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suggerimenti configurazione @ 125 [multivar e 4road]
2826579
2826579 Inviato: 30 Ott 2007 15:07
Oggetto: suggerimenti configurazione @ 125 [multivar e 4road]
 

salve a tutti...non essendo specializzato in modifiche nei motori honda vorrei avere qualche consiglio su come confugurare un'honda @ 125 di mio cugino con 4 road e multivar...
grazie in anticipo dell'aiuto
 
2827430
2827430 Inviato: 30 Ott 2007 16:25
 

Secondo me non c'è una configurazione tipo... cioè voglio dire bisogna vedere ognuno quello che cerca dal proprio scooterone e poi fare varie prove... per forza...
 
2827581
2827581 Inviato: 30 Ott 2007 16:41
 

metti rulli da 9 gr , le mollettine gialle nella frizione e la molla di contrasto Bianca che esce nel Multivar
____________________
SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2834458
2834458 Inviato: 31 Ott 2007 12:31
 

shplus ha scritto:
metti rulli da 9 gr , le mollettine gialle nella frizione e la molla di contrasto Bianca che esce nel Multivar
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi


qui da noi si dice... a uocchie nun se ranne manc e mazzate! vi risparmio la fatica di andare a trovare sulla pag. 777 del forum la traduzione che è... così ad occhio non puoi neanche menar le mani!! detto questo.. la confezione del multivar contiene già i rulli del peso giusto ma vista la 4road dovresti alleggerire un pochino ma max 1 grammo... sulla molla bianca aspetterei, nn necessariamente va sostituita nel senso che, anche se è presente nella confezione, non è datto che vada montata. bisogna verificare... per il testo ti consiglio di leggere questo topic Malossi vs Piaggio [Confronto variatori]
 
2839035
2839035 Inviato: 31 Ott 2007 22:19
 

Max__ ha scritto:


qui da noi si dice... a uocchie nun se ranne manc e mazzate! vi risparmio la fatica di andare a trovare sulla pag. 777 del forum la traduzione che è... così ad occhio non puoi neanche menar le mani!! detto questo.. la confezione del multivar contiene già i rulli del peso giusto ma vista la 4road dovresti alleggerire un pochino ma max 1 grammo... sulla molla bianca aspetterei, nn necessariamente va sostituita nel senso che, anche se è presente nella confezione, non è datto che vada montata. bisogna verificare... per il testo ti consiglio di leggere questo topic Malossi vs Piaggio [Confronto variatori]


come puoi leggere i rulli li consiglio da 9g mezzo grammo + leggeri di quelli ke escono,quelli da 8.5 sono troppo leggeri , per la molla di contrasto , se monta la 4road meglio che monta anke la molla bianca ke trova nella confezione , perke' se usa la molla originale dopo circa un 2000km si ritrovera' con un motore fiacco , sembrera'un cinquantino nn piu'un 125 . Esperienza fatta su un honda @ 125 di un mio amico ,un anno di vita , 6500km
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2842284
2842284 Inviato: 1 Nov 2007 16:10
 

shplus ha scritto:


come puoi leggere i rulli li consiglio da 9g mezzo grammo + leggeri di quelli ke escono,quelli da 8.5 sono troppo leggeri , per la molla di contrasto , se monta la 4road meglio che monta anke la molla bianca ke trova nella confezione , perke' se usa la molla originale dopo circa un 2000km si ritrovera' con un motore fiacco , sembrera'un cinquantino nn piu'un 125 . Esperienza fatta su un honda @ 125 di un mio amico ,un anno di vita , 6500km


allora raga abbiamo fato una prova...honda @ km 6700 circa configurazione con rulli che escono con il multivar (9.5)e leovince 4 road: appena montato il vario siamo rimasti molto delusi entrava meglio in coppia con l'originale e il motore non saliva di giri come avrebbe dovuto. effettuata prova con molla bianca: la situazione migliora e decidiamo di chiudere il carter e provare il comportamento su strada tirando ecc. una volta presa forma con la molla il comportamento del motore è sensibilmente migliorato.
conclusione accellerazione decisemente miglirata ma in 2 ci mette un pò per prendere giri, allungo migliorato anch'esso ma il problema è lo stesso che non prende subito velocita.
siamo giunti alla decisione di provare con rulli 9.0 gr e spariamo che la situazione migliori sopratutto in 2
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2842319
2842319 Inviato: 1 Nov 2007 16:17
 

