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Quale comprare tra le 600 sportive? [Prima moto]
231538
231538 Inviato: 24 Feb 2006 20:20
 

...X IL SOLE: PAZIENZA RAGAZZI, PAZIENZA!!!! TRA UNA QUINDICINA DI GIORNI IN TUTTA ITALIA SPLENDERà IL SOLE!!!!!!

...SIATE UN Pò OTTIMISTI!!!
 
231586
231586 Inviato: 24 Feb 2006 20:43
 

Comunque ragazzi non voglio fare polemica, e sono contento che robert abbai optato per quello che in effetti il cuore gli diceva, ovvero quella che gli piace di più.... è forse altrettanto vero che in alcune sue affermazioni, non è stato molto chiaro e devo confessare che in effetti anch'io ho capito che la scelta che avrebbe fatto sarebbe stata esclusivamente condizionata, dalle potenze ecc... come a dire: prendo X che è la più potente di tutte, la più ecc... e così via (non dite più che CBR 600 RR è fiacco.....).... è anche vero che molti di noi forse anche il sottoscritto (secondo me senza rendersene conti) ti abbiano subito catalogato o aggredito per quello che in fondo non volevi apparire....

Se così fosse ti chiedo scusa, ma non era assolutamente intenzione mia e penso nemmeno di altri utenti di questo forum....

Ti auguro di divertirti molto con la moto che hai scelto e come dice un vero GURU delle due ruote:

"CASCO IN TESTA BEN ALLACCIATO.....
.....LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO......
......E PRUDENZA..........SEMPRE!!!!!!!!"
 
231594
231594 Inviato: 24 Feb 2006 20:48
 

Ciao Amon.
Cereghini NON è un guru di nulla.
icon_wink.gif
Tico
 
231620
231620 Inviato: 24 Feb 2006 20:57
 

Si però fa SCENA e la frase è da effetto...
 
231633
231633 Inviato: 24 Feb 2006 21:00
 

e poi è come Rocco....
....le ha provate tutte....
 
231677
231677 Inviato: 24 Feb 2006 21:14
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
232178
232178 Inviato: 25 Feb 2006 10:45
 

robert ha scritto:
Secondo me vi state sbagliando tutti..o cmq quello ke dite nei mii confronti è completamente sbagliato..tranquilli ke sto cn i piedi x terra e poi nn sono di quei ragazzini ke si vogliono sentire fighi cn la moto..io ho la PASSIONE della moto..i miei fratelli hanno sempre avuto motoanni fa ho portato qualche volta la suzuki gsx-r 600 del 2000...l'anno scorso ho portato la suzuki gsx-r 1000 di mio fratello..e lo sò la potenza ke ha una moto del genere..anzi di quel poco ke l'ho portata lo posso immaginare..cmq ormai ho scelto la gsx-r 600..e quella ke mi piace di più e quella ke ispira potenza!!!!!!!


Se la scrivi in questo modo mi può star bene...............ma devi ammettere mio caro Robert che il tuo post che ho citato prima sapeva un pò di sborone........poi definire fiacca una moto che è più veloce della tua ha più coppia(anche se ne ha sempre poca)è più leggera e vince in supersport da anni è un pochino da presuntuosi e qualcuno che la possiede (non è il mio caso io ho una f e per quello che faccio basta e avanza per ora)si potrebbe sentire un pochino offeso no......di semplicemente che la gsx-r ti piace di più.....
 
232179
232179 Inviato: 25 Feb 2006 10:46
 

robert ha scritto:
Cmq sbronzo non fare il gradasso..non vorrei ke stessi parlando con valentino se così fosse ti chiedo scusa..cmq risentiamo tra un pò di tempo e poi c divertiamo un pò..vediamo se ancora avrai il coraggio di parlare!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


E questo sa ancora di più di sborone.........
 
