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Quale comprare tra le 600 sportive? [Prima moto]
216739
216739 Inviato: 13 Feb 2006 23:46
 

Come fascino e emozioni su pista la nuova R6...Per andare per strada la nuova Daytona 675.
 
216947
216947 Inviato: 14 Feb 2006 10:38
 

Sarà.......ma a una persona che chiede consigli in base a potenza e non ha mai guidato una supersport consiglierei una bicicletta tantopiù che"per dire la tua"(citando un messaggio di Robert)dovrà passarne del tempo....ci vuole pratica per gestire tutti i cavalli di una 600 moderna e rischi di trasformare il tuo "apprendistato"in qualcosa di frustrante.....all'inizio becchi riga anche da gente che ha un 600depo che ha una minima esperienza di guida in sella a una moto......
Detto questo prenditi un mille.......cosi avrai tutti i cavalli che vuoi!
 
217273
217273 Inviato: 14 Feb 2006 15:27
 

scusa....i cavalli alla ruota di un CBR non sono distanti di molto da una R6 o un Kawa.....paga solo qualche ciuccio (3-4) qualcuno in più solo nei confronti della kawa xkè bara come al solito....(636cc)
cmq ti dico solo una cosa....la CBR non è sicuramente l'ultima arrivata e poi è più volte campione del mondo Supersport....
ps. la moto non si giudica dai CV dichiarati....ma nell'insieme...
 
217322
217322 Inviato: 14 Feb 2006 16:02
 

Io ti dico cosa prenderei...la GSX....vedo solo quella icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
217363
217363 Inviato: 14 Feb 2006 16:24
 

beh..i gusti son soggettivi icon_smile.gif

...a me il 03/04 non piace per il muso...mi sembra tagliato..mentre mi piace il codone, che preferisco al 2005.

Cmq...non ho provato il nuovo r6...anche se mi han detto amici che è una bomba...però tra cbr, gsx e 636, provati, il 636 rimane in testa...

p.s.: il gsx nuovo proprio non lo posso vedere...con quell'aborto (nel senso..troncato..) della marmitta e il codone..che da dietro starà anche bene...ma visto dal davanti/sopra...è osceno...

tutto IMHO...
 
217495
217495 Inviato: 14 Feb 2006 18:12
 

kidirect ha scritto:
Come fascino e emozioni su pista la nuova R6...Per andare per strada la nuova Daytona 675.


Ho letto una prova sulla Daytona e ne parlano bene sia in pista che per strada...

Riporto alcuni dati "reali":

Potenza max alla ruota: 107,15CV a 12250giri
Coppia ruota: 6,63Kgm a 10500
Velocità massima: 251,4Km/h a 13100 giri
Peso senza carburante: 178Kg. 90,2 ant 87,8 post
Difetti: cambio duro, ma preciso e calore alla sella trasmesso dall'impianto di scarico


Confronti altre moto:
------------------------------ Vel. Max ---- Acceleraz. ---- Ripresa ---- Peso----Prezzo
Honda CBR600RR ----- 263.1 ------ 10.912 ------- 13.4 ------ 182.2 -------10600
Kawasaki ZX-6R-------- 265.8 ------ 10.861 ------- 13.059 ------ 180.4 -------10400
Suzuki GSX-R 600 ----- 253.4 ------ 10.96 ------- 13.634 ------ 184.4 -------10400
Triumph Daytona 675 -- 251.4 ------ 10.944 ------- 12.136 ------ 178.8 -------10390
Yamaha YZF R6 -------- 260.6 ------ 10.998 ------- 13.671 ------ 178.0 ------- 11190

Già dai 3000giri ha 5 Kgm di coppia.
Dai 14000 ai 16000 è zona rossa

Fonte Motociclismo

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di Efams il 14 Feb 2006 19:15, modificato 2 volte in totale
 
217532
217532 Inviato: 14 Feb 2006 18:49
 

Pare che l'inglese abbia più coppia delle giapponesi... il che non dispiace!!
 
