ho proprio potuta provare icon_confused.gif Per cui ora è una figata pazzesca imparare a conoscerla piano piano icon_biggrin.gif Poi te la "svezzi" come vuoi, senti il motore che si "slega" km dopo km, le pastiglie che si assestano.... icon_razz.gif
 
3898485
3898485 Inviato: 12 Mar 2008 12:52
 

boltoa ha scritto:
icon_eek.gif
Uno che ha un mono (il rotax 654 se non ricordo male) che mi dice che un bicilindrico vibra... è preoccupante...



Infatti io ho provato l'800gs per due viuzze in città e poi in tangenziale e lì ho tirat un attimo... bhe forse la pioggia, forse che era nuova enon mia... però vibricchiava più del previsto.
 
3898516
3898516 Inviato: 12 Mar 2008 12:55
 

Matteo_Harlock ha scritto:
Metti una foto della nuova moto... icon_wink.gif

E' vero che bisogna provarla con calma. Io la mia non la ho proprio potuta provare icon_confused.gif Per cui ora è una figata pazzesca imparare a conoscerla piano piano icon_biggrin.gif Poi te la "svezzi" come vuoi, senti il motore che si "slega" km dopo km, le pastiglie che si assestano.... icon_razz.gif


Una foto del mio F650ST?? se vuoi....

immagini visibili ai soli utenti registrati




tu come i trovi col vstom 650?
Io vorrei cambiare la mia e ci volevo fare un pensierino (so che è un po OT) ma com'è sui viaggetti medio lunghi?
 
3899005
3899005 Inviato: 12 Mar 2008 14:12
 

TonioSan ha scritto:
Oggi mi sono lanciato in autostrada per raggiungere (come ogni mattina) a milano.
Bhe sapete che vi dico effettivamente vibra e non poco
Direte bhe non te ne si accorto subito??
Si ma oggi risalendo sulla mia me ne sono reso conto... forse prima di comprarla occorre riprovarla con più calma, perchè ho paur che come moto abbia bisogno di molti aggiustamenti.


Allora, se ho capito bene secondo il tuo parere, la F800GS, in autostrada, vibra, circa come la tua mono 650ST??
Questa è una cosa strana, vuol dire che qualcosa non è a posto nei nuovi motori 800, visto che sono muniti della biella centrale di bilanciamento, proprio per minimizzare le vibrazioni.
 
3899352
3899352 Inviato: 12 Mar 2008 14:45
 

Che brutta notizia icon_confused.gif
 
3899395
3899395 Inviato: 12 Mar 2008 14:48
 

TonioSan ha scritto:


Una foto del mio F650ST?? se vuoi....

Immagine: Link a pagina di Motorcycle.com


tu come i trovi col vstom 650?
Io vorrei cambiare la mia e ci volevo fare un pensierino (so che è un po OT) ma com'è sui viaggetti medio lunghi?
Ti linko il primo report sensazioni che ho postato sul tinga, così Enrico non ci sgrida icon_mrgreen.gif
[TEST] La strommina vista dall´ex stradale
 
3899487
3899487 Inviato: 12 Mar 2008 14:55
 

io ho la f800st e non mi posso lamentare....x me vibra il giusto....

un pelo fastidioso intorno ai 120 ma già anche ai 130 spariscono...

penso che la gs sia simile...
 
3899725
3899725 Inviato: 12 Mar 2008 15:19
 

Si io ho trovato che vibra più della mia!! icon_eek.gif


Però io mi sono femato a 120... può essere come dice giovaneBMWista che salendo di velocità spariscono.

Cioè lento in città non mi pareva vibrasse, ma poi tirando le marce in tangenziale il motore si sentiva un pò.

Il motore non è prpbio lo stesso della S e ST, perchè dovrebbe esserci un inclinazione diversa dei cilindri....

Poi i primi acquirenti c sapranno dire...



ps: la mia F650ST non vibra tanto... ha anche lei un bel sistema di smorzamento vibrazoni icon_biggrin.gif
 
3900165
3900165 Inviato: 12 Mar 2008 16:06
 

Ho fissato la prova per sabato mattina, ore 9, proverò a spremerla un pochino icon_cry.gif
 
3900269
3900269 Inviato: 12 Mar 2008 16:18
 

Il motore di concezione è lo stesso, ovvero il rotax bicilindrico, ma cambia l'inclinazione da 30° a 3° e cambiano gli alberi a camme e qualche altra cosina per avere più coprpo ai bassi e medi regimi.

comunque da quello che ho letto sui vari test, la moto inizia ad accusare sui 120-130 le vibrazioni, che diventano fastidiose sui 150km/h...