232181
232181 Inviato: 25 Feb 2006 10:54
 

Tutti noi abbiamo delle preferenze, hai certo notato che ci sono delle prese di parte, chi ama Yamaha chi Suzuki chi kawasaki ecc... ecc... io preferisco Honda ma non per la sua scheda tecnica ma solo perchè mi piace! Ormai tutte le 600 come le 1000 + o - si equivalgono, è il pilota a fare la differenza! Ti faccio un esempio: nella moto GP la Ducati è la più veloce, seguita da Honda, eppure IL DOCTOR mitico Valentino Rossi, con la sua Yamaha ha vinto anche l'anno scorso, eppure detto dagli esperti, è tra le tre la meno potente, se così si puo dire icon_confused.gif Non farti abbindolare dai numeri, o dagli articoli delle riviste, la moto è una filosofia di vita, sarà una compagna fedele per molto tempo, condividerai molte cose con lei, come tutti noi!! Anche se sei un neofila, non vuol dire che non dovresti aquistare una SS, ma certo, con un'altra moto meno performante, avresti tempo x abituarti alla guida, con i vari fondi stradali, sole, pioggia ecc... Poi se non accendi il cervello prima della moto, saresti un pericolo anche con un CIAO, quindi non é la moto che fa il pilota ma il pilota che fa la moto!!!!!!!!!! icon_wink.gif La più bella sarà la tua, qualunque essa sia!!!!!!
 
232229
232229 Inviato: 25 Feb 2006 12:14
 

Beh io mi sento di dar ragione a sbronzo...alla fine chi può considerare fiacche quelle moto, se non una persona che le sà portare al limite??
E anche se potresti essere il + grande talento di questo mondo non credo che tu sappia portare al limite una di quelle bestiole dato che hai detto si tratta della tua prima vera moto...(e non basta qualche uscita sulla moto dei fratelli x diventare esperrti)
Secondo me hai un pò sottovalutato le 600.. icon_wink.gif
 
234486
234486 Inviato: 27 Feb 2006 10:11
 

Ragazzi volevo chiedervi un'altra cosa..la suki come ruote monta le bridgestone b14..sotto consiglio di mio fratello mi ha detto di cambiarle..percè in quella sua (la suzuki 1000) aveva le bridgestone b12..ed erano una cacata..le ha cambiate con le pirelli diablo corsa e dice ke è tutt'altra cosa...voi ke ne pensate???????
 
234597
234597 Inviato: 27 Feb 2006 12:15
 

ke ci puoi tranquillamente tenere le bridgestone....anke xke' gli devi fare il rodaggio,e devi prenderci confidenza cn la moto.....quindi quelle ke montano di serie ti vanno + ke bene x i primi 1000-2000 km......
le diablo sono sprekate adesso.....le puoi cambiare qnd ci prendi la mano!
ti consiglio di tenere le bridgestone xun pò......
 
234605
234605 Inviato: 27 Feb 2006 12:26
 

axelninjia ha scritto:
ke ci puoi tranquillamente tenere le bridgestone....anke xke' gli devi fare il rodaggio,e devi prenderci confidenza cn la moto.....quindi quelle ke montano di serie ti vanno + ke bene x i primi 1000-2000 km......
le diablo sono sprekate adesso.....le puoi cambiare qnd ci prendi la mano!
ti consiglio di tenere le bridgestone xun pò......


Sono d'accordo anche perchè con le temperature attuali le pieghe al limite mi sa che sono un pò un'utopia!!!!
 
234607
234607 Inviato: 27 Feb 2006 12:29
 

le pieghe al limite si fanno tranquillamente anke ora,basta fare qualke km e skaldare le gomme.....solo ke xi primi km le pieghe al limite x robert sn un'utopia,e quindi le bridgestone di serie vanno benissimo....quando sarai pronto x i piegoni,vai dal gommista e metti le diablo! icon_wink.gif
 
234611
234611 Inviato: 27 Feb 2006 12:33
 

Dipende dove le vai a fare......prova adesso in Val Trebbia a piegare al limite c'è ancora tutta la m***a (sale terra fango ecc....)io non sono un grandissimo manico ma vedo gente più esperta di me che il ginocchio per adesso non lo mette per terra!
 