217791
217791 Inviato: 14 Feb 2006 21:30
 

katta ha scritto:
scusa....i cavalli alla ruota di un CBR non sono distanti di molto da una R6 o un Kawa.....paga solo qualche ciuccio (3-4) qualcuno in più solo nei confronti della kawa xkè bara come al solito....(636cc)

icon_confused.gif la kawa non bara...non vedo perchè se mi danno una 636cc allo stesso prezzo di una 600 si devono per forza cercare delle scuse...

correte per caso in qualche campionato con il limite dei 600cc? no, e allora non diciamo fesserie. anche la triumph ha scelto una cilindrata di 675 cc per il suo 3 cilindri...se l'aumento di cilindrata porta dei benefici (in questo caso il tiro ai bassi) ben venga...l'importante che il prezzo rimanga quello! icon_smile.gif
 
217976
217976 Inviato: 14 Feb 2006 22:57
 

Caro il mio giovane leone,
permettimi una parola da vecchietto: se come dici è la tua prima moto, sei proprio sicuro che il tuo problema sia quella dell'estetica e delle altre pippe mentali che ti sei posto?
Io credo che una 600 supersportiva come quelle citate (tutte magnifiche, non ho pareri a proposito) con la tua esperienza icon_question.gif di guida te la metti per cappello alla prima curva.
Ti posso assicurare che sdraiare 10.000 euro sull'asfalto non è una bella esperienza, senza contare il pericolo per la tua salute.
Per portare a spasso una sportiva bisogna avere ESPERIENZA, CAPACITA', ATTITUDINE, e un buon manico.
Io ti consiglio: prendi una moto usata, magari non potentissima, facci una stagione (o più) di esperienza, macina più chilomentri possibile in situazioni diverse, prendi confidenza con la velocità, il peso, la potenza dei freni, la rigidità del telaio, le sospensioni, il limite delle gomme, ecc. ecc.
Se ti capita di sdraiarla (come è capitato a TUTTI), non piangerai per un mese e non spenderai una fortuna.
Poi passerai ad una altro mezzo più performante, in piena sicurezza.
In bocca al lupo!
Tico
 
223493
223493 Inviato: 19 Feb 2006 18:27
 

icon_confused.gif questo e un forum tutto 50 ke centrano le bestie (600 e 1000)
 
223524
223524 Inviato: 19 Feb 2006 18:51
 

fullpawer ha scritto:
icon_confused.gif questo e un forum tutto 50 ke centrano le bestie (600 e 1000)


fullpawer ma che stai a dì? icon_confused.gif

Ultima modifica di Hunter87 il 19 Feb 2006 19:06, modificato 2 volte in totale
 
223551
223551 Inviato: 19 Feb 2006 19:00
 

Hunter87 ha scritto:
fullpawer ha scritto:
icon_confused.gif questo e un forum tutto 50 ke centrano le bestie (600 e 1000)


fullpawer ma che stai a dì? icon_confused.gif


Io credo che intendesse dire che robert non deve dare giudizi su cose non provate e che dia l'impressione di fare la moto solo per farsi vedere.

Ovviamente è quello che sono andato a tradurre fra le righe e posso sbagliarmi clamorosamente (per forum tutto 50, ho immaginato intendesse papale papale: 50cc; e "che centrano le bestie 600 e 100" con: volere arrivare al mostro di potenza...una specie di passo + lungo della gamba).
 
223563
223563 Inviato: 19 Feb 2006 19:06
 

Comunque per la scelta delle 600 guarda quella che ti piace di +, per le prestazioni + o - sono tutte lì. Io personalmete ti consiglio la ZX6R o la CBR600, quest'ultime sono più indicate per la strada, anche se l'anima pistaiola ce l'hanno anche loro, mentre la nuova R6 è + pistaiola delle altre, però ha un design unico e fantastico, su strada è la meno rilassante, troppo carico sui polsi e richiede una guida aggressiva.
 
