shplus ha scritto:
come puoi leggere i rulli li consiglio da 9g mezzo grammo + leggeri di quelli ke escono,quelli da 8.5 sono troppo leggeri , per la molla di contrasto , se monta la 4road meglio che monta anke la molla bianca ke trova nella confezione , perke' se usa la molla originale dopo circa un 2000km si ritrovera' con un motore fiacco , sembrera'un cinquantino nn piu'un 125 . Esperienza fatta su un honda @ 125 di un mio amico ,un anno di vita , 6500km
allora raga abbiamo fato una prova...honda @ km 6700 circa configurazione con rulli che escono con il multivar (9.5)e leovince 4 road: appena montato il vario siamo rimasti molto delusi entrava meglio in coppia con l'originale e il motore non saliva di giri come avrebbe dovuto. effettuata prova con molla bianca: la situazione migliora e decidiamo di chiudere il carter e provare il comportamento su strada tirando ecc. una volta presa forma con la molla il comportamento del motore è sensibilmente migliorato.
conclusione accellerazione decisemente miglirata ma in 2 ci mette un pò per prendere giri, allungo migliorato anch'esso ma il problema è lo stesso che non prende subito velocita.
siamo giunti alla decisione di provare con rulli 9.0 gr e spariamo che la situazione migliori sopratutto in 2
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi