Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuove sospensioni, quali? [ktm exc 125]
2857145
2857145 Inviato: 3 Nov 2007 22:38
Oggetto: Nuove sospensioni, quali? [ktm exc 125]
 

Salve, 2 giorni fa ho visto salire da 1 sentiero 2 moto un ktm 450 mod 2007
e un ktm 450 mod 2006 che montava le ohnils.... icon_rolleyes.gif c'è una bella differenza... uno volava (il 2006) l'altro affondava...
Così tanto per farmi 1 idea potete darmi quali info su delle nuove sospensioni
applicabili al 125 da enduro ho sentito ke a livello delle ohnils ci sono le sxs (con delle modifiche altri 300€)... voi ke pensate? icon_smile.gif
 
2857813
2857813 Inviato: 4 Nov 2007 4:28
 

che costano un botto!!sopratutto se sono nuove..non emno di 2000 e passa euro..usate sicuramente ne trovi a meno della metà però molte le devi adattare al K..
comunque per fare enduro secondo me le Marzocchi Shiver sono tra le migliori insieme alle Holins specie se da 46 e non da 48 che sono piu da cross e parecchio sostenute..
 
2858191
2858191 Inviato: 4 Nov 2007 12:02
 

cosa intendi x adattare? Ci sono siti dove le posso trovare usate?
Quali pregi e quali difetti delle ohnils e delle marzocchi?
 
2858413
2858413 Inviato: 4 Nov 2007 12:46
 

Adattare nel senso che devi cambiare piastre se non sono del diametro delle forche,cambiare cuscinetti di sterzo se non sono compatibili oppure fresare la sede sulle forche e poi vedere se il piedino è compatibile.
Poi ci sono anche quelle fatte apposta per ktm...
Comunque prova su ebay,altri posti per cercarle usate non saprei,magari i preparatori hanno li qualche usato factory che vendono!
 
2858475
2858475 Inviato: 4 Nov 2007 12:54
 

Sai dove posso trovare delle info in italiano sulle ohnils?
e sulle sospensioni del SXS 2008

Ultima modifica di Elvis1991 il 4 Nov 2007 13:00, modificato 1 volta in totale
 
2858502
2858502 Inviato: 4 Nov 2007 12:59
 

Chiedi ad Andreani,è l'importatore ufficiale e lavora in stretta collaborazione con la casa madre.
Andreanigroup.com
Occhio che ci lasci un bel po di soldi da questo icon_lol.gif
 
2858905
2858905 Inviato: 4 Nov 2007 13:53
 

ciao , ti conviene montare le marzocchi shiver da 45 mm io le ho sull husky e sono delle bombe va bhè che le mie son oquelle ufficiali ufficilai e non te le danno però adesso per l enduro stanno andando molto forte le marzocchi ...... le ohlins invece sono morte ormai nell endurpo non vanno bene
 
2858955
2858955 Inviato: 4 Nov 2007 14:01
 

Le Ohlins (provate quelle Tm) sono durissime.
Le marzocchi sono veramente fantastiche anche io sul wr mi trovavo benissimo e non erano ne ufficiali ne preparate,solo una taratina dal mecca ma roba da 5 minuti! icon_wink.gif
Sono veramente buone sospensioni per l'enduro!
 
2860036
2860036 Inviato: 4 Nov 2007 16:58
 

Scusate l ot ma l husky cr monta le stesse forcelle e lo stesso mono del wr?
 
2860208
2860208 Inviato: 4 Nov 2007 17:35
 

derapata_90 ha scritto:
Scusate l ot ma l husky cr monta le stesse forcelle e lo stesso mono del wr?

no, il cr monta ohnlis e sachs
 
2860237
2860237 Inviato: 4 Nov 2007 17:40
 

e quelle ufficiali SXS, come sono?
Su e-bay le shiver ci sono a 100 € ma nn so ke modello e come sono(penso demolite x quel prezzo) quindi volevo sapere quanto costano le shiver 2006 (l'ultimo modello, alemo così c'è scritto) e quanto costa adattarle ad 1 eventuale ktm 125 exc 2008...
ossia:--->Link a pagina di Marzocchi.com
E c'è qualcuno di voi ke ha provato o sa qualcosa sulle sachs?
 
2860264
2860264 Inviato: 4 Nov 2007 17:46
Oggetto: Re: Nuove sospensioni, quali? [ktm exc 125]
 

Elvis1991 ha scritto:
Salve, 2 giorni fa ho visto salire da 1 sentiero 2 moto un ktm 450 mod 2007
e un ktm 450 mod 2006 che montava le ohnils.... icon_rolleyes.gif c'è una bella differenza... uno volava (il 2006) l'altro affondava...


Ma che ti sei fumato?? icon_lol.gif
secondo te quello con le ohlins andava forte solo xkè aveva le ohlins???
L'importante nelle sospensioni è tararle come si deve, e se ancora non si è soddisfatti, si modificano(molle, lamelle, olio ecc.), e si fanno preparare da chi se ne intende. Per andare forte con un 450 non bisogna certo avere delle ohlins, piuttosto il caro e vecchio MANICO!
Pensa che al motocross delle nazioni nella classe 450 correva uno con un KTM SX F 450 di serie, così come esce dalla fabbrica, e mi sembra si sia piazzato pure bene.
 
2860292
2860292 Inviato: 4 Nov 2007 17:52
Oggetto: Re: Nuove sospensioni, quali? [ktm exc 125]
 

lorenzom ha scritto:


Ma che ti sei fumato?? icon_lol.gif
secondo te quello con le ohlins andava forte solo xkè aveva le ohlins???
L'importante nelle sospensioni è tararle come si deve, e se ancora non si è soddisfatti, si modificano(molle, lamelle, olio ecc.), e si fanno preparare da chi se ne intende. Per andare forte con un 450 non bisogna certo avere delle ohlins, piuttosto il caro e vecchio MANICO!
Pensa che al motocross delle nazioni nella classe 450 correva uno con un KTM SX F 450 di serie, così come esce dalla fabbrica, e mi sembra si sia piazzato pure bene.

Beh se permetti distinguere se la differenza la fanno le forcelle o il pilota lo vedo icon_wink.gif . Conosco entrambi i piloti e nessuno dei due ha portato a far settare le sospensioni. Quello delle ohnils mi sembra ke gli abbia fatto 1 modifica all offset delle piastre e tarate sul suo peso e altezza... (i modelli erano entrambi EXC )
P.s. Era roba buona icon_biggrin.gif
 
2860356
2860356 Inviato: 4 Nov 2007 18:01
 

derapata_90 ha scritto:
Scusate l ot ma l husky cr monta le stesse forcelle e lo stesso mono del wr?

Si,per un anno il Cr ha montato Ohlins ora sono tornati alle Shiver+Sachs


Le ufficiali sxs costano una cifra,sono inutili per un amatore.
Per adattarle non so,costerà 20 euro il cuscinetto di sterzo e dipende poi dai piedini,mi sa che devi comprare un perno ruota nuovo e adattarci i cuscinetti.
 
2860391
2860391 Inviato: 4 Nov 2007 18:09
 

katana89 ha scritto:

Si,per un anno il Cr ha montato Ohlins ora sono tornati alle Shiver+Sachs


Le ufficiali sxs costano una cifra,sono inutili per un amatore.
Per adattarle non so,costerà 20 euro il cuscinetto di sterzo e dipende poi dai piedini,mi sa che devi comprare un perno ruota nuovo e adattarci i cuscinetti.
sono anche controproducenti molte volte perchè sono tarate per uno che va forte (e per forte intendo forte)
 
2860454
2860454 Inviato: 4 Nov 2007 18:21
 

Si è vero,saranno dei legni quelle cose!
 
2860675
2860675 Inviato: 4 Nov 2007 18:53
 

Quindi secondo voi dovrei montare le marzocchi shiver (queste )
Ma quanto costano x 1 k 125 exc?
E quali interventi potrei apportare alle mie sospensioni? Io sono 1 peso massiomo e sono 185 icon_lol.gif ke settaggo dovrei mettergli? Il settaggio della casa x ki è? (ke peso e altezza)
 
2860696
2860696 Inviato: 4 Nov 2007 18:55
 

Elvis1991 ha scritto:
Quindi secondo voi dovrei montare le marzocchi shiver (
queste )
Ma quanto costano x 1 k 125 exc?
E quali interventi potrei apportare alle mie sospensioni? Io sono 1 peso massiomo e sono 185 icon_lol.gif ke settaggo dovrei mettergli? Il settaggio della casa x ki è? (ke peso e altezza)
non è che voglio rompere le uova nel paniere ma non è forse meglio se le fai regolare bene e basta? perchè comprare un paio di sospensioni da più di 2000 euro a meno che tu non ambisca al podio di un regionale mi sembra eccessivo..
 
2860737
2860737 Inviato: 4 Nov 2007 18:59
 

Elvis1991 ha scritto:
Quindi secondo voi dovrei montare le marzocchi shiver (queste )
Ma quanto costano x 1 k 125 exc?
E quali interventi potrei apportare alle mie sospensioni? Io sono 1 peso massiomo e sono 185 icon_lol.gif ke settaggo dovrei mettergli? Il settaggio della casa x ki è? (ke peso e altezza)


a me sembra di sognare, cioè hai un K 125 2008 e ci vuoi cambiare le forcelle??? Scusa ma dalle mie parti c'è chi gira con dei CR del 95 ,che quindi hanno una ciclistica preistorica e che vanno fortissimo.
Sei sicuro di avere davvero bisogno di cambiare queste forcelle?
Cioè cambiare il reparto sospensioni è un lavore che si fa(e neanche sempre) quando uno corre a livello nazionale o mondiale, oppure uno che ha tanti soldi e non sa dove buttarli.
comunque se davvero vuoi comprare delle sospensioni migliori delle WP 08 come minimo ti van via 2000 euro, altrimenti peggiori solo la tua moto.
 
2860747
2860747 Inviato: 4 Nov 2007 19:00
 

cilum ha scritto:
non è che voglio rompere le uova nel paniere ma non è forse meglio se le fai regolare bene e basta? perchè comprare un paio di sospensioni da più di 2000 euro a meno che tu non ambisca al podio di un regionale mi sembra eccessivo..

quoto al 1000%
 
2860991
2860991 Inviato: 4 Nov 2007 19:26
 

... icon_confused.gif ... mi auto quoto xd...
Citazione:
Salve, 2 giorni fa ho visto salire da 1 sentiero 2 moto un ktm 450 mod 2007
e un ktm 450 mod 2006 che montava le ohnils.... icon_rolleyes.gif c'è una bella differenza... uno volava (il 2006) l'altro affondava...
Così tanto per farmi 1 idea potete darmi quali info su delle nuove sospensioni
applicabili al 125 da enduro ho sentito ke a livello delle ohnils ci sono le sxs (con delle modifiche altri 300€)... voi ke pensate?

Io volevo solo informarmi... comunque nn sono così folle da cambiare le forcelle....
comunque sapete indicarmi 1 sito ke spieghi 1 pò come far si che le forcelle s' incollino a te e alle tue esigenze? es qualke taratura...
mi riquoto... icon_redface.gif icon_wink.gif :
Citazione:
E quali interventi potrei apportare alle mie sospensioni? Io sono 1 peso massiomo e sono 185 icon_lol.gif ke settaggo dovrei mettergli? Il settaggio della casa x ki è? (ke peso e altezza)
 
2861505
2861505 Inviato: 4 Nov 2007 20:18
Oggetto: Re: Nuove sospensioni, quali? [ktm exc 125]
 

lorenzom ha scritto:
Elvis1991 ha scritto:
Salve, 2 giorni fa ho visto salire da 1 sentiero 2 moto un ktm 450 mod 2007
e un ktm 450 mod 2006 che montava le ohnils.... icon_rolleyes.gif c'è una bella differenza... uno volava (il 2006) l'altro affondava...


Ma che ti sei fumato?? icon_lol.gif
secondo te quello con le ohlins andava forte solo xkè aveva le ohlins???
L'importante nelle sospensioni è tararle come si deve, e se ancora non si è soddisfatti, si modificano(molle, lamelle, olio ecc.), e si fanno preparare da chi se ne intende. Per andare forte con un 450 non bisogna certo avere delle ohlins, piuttosto il caro e vecchio MANICO!
Pensa che al motocross delle nazioni nella classe 450 correva uno con un KTM SX F 450 di serie, così come esce dalla fabbrica, e mi sembra si sia piazzato pure bene.


ma cosa dici?la smetti dire di stronzate?è meglio sai al nazioni non partecipano cani e porci le moto sono messe apunto al massimo e devono rendere il massimo comunque ce una notevole differenza tra una forcella scorrevole e che lavora bene e una wp originale anche messa bene combia la trazione e cambia tutto quindi cambia tutto
 