223576
223576 Inviato: 19 Feb 2006 19:11
 

debby79x ha scritto:
robert ha scritto:
debby ma perchè sei proprio così convinta della cbr???la linea ormai secondo me è passata ha la stessa linea.Per quanto riguarda la ninja t devo smentire..la 2005 è molto equilibrata..rispetto la tua (da quanto ho capito ne possiedi una) quindi la potenza è più sfuttabile..a me la cosa ke lascia perplesso nn è la potenza della nuova ninja ma la manegevolezza..sembra un pò impacciata..il serbatoio e la coda sembrano un pò troppo grosse



Si la mia è un pò nervosetta (modello 03/04)!!! Ma secondo me è una gran bella moto... il modello 2005 sarà anche più equilibrata (non ho avuto modo di provarla), ma esteticamente non mi piace proprio... icon_cool.gif


icon_biggrin.gif superquotone!!! Grande Debby!
 
224097
224097 Inviato: 20 Feb 2006 0:14
 

Consiglio:
Trova un buon usato Kawasaki Ninja 636 2003-04 e non te ne pentirai.
Verde! Naturalmente.
 
225897
225897 Inviato: 21 Feb 2006 10:47
 

Permettetemi, 120cv su un mezzo che pesa meno di 200kg e tu lo definisci fiacco, corri il rischio di fare due sgommate nelle mutande e rivenderti la moto dopo una stagione icon_biggrin.gif

Portare al limite un mezzo del genere non è da tutti, su strada normale poi...
 
226140
226140 Inviato: 21 Feb 2006 14:50
 

636nera ha scritto:
debby79x ha scritto:
robert ha scritto:
debby ma perchè sei proprio così convinta della cbr???la linea ormai secondo me è passata ha la stessa linea.Per quanto riguarda la ninja t devo smentire..la 2005 è molto equilibrata..rispetto la tua (da quanto ho capito ne possiedi una) quindi la potenza è più sfuttabile..a me la cosa ke lascia perplesso nn è la potenza della nuova ninja ma la manegevolezza..sembra un pò impacciata..il serbatoio e la coda sembrano un pò troppo grosse



Si la mia è un pò nervosetta (modello 03/04)!!! Ma secondo me è una gran bella moto... il modello 2005 sarà anche più equilibrata (non ho avuto modo di provarla), ma esteticamente non mi piace proprio... icon_cool.gif


icon_biggrin.gif superquotone!!! Grande Debby!



eusa_clap.gif straquotone di tutti e 2!!! 0509_campione.gif



Tico ha scritto:
Caro il mio giovane leone,
permettimi una parola da vecchietto: se come dici è la tua prima moto, sei proprio sicuro che il tuo problema sia quella dell'estetica e delle altre pippe mentali che ti sei posto?
Io credo che una 600 supersportiva come quelle citate (tutte magnifiche, non ho pareri a proposito) con la tua esperienza icon_question.gif di guida te la metti per cappello alla prima curva.
Ti posso assicurare che sdraiare 10.000 euro sull'asfalto non è una bella esperienza, senza contare il pericolo per la tua salute.
Per portare a spasso una sportiva bisogna avere ESPERIENZA, CAPACITA', ATTITUDINE, e un buon manico.
Io ti consiglio: prendi una moto usata, magari non potentissima, facci una stagione (o più) di esperienza, macina più chilomentri possibile in situazioni diverse, prendi confidenza con la velocità, il peso, la potenza dei freni, la rigidità del telaio, le sospensioni, il limite delle gomme, ecc. ecc.
Se ti capita di sdraiarla (come è capitato a TUTTI), non piangerai per un mese e non spenderai una fortuna.
Poi passerai ad una altro mezzo più performante, in piena sicurezza.
In bocca al lupo!
Tico


