Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Scarico cbr600f '05: mivv, gianelli o yoshimura?
3063931
3063931 Inviato: 29 Nov 2007 21:49
 

Pac0 ha scritto:


sei sicuro non si tratti semplicemente di una modifica della curva di erogazione...ovvero...una coppia diversa a darti lìimpressione che la moto vada meglio?
Perchè è assodato che modificando anche solo il terminale la curva di erogazione si modifichi a sua volta...



E' PROPRIO COSI'. E..... HAI DETTO NIENTE!!!

Posso assicurarvi che Vanni non è l'unico che dice di questo miglioramento nell'erogazione. Si saranno messi tutti d'accordo icon_lol.gif ?
 
3065099
3065099 Inviato: 29 Nov 2007 23:52
 

io resto scettico....
Scusate ragazzi ma la mia lunga esperienza motociclistica pur essendo di giovane età (fino a qualche anno fa correvo nei monomarca) mi porta a dire che un'irregolarità di erogazione non significa un aumento di potenza ma solo guidare una moto che reagisce in modo diverso.
Dunque non é un aumento di potenza ma un cambiamento nello "stile" della moto in questione.
Come paragonare il motore della F con quello della RR: una differenza abissale per quanto riguarda la gestione della potenza...una fluida e l'altra nervosa!!!
Concludendo mi confermo mooooolto dubbioso se parliamo di un aumento di coppia o potenza.
Ricordo che ho sempre fatto il pilota, non il meccanico esperto!!! icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
3066683
3066683 Inviato: 30 Nov 2007 11:46
 

ambro ha scritto:
un'irregolarità di erogazione non significa un aumento di potenza ma solo guidare una moto che reagisce in modo diverso.
Dunque non é un aumento di potenza ma un cambiamento nello "stile" della moto in questione.


Ecco....proprio questo era il senso del mio post.... icon_wink.gif
 
3067139
3067139 Inviato: 30 Nov 2007 12:49
 

... si parlava di miglioramento dell'erogazione della coppia, evidentemente in alcuni range di giri. Non mi sembra che Vanni abbia venduto fumo 0509_up.gif
Quelle attese o vuoti nelle riaperture gas intorno ai 5000gg se con lo scarico sportivo vanno via è già tanto. Avere linearità a quei giri - nel misto come spesso mi capita di invocare sulle tornate su strada - è un risultato. Dico bene pilota 0509_up.gif ?

Dopotutto la moto è la stessa non si rivoluziona nulla con uno scarico...
 
3073524
3073524 Inviato: 30 Nov 2007 23:59
 

Certo caro!! icon_mrgreen.gif comunque io il buco qnd tiro non lo sento: sto sempre sopra i 7-8 mila!!! sotto quella soglia scalo... icon_wink.gif
RIPETO....QUANDO CI DO DENTRO....NON IN CITTA'!!!! icon_lol.gif
Se avrò modo di farmi imbucare sul banco da amici, giuro che la provo prima con il sifone originale icon_lol.gif e poi solo col terminale (con e senza db-k)!!!
Spero di vedere una curva rossa sopra a quella con lo scarico originale....SPECIALMENTE IN QUEL RANGE IN QUESTIONE!!!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
3086461
3086461 Inviato: 3 Dic 2007 10:30
 

Purtroppo sui percorsi fuori porta che uso col mio gruppo si arriva anche al fuorigiri icon_rolleyes.gif , ma sempre in progressione dai 3000/4000gg. almeno, in uscita da semitornanti. Poi per i tornanti veri e propri non ne parliamo... mettici anche un po' di pendenza e concludi da solo...

Aspetto tue allora...
Quello che abbiamo è uno scaldabagno, se lo dobbiamo sostituire almeno che sia una cosa decente, che non serva solo a far rumore icon_wink.gif

Lamps
 
3307832
3307832 Inviato: 3 Gen 2008 0:46
 

ragazzi....ritornando on-topic icon_wink.gif .....
....tra il mivv GP(che mi interessa)...e quelli della yoshimura....son tutti omologati?!?....sempre per un cbr f...
 
3310612
3310612 Inviato: 3 Gen 2008 13:32
 

il Mivv Gp Corto é omologato col solito db-killer estraibile!!
Ci sono alcuni Yoshimura omologati...io per la Effe ne ho trovati solo NON omologati!!!
Magari qualcuno é più informato di me sugli Yoshi...dunque passoparola su questo particolare!! icon_wink.gif

Ciauzz... doppio_lamp.gif
 
3310669
3310669 Inviato: 3 Gen 2008 13:37
 

tks ambro...sono abbastanza convinto sul mivv gp...aspettiamo di sapere qualcosa sugli yoshi..tanto l'accquisto se ci sarà sarà tra 1 mesetto.. icon_wink.gif
 
3310780
3310780 Inviato: 3 Gen 2008 13:45
 

Io ho potuto godere del Mivv fino a quando non mi hanno fatto la moto!!!
Il sound é DA PAURA....Al limitatore (senza db-killer) é allucinogeno....ai bassi cupo e profondo!!!
Non so se hai visto sulle segnalazioni commerciali, l'utenteDonkey li vende NUOVI con il 35% di sconto...mi disse a suo tempo che la versione carbonio costava 274 mentre quella in titanio 287!!!
Se lo prendi da lui, fai un affarone!!! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
3311650
3311650 Inviato: 3 Gen 2008 14:56
 

..sabato è giornata di shopping icon_mrgreen.gif ...andrò in giro per negozi qui a genova a vedere un po di prezzi..se pero mi dici cosi non esitero a prenderlo in rete....

...domande un po da principiante.....è possibile montarlo da soli una roba del genere (solo terminale)??....livello di difficoltà??...ci vogliono attrezzi un pò "particolari"?.....sul mio vecchio runner qualcosa avevo fatto ai tempi pero non è che sono molto pratico...poi su una moto^^...avrei paura anche a cambiare una freccia... icon_redface.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3312888
3312888 Inviato: 3 Gen 2008 15:54
 

Se vuoi cambiare lo scarico da te non incontrerai particolari difficoltà.
Un solo consiglio, usa attrezzi di buona qualità.
Lavori molto meglio e non rovini dadi, viti e bulloni.
icon_biggrin.gif
 
3317469
3317469 Inviato: 3 Gen 2008 21:58
 

bravo sabb!! 0509_up.gif
Lavora con delle chiavi forgiate in cromo-vanadio...
Non risparmiare sugli attrezzi: quando fai forza con una chiave di m...a, ti rovina tutto e poi si che devi chiedere l'intercessione della madonna per toglierli!!! icon_lol.gif
 
3376945
3376945 Inviato: 10 Gen 2008 13:21
 

infatti le euro 2 sono più strozzate per via dell'omologazione... ma guadagnano in più con lo scarico, cioè si arriva allo stesso risultato a parità di scarichi aftermarket. In questo modo si raggira la "strozzatura" allo scarico messa per l'omologazione della casa madre icon_wink.gif

Lamps
 
3377180
3377180 Inviato: 10 Gen 2008 13:50
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif

Ambro mi dispiace per il furto che hai subito.... icon_cry.gif
 
3441491
3441491 Inviato: 17 Gen 2008 22:44
 

MrTomy ha scritto:

Ambro mi dispiace per il furto che hai subito.... icon_cry.gif


MrTomy, ho letto solo ora le tue condolianze per la moto... 0510_sad.gif

Comunque entro l'anno spero di rimettermi in sella ad un mezzo degno (credo un'altra Effe visto che non me la sono nemmeno goduta!)....ero stufo da tempo del 70ino tamarro che usavo da quando ho 14 anni, figuriamoci adesso che sono costretto a riusarlo!!! 0510_grattacapo.gif


Il motivo vero del messaggio non era l'OT ma riuppare la discussione. icon_wink.gif

Spero qualcuno abbia qualche news da proporre....

doppio_lamp.gif
 
3459157
3459157 Inviato: 20 Gen 2008 13:46
 

io ragazzi ho montato un akrapovic avevo trovato anche la yoshimura ma costa molto di piu ho deciso che va bene anche l'akrapovic infondo fa un bel suono icon_lol.gif
 
3459225
3459225 Inviato: 20 Gen 2008 13:56
 

meoo_155 ha scritto:
io ragazzi ho montato un akrapovic avevo trovato anche la yoshimura ma costa molto di piu ho deciso che va bene anche l'akrapovic infondo fa un bel suono icon_lol.gif