234651
234651 Inviato: 27 Feb 2006 13:01
 

vabbe',dalle mie parti la strada e' abbastanza pulita....!
nn era x fare lo sborone,ma qui si fanno abb,bene.....
icon_wink.gif
 
234673
234673 Inviato: 27 Feb 2006 13:20
 

axelninjia ha scritto:
vabbe',dalle mie parti la strada e' abbastanza pulita....!
nn era x fare lo sborone,ma qui si fanno abb,bene.....
icon_wink.gif


vai tranquillo ti invidio a balla qui sta piovendo anche adesso.....che palle!!!se non migliora migrerò dalle tue parti!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
234786
234786 Inviato: 27 Feb 2006 14:49
 

axelninjia ha scritto:
vabbe',dalle mie parti la strada e' abbastanza pulita....!
nn era x fare lo sborone,ma qui si fanno abb,bene.....
icon_wink.gif

oh un altro pisano! icon_wink.gif
 
235178
235178 Inviato: 27 Feb 2006 18:51
 

Allora mi consigliate di lasciare quelle che ci sono???????
 
235230
235230 Inviato: 27 Feb 2006 19:10
 

Da quanto ho notato io (che le monta anche la mia di serie):
d'estate le bt014 sono accettabili, hanno una buona tenuta anche in piega, con l'asfalto freddo invece sono un po' scivolose. icon_confused.gif poi vedi tu... non è solo una questione di piega al limite, a me è successo che scivolassero anche in qualche rotatoria stretta...(sempre in inverno). icon_smile.gif quindi se hai la possibilità di cambiarle, o di fartele montare al posto di quelle di serie, metti pure le diablo corsa... icon_smile.gif
 
235300
235300 Inviato: 27 Feb 2006 19:50
 

Citazione:
Caro il mio giovane leone,
permettimi una parola da vecchietto: se come dici è la tua prima moto, sei proprio sicuro che il tuo problema sia quella dell'estetica e delle altre pippe mentali che ti sei posto?
Io credo che una 600 supersportiva come quelle citate (tutte magnifiche, non ho pareri a proposito) con la tua esperienza icon_question.gif di guida te la metti per cappello alla prima curva.
Ti posso assicurare che sdraiare 10.000 euro sull'asfalto non è una bella esperienza, senza contare il pericolo per la tua salute.
Per portare a spasso una sportiva bisogna avere ESPERIENZA, CAPACITA', ATTITUDINE, e un buon manico.
Io ti consiglio: prendi una moto usata, magari non potentissima, facci una stagione (o più) di esperienza, macina più chilomentri possibile in situazioni diverse, prendi confidenza con la velocità, il peso, la potenza dei freni, la rigidità del telaio, le sospensioni, il limite delle gomme, ecc. ecc.
Se ti capita di sdraiarla (come è capitato a TUTTI), non piangerai per un mese e non spenderai una fortuna.
Poi passerai ad una altro mezzo più performante, in piena sicurezza.
In bocca al lupo!
Tico


Ecco un altro argomento da pivellino (senza offesa icon_wink.gif ).
Ancora non hai fatto un metro su una moto seria, e già ti preoccupi di cambiare le gomme?
Giovane leone, calma i tuoi ardori, sennò te li calma l'asfalto.... icon_rolleyes.gif
Tico
 
235458
235458 Inviato: 27 Feb 2006 21:04
 

vai tranquillo,lasciaci pure le bridgestone x adesso........
scusami diego se mi permetto,ma si sa ke l'asfalto nelle rotonde e' scivoloso....a prescindere dalle bridgestone,pirelli o michelin.......
io ora ho le bridgestone sulla moto nuova e piego ke una meraviglia......basta dare un okkio all'asfalto prima di fare una bella piega..........
robert nn la sentirai neppure la differenza tra diablo e bridgeston adesso,sn solo soldi buttati adesso!vai tranquillo......nn te lo diko x fare lo sborone,ma xke' e' la verita'...e io le diablo le amo! icon_wink.gif
 
235465
235465 Inviato: 27 Feb 2006 21:07
 

robert ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi un'altra cosa..la suki come ruote monta le bridgestone b14..sotto consiglio di mio fratello mi ha detto di cambiarle..percè in quella sua (la suzuki 1000) aveva le bridgestone b12..ed erano una cacata..le ha cambiate con le pirelli diablo corsa e dice ke è tutt'altra cosa...voi ke ne pensate???????