qui dico la mia... ok, prenderla usata è una buona cosa, nel senso che essendo la prima moto, ti piace esteticamente ecc ecc, ma finchè non la provi (nel senso di comodità, genere, ecc ecc) non puoi dire che è la tua moto, quindi potresti ripensarci e rivendere tutto dopo 1 anno o meno, il che prenderla nuova è una perdita...
per quanto riguarda il "te le metti per cappello alla prima curva", sta solo nella testa di chi guida. anche io ho iniziato con un 636 del 2003, preso usato, e devo dire che iniziando con mooooolta calma e mooooolta testa, ci salti fuori benissimo. xo devi iniziare veramente con calma e macinare dei km in situazione diverse come diceva tico.
sono concorde in tutto, ma sul fatto che ti stampi alla prima curva no...
logico che hai 120cv sotto il culo, non puoi certo pensare di fare come i motorini che o dai tutto o non dai per niente!! icon_lol.gif
se hai la possibilità (finanziaria + che altro direi...) fai come ti ha detto tico, prendi una moto meno potente da fare del rodaggio.
xo se hai della testa e inizi con moooolta calma, tranquillamente con un 600 supersportivo te la cavi... se la sdrai, beh, lì è sempre un dispiacere... icon_cry.gif
 
227232
227232 Inviato: 22 Feb 2006 0:07
 

ilMazza ha scritto:
Permettetemi, 120cv su un mezzo che pesa meno di 200kg e tu lo definisci fiacco, corri il rischio di fare due sgommate nelle mutande e rivenderti la moto dopo una stagione icon_biggrin.gif

Portare al limite un mezzo del genere non è da tutti, su strada normale poi...


...Q8.. icon_lol.gif icon_lol.gif con quella delle mutande mi hai fatto piegare in due eheheheheheh! icon_lol.gif icon_lol.gif

...ora sn seria e credo che probabilmente robert non si renda conto della potenza di un 600cc perchè NON SI PUO' DIRE CHE UN CBR RR SIA FIACCO!! icon_eek.gif Personalmente ho scelto la politica di Tico, mi sono presa la mia fazerina usata che sembra seminuova investendo solo 3800 eurozzi.
La piccola non fa poi una brutta figura con i suoi 95cv, che però eroga in alto (importantissimo), così da perdonarmi eventuali errori che inevitabilmente si fanno quando si deve prendere confidenza sia con la guida in generale di una moto, che con il mezzo stesso. E vi dico che per quanto stia attenta a guidare nel modo + razionale possibile, ogni tanto il polso scivola icon_rolleyes.gif icon_redface.gif quindi posso solo immaginare cosa potrebbe accadere con tutt'altra moto!
Preferisco imparare prima a gestire una moto del genere (che viene definita "facile") e poi passare ad altro piuttosto che aver fatto qualche sorpasso in + ma rischiare di trovarmi sdraiata per strada...

Considerazione personale sull'argomento....

Lampssssss
 
227393
227393 Inviato: 22 Feb 2006 9:10
 

Scusate raga, nel mio esempio...... a me della potenza non mene frega gnente pe me il 636(oppure qualsiasi altra 600 o 1000) po ave pure 50 cv de meno, ma se mi piace esteticamente mi piace come canta e mi è scoccata la scintilla che devo fa??? mi devo comprare una moto usata che magari manco mi piace????.. tutto questo per dire e chiedervi è possibile che uno come prima moto non puo prendere un 600 sportivo senza sdraiarsi alla prima curva??? io conosco gente che come prima moto ha avuto una 600 sportiva e non si è sdraiata, anzi... ora sono dei bei manici......
 