Io sto ancora aspettando la risposta della BMW per il test...
 
3900537
3900537 Inviato: 12 Mar 2008 16:47
 

TonioSan ha scritto:

ps: la mia F650ST non vibra tanto... ha anche lei un bel sistema di smorzamento vibrazoni icon_biggrin.gif


Non volevo minimamente accusare la 650 mono di Bmw, visto che ho troppo rispetto per i motori di quel tipo. icon_biggrin.gif
Sono stato felicissimo possessore di stupendi mono da enduro Yamaha. 0509_doppio_ok.gif
Anch'io sto aspettando la risposta della Bmw per il test ride e sono impaziente!!
Altrimenti come alternativa alla F800GS, opterei per la Ktm 990 Adventure/S, che mi sembra l'unica valida alternativa per fare anche off un pò serio.
 
3901099
3901099 Inviato: 12 Mar 2008 17:47
 

ne ho incontrata una oggi....davvero molto carina....suona mooolto bene...e....sembra abbia sufficienti cavalli....davvero niente male...
 
3903799
3903799 Inviato: 12 Mar 2008 21:58
 

altre impressioni di guida:

****************************
niente link generici ad altri forum, come da regolamento. grazie - NOTA DI ENRICACCIO -


Domani sera vado a prendere la mia e vi racconto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

lamps
 
3905471
3905471 Inviato: 13 Mar 2008 9:40
 

americatwin ha scritto:

Altrimenti come alternativa alla F800GS, opterei per la Ktm 990 Adventure/S, che mi sembra l'unica valida alternativa per fare anche off un pò serio.


Vedi che c'è la 950 R che si avvicina di più alla 800GS come stile ed è stupenda!
 
3911390
3911390 Inviato: 13 Mar 2008 20:40
 

Sono andato oggi in conce a vedere la Superenduro 950R, ( a parte che l'avevo già vista) molto bella, ma mi sembra piuttosto estrema, da confrontare con la Bmw HP2. A me serve una moto, con la quale posso, andarci a fare dei giri a medio raggio, con la zavorrina al seguito, e poi se ho voglia, da solo, di percorrere dell'offroad medio, senza problemi.
Praticamente una moto totale, icon_lol.gif anche se so, che la moto totale, non esiste.
 
3913318
3913318 Inviato: 14 Mar 2008 0:32
 

americatwin ha scritto:
Sono andato oggi in conce a vedere la Superenduro 950R, ( a parte che l'avevo già vista) molto bella, ma mi sembra piuttosto estrema, da confrontare con la Bmw HP2. A me serve una moto, con la quale posso, andarci a fare dei giri a medio raggio, con la zavorrina al seguito, e poi se ho voglia, da solo, di percorrere dell'offroad medio, senza problemi.
Praticamente una moto totale, icon_lol.gif anche se so, che la moto totale, non esiste.


Bhe mi pare tu abbia il transalp... ci vai un pò dove vuoi... è quasi totale icon_smile.gif
 
3915948
3915948 Inviato: 14 Mar 2008 14:04
 

Si, infatti volevo fare le stesse cose che faccio col Transalp, solo con un pò più di vivacità nel motore!!! Visto che il Transalp, ha (più o meno) le prestazioni di un buon monocilindrico. icon_rolleyes.gif
 
3924515
3924515 Inviato: 15 Mar 2008 17:54
 

OK, ho deciso di staccare l'assegno per una gialla/nera, anche senza averla provata.
Il fatto è, che sento che tra me e "lei" c'è feeling!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Un Grazie a gspeed.
 
3927516
3927516 Inviato: 16 Mar 2008 11:07
 

americatwin ha scritto:
Si, infatti volevo fare le stesse cose che faccio col Transalp, solo con un pò più di vivacità nel motore!!! Visto che il Transalp, ha (più o meno) le prestazioni di un buon monocilindrico. icon_rolleyes.gif


Provata sabato mattina: se sono le prestazioni che cerchi, le hai trovate!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©