Io ora non so quanta esperienza hai o se sei un manico però continuo a credere che queste differenze uno le inizia a notare quando prende bene la mano e fa più esperienza, non lasciarti incantare dalle parole di piloti + esperti che ne sento tante anchio tipo cambia lo scarico o cambia le gomme...questi consigli vanno pesati in base alla propia esperienza e poi per chiudere: non credo che suzuki o qualsiasi altra casa fa uscire una moto nuova che costa almeno 9.000 euro con delle gomme che fanno schifo o perlomeno che alla prima curva ti sdrai perterra. Ripeto poi se già hai la sensibilità dovuta puoi anche montarci il turbo se vuoi. icon_wink.gif (pensiero mio èh...)
 
235604
235604 Inviato: 27 Feb 2006 21:56
 

axelninjia ha scritto:
vai tranquillo,lasciaci pure le bridgestone x adesso........
scusami diego se mi permetto,ma si sa ke l'asfalto nelle rotonde e' scivoloso....
scivoloso fino a un certo punto...in estate le fai tranquillamente, in inverno devi starci mooolto attento... e nelle curve strette si sente subito che il posteriore scivola...(cmq non sono il solo a dirlo che le bt014 sono scivolose con l'asfalto freddo). icon_smile.gif
 
235934
235934 Inviato: 28 Feb 2006 0:59
 

Diego ha scritto:
axelninjia ha scritto:
vai tranquillo,lasciaci pure le bridgestone x adesso........
scusami diego se mi permetto,ma si sa ke l'asfalto nelle rotonde e' scivoloso....
scivoloso fino a un certo punto...in estate le fai tranquillamente, in inverno devi starci mooolto attento... e nelle curve strette si sente subito che il posteriore scivola...(cmq non sono il solo a dirlo che le bt014 sono scivolose con l'asfalto freddo). icon_smile.gif


quoto anche io e dico che le bridgestone che abbiamo di serie sulla ninja sono scivolose con l'asfalto freddo...non vi è mai capitato anche di frenare (non forte) con il freno posteriore e sentire il codone che "balla" a destra e sinistra??
 
236099
236099 Inviato: 28 Feb 2006 11:01
 

A tutti quelli che si sentono gradassi..mi fate ridere..IO, i vostri consigli non li prendo!!!!!
 
236239
236239 Inviato: 28 Feb 2006 13:21
 

Ragazzi, ma scusate, non stiamo un pò esagerando????? (senza pretese ed offese)
Dobbiamo andare in strada o in pista, personalmente poi credo che piegare "al limite" su strada, per di più d'inverno, con temperature fredde ed asfalto sporco, è normale che ci sia il rischio di fare poi un pik-nik.

Robert, secondo me devi essere più paziente, effettuare meglio le tue domande e le tue esternazioni, e fare meno il presuntuoso...

Alcuni , me compreso ti hanno dato dei consigli, che sei libero di seguire o meno, ma tutt'ora non capisco cosa tu voglia o meglio dove vuoi arrivare...
La sensazione che mi son fatto è: fai le domande, chiedi consigli, poi giudichi come se noi fossimo dei pirla ultimi arrivati....

Cosa vuoi che ti dica???
Vuoi la moto più potente, più nervosa, le gomme più estreme....

Ti prendi l'Ultima R1 quella da 40.000,00 € togli tutto quello che non serve, Gruppo ottico ecc... tutto, carene in vetroresina, gomme slik, scarichi in carbonio, pedane e bulloneria varia in ergal ecc... Ecco ora hai la moto più potente, con più controcazzi, hai delle gomme della madonna e se vuoi sei pronto per il mondiale Superbike...

Questo è quanto...
ripeto se vuoi dei consigli noi possiamo indirizzarti ed hai la possibilità di confrontare varie scuole di pensiero, ma se ad ogni consiglio dobbiamo poi passare per i pirla, allora non và più bene....