227430
227430 Inviato: 22 Feb 2006 9:35
Oggetto: Prima 600
 

Ciao Robert, ti racconto la mia esperienza...
Sono andato in tutti i concessionari e sono salito su tutti i 600, (anche su un 1000 vtr honda che lo davano allo stesso prezzo dei 600), quando sono salito sul cbr rr o f non mi sono trovato proprio a mio agio...non so descriverti, mi mancava qualcosa, forse la posizione del manubrio, il serbatoio... icon_eek.gif
La kawa mi sembrava un pò altina per me, poi sono salito sull'r6 2005 ed è stato subito amore...sembrava disegnata addosso a me...e l'ho comprata.
0509_doppio_ok.gif
Morale: prova a salire sulle moto e se puoi provale, come hanno detto in molti sul forum sulla prima moto meglio avere i piedi ben a terra in modo da sentire tua la moto, ricorda che i 600 sono piccole "FERRARI" a "poco prezzo"... icon_wink.gif
 
227435
227435 Inviato: 22 Feb 2006 9:38
 

Ben detto MEMENTO!!!!!! La mia r62005 potrebbe avere 50 cv, me la sarei comprata lo stesso icon_biggrin.gif
 
227451
227451 Inviato: 22 Feb 2006 9:57
 

robert ha scritto:
La cbr nn miconvince proprio..mi sembra fiacca..io voglio si una moto facile da portare ma anche molto potente..ke nelle uscite posso dire la mia..e poi la moto non e ke la cambio tra qualchemese..io infatti avevo optato x la 750 della suzuki..ma poi mi hanno detto ke nn l'avrei sfruttata..



allora ho letto tante belle paroline sul fatto che se hai la testa puoi guidare da subito una seicento.......e posso essere d'accordo......ma se robert(che ha aperto il topic),che non ha mai guidato una moto,mi definisce il cbr600 fiacca...... senza mai neanche averla provata........
ditemi voi se è l'approccio giusto al motociclismo.......io sono d'accordo con Tico.......se stò sborone parte con questa mentalità a cavallo di un qualsiasi motociclo si spalma alla prima curva.........una moto molto potente che nelle uscite posso dire la mia???????????ma senti questo si sente già pilota........come ho gia detto prenditi una mille cosi hai tutti i cavalli che vuoi........poi quando in curva ti passano anche i nonni con la panda e il cappello ci facciamo due risate!!!!!
 
227537
227537 Inviato: 22 Feb 2006 11:06
 

Blackshale ha scritto:
La mia r62005 potrebbe avere 50 cv, me la sarei comprata lo stesso icon_biggrin.gif


A proposito Black, l'hai già ritirata??? icon_wink.gif
 
227648
227648 Inviato: 22 Feb 2006 12:41
 

Secondo me come molti di voi hanno ripetuto e come ho già accennato nella mia risposta precedente, deve prendere quella che più gli piace....
per quanto riguarda il discorso della potenza è una questione di testa.... la moto va guidata con il cervello , non con il polso, non sono tanto d'accordo sul discorso del prendere prima la moto tranquilla per fare scuola, anzi secondo me in certi casi può essere anche controproducente.

Questo perchè comunque fai un salto da un tipo di moto con determinate caratteristiche ad un'altra, dovresti comunque cominciare da capo.... cambiano i tempi di frenata, l'accelerazione, l'impostazione di curva, la coppia, la guida..... insomma non è scontato che uno che da 5 anni scorrazza con una hornet 600, salga su una cbr 600 rr e faccia le stesse cose, magari ci metterà di meno ad imparare i segreti e dove può arrivare con tale mezzo, ma comunque deve ricominciare e in certi casi dimenticare completamente le abitudini prese con il vecchio mezzo, per non incorrere in errori, che si sa, con certe moto sono meno permessi....
 
227926
227926 Inviato: 22 Feb 2006 15:34
 

amon79 e sbronzo dicono parole sante. Io la penzo allo stesso modo, alla fine certo se parti con l'idea che il CBR è fiacco parti con il piede sbagliato perche queste so tutte bestioline che solo un pilota esperto ed in pista puo commentare.....
 