2861559
2861559 Inviato: 4 Nov 2007 20:23
 

le sxs wp comq costano un macello ma non sono a livello di showa e kayaba quello nemmeno alla lontana di marzocchi ci sono vari tipi io monto (nache se non è in commercio e non hanno prezzo) di prezzo si avvicinano circa ai3200 euro ma lavorano bene bene però ti ripeto le mie varranno anche di più perchè non sono in vendita. le paioli/poletti non costano tanto 1600 con le piastre e vanno benone se prendi la marzocchi da 1600 va molto peggio della poletti ma un pò meglio della wp se devi spendere spendili per uan che valga la pena
 
2862192
2862192 Inviato: 4 Nov 2007 21:20
 

STIWI ha scritto:
le sxs wp comq costano un macello ma non sono a livello di showa e kayaba quello nemmeno alla lontana di marzocchi ci sono vari tipi io monto (nache se non è in commercio e non hanno prezzo) di prezzo si avvicinano circa ai3200 euro ma lavorano bene bene però ti ripeto le mie varranno anche di più perchè non sono in vendita. le paioli/poletti non costano tanto 1600 con le piastre e vanno benone se prendi la marzocchi da 1600 va molto peggio della poletti ma un pò meglio della wp se devi spendere spendili per uan che valga la pena

Grazie e 1000, mi hai chiarito le idee icon_biggrin.gif ; comunque tu ke vedo ke 6 esperto con le WP del 2008 come potrei rendere migliori nn spendendo 1 putiferio? e magari ke operazioni dovrei fare x renderle + incollate a me?
 
2862241
2862241 Inviato: 4 Nov 2007 21:25
 

Taratura e revisione meccanica interna da un tizio che sa il fatto suo.
 
2862332
2862332 Inviato: 4 Nov 2007 21:34
 

E cosa comprende? Skusa ma x revisione intendi revisionare nel vero senso della parola oppure modificare qualcosa? (xkè se è così, non penso ke forcelle nuove o seminuove ne neccessino o sbaglio?) icon_wink.gif
 
2862351
2862351 Inviato: 4 Nov 2007 21:36
 

secondo me ti conviene fare così (cosa che avrei fatto anche io se facevo gare o giravo in pista): trattamento scorrevolezza al DLC 70€ a stelo (te li vengono a prendere a casa e te le ri portano in 1 settimana) fatta la scorrevolezza vai dal tuo meccanico-amico che hannno molta esperienza e ti fai aiutare a trovare la regolazione giusta... se poi vedi che non ti va bene le fai settare da un preparatore ma molte volte basta il meccanico che viene in pista e ti aiuta....
 
2862365
2862365 Inviato: 4 Nov 2007 21:38
 

70 a stelo il DLC?Dove?
Io avevo visto 110 a stelo o sui 100 non ricordo bene ora.
 
2862372
2862372 Inviato: 4 Nov 2007 21:38
 

io non so come guidi se pesi circa 75 kg allora le molle sono giuste io quando avevo il ktm tenevo molto frenato il ritorno e le sfilavo sopra la piastra suoeriore di 0,8 mm o in certi casi 1cm così facendo risulterà più maneggevole a discapito di stabilità sul veloce ...ma se nn 6 uno veloce ti conviene fare così.il mono deve essere in rapporto alla forcella cioè se hai la forcella morbida e il mono duro di molla e veloce di ritorno quando fai una staccata ti schiaccia molto il muso ...... devono essere bilanciate io sono uso che usa la forcella molto dura xrò vado abb forte e il mono lo tengo abbastanza sostenuto di molla ma molle di idraulica e il ritono tutto frenato col wp non ti dico la taratura che usavo perchè avevo le forcelle e il mono del 250 quindi ..... ti dico dai un giro o due di molla al mono e stai quasi tutto aperto di compressione e il ritono più lento possibile all anteriore frenala per 3/4 e induriscila (regstro sotto) da tutta chiusa di 15 scatti comunque io cn le forke del 250 ero a 12 di compressione quindi le tue 15 sn meno dure delle mie ex 12
dovresti trovarti meglio però ognuno le usa come vuole non esiste un meglio o un eggio esiste solo se ti trovi bene o nòò tipo oblucky usa il mono mollissimo sembra in giro con un chopper però si trova bene così anche se in linea teorica non è corretto
 
2862390
2862390 Inviato: 4 Nov 2007 21:40
 

quindi con 140€ me la cavo... icon_cool.gif e altre possibili modifiche? (così x sapere)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©