[quote="Kekko_Beverly"#2842284]

allora raga abbiamo fato una prova...honda @ km 6700 circa configurazione con rulli che escono con il multivar (9.5)e leovince 4 road: appena montato il vario siamo rimasti molto delusi entrava meglio in coppia con l'originale e il motore non saliva di giri come avrebbe dovuto. effettuata prova con molla bianca: la situazione migliora e decidiamo di chiudere il carter e provare il comportamento su strada tirando ecc. una volta presa forma con la molla il comportamento del motore è sensibilmente migliorato.
conclusione accellerazione decisemente miglirata ma in 2 ci mette un pò per prendere giri, allungo migliorato anch'esso ma il problema è lo stesso che non prende subito velocita.
siamo giunti alla decisione di provare con rulli 9.0 gr e spariamo che la situazione migliori sopratutto in 2


ok fatemi sapere , ma non hai montato le mollettine nella frizione , monta le bianche , avrai piu' spunto e piu' coppia
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2842367
2842367 Inviato: 1 Nov 2007 16:27
 

shplus ha scritto:
ok fatemi sapere , ma non hai montato le mollettine nella frizione , monta le bianche , avrai piu' spunto e piu' coppia



no le mollettine frizione no...vedrò di montarle...ti farò sapere
 
2842395
2842395 Inviato: 1 Nov 2007 16:32
 

Kekko_Beverly ha scritto:



no le mollettine frizione no...vedrò di montarle...ti farò sapere


ok
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2842449
2842449 Inviato: 1 Nov 2007 16:45
 

Comunque io di mollettine ti consiglio le gialle perchè con le bianche nemmeno sentirai la differenza visto che tra l'altro non hai tutto originale...
 
2844455
2844455 Inviato: 1 Nov 2007 20:59
 

nn si finisce mai d'imparare!ehm ehm le mollettine aumentano la coppia?? icon_surprised.gif

nn si finisce mai d'imparare!
 
2844741
2844741 Inviato: 1 Nov 2007 21:48
 

Max__ ha scritto:
nn si finisce mai d'imparare!ehm ehm le mollettine aumentano la coppia?? icon_surprised.gif

nn si finisce mai d'imparare!


le mollettine non aumentano la coppia ma fanno partire lo scooter con un numero di giri superiore favorendo il miglioramento della coppia , Max sai + cose di tutti e fai vedere un topic di un variatore di un motore Piaggio Leader che si sa' che e' differende da un Honda , il quale e' piu' potente e sopporta benissimo la molla di contrasto + dura , infatti i ragazzi del @125 hanno montato la molla di contrasto ke e' uscita nella confezione insieme al variatore e si sono trovati bene come avevo detto io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
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2844982
2844982 Inviato: 1 Nov 2007 22:36
 

OT io ho due figli e certo nn mi metto a rispondere alle provocazioni di un adolescente sopratutto se mi vengono fatte con dei pm! se sono qui a scrivere non lo faccio per fare il buffone ma per dare a qualcuno qualche consiglio in base alle esperienze personali e cercare di ridurre i tempi per la risoluzione dei ns problemi!
le persone anziane citano sempre dei detti.. mi sto facendo vecchio!! e ne dico un altro..

frequentare i bambini ti fa trovare il letto pisciato

chiuso OT e nn solo!
 
2845448
2845448 Inviato: 2 Nov 2007 1:28
 

rulli 8.5gr molla bianca e mollettine gialle. questa è la taratura perfetta per un 125 a carburatore con la 4road.
 
2845762
2845762 Inviato: 2 Nov 2007 9:08
 

Max__ ha scritto:
OT io ho due figli e certo nn mi metto a rispondere alle provocazioni di un adolescente sopratutto se mi vengono fatte con dei pm! se sono qui a scrivere non lo faccio per fare il buffone ma per dare a qualcuno qualche consiglio in base alle esperienze personali e cercare di ridurre i tempi per la risoluzione dei ns problemi!
le persone anziane citano sempre dei detti.. mi sto facendo vecchio!! e ne dico un altro..

frequentare i bambini ti fa trovare il letto pisciato

chiuso OT e nn solo!


Questo e' un Forum di scambio di opinioni o consigli tra possessori di SH o altri scooter , non siamo meccanici , abbiamo solo tutti la stessa passione , non c'e' bisogno di scaldarsi tra noi , ora deve decidere il possessore del @125 se deve montare rulli da 9g o 8,5g , mollettine bianke o gialle , noi consigliamo e poi lui fa le prove e secondo i cosigli dati , trovera' la miglior configurazione per il suo scooter
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