228025
228025 Inviato: 22 Feb 2006 16:15
 

Sbronzo ha scritto:
robert ha scritto:
La cbr nn miconvince proprio..mi sembra fiacca..io voglio si una moto facile da portare ma anche molto potente..ke nelle uscite posso dire la mia..e poi la moto non e ke la cambio tra qualchemese..io infatti avevo optato x la 750 della suzuki..ma poi mi hanno detto ke nn l'avrei sfruttata..



allora ho letto tante belle paroline sul fatto che se hai la testa puoi guidare da subito una seicento.......e posso essere d'accordo......ma se robert(che ha aperto il topic),che non ha mai guidato una moto,mi definisce il cbr600 fiacca...... senza mai neanche averla provata........
ditemi voi se è l'approccio giusto al motociclismo.......io sono d'accordo con Tico.......se stò sborone parte con questa mentalità a cavallo di un qualsiasi motociclo si spalma alla prima curva.........una moto molto potente che nelle uscite posso dire la mia???????????ma senti questo si sente già pilota........come ho gia detto prenditi una mille cosi hai tutti i cavalli che vuoi........poi quando in curva ti passano anche i nonni con la panda e il cappello ci facciamo due risate!!!!!


Q8 sbronzo!
 
231387
231387 Inviato: 24 Feb 2006 19:00
 

Secondo me vi state sbagliando tutti..o cmq quello ke dite nei mii confronti è completamente sbagliato..tranquilli ke sto cn i piedi x terra e poi nn sono di quei ragazzini ke si vogliono sentire fighi cn la moto..io ho la PASSIONE della moto..i miei fratelli hanno sempre avuto motoanni fa ho portato qualche volta la suzuki gsx-r 600 del 2000...l'anno scorso ho portato la suzuki gsx-r 1000 di mio fratello..e lo sò la potenza ke ha una moto del genere..anzi di quel poco ke l'ho portata lo posso immaginare..cmq ormai ho scelto la gsx-r 600..e quella ke mi piace di più e quella ke ispira potenza!!!!!!!
 
231392
231392 Inviato: 24 Feb 2006 19:02
 

Cmq sbronzo non fare il gradasso..non vorrei ke stessi parlando con valentino se così fosse ti chiedo scusa..cmq risentiamo tra un pò di tempo e poi c divertiamo un pò..vediamo se ancora avrai il coraggio di parlare!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
231434
231434 Inviato: 24 Feb 2006 19:33
 

...sinceramente appoggio robert...

E' vero che c'è chi la moto se la piglia solo per tirarsela o addirrittura solo per moda ed intanto sventola all'aria i suoi soldini, ma è vero che come me e come sta facendo ora robert, c'è chi la moto la desidera talmente tanto e quando può si butta su quella che veramente desidera!

Dopo anni che le ho solo immaginate e ammirate con invidia finalmente son riuscito ad acquistare la mia prima moto, ed ho preso anch'io una Stradale R6...niente da dire che per far pratica è mooolto più impegnativa, ma quella ho tanto desiderato e quella ho preso...certo non avrei neanche avuto la possibilità in termini di money di far pratica con una più gestibile, anche di seconda mano, poi rivenderla, poi passare ad un'altra...

...c'era un po' di tensione nell'aria in questo topic! ma è anche giusto che ongi tanto ci si scontri con opinioni diverse, sicuramente così impariamo di più!

VOGLIO IL SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! TEMPO DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
231534
231534 Inviato: 24 Feb 2006 20:19
 

...Io cmq non dicevo di avere i "piedi a terra" nel senso di "testa sulle spalle"... icon_wink.gif
dicevo proprio "piedi a terra"!!! Volevo acquistare un vtr 1000 nuovo, ma quando sono salito sulla moto a malapena toccavo le punte!!!! icon_lol.gif ...... 0510_sad.gif

Vi confesso cmq che volevo una stadale sportiva, non importava quale...ma visto che potevo scegliere...ho preso quella che mi piaceva di più e che mi andava a pennello... ragazzi io con la moto vado piano, è difficile che mi incontrerete che sto correndo!!!!

....eppure non ci credo che qualche volta la mia tiratina non me la farò!!!!

icon_mrgreen.gif
 
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