A te la Scelta, Buona Giornata.
 
236356
236356 Inviato: 28 Feb 2006 14:38
 

amon79 ha scritto:
Ragazzi, ma scusate, non stiamo un pò esagerando????? (senza pretese ed offese)
Dobbiamo andare in strada o in pista, personalmente poi credo che piegare "al limite" su strada, per di più d'inverno, con temperature fredde ed asfalto sporco, è normale che ci sia il rischio di fare poi un pik-nik.

Robert, secondo me devi essere più paziente, effettuare meglio le tue domande e le tue esternazioni, e fare meno il presuntuoso...

Alcuni , me compreso ti hanno dato dei consigli, che sei libero di seguire o meno, ma tutt'ora non capisco cosa tu voglia o meglio dove vuoi arrivare...
La sensazione che mi son fatto è: fai le domande, chiedi consigli, poi giudichi come se noi fossimo dei pirla ultimi arrivati....

Cosa vuoi che ti dica???
Vuoi la moto più potente, più nervosa, le gomme più estreme....

Ti prendi l'Ultima R1 quella da 40.000,00 € togli tutto quello che non serve, Gruppo ottico ecc... tutto, carene in vetroresina, gomme slik, scarichi in carbonio, pedane e bulloneria varia in ergal ecc... Ecco ora hai la moto più potente, con più controcazzi, hai delle gomme della madonna e se vuoi sei pronto per il mondiale Superbike...

Questo è quanto...
ripeto se vuoi dei consigli noi possiamo indirizzarti ed hai la possibilità di confrontare varie scuole di pensiero, ma se ad ogni consiglio dobbiamo poi passare per i pirla, allora non và più bene....

A te la Scelta, Buona Giornata.



Q8888888ONE
 
236435
236435 Inviato: 28 Feb 2006 15:06
 

Memento ha scritto:
amon79 ha scritto:
Ragazzi, ma scusate, non stiamo un pò esagerando????? (senza pretese ed offese)
Dobbiamo andare in strada o in pista, personalmente poi credo che piegare "al limite" su strada, per di più d'inverno, con temperature fredde ed asfalto sporco, è normale che ci sia il rischio di fare poi un pik-nik.

Robert, secondo me devi essere più paziente, effettuare meglio le tue domande e le tue esternazioni, e fare meno il presuntuoso...

Alcuni , me compreso ti hanno dato dei consigli, che sei libero di seguire o meno, ma tutt'ora non capisco cosa tu voglia o meglio dove vuoi arrivare...
La sensazione che mi son fatto è: fai le domande, chiedi consigli, poi giudichi come se noi fossimo dei pirla ultimi arrivati....

Cosa vuoi che ti dica???
Vuoi la moto più potente, più nervosa, le gomme più estreme....

Ti prendi l'Ultima R1 quella da 40.000,00 € togli tutto quello che non serve, Gruppo ottico ecc... tutto, carene in vetroresina, gomme slik, scarichi in carbonio, pedane e bulloneria varia in ergal ecc... Ecco ora hai la moto più potente, con più controcazzi, hai delle gomme della madonna e se vuoi sei pronto per il mondiale Superbike...

Questo è quanto...
ripeto se vuoi dei consigli noi possiamo indirizzarti ed hai la possibilità di confrontare varie scuole di pensiero, ma se ad ogni consiglio dobbiamo poi passare per i pirla, allora non và più bene....

A te la Scelta, Buona Giornata.



Q8888888ONE


Quoto anche io.

P.S. Non so come avrai fatto a dire che la RR è fiacca...già la mia CBR600F (ancora in rodaggio quindi tirata solo per 3 secondi a poco + di 7000 giri) tira da paura....e non oso immaginare quando potrò arrivare anche a 13k e più giri.....
 
237264
237264 Inviato: 28 Feb 2006 22:10
 

sarebbe il colmo se poi la prendesse depotenziata!!!! ahahahahahaah
stra q8 amon!!! grande risposta...

ti consiglierei anche un 999r...quella non perdona (ma tanto non ne hai bisogno...tu hai manico!)
 
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