Ehm...parlavamo di Effe, non RR.... 0510_regolamento.gif

doppio_lamp.gif
 
3459676
3459676 Inviato: 20 Gen 2008 14:51
 

scusate icon_rolleyes.gif
 
3627538
3627538 Inviato: 8 Feb 2008 23:56
 

DILEMMA "AMLETICO" RISOLTO!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ho preso il Mivv GP corto in carbonio.... Girando un pò x internet e per qualche sito ho fatto questa scelta! lo yoshi è troppo costoso, il gianelli poco estetico...
Grazie al sito ting'avert ho trovato un venditore che mi ha fatto un prezzo DA PAURA!!!
Link a pagina di Mototecnicaisaia.com
Bè, se vi interessa qualcosa provate a contattarlo perchè a me ha fatto un prezzo molto più basso di quello che ha messo nel suo sito!! Spedizione rapida e pagamento in contrassegno.... 0509_doppio_ok.gif

Adesso aspetto un mesetto, e quando scopro dal telone la bestiola lo monto poi vi saprò dire il sound!
CIAO A TUTTI!
 
3635399
3635399 Inviato: 10 Feb 2008 14:18
 

amleto ha scritto:
Adesso aspetto un mesetto, e quando scopro dal telone la bestiola lo monto poi vi saprò dire il sound!
CIAO A TUTTI!

Fra n mese???????????????
Se le comperassi qualcosa non resisterei mezzo minuto.
Specie con queste manifiche giornate non la lascerei certo sotto un telo.
icon_sad.gif
 
3637847
3637847 Inviato: 10 Feb 2008 20:16
 

Sì, vabbè, avevo già programmato di riprendere la moto verso pasqua!!
Poi devo farci alcune modifiche:
- Scarico
- Sottocodone+portatarga reclinabile+frecce posteriori
- Specchietti con frecce integrate
- Tagliando 6000km
Quindi ho pensato di portare un pò pazienza icon_twisted.gif , e fare tutto in una volta!!
 
8950266
8950266 Inviato: 3 Dic 2009 15:56
 

E' un topic vecchiotto ma accodo la mia "esperienza"...
Una settimana fa, esasperato dalla continua distrazione degli utilizzatori delle strade sia a 2 che a 4 ruote, ho cambiato lo scarico. Così ho deciso di prendere il mivv gp corto in carbonio. Così magari potranno continuare a dire "non ti avevo visto" ma di sicuro non "non ti avevo sentito" icon_asd.gif
Alle rotonde finalmente passo quando è il mio turno, non mi ammucchiano contro il muro laterale in curva, ecc...
Essendo poi in carbonio sto anche più tranquillo con le borse laterali per i viaggi dato che non viene trasmesso molto calore
Esteticamente inoltre non c'è paragone con l'originale...

Comunque, al di là di questi effetti che erano preventivati, ho notato, con grande piacere:

-aumento delle prestazioni ai bassi. dapprima pensavo di essere condizionato dal sound ed ero abbastanza diffidente... Però ora credo che ci sia effettivamente stato un miglioramento.
-minori consumi!! Mi riservo di fare un'analisi più accurata perchè questa si è basata sulla segnalazione della riserva che non so fino a qual punto sia attendibile. Fatto sta che ieri nel tragitto casa-lavoro-casa mentre normalmente se partivo in riserva con 4 tacche fisse arrivavo con 2-3 tacche lampeggianti, ieri sono arrivato con 1 sola lampeggiante...

La mia è una cbr 600f del 2003, senza sonda nello scarico
 
8950815
8950815 Inviato: 3 Dic 2009 17:23
 

davidsnow ha scritto:
E' un topic vecchiotto ma accodo la mia "esperienza"...
Una settimana fa, esasperato dalla continua distrazione degli utilizzatori delle strade sia a 2 che a 4 ruote, ho cambiato lo scarico. Così ho deciso di prendere il mivv gp corto in carbonio. Così magari potranno continuare a dire "non ti avevo visto" ma di sicuro non "non ti avevo sentito" icon_asd.gif
Alle rotonde finalmente passo quando è il mio turno, non mi ammucchiano contro il muro laterale in curva, ecc...
Essendo poi in carbonio sto anche più tranquillo con le borse laterali per i viaggi dato che non viene trasmesso molto calore
Esteticamente inoltre non c'è paragone con l'originale...

Comunque, al di là di questi effetti che erano preventivati, ho notato, con grande piacere:

-aumento delle prestazioni ai bassi. dapprima pensavo di essere condizionato dal sound ed ero abbastanza diffidente... Però ora credo che ci sia effettivamente stato un miglioramento.
-minori consumi!! Mi riservo di fare un'analisi più accurata perchè questa si è basata sulla segnalazione della riserva che non so fino a qual punto sia attendibile. Fatto sta che ieri nel tragitto casa-lavoro-casa mentre normalmente se partivo in riserva con 4 tacche fisse arrivavo con 2-3 tacche lampeggianti, ieri sono arrivato con 1 sola lampeggiante...

La mia è una cbr 600f del 2003, senza sonda nello scarico


Ciao,
io ho il mivv gp titanio sulla mia.
L'aumento delle prestazioni ai bassi credo sia più una questione di sound anche se a vedere i diagrammi di coppia, con lo scarico originale e col mivv, ci dovrebbe essere un guagagno intorno ai 5500 giri.

Incremento prestazioni solo con terminale [mivv tondo gp]

Non ho notato aumenti di consumi. Io non mi fiderei tanto delle tacche della riserva.
 
8955021
8955021 Inviato: 4 Dic 2009 14:13
 

Infatti non ho rilevato un aumento dei consumi, ma una diminuzione!!!
 
8955385
8955385 Inviato: 4 Dic 2009 15:24
 

davidsnow ha scritto:
Infatti non ho rilevato un aumento dei consumi, ma una diminuzione!!!


Ah, non avevo capito... per quanto mi riguarda i consumi sono in linea con quelli con terminale originale.
 
14082847
14082847 Inviato: 24 Gen 2013 19:16
 

Luca87PR ha scritto:
io ho montato un terminale ovale mivv in titanio omologato..subito non faceva tanto casino..ma adesso con l'usura incomincia a farne di piu e sinceramente lo godo molto perchè fa casino il giusto (ho come firma il link del mio sound icon_razz.gif )


Ciao Luca, scusa se mi accodo dopo così tanti mesi.
Ho appena venduto il mio mivv gp (corto) in titanio perchè per quanto bello e corposo nel suono mi tagliava troppo ai bassi,
ho ordinato un ovale titanio come quello di cui parli, ho filtro, corona +1 e niente centralina,
mi puoi dire se anche con l'ovale titanio (che più lungo) mi troverò male ai bassi regimi in uscita da tornanti e simili?

Grazie
 
14088285
14088285 Inviato: 27 Gen 2013 17:18
 

ti dico,arrivando dal 125 per me è sempre andata anche troppo icon_asd.gif quando però l'anno scorso ho usato il gsxr750 k3 di mio fratello devo dire che è tutta un altra cosa...soprattutto ai bassi (ma più impegnativa da gestire)...però ormai son 5 anni che uso il cbr e lo godo molto..poi con la Power commander ho trovato una mappa che ha riempito parecchio in basso.. ho gia pronto per il tagliando tra poco il pignone - 1 che sommato alla corona + 2 gia montata da tempo dovrebbe giovare...mi è venuta voglia di questa modifica non per l'uso normale,ma perchè a San Martino del lago non arrivo quasi neanche a mettere la sesta..così spero di guadagnare qualcosa in velocità di picco visto che mi fermo ai 216 da satellite e poi stacco eusa_think.gif
 
14126055
14126055 Inviato: 12 Feb 2013 19:08
 

Luca87PR ha scritto:
ti dico,arrivando dal 125 per me è sempre andata anche troppo icon_asd.gif quando però l'anno scorso ho usato il gsxr750 k3 di mio fratello devo dire che è tutta un altra cosa...soprattutto ai bassi (ma più impegnativa da gestire)...però ormai son 5 anni che uso il cbr e lo godo molto..poi con la Power commander ho trovato una mappa che ha riempito parecchio in basso.. ho gia pronto per il tagliando tra poco il pignone - 1 che sommato alla corona + 2 gia montata da tempo dovrebbe giovare...mi è venuta voglia di questa modifica non per l'uso normale,ma perchè a San Martino del lago non arrivo quasi neanche a mettere la sesta..così spero di guadagnare qualcosa in velocità di picco visto che mi fermo ai 216 da satellite e poi stacco eusa_think.gif


Interessante il discorso sulla powercommander anche se quida noi sono diventati terribili.
La forestale va alla ricerca delle centraline....
 
14428361
14428361 Inviato: 10 Giu 2013 17:04
 

Ma esistono scarichi con doppia omologazione? (db + emissioni) oppure cambiando il terminale si hanno problemi con il controllo dei gas di scarico? (e volendo con la polizia se ti ferma)
E, secondo voi, si trovano usati? Perché su 2.300€ che ho pagato la moto non volevo spenderne 400 solo di scarico...

Ultima modifica di Pamof il 10 Giu 2013 17:28, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©